What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Asher 1° Ciclo

Asher

Member
Oggi al controllo giornaliero, la pianta "stressata/accaldata", presentava un nuovo sintomo, delle macchie gialle su alcune foglie (posto foto), cercando sulle varie guide, sembrebbe carenza di CA, possibile ? O è qualcos'altro ?

Grazie ancora e buon cultivo a tutti :).

Foto :

IMG_20180618_215616.jpg
 

Asher

Member
inizierei la fertilizzazione con bio bloom e top max della bio biz, ma ho un dubbio se irrigo tutti i giorni fertilizzo l'acqua tutti i giorni ? O meglio uno si e uno no ? Grazie.
 

Asher

Member
Avrei bisogno di aiuto, nel complesso credo le cose stiano andando benino, considerando che è il mio primo ciclo, ho solo problemi con la C. Cheese, che oltre alle foglie arricciate ed alle macchie gialle sulle foglie (foto postata in precedenza) adesso presenta anche un problema su due foglie, sarei grato a chiunque potesse aiutarmi a capirci qualcosa :

IMG_20180622_181937.jpg


Grazie a tutti e buon cultivo ! :) .

Seguono foto d'insieme.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
temperature,ph, ec, cliclo di luce etc... senza tutte le info facciamo fatica ad aiutarti !
nn siamo dei maghi, al massimo contadini hahaha :)
 

Asher

Member
Scusate avete ragione, T tra 28 e 33, UR a 75, PH 6.5/6.8 , luce 22/2 . Terriccio BioBiz LightMix.

Grazie .
 

Asher

Member
Chiedo scusa se riporto in evidenza il mio TOPIC, so che è scortese ma io non so veramente che fare :( . Ho letto tutte le guide, ma da inesperto quale sono, non so proprio che pesci prendere, ed ho paura che il perdurare della situazione, possa portare ad un problema non più risolvibile. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mi sono riletto tutto il 3D è ho notato che ti è già stato consigliato quello che ti sto x dire ...
controlla la tempersatura in qualche modo ! le stai stressando troppo .
se sta fiorendo ,come mi pare di vedere, l'umidità è alta .
porterei la luce a 20/4 x darle un pò di tregua
 

Asher

Member
Grazie sognatore :) . Regolare l'umidità non dovrebbe essere un problema, spengo l'umidificatore, e dovrei arrivare a valori più o meno decenti. La temperatura mentreinvece è difficile da regolare, nella stanza dove si trova la GB ho circa 28 gradi ne con HPS sotto i 31 non riesco ad andare, ho provato anche ad immettere aria "fresca" e ad estrarre la calda, con notevoli problemi di deportanza. Provo a fare arrivare il tubo dell'immissione fuori dalla finestra, così da far pescare aria dall'esterno, forse aiuta.

Grazie per i preziosi consigli.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Credo che sarà pure utile alzare un po' la lampada, ma anche questo ti era stato detto. ;)
 

Asher

Member
Si, si Mediatore grazie, la lampada la alzai quando me lo consigliasti, adesso sono a circa 80 cm dall'apicale, della più alta (quella con problemi). Il problema è che da niubbo quale sono ho nel frattempo fatto germinare altri due semi di mandarine che oggi hanno 14 giorni, ho quindi piante di diverse altezze, e con diverse esigenze di UR, ne pago pegno e ne farò tesoro per il futuro. Per ora provo ad immettere aria fresca direttamente dall'esterno e vedere se riesco a scendere sotto i 30 gradi. Ancora grazie a tutti e buon cultivo.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si, si Mediatore grazie, la lampada la alzai quando me lo consigliasti, adesso sono a circa 80 cm dall'apicale, della più alta (quella con problemi).

80 centimetri adesso sono anche troppi però.
La verità è che ormai alle piante grandi il danno è stato fatto.


Il problema è che da niubbo quale sono ho nel frattempo fatto germinare altri due semi di mandarine che oggi hanno 14 giorni, ho quindi piante di diverse altezze, e con diverse esigenze di UR, ne pago pegno e ne farò tesoro per il futuro.

Adesso però ti ritrovi nel dilemma di come gestire questa cosa. :thinking:
 

Asher

Member
Esatto :/ , sono stato colpito, anzi folgorato dalla smania del principiante, ma sono di carattere ottimista, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, mai mezzo vuoto :) . Faccio esperienza, mi faccio l'occhio, chiedo consigli, e cerco per quel che mi è possibile di fare del mio meglio. Le piccole le ho alzate così da portarle alla stessa altezza delle sorelle maggiori. Loro sono delle belezze, apparentemente stanno bene, crescono, ed hanno foglie carnose ed in salute, che detto da me è tutto un dire è :D. Anche le altre grandi, sembrerebbero stare bene, o quantomeno meglio della Chesee che porella è proprio mal ridotta.
Vado avanti seguendo i vostri preziosi suggerimenti e continuando a leggervi nei vostri meravigliosi cicli, nella speranza di apprendere il più possibile dalle vostre spettacolari esperienze, e sperando che un domani possa anche io solamente avvicinarmi ai vostri risultati. Non ho fretta, e sono avido di sapere.
Grazie di cuore a tutti a voi e alla vostra infinita pazienza.
Buon cultivo a tutti :) .
 

Asher

Member
Aggiornamento.

La temperatura purtroppo resta alta, a luce accesa non riesco a scendere sotto i 32 gradi, a luce spenta arrivo anche a 25, ma seguo un ciclo 20/4 dove le 4 ore di buio vanno dalla 23 alle 3 del mattino (le ore più fresche). Umidità compresa tra il 38 ed il 52% .

La Cheese purtroppo ha sempre qualche problema, le foglie sono meno arricciate, ma alcune presentano macchioline gialle come da foto precedenti. PH acqua tra 5.9 e 6.1, ho fertilizzato solo 1 volta con 1 ml di BIO BLOOM e 1 ml di TOP MAX.

A questo punto credo che i problemi siano da imputare in gran parte alla temperatura alta, ma pur avendo un'estrattore da 220M3 ora, su una box 90X90X180, ed avendo provato a sistemarlo ovunque, dentro in varie posizioni e fuori dalla GB, il risultato cambia solo di qualche decimo di grado. Va comunque detto che la stanza dove si trova la GB ha temperatura minima di 25 gradi e massime intorno ai 28/29.

Voi come fate ? Il problema delle foglie potrebbe essere influenzato anche dalle alte temperature o il problema lo devo ricercare altrove ?

Grazie, e buon cultivo a tutti :) .
 

Asher

Member
Altra cosa vorrei provare un semino out door, sul balcone per capirci, avrei sole diretto dalle 13 alle 20, potrebbe andare secondo voi, metterei giù un AF Cream Mandarine. Che vaso eventualmente consigliate ?
 
Ciao asher... :wave: Per le macchie non mi sbilancio. Hai un bell'estrattore ma le temp ormai sono alte d'appertutto io ad esempio ho una massima di 37 in grow.
Ci vorrebbe un climatizzatore, se riesci metti delle foto delle piante ad oggi. Per un auto sono poche 7 ore di luce. Seguo
 

Asher

Member
Grazie Castedd, ho visto le tue bimbe e che dire, spaccano di brutto. Immaginavo che 7 ore sono poche, volevo provare visto le temerature in in a vedere come si comportavano in out . Ma pazienterò e ripartirò magari fine settembre con il secondo ciclo. Posto le foto ad oggi appena posso.

Grazie e buon cultivo a tutti.
 

GrowerFiume

Active member
Ciao anche io sono un novizio, e come giusto che sia non mi sono fatto bastare due piante, anzi mi sono comprato 4 semi di Cream Mandarine Xl auto, per curiosità le tue sono autofiorenti? Se si pubblicheresti qualche foto?
Ti ringrazio e buon cultivo, seguo il thread.:tiphat:
 

Asher

Member
Si Auto anche le mie, oggi hanno fatto 16 giorni, più tardi posto foto sia della Cheese malconcia che delle 2 Mandarine :) .
 
Guarda anche io alla fine tra errori e sfighe sto iniziando adesso ad imparare qualcosa, dopo ore di studio e cicli su cicli andati più o menobene.
il modo migliore per imparare è sperimentare e imparare molto spesso dai propri errori.
Meno male che esiste ic e le sue numerose guide.
Riguardo al vaso per l'af ti consiglio di fare meno rinvasi possibili, un 11 secondo me va bene ma aspetta altri consigli. Continua così :wave:
 
Top