What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli

IMG-20180829-WA0025.jpg

IMG-20180829-WA0024.jpg

IMG-20180829-WA0023.jpg

IMG-20180829-WA0022.jpg



La skunk è l ultima...
 

Mr.grower

Member
Sì ragazzi Va bene una 600 in 1x1 però è uno spreco di luce nelle prime fasi di sviluppo si parte sempre con vantaggi minori per poi aumentare in corso d'opera non è che non puoi mettere subito una 600 Lan puoi anche mettere ma è inutile per delle piante appena germinate e solo un grande spreco di energia che ti puoi sicuramente risparmiare .
 

Aribe

Member
Immagino avrai iniziato, io userei 9 piante con vaso da 11 litri o 12-16, dipendendo dalla varietá, in vaso da 7, le varietá indiche tendono a formare braccia laterali e gli darei piú spazio.
 
Ragazzi una domanda...non ho capito una cosa,le foglie di una pianta devono arrivare scariche completamente al momento del raccolto?o devono cmq mantenere un colore verdognolo?
 
Ragazzi probabilmente inizieró un nuovo ciclo entro un mese...volevo utilizzare una lampada da 250 watt....volevo chiedervi,le lampade a led come sono?un mio amico,4 anni fà fece un ciclo e non ne rimase soddisfatto,sono migliorate in questi anni?o devo utilizzare la classica hps?
 
J
 

Attachments

  • IMG-20180909-WA0019.jpg
    IMG-20180909-WA0019.jpg
    98.9 KB · Views: 15
  • IMG-20180909-WA0020.jpg
    IMG-20180909-WA0020.jpg
    107 KB · Views: 14
  • IMG-20180909-WA0022.jpg
    IMG-20180909-WA0022.jpg
    79.6 KB · Views: 14
Last edited:
[ATT]
 

Attachments

  • 20180910_123334_HDR.jpg
    20180910_123334_HDR.jpg
    80.7 KB · Views: 18
  • 20180910_125846.jpg
    20180910_125846.jpg
    37.9 KB · Views: 14
  • 20180910_125118.jpg
    20180910_125118.jpg
    41.7 KB · Views: 13
Last edited:

Aribe

Member
Ciao Antares, le piante a fine ciclo tendono a consumare tutte le riserve, non necessariamente devono ingiallirsi completamente, per verificare la maturazione è meglio basarsi sul colore dei pistilli (80% ambra). A mio parere i led sono migliorati, ma una HPS ti dovrebbe garantire una miglior produzione, naturalmente a paritá di condizioni ;) in bocca al lupo!
 
Ciao Antares, le piante a fine ciclo tendono a consumare tutte le riserve, non necessariamente devono ingiallirsi completamente, per verificare la maturazione è meglio basarsi sul colore dei pistilli (80% ambra). A mio parere i led sono migliorati, ma una HPS ti dovrebbe garantire una miglior produzione, naturalmente a paritá di condizioni ;) in bocca al lupo!

grazie per i consigli,volevo sapere però come vedevi la chocolope con quelle foglie gialle a questo punto dello sviluppo...hanno iniziato ad ingiallire troppo presto?Cmq lunedi posterò le foto dello grow room che ormai è stata allestita,le bimbe sono sotto l'hps da qualche giorno...a breve gli aggiornamenti
 

Aribe

Member
Non la vedo per niente male, io normalmente mi baso in fioritura sulla percentuale di foglie verdi, ed in questo caso mi sembrano in salute, per caso stai usando oltre al fertilizzante anche qualche tipo di prodotto Boost? quanto gli manca a finire la fioritura? Un saluto
 

Asher

Member
Io avrei aspettato ancora un pò prima del taglio delle ultime due, sembrano essere ancora molto cariche di nutrienti, ed io tricomi sembrano ancora molto lattigginosi, ovviamente non avendo ingrandimento non è certezza, ma ad occhi sembrerebbero ancora di qualche settimana indietro. La prima, invece a mio gusto, giudizio, era pronta per il raccolto, sempre basandomi sulle foto postate, è decisamente più scarica delle altre due, e i tricomi sembrano più maturi. Ovviamente il grado di maturazione è soggettivo e va un po a gusto.

Per le piante in fioritura, a me sembrano stare benone, l'unica cosa che ti chiedo è perche gli dai il grow ? Magari dagli un po di bloom o un pk boost.

Sono i miei due spicci dati dalla mia (poca) esperienza.

Buon cultivo :) .
 
Non la vedo per niente male, io normalmente mi baso in fioritura sulla percentuale di foglie verdi, ed in questo caso mi sembrano in salute, per caso stai usando oltre al fertilizzante anche qualche tipo di prodotto Boost? quanto gli manca a finire la fioritura? Un saluto

Aribe un po di biogrow e top max...volevo dargli uno 0.25/litro di pk 13/14...una sola volta,al massimo 2...insomma non devo preoccuparmi....
 
Io avrei aspettato ancora un pò prima del taglio delle ultime due, sembrano essere ancora molto cariche di nutrienti, ed io tricomi sembrano ancora molto lattigginosi, ovviamente non avendo ingrandimento non è certezza, ma ad occhi sembrerebbero ancora di qualche settimana indietro. La prima, invece a mio gusto, giudizio, era pronta per il raccolto, sempre basandomi sulle foto postate, è decisamente più scarica delle altre due, e i tricomi sembrano più maturi. Ovviamente il grado di maturazione è soggettivo e va un po a gusto.

Per le piante in fioritura, a me sembrano stare benone, l'unica cosa che ti chiedo è perche gli dai il grow ? Magari dagli un po di bloom o un pk boost.

Sono i miei due spicci dati dalla mia (poca) esperienza.

Buon cultivo :) .

Asher allora....le autofiorenti erano 2...la prima e seconda foto sono la stessa pianta....non potevo tenerle ulteriormente e ho dovuto tagliarle,la bank portava 9/10 settimane,sono stare 12 circa....l errore sarà stato mettere i vasi da 25 forse,per questo sono arrivate cariche...il pk boost lo metterò domani,credo che se ne riparli nella seconda parte di ottobre per tagliarla
 
Io avrei aspettato ancora un pò prima del taglio delle ultime due, sembrano essere ancora molto cariche di nutrienti, ed io tricomi sembrano ancora molto lattigginosi, ovviamente non avendo ingrandimento non è certezza, ma ad occhi sembrerebbero ancora di qualche settimana indietro. La prima, invece a mio gusto, giudizio, era pronta per il raccolto, sempre basandomi sulle foto postate, è decisamente più scarica delle altre due, e i tricomi sembrano più maturi. Ovviamente il grado di maturazione è soggettivo e va un po a gusto.

Per le piante in fioritura, a me sembrano stare benone, l'unica cosa che ti chiedo è perche gli dai il grow ? Magari dagli un po di bloom o un pk boost.

Sono i miei due spicci dati dalla mia (poca) esperienza.

Buon cultivo :) .

Mi correggo la prima e la terza foto sono la stessa pianta!!!!
 
Ricordate la chocolope NANA postata qualche giorno fà?l ho trovata ieri con le foglie completamente gialle....probabilmente è una pianta che mangia davvero tanto,ecco perchè quella del mio amico si sta ingiallendo a vista d occhio!!!!i pistilli in parte sono ancora bianchi quindi almeno altri 15 giorni deve stare,gli ho dato un ultima bomba,2 top max,2 bio bloom e 0.25 di pk13/14....dite che ho fatto bene?la pianta riuscirà a completare la maturazione e ingrossare qualche ciuffo con le foglie ormai alla fine?(erano davvero tutte gialle e rattrippite)...ho paura che non ci riesca...
 

Latest posts

Latest posts

Top