What's new

2018 - indecisione di strain AF,consigli?

onlyweed94

Active member
ciao amici quest'anno sono indeciso sullo strain! il mio box è di 60x60x170 con 150w hps ! ho addocchiato queste varieta:

NOTHER LIGHT Sensi Seeds indica
OG KUSH indica
pinapple express indica
CREAM MANDARINE sativa
Moby dick sativa

mi piacerebbe farne 3(1 sativa e 2 indica) preferirei piante con un ottima resa e non che si allarghino troppo avendo cmq un box 60x60 e appunto non troppo alte, possibilmente alte piu o meno uguali in modo da evitare di alzare troppo i vasi, consigli? strain che vi sentite di consigliare? :peacock:
ps: sono un amante dell'indica :tiphat:
 

onlyweed94

Active member
eccovi altri dati:

NOTHER LIGHT Sensi Seeds indica 60-90 cm 80 giorni
OG KUSH indica 80-180 cm 70-80 giorni
pinapple express indica 50-110 cm 70 giorni
CREAM MANDARINE sativa 50-110 cm 65 giorni
Moby dick sativa 70-130 cm 75 giorni
 

onlyweed94

Active member
Puntavo anche sulla Blueberry Af della zambeza che come altezza sta sui 60-90 cm e produzione buona. Puntavo a fare 3 piante in e una out. Quella out deve essere piccolina. Per intenderci l anno scorso fuori avevo messo una piccola lowryder ed era un 50cm. Invece indoor avevo messo 1 critical 2.0 Af e una speedy boom af e la critical occupava molto spazio infatti.se mettevo una terza pianta non ci stava perche si allargava molto mentre la speedy è a forma di bonsay piu o meno. Ecco quest anno mettendone 3 volevo valutar bene per non fare la fine dell anno scorso
 

Lilly87

Active member
eccovi altri dati:

NOTHER LIGHT Sensi Seeds indica 60-90 cm 80 giorni
OG KUSH indica 80-180 cm 70-80 giorni
pinapple express indica 50-110 cm 70 giorni
CREAM MANDARINE sativa 50-110 cm 65 giorni
Moby dick sativa 70-130 cm 75 giorni
Autofiorenti
o femminizzati?
 

Lilly87

Active member
Scusa non avevo letto il titolo Ahhh, bhe l informazione c'è lai, quindi... Io farei la moby e cream caramel :biggrin:
 

onlyweed94

Active member
Grazie per la risposta lilly :) pero sia la moby e la caramel sono 2 varieta che si ramificano molto e si allargano ai lati occupando spazio,dubito che ce ne stiano 3...
 

Fregola

Member
Invece indoor avevo messo 1 critical 2.0 Af e una speedy boom af e la critical occupava molto spazio infatti.se mettevo una terza pianta non ci stava perche si allargava molto mentre la speedy è a forma di bonsay piu o meno. Ecco quest anno mettendone 3 volevo valutar bene per non fare la fine dell anno scorso

Io, dall'alto della mia pochissima esperienza, sto coltivando una sola critical 2.0 af in un box 30x30cm e mi sto ritrovando una crescita esponenziale in larghezza, con tutte le foglie laterali spiaccicate alle pareti. Quindi confermo quanto dici.
 

onlyweed94

Active member
Ciao fragola grazie di essere passato,si sto seguendo il tuo ciclo. Si la critical l ho fatta l anno scorso e è molto invadente ma ne è valsa la pena dandomi 34g che non è affatto poco per una AF
 

onlyweed94

Active member
ci ho pensato bene e in out mettero una royal draft (sativa 40 - 70 cm 65 giorni) e come sativa sono apposto. ora indoor metterei 3 piante ma di 2 strain diversi e non troppo alta! mi piaceva la norther light perche sono troppo alte misa :comfort: mi ispirava mettere una royal crematic ( indica 60 - 80 cm 65 giorni) magari 2 semi di questa e un seme di un altra indica?
 

Chesterfield

Active member
Hola la creamatic (a destra in foto) mi si è allargata abbastanza anche se a prevalenza indica.
Anche la critical + 2.0 ottima produttrice ma la sconsiglio in spazi ridotti, struttura sativa ed anche lei si allarga molto.

picture.php
 

onlyweed94

Active member
Ho letto molte recensioni e la royal dfrat è sativa ma ha un effetto piu corporeo,io cerco qualcosa da mettere in giardino quindi che rimane piccolina ma che sia sativa una classica che va fumata in compagnia! Indoor sono tentato di mettere 2 pinapple express e una sweek skunk anche se l ultima non mi convince molto.... esperienze?
 

Lilly87

Active member
Ho letto molte recensioni e la royal dfrat è sativa ma ha un effetto piu corporeo,io cerco qualcosa da mettere in giardino quindi che rimane piccolina ma che sia sativa una classica che va fumata in compagnia! Indoor sono tentato di mettere 2 pinapple express e una sweek skunk anche se l ultima non mi convince molto.... esperienze?
Prima
la cerchi indica poi sativa ma che non si allunga mi pare che hai le idee un po' confuse... Se fai qualche ricerca fai prima, ci sono tanti strain validissimi che è difficile consigliartene uno :biggrin:
 

onlyweed94

Active member
Ciao si sono stra indeciso haaha cmq ricapitolando cerco sia indica sia sativa :) vorrei fare 3 piantine indoor: box 60x60x170 e sia una piantina outdoor. In totale 4 piantine insomma. E vorrei assaggiare 3 nuove varietà e pensavo alla pinapple express (indica) e sto cercando un altra indica e una sativa, si sto leggendo molto nelle seed bank ma molte danno lo stock minimo di 3 semi :comfort:
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao onlyweed

Se posso darti un consiglio ..
Cerca il 3d degli smoke report..li ci sono tante info che puoi trovare su molte varietà fatte da gli utenti del forum ..
Ci sono un po' tuti i tipi e varietà ..cerca le autofiorenti e legiti le impressioni che hanno avuto gli utenti ..magari trovi anche i report dele varietà che cerchi..

Secondo me fidarsi tropo delle seedsbank nn è proprio la miglior cosa..molte volte scrivono cose e poi sono altre..soprattutto sule tempistiche e sull'area :)

Invece sè leggi i report di chi la tirate su, mettiamo per esempio auto northern light sensi seeds leggi le sue impressioni la resa che ha avuto o se ha avuto problemi nel crescerà o se è stato facile ecc ecc..

Si lo so è un lavoro di ricerca lungo xke devi legerti tanti post ..ma magari trovi la varietà che fa per te ..

Ti auguro buona fortuna e buona ricerca ;)

Buon proseguimento ! :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao tieni presente che una 150 hps ha una penetrazione valida nei primi 30 cm dalla cima in giú quindi io eviterei starin che superano i 50 cm di altezza per.questo motivo ti consiglio 4 vasi da 6.5 lt con 4 lowrider o whitedwarf o qualcosa del genere se vuoi ottimizzare la la resa.
 
Indica: Herijuana IBL e Sensi Star

Sativa: Kali Mist e Y Griega

:biggrin::biggrin::biggrin:

Tranne scherzare ti consiglio la OG Kush... solo la offrono in così tanti...

La versione di Reserva Privada te la consiglio... guarda anche la loro OG #18... strapotente e gustosa (produce anche molto)

Ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top