What's new

DWC +automatiche e consigli LST

ortoloco

Active member
Salve a voi tutti coltivatori incalliti e non,

Da un po’ studio delle tecniche per migliorare la mia produzione :) e sono sempre più interessato ed incuriosito dal DWC.

Qualche giorno fa, ho preso un kit da 35€ comprensivo di pot da 25 litri+ vaso a rete+ pietra porosa+ ossigenatore.

Ho comprato 10 litri di argilla espansa plagron.immersa per 24 ore in acqua a ph 5.7

La mia attrezzatura:

Tenda 80*80*160
Luce mh da 250
Luce hps da 400
Luce agro da 400
Alimentatore dimmerabile
Estrazione vortis tt 10
Instroduzione vortis assiale 10
Riflettore ad ali di gabbiano adjust
Ventitalore a clip
Fertilizzanti Advanced nutriment fino a livello grand master + hammered
Filtro a Carboni che userò tra poco
Olio di neem che uso per profilassi, 1 volta a settimana dalla seconda settimana.
Umidificatore 10l amazzoniano
Idrostato
Termometro pot
Riscaldatore acqua


Ho fatto germinare in giffi 2 semini:

1 tangie magic di fastbad
1 speedy boom auto di cannabia

Ho posizionato entrambi i semi nello stesso pot a rete, molto largo.

Come ciclo per adesso sono a 20/4, ma tra poco passo a 22/2!

Tra poco vi carico qualche bella fotina!

Per me questa non è solo la prima esperienza in dwc ma anche con piante automatiche! Ho sempre e solo usato femminizate!!

Faccio questo test con auto + dwc poiché leggendo sia qui che in giro, con questa conf tranquillamente si fanno 70-80gr per pianta!

Volevo 2 consigli per iniziare :)

1) dopo quanto mi conviene mettere la hps? Oppure mi conviene usare la agro?

Sia amici che il growshoppista hanno delle idee molto diverse :) che ki mi dice di partire con agro e dopo 3 settimana passare ad hps e ki di partire con la mh 250, a 2/3 settimana passare ad agro 400, e dopo altre 2/3 settimane solo hps a 400..... voi come fareste ?

2) vedo molto spesso persone che usano la tecnica di piegare LST su le automatiche così da avere raccolti favolosi, voi cosa ne pensate? Qualche consiglio?

Grazie mille
 

Rogerr

Member
Io ti consiglierei vivamente di fare 250 mh e poi passare ad una 400 hps, visto che sono auto appena vedi i prefiori (e quindi la fine della fase vegetativa) puoi cambiarla per pomparle con la tua hps.



Per quanto riguarda le piegature Lst ci sono guide a riguardo e onestamente non avendo mai provato non potrei consigliare nulla.


Forse come ciclo continuerei per tutto il tempo con 20/4 visto che quelle 4 ore di riposo giovano alla pianta e ho letto solo recensioni positive a riguardo ma questo è solo un consiglio ;)
 

OrsoMarsicano

Active member
Ciao ortoloco,


ho iniziato anch'io da poco un ciclo in DWC ma con una femminizzata ed anche per me è la prima volta.



Se non ti dispiace seguo anch'io il tuo ciclo che magari potrei imparare qualcosa in più.


Io ho avuto qualche problema iniziare a stabilizzare il PH e l'EC (avevo fatto una soluzione leggerissima e la pianta sta andando in carenza) ma perchè ho settato male lo strumento ora ho stabilizzato bene tutti i valori e ieri ho iniziato a legarla e devo dire che finalmente la vedo spingere..



In bocca al lupo!
 

critical+

Member
Ciao orto molto interessante seguo con interesse.
Io utilizzerei per le prime 2 settimane mh, in tutta la prefioritura e anche la prima di fioritura la agro per poi continuare con hps. Inoltre avrei messo come estrazione un 15 piuttosto che 10. Un saluto
 

ortoloco

Active member
salve gente e grazie per l'interesse

Rogerr: okok grazie per la dritta vado di 20/4, spendo dalle 11:30 alle 15:30 cosi mi risparmio gli orari piu caldi, anche se adesso ho il condizionamento in funzione a 26 gradi. giusto per non superare i 30 in grow!

OrsoMarsicano: io uso advanced nutriment, con ph perfect, quindi il 90% del lavoro lo fanno loro :D io ho un test del ph, molto economico, che una volta a settimana metto nella sua soluzione di calibrazione. io con advanced ho un EC molto alto, cosa che mi spaventa, ma chiunque usi ADVANCED è molto alto come EC, io sarei curioso di legare le automatiche, poichè vedo risultati incredibili, diciamo anche 100gr a pianta.


ajnag87: il kit è il seguente
https://www.coltivazioneindoor.it/sistema-hydroponics-neptune-dwc-pot.html3
io l'ho preso in sconto a 35€ adesso 39€, ho preso questo kit, poiche anche se 25 litri, in realta ci entrano massimo 20 litri di soluzione! che tengo la per 2 settimane prima di svuotare, e cmq controllo e rabbocco se serve..... prendendo dei vasi enormi tipo i 40 litri, si alza troppo il costo dei fertilizzanti, infatti se mi trovo bene con il DWC, passo da advanced a remo, che praticamente mi costa 1/4 e dovrei avere gli stessi risultati se non migliori.

critical+: il prossimo passo e aumentare l'aspirazione, mettero un 150 cetrifugo, dato che ho da il dimmer per regolarlo! ed il 10 che ho oggi lo passo in ingresso d'aria! a trovarne uno usato :D.......... in questi mesi ho investito su alimentatore dimmerabile, lampada 400, riflettore sia colltube per il ciclo estivo che il adjust per il ciclo invernale.

NirvanaVi: la speedy boom, mi sembra ottima da fumare di giorno e durante la pausa pranzo, thc intorno al 13%..... e tra l'altro me l'hanno regalata :D a dire il vero anche l'atro seme è un regalo di un caro amico.

ragazzi dopo posto qualche fotina, che adesso e tutto spento.
salutos
 

Big Nasty

Active member
salve gente e grazie per l'interesse

Rogerr: okok grazie per la dritta vado di 20/4, spendo dalle 11:30 alle 15:30 cosi mi risparmio gli orari piu caldi, anche se adesso ho il condizionamento in funzione a 26 gradi. giusto per non superare i 30 in grow!

OrsoMarsicano: io uso advanced nutriment, con ph perfect, quindi il 90% del lavoro lo fanno loro :D io ho un test del ph, molto economico, che una volta a settimana metto nella sua soluzione di calibrazione. io con advanced ho un EC molto alto, cosa che mi spaventa, ma chiunque usi ADVANCED è molto alto come EC, io sarei curioso di legare le automatiche, poichè vedo risultati incredibili, diciamo anche 100gr a pianta.


ajnag87: il kit è il seguente
https://www.coltivazioneindoor.it/sistema-hydroponics-neptune-dwc-pot.html3
io l'ho preso in sconto a 35€ adesso 39€, ho preso questo kit, poiche anche se 25 litri, in realta ci entrano massimo 20 litri di soluzione! che tengo la per 2 settimane prima di svuotare, e cmq controllo e rabbocco se serve..... prendendo dei vasi enormi tipo i 40 litri, si alza troppo il costo dei fertilizzanti, infatti se mi trovo bene con il DWC, passo da advanced a remo, che praticamente mi costa 1/4 e dovrei avere gli stessi risultati se non migliori.

critical+: il prossimo passo e aumentare l'aspirazione, mettero un 150 cetrifugo, dato che ho da il dimmer per regolarlo! ed il 10 che ho oggi lo passo in ingresso d'aria! a trovarne uno usato :D.......... in questi mesi ho investito su alimentatore dimmerabile, lampada 400, riflettore sia colltube per il ciclo estivo che il adjust per il ciclo invernale.

NirvanaVi: la speedy boom, mi sembra ottima da fumare di giorno e durante la pausa pranzo, thc intorno al 13%..... e tra l'altro me l'hanno regalata :D a dire il vero anche l'atro seme è un regalo di un caro amico.

ragazzi dopo posto qualche fotina, che adesso e tutto spento.
salutos
Prima guarda la pianta,poi l'EC.Gli additivi sono tutto fuorchè obbligatori,alcuni funzionano bene(a me piace l'overdrive) altri non servono a una ceppa,bisogna scoprire quali.
 

OrsoMarsicano

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]OrsoMarsicano: io uso advanced nutriment, con ph perfect, quindi il 90% del lavoro lo fanno loro :biggrin: io ho un test del ph, molto economico, che una volta a settimana metto nella sua soluzione di calibrazione. io con advanced ho un EC molto alto, cosa che mi spaventa, ma chiunque usi ADVANCED è molto alto come EC, io sarei curioso di legare le automatiche, poichè vedo risultati incredibili, diciamo anche 100gr a pianta.[/FONT]


Anch'io avevo preso gli advanced ma il tipo del grow shop ha sbagliato e mi ha dato Advanced Hydroponics dutch formula e ormai me li sono tenuti.


Io ho l'idrolab 42 ltri e devo dire che a parte qualche problema iniziale (ma per colpa mia) ora il ph è a 5.8 spaccato e da 3 giorni enon si muove, questa stabilità a quanto ho letto è dovuta al grande litraggio del serbatoio.


Prossimo ciclo, con più esperienza, vorrei provare anch'io le autofiorenti ma devo finire questo e non è cosi scontato! :biggrin:

 

Latest posts

Latest posts

Top