What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

FOR MEDICAL USE ONLY

konfa

Active member
Veteran
Heylà ...
Ho appena ricevuto una notizia non proprio bellissima, è stato diagnosticato a una cara amica di famiglia un tumore al seno... E questa è già la seconda volta...
Diciamo che è piuttosto tranquilla per quanto tranquillo possa essere qualcuno con un tumore al seno ...........

Lei vive in una regione, l'Emilia Romagna, per la quale mi risulta sia stata approvata la legge regionale per l'uso terapeutico.

Fumatrice di solo tabacco, ma molto "open minded", su nostro consiglio sta seriamente prendendo in considerazione la cosa, sia per sopportare meglio la chemio (nausee e dolori) che dovrà fare dopo l'intervento... sia perchè le ho detto che la cannabis ha proprietà antitumorali proprie.

Le ho detto di rivolgersi sia al suo oncologo che al medico di base... vedremo ...

La legge in ER è stata approvata nel 2014, ma che voi sappiate in quella regione è davvero possibile approvigionarsi di bedrocan?
Idee sull'iter da seguire?
Dritte su qualche medico in particolare?

Ho pensato magari di scrivere una mail a Trisciuoglio, magari nell'ambiente (anche se fuori regione) conosce qualcuno o magari riesce a darmi qualche dritta....

..... proibizionismo di merda .......

Ciao!!!
pur stando in Spagna sto portando avanti un progetto di divulgazione sulle cure nella mia città che è in Toscana con la collaborazione di un farmacista e un medico che e disponibile a fare prescrizioni.

Per quanto possa sembrare la dispensazione di bedrocan è abbastanza semplice e veloce....basta pagare.

La tua amica deve farsi fare una ricetta che qualunque medico generico DEVE PER LEGGE prescrivere ...dopo di che andare nella farmacia più vicino dove hanno la medicina e il gioco è fatto.

se hai qualche dubbio fammi sapere ;)
 

konfa

Active member
Veteran
certo che è ammesso il bedrocan ...anche il bediol se lo importassero in maggiori quantità....
lo già spiegato sopra.....serve un medico anche di famiglia che abbia voglia di prescrivertelo...perché anche difronte a malattie curabili con la canapa ancora il 90% dei medici dice NO.
dopo che hai la prescrizione in carta bianca vai in farmacia e lo compri a 35€ al g.....poi ogni regione ha le sue direttive.
per maggiori chiarimenti su tutti i prodotti ch producono date un occhio qua...http://www.bedrocan.nl
 
certo che è ammesso il bedrocan ...anche il bediol se lo importassero in maggiori quantità....
lo già spiegato sopra.....serve un medico anche di famiglia che abbia voglia di prescrivertelo...perché anche difronte a malattie curabili con la canapa ancora il 90% dei medici dice NO.
dopo che hai la prescrizione in carta bianca vai in farmacia e lo compri a 35€ al g.....poi ogni regione ha le sue direttive.
per maggiori chiarimenti su tutti i prodotti ch producono date un occhio qua...http://www.bedrocan.nl

Per quanto riguarda la coltivazione nulla?
 

mapoetti

Member
Se non possiedi ancora questo pdf...........

Scusate,mi iscrivo a questo thread molto interessante. volevo chiedere,il pdf qui sopra è molto interessante ma mancano un pò il giosto dosaggio e altre cosine per poter preparare queste creme o soluzioni orali.... qualcuno ha un link dove è scritto un pò meglio? grazie mille
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Approfitto di una mattinata relativamente tranquilla per aggiornarvi sulla situazione di questa mia amica .
In effetti la legge parla chiaro, teoricamente il Bedrocan potrebbero prescriverlo tutti i medici su "ricetta bianca" e basta pagare. Questo in teoria ed in base alla legge turco del 2008. Di fatto però la situazione è ben diversa, purtroppo è come se vi fosse una sorta di obiezione di coscienza (peraltro non prevista dalla legge) da parte della stragrande maggioranza dei medici. Questo prevalentamente è dovuto dal fatto che la maggior parte di questi sono disinformati sugli effetti terapeutici reali della cannabis .
In ogni caso, la mia amica un po' grazie alla fondazione Veronesi e soprattutto grazie ai ragazzi della associazione "la piantiamo" è in cura da un oncologo del Veneto che non ha problemi a prescriverle il Bedrocan. Ora "si sta lavorando" il suo oncologo di Rimini (Città in cui lei risiede) che sulle prime era moooolto scettico mentre ora mostra "aperture"...

Stay tuned for more news
 

C.B.D

Member
Segnalo che il prezzi delle varità mediche acquistabili dietro ricetta medica, Bedrocan, Bediol, Bedica, e Bedrolite, hanno subito un calo di prezzo. Quelli nuovi dovrebbero essere sui 21-22 Euro al grammo invece di 34-35.
 

tawika

the crazy grower
Ciao a tutti, discussione davvero interessante; qualcuno sa come comportarsi nella regione Lazio..? Fino a circa 5 mesi la regione non aveva "recepito" le direttive nazionali, e nonostante un medico della TdD (terapia del dolore) fosse quasi disponibile alla prescrizione, non saprei come reperirla; qualcuno è più informato e può aiutarmi, magari con l'indirrizzo di qualche farmacia galenica o simili..???
Grazie della condivisione di tutte le notizie e/o link.

 

C.B.D

Member
Domanda: la cannabis è legale in Italia (Maggio 2016)?
SI per uso terapeutico o medico, NO per uso personale o ricreativo. Non c’è alcuna depenalizzazione.

Domanda: dove è possibile acquistare la cannabis ad uso terapeutico?
La cannabis ad uso medico può essere acquistata presso Ospedale/AUSL o presso le Farmacie aperte al pubblico (dietro regolare ricetta medica) che effettuano preparazione di farmaci galenici e che ne dispongono in giacenza.

Per il Lazio dai uno sguardo qua http://www.cercagalenico.it/home/do...ss=Roma,+Italia&codctr=&ic=&solo_sicure=&t=10
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Domanda: la cannabis è legale in Italia (Maggio 2016)?
SI per uso terapeutico o medico, NO per uso personale o ricreativo. Non c’è alcuna depenalizzazione.

Domanda: dove è possibile acquistare la cannabis ad uso terapeutico?
La cannabis ad uso medico può essere acquistata presso Ospedale/AUSL o presso le Farmacie aperte al pubblico (dietro regolare ricetta medica) che effettuano preparazione di farmaci galenici e che ne dispongono in giacenza.

Per il Lazio dai uno sguardo qua http://www.cercagalenico.it/home/do...ss=Roma,+Italia&codctr=&ic=&solo_sicure=&t=10

Ciau a tutti, non so se sia stato già segnalato ma ho trovato questo sito con mappa di medici e farmacie....
http://www.letsweed.com

Ciau, buuona giornata:tiphat:


Edit: sto cercando un prodotto a base di cbd per un amico trentenne con sclerosi multipla... Quale mi consigliate?
 

MattoMaria

Ambassador
Ciau a tutti, non so se sia stato già segnalato ma ho trovato questo sito con mappa di medici e farmacie....
http://www.letsweed.com

Ciau, buuona giornata:tiphat:


Edit: sto cercando un prodotto a base di cbd per un amico trentenne con sclerosi multipla... Quale mi consigliate?

Ciao :)
Lo sto cercando anche io per alcuni problemi che ha la mia ragazza. Mi è stato consigliato questo prodotto da un utente del forum:
http://www.cibdol.com/it/blog/447-l-olio-di-cbd-puo-sballare?post=447
 

MattoMaria

Ambassador
Ciao a tutti ragazzi! :tiphat:
Dopo aver acquistato e provato il prodotto del 3d precedente, la mia ragazza ha avuto buoni miglioramenti a livello fisico. Certo la percentuale di CBD era bassa, ma mi è stato detto che adesso si riesce ad arrivare anche ad una percentuale del 10%.

Noi intanto abbiamo provato, seguendo guide su internet, a produrlo in casa:
Le guide non sono proprio molto precise, infatti faremo qualche altro tentativo tra qualche mese per aumentare la resa dell'estrazione. In questo caso con circa 23g di cime siamo riusciti a ricavare veramente poco. Non so di preciso quanto, perché il prodotto si presentava veramente, ma veramente tosto da rimuovere e quindi abbiamo deciso di versarsi 5ml di olio nel contenitore per far sciogliere il tutto. Quando la 'soluzione' era satura aggiungevamo altri 5ml e così via. Diciamo che siamo riusciti a diluire il tutto con 12ml, ma il sapore era veramente troppo pungente e quindi abbiamo aggiunto 1ml alla volta in base al gusto. Alla fine ci siamo ricavati 15ml di Olio CBD.
Un altro accorgimento: usate olio buono perché il sapore ne andrà a risentire
Ciao a tutti
:tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Ciao a tutti ragazzi! :tiphat:
Dopo aver acquistato e provato il prodotto del 3d precedente, la mia ragazza ha avuto buoni miglioramenti a livello fisico. Certo la percentuale di CBD era bassa, ma mi è stato detto che adesso si riesce ad arrivare anche ad una percentuale del 10%.

Noi intanto abbiamo provato, seguendo guide su internet, a produrlo in casa:
Le guide non sono proprio molto precise, infatti faremo qualche altro tentativo tra qualche mese per aumentare la resa dell'estrazione. In questo caso con circa 23g di cime siamo riusciti a ricavare veramente poco. Non so di preciso quanto, perché il prodotto si presentava veramente, ma veramente tosto da rimuovere e quindi abbiamo deciso di versarsi 5ml di olio nel contenitore per far sciogliere il tutto. Quando la 'soluzione' era satura aggiungevamo altri 5ml e così via. Diciamo che siamo riusciti a diluire il tutto con 12ml, ma il sapore era veramente troppo pungente e quindi abbiamo aggiunto 1ml alla volta in base al gusto. Alla fine ci siamo ricavati 15ml di Olio CBD.
Un altro accorgimento: usate olio buono perché il sapore ne andrà a risentire
Ciao a tutti
:tiphat:

ciao Mattomaria! volendo somministrare solo per via orale e non inalatoria e se non ci sono effetti collaterali nell assumere una sostanza alcolica (ex alcolisti,problemi legati all alcool,odio nei confronti del gusto..), più pratiche e redditizie sono le tinture alcoliche. ovviamente non conosco i problemi che volete gestire ne i metodi di somministrazione che state sperimentando ma se non ci sono controindicazioni ti consiglio di optare per questa soluzione. ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=_MnWaDe0pFQ
 

MattoMaria

Ambassador
ciao Mattomaria! volendo somministrare solo per via orale e non inalatoria e se non ci sono effetti collaterali nell assumere una sostanza alcolica (ex alcolisti,problemi legati all alcool,odio nei confronti del gusto..), più pratiche e redditizie sono le tinture alcoliche. ovviamente non conosco i problemi che volete gestire ne i metodi di somministrazione che state sperimentando ma se non ci sono controindicazioni ti consiglio di optare per questa soluzione. ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=_MnWaDe0pFQ
Nono, non ci sono problemi nell'assunzione di alcool.

Praticamente nelle tinture si elimina tutta la parte che riguarda la vaporizzazione dell'alcool, cosa non da poco.

Nel video (premetto che il mio inglese è un po' scarso) non capisco come mai mette la cannabis nel forno; il calore non degrada tutte le componenti della pianta?

E' una patologia che non è ancora stata riconosciuta quindi non sappiamo precisamente le dosi, stiamo andando un pochino a tentoni. Però posso dire che è una malattia psicosomatica e da quando abbiamo scoperto le proprietà della canapa lei ha eliminato almeno 5 tipologie di medicine differenti che assumeva per sedare i dolori che aveva. Per esempio era arrivata ad assumere addirittura antidepressivi in dosi importanti, tanto che poverina stava 12ore sveglia e 12dormiva.
Adesso con olio cbd e assunzione occasionale, nei momenti di dolore acuto, di marijuana per inalazione (purtroppo per adesso siamo ancora in fase canne, ma appena avrò qualche soldino disponibile le regalerò un vaporizzatore) diciamo fa una vita sicuramente migliore di quella che faceva prima quando prendeva tutte quelle medicine.

Io ti ringrazio molto per il suggerimento. Magari la prossima volta proveremo con le tinture. Se le piace il gusto meglio, altrimenti faremo evaporare l'alcool e ricaveremo nuovamente olio cbd. Grazie mille :)
 

Aspidio

Pope Member
Nono, non ci sono problemi nell'assunzione di alcool.

Praticamente nelle tinture si elimina tutta la parte che riguarda la vaporizzazione dell'alcool, cosa non da poco.

Nel video (premetto che il mio inglese è un po' scarso) non capisco come mai mette la cannabis nel forno; il calore non degrada tutte le componenti della pianta?

E' una patologia che non è ancora stata riconosciuta quindi non sappiamo precisamente le dosi, stiamo andando un pochino a tentoni. Però posso dire che è una malattia psicosomatica e da quando abbiamo scoperto le proprietà della canapa lei ha eliminato almeno 5 tipologie di medicine differenti che assumeva per sedare i dolori che aveva. Per esempio era arrivata ad assumere addirittura antidepressivi in dosi importanti, tanto che poverina stava 12ore sveglia e 12dormiva.
Adesso con olio cbd e assunzione occasionale, nei momenti di dolore acuto, di marijuana per inalazione (purtroppo per adesso siamo ancora in fase canne, ma appena avrò qualche soldino disponibile le regalerò un vaporizzatore) diciamo fa una vita sicuramente migliore di quella che faceva prima quando prendeva tutte quelle medicine.

Io ti ringrazio molto per il suggerimento. Magari la prossima volta proveremo con le tinture. Se le piace il gusto meglio, altrimenti faremo evaporare l'alcool e ricaveremo nuovamente olio cbd. Grazie mille :)

il processo in forno ti permette di decarbossilare il thc così da renderlo attivo. successivamente si prepara l estrazione in una soluzione alcolica come un distillato ad alta gradazione (li usano un distillato di mais mi sembra). se usata al bisogno potrebbe essere un buon metodo soprattutto pratico. se avesse sintomi continui ci vorrebbe un altro approccio. cerco una ricetta migliore ma il problema dell automedicazione con la cannabis è il titolo delle sostanze in gioco. purtroppo non conosco un metodo casalingo che permetta di quantificare il principio attivo quindi,come avete intuito,si va a tentativi.il medico che la segue è a conoscenza della soluzione che avete adottato? ps. ecco una buona ricetta: http://www.cannabis.info/it/abc/10003826-una-tintura-miracolosa qui utilizza la forma thca-cbda e thc-cbd..se fai un estrazione con erba non decarbossilata ed una con quella decarbossilata otterrai un estratto niente male..alla fine fai un mix delle due estrazioni ottenendo un unica tintura. non so se c è scritto ma devi consevarla in frigo in un contenitore dal vetro scuro.
 
Last edited:

MattoMaria

Ambassador
il processo in forno ti permette di decarbossilare il thc così da renderlo attivo. successivamente si prepara l estrazione in una soluzione alcolica come un distillato ad alta gradazione (li usano un distillato di mais mi sembra). se usata al bisogno potrebbe essere un buon metodo soprattutto pratico. se avesse sintomi continui ci vorrebbe un altro approccio. cerco una ricetta migliore ma il problema dell automedicazione con la cannabis è il titolo delle sostanze in gioco. purtroppo non conosco un metodo casalingo che permetta di quantificare il principio attivo quindi,come avete intuito,si va a tentativi.il medico che la segue è a conoscenza della soluzione che avete adottato? ps. ecco una buona ricetta: http://www.cannabis.info/it/abc/10003826-una-tintura-miracolosa qui utilizza la forma thca-cbda e thc-cbd..se fai un estrazione con erba non decarbossilata ed una con quella decarbossilata otterrai un estratto niente male..alla fine fai un mix delle due estrazioni ottenendo un unica tintura. non so se c è scritto ma devi consevarla in frigo in un contenitore dal vetro scuro.
Avevo già dato un'occhiata a questa ricetta, però quando vidi 300gr mi spaventai! :)
Si si ne abbiamo parlato e sinceramente sembravano un pochino spaesati inizialmente, però hanno acconsentito poiché le altre medicine erano diventate una vera e propria tortura. Però ovviamente le dosi non sanno indicarcele neanche loro. Diciamo che per adesso lei è un po' una loro cavia, perché è l'unica, da quel che ho capito, che ha adottato un processo di cura alternativo.
 

Aspidio

Pope Member
Avevo già dato un'occhiata a questa ricetta, però quando vidi 300gr mi spaventai! :)
Si si ne abbiamo parlato e sinceramente sembravano un pochino spaesati inizialmente, però hanno acconsentito poiché le altre medicine erano diventate una vera e propria tortura. Però ovviamente le dosi non sanno indicarcele neanche loro. Diciamo che per adesso lei è un po' una loro cavia, perché è l'unica, da quel che ho capito, che ha adottato un processo di cura alternativo.

ah ok! se dividi le dosi per 10 diventano quantità accettabili..comunque facendo le adeguate proporzioni puoi prepararti delle tinture apprezzabili con le quantità che hai a disposizione.
 

MattoMaria

Ambassador
ah ok! se dividi le dosi per 10 diventano quantità accettabili..comunque facendo le adeguate proporzioni puoi prepararti delle tinture apprezzabili con le quantità che hai a disposizione.
Si è che all'inizio pensavo che ci volesse assolutamente quella dose altrimenti non sarebbe venuto nulla! :D
Ti ringrazio di nuovo! :)
 
Top