What's new

Setaccio per battitura a secco

Cream47

Underground Grower
Ciao Peace,

grazie mille per la condivisione, lo stavo cercando da un po', avevo trovato come l'utente Marijuano le reti di metallo ma costavano troppo, invece queste di setta sembrano perfette.

Ho appena preso quella da 110, quando mi arriva faccio la prova con il trim dell'ultimo ciclo e ti faccio sapere come va.

Saluti :wave:.
 
Ti metto i link a ebay, ma se mi ricordo bene pure io c'ero arrivato proprio seguendo un link trovato su ic...

http://www.ebay.it/itm/43T-110US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/251750376709

110US= circa 125 micron

http://www.ebay.it/itm/55T-196US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/261369255568

196US= circa 75 micron

http://www.ebay.it/itm/90T-230US-Si...rofessional-Quality-127cm-Width-/251486022505

230US= circa 63 micron

http://www.ebay.it/itm/120T-305US-S...rofessional-Quality-127cm-Width-/261185963441

305US= circa 50 micron

E' molto resistente e puoi riutilizzarla a piacimento, quando cominciano a "tapparsi" le maglie una lavata col buongusto e torna come nuova... io ho la 110 e la 196 e visti anche i prezzi devo dire che non trovo un motivo per lamentarmi...

110US

View Image

View Image

Hola:tiphat:

Peace


Buongiorno a tutti, e grazie mille peace.
Avrei pensato di prendere 2 da 125 micron e 2 da 75, voi che dite o meglio solo da 125? con uno spezzone vorrei "saldarlo" su di un recipiente in modo da battere per bene ma anche che riesca a prendere il materiale senza troppi sbatti, un altro invece da utilizzare tipo bag, ditemi se è fattibile come idea, in effetti dopo tutto il procedimento non bisognerà più aspettare che il tutto vado sul fondo ma basterà filtrare l'acqua attraverso questo screen, giusto?

Grazie mille per la pazienza e per le risposte.:tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
eh la madonna:tiphat:con quante piante hai fatto tutta quella meraviglia?

Esagerato, saranno +/- 4g...:biggrin:
Comunque sono 8 cloni in 6,5l, stessa genetica, ho fatto solo una prima battuta leggera, perchè ho poi passato il trim con l'alcool...

Ciao Peace,

grazie mille per la condivisione, lo stavo cercando da un po', avevo trovato come l'utente Marijuano le reti di metallo ma costavano troppo, invece queste di setta sembrano perfette.

Ho appena preso quella da 110, quando mi arriva faccio la prova con il trim dell'ultimo ciclo e ti faccio sapere come va.

Saluti :wave:.

Hola cream, anche se nell'inserzione c'è scritto "silk screen" in realtà sono in polipropilene "saldato", insomma non sono intrecciate come una comune stoffa... questa cosa è abbastanza importante perchè ho notato che usando tessuti o comunque materiali intrecciati battendo a volte le maglie tendono a spostarsi e un pò di verde può passare... almeno per quella che è la mia esperienza...


Buongiorno a tutti, e grazie mille peace.
Avrei pensato di prendere 2 da 125 micron e 2 da 75, voi che dite o meglio solo da 125? con uno spezzone vorrei "saldarlo" su di un recipiente in modo da battere per bene ma anche che riesca a prendere il materiale senza troppi sbatti, un altro invece da utilizzare tipo bag, ditemi se è fattibile come idea, in effetti dopo tutto il procedimento non bisognerà più aspettare che il tutto vado sul fondo ma basterà filtrare l'acqua attraverso questo screen, giusto?

Grazie mille per la pazienza e per le risposte.:tiphat:

Beh, no... se filtri l'acqua attraverso un 125 micron fai passare anche la stragrande maggioranza della resina... io le bags non le ho mai avute, ma se guardi vedrai che la misura dell'ultima sacca è sempre mooooolto più bassa, tipo 25 micron...
Le pezze sono grandi, circa 1 x 1,25 m, credo te ne basti anche una, ma visto il prezzo forse avrei dovuto prenderne 2 anche io, uno screen di scorta non fa mai male...

mi dispiace smontare tutta sta storia ma il ghiaccio secco è una delle peggiori estrazioni da fare....il forte sbalzo termico gela così velocemente tutta la pianta che quando vai a sbattere si sbriciola tutto e dalla tela passa ogni cosa.....tutti quei video su YouTube escono prodotti ultra impuri che hanno bisogno di essere rifiltrati pesantemente.
La giusta temperatura per fare drysift oscilla tra i 3 e lo 0 con umidità sotto il 30% .....abbiamo provato e discusso molte volte questo metodo con il ghiaccio secco ma non va bene....

Hola Konfa, volevo chiederti come ti regoli con il trim prima della battitura, io dopo averlo seccato faccio fare sempre un mesetto di concia poi lo metto un 3/4 ore in congelatore prima di setacciare, mi interesserebbe la tua opinione in merito vista l'indubbia competenza...

Peace
 
Esagerato, saranno +/- 4g...:biggrin:
Comunque sono 8 cloni in 6,5l, stessa genetica, ho fatto solo una prima battuta leggera, perchè ho poi passato il trim con l'alcool...



Hola cream, anche se nell'inserzione c'è scritto "silk screen" in realtà sono in polipropilene "saldato", insomma non sono intrecciate come una comune stoffa... questa cosa è abbastanza importante perchè ho notato che usando tessuti o comunque materiali intrecciati battendo a volte le maglie tendono a spostarsi e un pò di verde può passare... almeno per quella che è la mia esperienza...




Beh, no... se filtri l'acqua attraverso un 125 micron fai passare anche la stragrande maggioranza della resina... io le bags non le ho mai avute, ma se guardi vedrai che la misura dell'ultima sacca è sempre mooooolto più bassa, tipo 25 micron...
Le pezze sono grandi, circa 1 x 1,25 m, credo te ne basti anche una, ma visto il prezzo forse avrei dovuto prenderne 2 anche io, uno screen di scorta non fa mai male...



Hola Konfa, volevo chiederti come ti regoli con il trim prima della battitura, io dopo averlo seccato faccio fare sempre un mesetto di concia poi lo metto un 3/4 ore in congelatore prima di setacciare, mi interesserebbe la tua opinione in merito vista l'indubbia competenza...

Peace

Grazie mille peace.
Quindi se non ho capito male la 125micron va bene per la battitura mentre per il "filtraggio" dell'acqua è più indicata una 25micron?
Sarebbe possibile trovare sempre sulla baia quella da 25 più o meno allo stesso prezzo, se provo a cercare con le parole chiave subito schizzano in alto i prezzi :tiphat:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Guarda, come detto io le sacche non le ho mai avute quindi non mi sbilancio, ma puoi anche usare le micrature che trovi e recuperare l'acqua in un secchio per poi far decantare come nel procedimento senza bags...

Peace
 

Cream47

Underground Grower
Hola cream, anche se nell'inserzione c'è scritto "silk screen" in realtà sono in polipropilene "saldato", insomma non sono intrecciate come una comune stoffa... questa cosa è abbastanza importante perchè ho notato che usando tessuti o comunque materiali intrecciati battendo a volte le maglie tendono a spostarsi e un pò di verde può passare... almeno per quella che è la mia esperienza...

Peace

Ciao Peace,

ancora meglio, appena mi arriva faccio la battitura con un bel report nel mio thread.

Leggo anche che prima della battitura lo metti nel freezer per 3/4 ore (ottimo spunto), io prima volevo tritarlo con un mni-mixer prima della battitura secondo te ha senso ?

Saluti :wave:.
 

konfa

Active member
Veteran
Hola Konfa, volevo chiederti come ti regoli con il trim prima della battitura, io dopo averlo seccato faccio fare sempre un mesetto di concia poi lo metto un 3/4 ore in congelatore prima di setacciare, mi interesserebbe la tua opinione in merito vista l'indubbia competenza...

Peace

direi che è la procedura perfetta....idem prima di battere sempre in congelatore qualche oretta ;)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao Peace,

ancora meglio, appena mi arriva faccio la battitura con un bel report nel mio thread.

Leggo anche che prima della battitura lo metti nel freezer per 3/4 ore (ottimo spunto), io prima volevo tritarlo con un mni-mixer prima della battitura secondo te ha senso ?

Saluti :wave:.
no,non ne ha!!!disperdi un sacco di materia verde.le estrazioni di qualunque tipo devono essere fatte partendo da temperature vicine allo 0.
 

Cream47

Underground Grower
Ok grazie per l'appunto per Principe, pensavo che fosse meglio, ma evidentemente sbagliavo.

Saluti :wave:.
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Confermo che per chi cerca maglie per battitura può andare benissimo di tele serigrafiche come già detto da peacehunter! Io ho comprato un telo di 120 micron, ho fatto una sola battitura con fiori, ma avrò sbagliato io data la resa, le tele in se sono ottime e con un "foglio" di 1,25 x 1 metro ci si fanno svariati filtri da battitura e volendo con un po' di ingegno e le varie misure, anche le bags.

E al massimo con l'acquisto vi mandano un depliant di colori per stampare magliette :D

Edit: trovai ciò che cercavo digitando " toile maille tamis" su eBay

:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
ciao ragazzi facendo un giro in rete ho trovato queste....costano poco, e si vendono anche singolarmente. Ci sono di tutte le taglie.. http://www.ebay.it/itm/1x-Sacco-Ros...5?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541d7d6213
se andate in fondo alla pagina trovate tutte le misure. Io personalmente le provo! :)

hola eagle
se proprio vuoi usare delle bags allora non sono meglio queste?
http://www.ebay.it/itm/KIT-ALL-MESH...Bag-Set-/251991651975?ssPageName=STRK:MESE:IT

almeno sono tutta rete e sono 5 di diverse misure :biggrin:

bye :tiphat:
 

ortoverde

Member
se vuoi provarne a fare uno molto spartano e da 3 euro e 50 cent... vai da un cinese e comprati un termos e calze da donna con maglia fine, io sono andato a occhio con la dimensione della granatura. il termos meglio se di quelli che si avvita il bicchiere come tappo. metti dentro foglie secche e 5 monete. copri con la calza e avvitando il bicchiere-tappo non devi neanche fissarla. metti tutto in freezer un giorno e scecheri violentemente. da 2 manciate di foglie secche ho tolto circa 5 canne di fumo. tira poco a fumarlo ma e' gustoso e sa di marocchino quello buono. puoi rifare l'operazione con la stessa erba e fai una seconda battuta di qualita' inferiore.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Confermo che per chi cerca maglie per battitura può andare benissimo di tele serigrafiche come già detto da peacehunter! Io ho comprato un telo di 120 micron, ho fatto una sola battitura con fiori, ma avrò sbagliato io data la resa, le tele in se sono ottime e con un "foglio" di 1,25 x 1 metro ci si fanno svariati filtri da battitura e volendo con un po' di ingegno e le varie misure, anche le bags.

E al massimo con l'acquisto vi mandano un depliant di colori per stampare magliette :D

Edit: trovai ciò che cercavo digitando " toile maille tamis" su eBay

:tiphat:

Quelli del link che avevo messo si sono fatti furbi, dato che hanno aumentato i prezzi in maniera spropositata... me lo aveva già detto cream47 in fiera... che balordi...

se vuoi provarne a fare uno molto spartano e da 3 euro e 50 cent... vai da un cinese e comprati un termos e calze da donna con maglia fine, io sono andato a occhio con la dimensione della granatura. il termos meglio se di quelli che si avvita il bicchiere come tappo. metti dentro foglie secche e 5 monete. copri con la calza e avvitando il bicchiere-tappo non devi neanche fissarla. metti tutto in freezer un giorno e scecheri violentemente. da 2 manciate di foglie secche ho tolto circa 5 canne di fumo. tira poco a fumarlo ma e' gustoso e sa di marocchino quello buono. puoi rifare l'operazione con la stessa erba e fai una seconda battuta di qualita' inferiore.

A me personalmente come setaccio le calze da donna non piacciono per niente, non lavorano bene e fanno passare un sacco di verde... allora molto meglio la t-shirt di cotone a filo singolo "metodo zombo"...
Sempre secondo me, inoltre, con le monete non fai altro che sbriciolare il materiale vegetale che poi passa attraverso le calze e contamina il tutto... è per quello che la resa sembra alta... prova a utilizzare lo stesso sistema senza monete e vedrai che avrai già un prodotto qualitativamente migliore...

Peace
 

ortoverde

Member
il risultato non e' male. lo faccio con le foglie "migliori" piu' resinose. cmq ci provero' e ti faro' sapere appena ho tempo che tra lavoro e le "bimbe" sono presissimo.
 

Latest posts

Latest posts

Top