What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Legal weed <0,6

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Mi sembra un discorso da mormone nazi:evoluzione brutta cattiva, tecnologia del demonio... Cos'è sta scatola luminosa con dentro gli omuncoli????? (Tavola con ciodo 4life)
 

I&I

Well-known member
più che altro se le piante non avessero il potenziale per produrre quel quantitativo di resina, morirebbero o non sarebbero in grado di farlo, quindi è una cosa naturale. tantopiù che produrre resine e principi attivi richiede energie alla pianta.
chiaramente coltivandola una persona e non lasciandola in balìa della natura è normale che abbia piu attenzioni, nutrimenti e renda di piu.
anche una verdura dell orto se la lasci la muore o produce poco, se invece la curi e le dai acqua con un certo ritmo produce eccome..!
inoltre questa produzione di resine per quanto spinta dall'uomo è basata su selezione naturale e di individui con certe caratteristiche, non son state costruite geneticamente come una macchina con processi di ingegneria genetica. (che per altro non critico, è e potrebbe essere uno strumento davvero utile).
sul dibattito cbd e thc non metto bocca perchè già so di avere una posizione abbastanza drastica e lo ammetto, ma sulla scienza non si discute.
infine giusto per essere precisi, non è vero che le piante in natura non producono cosi tante resine o principi attivi, ti invito a fumarti una landrace sativa o una kush nepalese (non quella che danno da mangiare ai bovini per curarli..eh si la usano come medicina, ma quella che coltivano lontano dagli sguardi e che tengono solo per loro...) di resina magari non ne vedi tanta, ma sull effetto poi ne riparliamo... :)
 

Chesterfield

Active member
Comunque vorrei anche farvi una domanda: secondo voi l'erba che fumiamo con cosi tanto thc non è troppo? Nel senso, in natura l'erba è più "leggera", basti solo guardare l'erba che fumano in africa... è molto diversa e non così tanto resinosa come la nostra...

Stai paragonando varietà selezionate ed incrociate negli anni con landrace marocchine..
E non ci trovo nulla di male, ringrazia il breeding ed il commercio o quest'anno chissà cosa ti piantavi / fumavi.. altro che dinamed :biggrin:
 

Vinello

Member
Info

Info

Se avete esperienza di coltivazione su larga scala ma anche di un numero ridotto , di strain legali eu ,ne avrei bisogno per scegliere i semi da acquistare, vorrei prenderne un paio in modo da vedere quella che risulta piu adatta al territorio ( Salento ).
Per ultimo , da quello che ho potuto vedere queste piante crescono molto diversamente dal solito, sviluppando i fiori sulla cima principale con poche cime , sono gli strain che crescono in questo modo o dipende dalla distanza? Proprio su questo vorrei chiedere consiglio a voi ,quale sarà la distanza ottimale? Mi è stato consigliato un 60cm su fila, file distanti 70cm,ma in giro ho letto anche 2m x 2m .

Come sempre grazie a chi da il proprio contributo.
P.S. : Non mandatemi la discussione a putt**e andando ot :good:
 

Samuraj67

Well-known member
sei lontano , ma se prendi un treno a bologna trovi tutto fino a domani cè indaca sativa e quest'anno va di moda la light... e devo dire che ne ho trovate 2 tipi decenti.
 

G spirit

Member
@magno la considerazione che hai fatto é prettamente morale. il concetto stesso di bene é relativo, ad esempio il tuo bene potrebbe non coincidere con il mio o coincidere solo per alcuni aspetti, il bene di una pianta puo essere in conflitto con un altra o con un animale e cosí via. A ragionare in modo morale si cade facilmente vittima di strumentalizzazioni e manipolazioni, perché non si pensa in modo razionale e logico, ma ci si fa trasportare da emozioni personali che nulla hanno a che vedere con gli argomenti in oggetto.
Ai tempi hanno inventato storie incredibili di stupro e demenza (reeferman etc) per SPAVENTARE e far INDIGNARE la gente e rendere una PIANTA(!) illegale, oggi gli stessi proibizionisti si nascondono dietro allo spauracchio della potenza per SPAVENTARE la gente, farla INDIGNARE e ARRABBIARE, solo per portare avanti la stessa assurda proibizione.
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
...
Ai tempi hanno inventato storie incredibili di stupro e demenza (reeferman etc) per SPAVENTARE e far INDIGNARE la gente e rendere una PIANTA(!) illegale

Tutto giusto! :good:

Vorrei porre anche l'accento su un fatto che sfugge facilmente all'attenzione: qualcuno, politico, scienziato, giornalista etc. che non sia in conflitto di interessi, ha mai pensato di fare una stima del danno inferto all'economia mondiale, all'ambiente, alla salute e alla libertà di autodeterminazione degli uomini da quando è stata proibita? :thinking:
 

Vinello

Member
È comunque un settore in completa evoluzione ,pochi giorni fa ho letto che un comitato di agricoltori aveva intenzione di proporre una regolamentazione e un aumento del limite fino a 1% per aumentare la competitività in Europa, ieri invece il Comitato superiore della sanità, che aveva iniziato il lavoro di analisi delle infiorescenze legali con il vecchio governo , invocando il principio di precauzione ,dichiara che non ci sono abbastanza studi per garantire che non sia dannosa ,fortunatamente il governo attuale sembra mantenere la linea della legalità e regolamentazione.

Detto questo , penso a chi come me vorrebbe entrare nel settore canapa industriale/canapa light, che magari investe risorse e tempo ,potrebbe trovarsi tutto bloccato per il prossimo anno, questa è la prima ingiustizia ,che diciamo la facciamo passare .
Ma che tesi è "non ci sono abbastanza studi per garantire che non sia dannosa ", cioè e il tabacco allora ?!dove il danno è certo e sicuramente non ha nessun effetto positivo ?! L'alcol ?! E ancora tutti i medicinali ?! Letali con minimo abuso e se pure testati per 10 anni comunque non danno mai la garanzia di essere innocui nell'anni?! Scusate lo sfogo raga:laughing:.

Purtroppo discorsi fatti e rifatti, ma la verità è che chi gestisce la canapa o marijuana ha dei guadagni assurdi , motivo per cui per ora le mafie tengono uncinato il settore ,oltre magari a qualche politico,perché per me la trattativa stato-mafia c'è sicuramente stata ed è tuttora in piedi , dall'altro lato lo stato mi sembra molto confuso, tra vendite permesse solo in alcuni luoghi, la possibilità di mettere un monopolio ecc...

Spero in ogni caso che non vengano ri-proibite quelle light, per interesse personale certo, ma anche perché credo sia l'unico modo per iniziare a scavare un solco, per far capire ad anziani ,ma anche ai più giovani,che spesso conoscono solo il "prodotto finito", che si tratta di una pianta. E proibire una pianta é assurdo
 

magno

Member
@magno la considerazione che hai fatto é prettamente morale. il concetto stesso di bene é relativo, ad esempio il tuo bene potrebbe non coincidere con il mio o coincidere solo per alcuni aspetti, il bene di una pianta puo essere in conflitto con un altra o con un animale e cosí via. A ragionare in modo morale si cade facilmente vittima di strumentalizzazioni e manipolazioni, perché non si pensa in modo razionale e logico, ma ci si fa trasportare da emozioni personali che nulla hanno a che vedere con gli argomenti in oggetto.
Ai tempi hanno inventato storie incredibili di stupro e demenza (reeferman etc) per SPAVENTARE e far INDIGNARE la gente e rendere una PIANTA(!) illegale, oggi gli stessi proibizionisti si nascondono dietro allo spauracchio della potenza per SPAVENTARE la gente, farla INDIGNARE e ARRABBIARE, solo per portare avanti la stessa assurda proibizione.

Spirit hai ragione che il bene è come tutte le emozioni strettamente soggettiva a chi la prova....però quello che intendevo dire è che oggi, dopo anni di proibizionismo, ora che la canapa in molti stati sta tornando ad essere accettata, perchè noi uomini la stiamo rovinando? Swcondo me il fatto che la stiamo rovinando non è proprio soggettivo dato che ora le piante sono piu deboli e soprattutto hanno un aspetto deformato da quello di una pianta selvatica, poi anche a loro pu9 succedere di "mutarsi", ma non cosi vistosamente..... in america, come la stanno trattando questa pianta? A me non piace per nulla come la stanno trattando.....a voi la parola

E ancora....perchè superalcolici e alcool in generale che danneggiano moltissimo anche per come oggi sono prodotti sono tranquillamenye legali? Perchè il tabacco è legale, e peechè non puoi coltivarlo tu? A le sembra diventato tutto quanto un pretesto per distruggere, spesso incosapevolmente!!
Poi sono solo un ragazzo, non mi aspetto di cambiare il mondo...... insieme peri si, non divremmo lasciarci mettere i piedi in testa ma combattere anche a costo di lasciarci le penne.... meglio pensare ad un mondo "sano" o alla sola propria vita e volere sempre il meglio solo per se stessi?
 

magno

Member
Che poi ancora cosa sia meglio non lo sappiano proprio per nulla....ma le persone oggi pensano che sia diventare l'importante, dicentare ricchi e famosi, farsi vedere, avere una bella casa, bei vestiti ma per cosa? È questa la miglior vita che speravamo? Io non credo....
 

G spirit

Member
per quanto riguarda la ganja, cosi' come per ogni altra cosa che riguarda uomo, c'e chi rispetta e chi abusa. homo hominis lupo. ce chi rispetta il prossimo e chi lo sfrutta. l umanita' non sta rovinando la cannabis, c'e' una lobby di potenti che da tempo sfruttano le minoranze con le motivazioni piu assurde, manipolando il popolo con scuse morali, bugie supportate da propaganda e politica del terrore e che ha fatto e fara' danni sfruttando l ignoranza e la superficialita' delle persone spingendole a riconoscere nel diverso il demonio. quindi se in primis vogliamo migliorare la situazione evitiamo di continuare con sragionamenti di natura morale.
per essere chiaro e contestualizzare il mio discorso alla tua domanda: se la cannabis non e' rispettata non e' colpa dell' umanita' in generale, ma di potenti lobby ovviamente anche religiose che la usano per sottomettere discriminare derubare e incarcerare altre persone con ultimo fine il potere (il profitto serve a conseguire, accrescere ed esercitare il potere).
cosa gia fatta contro gli ebrei ai tempi della peste considerati untori, cosa gia' fatta ai tempi dell' inquisizione contro le streghe.....contro i nativi di ieri e oggi da "salvare dal loro essere selvaggi e pagani"....contro la liberta' sessuale... etc etc

sono contrario ad ogni proibizione e sono pro alla responsabilizzazione. una scelta non puo' essere imposta, va compresa ed accettata, altrimenti non ha valore

:abduct:
 

magno

Member
Ma allora noi tutti cosa dovremmo fare contro i più potenti? Stare a guardare? Poi quando soffriamo noi però caspita se non ci va bene.... sfruttano per chi compra e per chi è daccordo, e in più non permettono appunto di pensarw diversamente.... questo è soprattutto colpa nostra che lasciamo che accada
 

Vinello

Member
Ragazzi, siamo tutti d'accordo che su questo argomento e su altri subiamo ingiustizie e io come credo chiunque non ne siamo contenti.

Vi avevo pregato però di non mandarmi a putt*** il post:biggrin:.

Vorrei raccogliere info utili su esperienze di coltivazione light, su accorgimenti e esigenze delle varie genetiche. Per ultimo capire come poter fare selezioni in maniera legale.

Grazie a tutti
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ragazzi, siamo tutti d'accordo che su questo argomento e su altri subiamo ingiustizie e io come credo chiunque non ne siamo contenti.

Vi avevo pregato però di non mandarmi a putt*** il post:biggrin:.

Vorrei raccogliere info utili su esperienze di coltivazione light, su accorgimenti e esigenze delle varie genetiche. Per ultimo capire come poter fare selezioni in maniera legale.

Grazie a tutti

Puoi selezionare le tue genetice in maniera legale e coltivarle legalmente (nonostante sotto lo 0,6 thc) fuori dall' italia!

Noi ad esempio lavoriamo in svizzera ed in spagna, oltre che in italia!
Per le impiantistiche all'estero appoggiarsi a grosse banche del seme amiche non è male ;)

Se per uso personale invece magari le cose cambiano ma non mi sento di dirti di stare tranquillo, non si sa mai.

:tiphat:
 
Top