What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

miglior growshop

indabonga

Cannabis ****
Veteran
in 15 anni di indoor ho avuto a che fare con moltissimi growshop e rivenditori vari.il problema piu frequente è il commerciante che di erba non ne sa niente interessato solo al profitto che ti rifila cose inutili e a volte pure scadute(idroponica.it ad esempio)..o il grosso rivenditore spagnolo che per lo piu ha cineserie da 2 soldi, non fa nessuna assistenza e impacchettano col culo la merce che due volte su 3 ti arriva rotta(servovendi)..dopo aver pagato un occhio della testa la spedizione perche dalla spagna...
se cercate un growshop serio e onesto, il cui propietario ne sa veramente piu di voi, che ti consiglia prodotti che ha testato di persona e ti consiglia quello di cui hai realmente bisogno senza minchiatine per gonfiare il conto,vi consiglio, non perche abbia qualche interesse o ci abbia a che fare, ma semplicemente perche ho provato di persona quanto sia difficile trovare il posto giusto...che a fin dei conti set up e atrezzatura giusta fanno la differenza: MCK www.biogardening.it
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
in 15 anni di indoor ho avuto a che fare con moltissimi growshop e rivenditori vari.il problema piu frequente è il commerciante che di erba non ne sa niente interessato solo al profitto che ti rifila cose inutili e a volte pure scadute(idroponica.it ad esempio)..o il grosso rivenditore spagnolo che per lo piu ha cineserie da 2 soldi, non fa nessuna assistenza e impacchettano col culo la merce che due volte su 3 ti arriva rotta(servovendi)..dopo aver pagato un occhio della testa la spedizione perche dalla spagna...
se cercate un growshop serio e onesto, il cui propietario ne sa veramente piu di voi, che ti consiglia prodotti che ha testato di persona e ti consiglia quello di cui hai realmente bisogno senza minchiatine per gonfiare il conto,vi consiglio, non perche abbia qualche interesse o ci abbia a che fare, ma semplicemente perche ho provato di persona quanto sia difficile trovare il posto giusto...che a fin dei conti set up e atrezzatura giusta fanno la differenza: MCK www.biogardening.it

Ciao Inda, grazie per la dritta, prendo nota volentieri.
Le critiche che hai rivolto ai due shopper on-line che hai citato coincidono perfettamente con la mia esperienza.
good.gif


Biogardneing non lo conoscevo, avrò presto modo di testarlo anche per i prezzi. :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
..se hai modo di passare di la lui è una gran bella persona, e sincerante per me è importante sciegliere a chi do i miei soldi...


sè gli chiedi poi qualche fagiolino gratis gli scappa sempre ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
..se hai modo di passare di la lui è una gran bella persona, e sincerante per me è importante sciegliere a chi do i miei soldi...


sè gli chiedi poi qualche fagiolino gratis gli scappa sempre ;)

O bè, Livorno è un "pelino" lontanuccio da me (Sud-Sud), e anche per me vale il discorso che un commerciante i miei soldini deve meritarseli con la qualità del suo lavoro.
Non manco di notare che la tua stima se l'è guadagnata! ;)

Però non appena gli farò i miei acquisti, se non mi anticipa lui, non mancherò di chiedergli il "regalino semi". :biggrin:
 

THC delta 9

Member
Ciao a tutti

non mi sono mai servito si idroponica.it dunque non so, ma per quanto riguarda servovendi purtroppo devo confermare..a parte che ce l'ho a 60 km da casa e per quanto vicino le spese di spedizione sono sempre piuttosto care...e poi ho notato anche io che non hanno una grossa attenzione per l'imballo dei prodotti e mi son trovato merce parzialmente danneggiata a causa dell'imballo scarso...fortuna vuole che essendo vicino al loro magazzino la strada che i pacchi devono fare è minore dunque c'è meno rischio che si rompano in toto.
Certo è che quando invece di 60 km se ne deve fare 2500 il pacco è più facile che si rompa se mal imballato...

Ciao e buon cultivo a tutti!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
servovendi alla fine è solo un magazzino gestito da segretarie: se chiedi un informazione su un prodotto ti dicono di contattare la casa produttrice(...)..è se ho bisogno di un confronto, di sapere se va meglio questo o quello?..ciccia..
 

THC delta 9

Member
servovendi alla fine è solo un magazzino gestito da segretarie: se chiedi un informazione su un prodotto ti dicono di contattare la casa produttrice(...)..è se ho bisogno di un confronto, di sapere se va meglio questo o quello?..ciccia..

Quoto in pieno...sembra quasi che lavorino in dropshipping...comunque se costan poco un motivo ci sarà..zero servizio pre e post vendita!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
servovendi alla fine è solo un magazzino gestito da segretarie: se chiedi un informazione su un prodotto ti dicono di contattare la casa produttrice(...)..è se ho bisogno di un confronto, di sapere se va meglio questo o quello?..ciccia..


Da servovendi ho avuto modo di fare più di un ordine per un bel po' di roba; l'ultimo comprendeva due sacchi di terriccio da 50 Lt, uno da 25, uno di vermiculite, condotte, e molto altro.
Per via del volume, e soprattutto del peso, avrebbero dovuto suddividere la merce in almeno due scatole. Ma loro nemmeno per sogno: hanno inviato tutto dentro un unico scatolone enorme e pesantissimo che è arrivato praticamente squartato e con tutto il contenuto a vista!
Ho dovuto accettare la merce con riserva, ma per fortuna non mancava niente.

Da loro quello è stato, e per sempre sarà, l'ultimo acquisto.
 
B

BluntInDaHouse

Invece per le sementi dove vi appoggiate?gshop fisico o sito online?
Di solito vado dal gshop di fiducia che è a 30/40min da casa.
Ne sa e mi sa consigliare,sono paranoico di mio e non mi addentro mai troppo nel parlare dei fatti miei ma stando sempre sul vago gli dico che mi sono informato su internet..
Lo shop vicino a casa(proprio dove abito io) dicono che sia un po’ infame.. oltre a non sapere nemmeno cosa ti vende..


Se permetti indabonga proverò anche io il gshop consigliato da te..
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
da attitude www. cannabis-seed-bank.co uk avro speso circa 10mila euro negli ultimi anni....
ultimamente visto che compro solo bank d'oltreoceano compro direttamente dagli states ,seedherenow, sopratutto


mck cmq ha una vasta scelta di semi,la maggior parte li conosce bene ed è generoso con gli omaggi :)
 

THC delta 9

Member
Se volete posso darvi qualche dritta dei growshop spagnoli.

io compro praticamente tutto on-line, il gs che ho qui in paese oltre a essere poco fornito è anche abbastanza caro, dunque evito.

1) questo fa ottimi prezzi e non solo sui semi (ad esempio qui i vasi geotessili li pagati una fesseria, di solito costano molto di più) http://mundogrowshop.es/

2)da qui ho comprato solo semi, ottimi prezzi https://www.alchimiaweb.com/

3) questo è fornitissimo ma i prezzi sono un pelo più alti (questi sono coltivatori anche loro, su moltissimi prodotti nelle specifiche prodotto ci sono dei loro video che illustrano brevemente le caratteristiche...cosa non da poco, di certo ci mettono la faccia) https://pevgrow.com/es/

Dovrebbero, chi più chi meno spedire in europa senza prezzi esorbitanti (se parliamo dei soli semi), tenete conto che come politica di solito tutti quanti oltre i 50 Euri di acquisto spediscono gratis in spagna...

ciao e buon cultivo a tutti!!
 

TANO

🍒
Veteran
MCK Biogardening è stato il primo growshop dove mi ero comprato la mia prima attrezzatura per coltivare,l'ho conosciuto ancora prima di iscrivermi a questo forum gennaio 2009 e conosco abbastanza bene il proprietario :huggg:
 
B

BluntInDaHouse

da attitude www. cannabis-seed-bank.co uk avro speso circa 10mila euro negli ultimi anni....
ultimamente visto che compro solo bank d'oltreoceano compro direttamente dagli states ,seedherenow, sopratutto


mck cmq ha una vasta scelta di semi,la maggior parte li conosce bene ed è generoso con gli omaggi :)

Ti fidi a farti mandare i semi direttamente a casa? Dici che ormai la situazione è più tranquilla?o usano un qualche metodo per spedire?:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
se cercate un growshop serio e onesto, il cui propietario ne sa veramente piu di voi, che ti consiglia prodotti che ha testato di persona e ti consiglia quello di cui hai realmente bisogno senza minchiatine per gonfiare il conto,vi consiglio, non perche abbia qualche interesse o ci abbia a che fare, ma semplicemente perche ho provato di persona quanto sia difficile trovare il posto giusto...che a fin dei conti set up e atrezzatura giusta fanno la differenza: MCK www.biogardening.it

Sottoscrivo :tiphat::tiphat::tiphat:
 

NoMore

Member
Messo tra i preferiti, non lo conoscevo.
In città per fortuna c'è uno shop serio (tra tanti cialtroni), gestito da persone umili che sanno il fatto loro, quindi non ho mai avuto il bisogno di ordinare online...ho comprato per comodità una sola volta da coltivazioneindoor, della terra e dei bulbi, il pacco non era il massimo ma qualche imballo di carta ce lo hanno messo.
Idroponica praticamente si trovano più pareri negativi che positivi, eppure è sempre in prima pagina
 

hazepadano

Padre Sereno
io per le cose spicciole vado da idroponica che sono comodo. onestamente non mi trovo male. i prezzi son quelli (mi capita di rado di fare spesone che diano un senso a prendere altrove le cose). mediamente lo scontrino è dai 50 ai 100.
c'era un tizio con la barba fino un paio di anni fa che mi ispirava molta fiducia. i ragazzi che ci sono adesso li trovo cortesi disponibili e simpatici. mi spiace dellla sola dei fertilizanti scaduti, una caduta di stile che non mi sarei aspettato. sulla competenza, a livello scolastico ci siamo. è comunque un negozio che vende materiale da giardinaggio. la differenza tra li e un sito è che li le cose le vedi e le tocchi.
botanica urbana invece mi fa proprio cadere le braccia. peccato perchè è comodissimo vicino all'uscita della tange. i tizi, boh! posto zozzo. prezzi folli. le cose non le hanno o devono telefonare per farsi spiegare come funzionano o cosa costano... malissimo.
sir canapa mi sta simpatico e gli comperavo le cose al volo (vasi, ph, robe così da poco) ma mi faceva piacere farci due chiacchiere, ora praticamente non vende più per coltivare.
citazione a parte per il westgarden. una specie di centro sociale, non ci vedi mai 2 volte la stessa persona dietro al bancone. una volta un tizio mi ha detto ti faccio vedere una cosa, ha aperto una porta ed ero convinto ci fosse una piantagione!!! ahahahah invece per fortuna no! ha un po' di cose, il proprietario non riesce bene a spiegarsi ma ne sa a kili. arrivano vari clienti/amici coltivatori quindi ci fai chiacchiere interessanti se capiti giusto e ne escono pure dibattiti. prezzi su alcune cose buoni (aw avenger con cooltube kit spagnolo 120 euro mi pare buon affare). ha usato. del lumateck mi ha preso 120 euro e mi ha dato 2 anni di garanzia, la ds 120 100 euro e da pirla non l'ho presa...
quello che hai indicato lo metto in un tragitto e ci vado a fare un tour. grazie!
 
Top