What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorente indoor grow 40x40x120

Salve a tutti, e da un bel Po che non ci si sente...
Inizio con grow 40x40x120 (questione di spazio)

- 1 Strain critical+2.0 dinaf3m
- germinazione in jiffy
- Terra all mix (già usata e mi sono trovato bene già dal seme)
- vaso 20lt
- estrattore + vari ventilatori interni per riciclo aria
- luce hps 150w vegetativa/fioritura
(Poi ho anche una 400w hps ma visto le dimensioni della box non vale la pena bruciare tutto)
- umidificatore
- acqua decantata 24h
- fertilizzanti: biobloom + bloombastic (da usare a metà strada visto la terra già fertilizzata)

Allora la mia domanda è: il seme e germinato e le 2 foglioline (cotiledoni) sono gialle e non verde come avviene di solito, il piantino e posto nel jiffy in un mobile al buio e temp sui 24/26°C umidità non saprei ligometro lo tengo nella box insieme all umidificatore (Tra l'altro in giornata volevo passare il piantino nel suo vaso finale Nella box così da poter controllare il tutto) mi sapreste dire se già accendere luce ad altezza molto elevata visto che è una hps oltre a qualche ventilatore ? Ed il per che i cotiledoni sono gialli?
Ps "irrigazione" con contagocce!
Grazie a tutti e buona serata

Se dimentico qualcosa ricordamelo e lo inserisco :tiphat:
 

Charlie74

Member
La terra già fertilizzata non è il massimo per mettere a germinare i semi,coi dinafem non ho mai avuto problemi ,ma da quando mi e capitato di bruciare 3 semi su 3 semino nel lightmix..potrebbe essere il motivo delle foglie gialle?io non credo però metterci la mano sul fuoco non potrei,potrebbe dipendere dalla acqua ,magari hai un acqua molto basica e hai per forza bisogno di regolare il ph..oppure non saprei,ma qui ce gente tosta ,vedrai che trovi una soluzione.
 
La terra già fertilizzata non è il massimo per mettere a germinare i semi,coi dinafem non ho mai avuto problemi ,ma da quando mi e capitato di bruciare 3 semi su 3 semino nel lightmix..potrebbe essere il motivo delle foglie gialle?io non credo però metterci la mano sul fuoco non potrei,potrebbe dipendere dalla acqua ,magari hai un acqua molto basica e hai per forza bisogno di regolare il ph..oppure non saprei,ma qui ce gente tosta ,vedrai che trovi una soluzione.


Il seme è germinato nel jiffy e sta ancora nel jiffy, non a avuto alcun contatto con la terra all mix
 
Al buio le piante non crescono, dovrebbe essere una cosa abbastanza nota.

Ok forse non mi sono spiegato bene...

Allora la planta a 1 gg, è stata al buio solo per la germinazione, oggi è stato il primo giorno in cui il semino sè aperto e sono spuntate le prime 2 foglioline (cotiledoni) ma sono già gialli dalla nascita non mi è mai capitato un episodio del genere e per questo chiedevo a voi il perché...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ok forse non mi sono spiegato bene...

Allora la planta a 1 gg, è stata al buio solo per la germinazione, oggi è stato il primo giorno in cui il semino sè aperto e sono spuntate le prime 2 foglioline (cotiledoni) ma sono già gialli dalla nascita non mi è mai capitato un episodio del genere e per questo chiedevo a voi il perché...


Ciao, sono gialli perché non hanno ricevuto luce, prenderanno colore quando questa situazione cambierà.
L'hps sarebbe ottima ma siamo in luglio, hai provato ad accenderla nel box e vedere quanto scalda?
Mettici intanto una lampadina da 15/20w sopra (a led, cfl, quello che trovi tranne a filamento) e vedi cosa puoi fare per avere valori compatibili con la vita nel box con l'hps, sarà dura però.
 
L'hps sarebbe ottima ma siamo in luglio, hai provato ad accenderla nel box e vedere quanto scalda

Lo so hps di questo periodo non è consigliata, ma nel caso la box diventerebbe un forno per pizze, possiedo una cfl agro 250w, installo quella con la speranza di riuscire a tirar fuori qualcosa...
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni
Grazie :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Lo so hps di questo periodo non è consigliata, ma nel caso la box diventerebbe un forno per pizze, possiedo una cfl agro 250w, installo quella con la speranza di riuscire a tirar fuori qualcosa...
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni
Grazie :tiphat:


Penso che sia l'unica opzione praticabile usando quello che hai già, non che sia proprio fresca e rende quello che rende ma è meglio che avere 50+ gradi nel box.
Se hai cose più piccole tipo faretti a led o altro da 15/20w puoi fare qualche settimana con quelli tenendoli molto vicini (una decina di cm), risparmi qualcosa in corrente e lavori più fresco finché bastano.
 
Penso che sia l'unica opzione praticabile usando quello che hai già, non che sia proprio fresca e rende quello che rende ma è meglio che avere 50+ gradi nel box.
Se hai cose più piccole tipo faretti a led o altro da 15/20w puoi fare qualche settimana con quelli tenendoli molto vicini (una decina di cm), risparmi qualcosa in corrente e lavori più fresco finché bastano.

Ho dei led cob da 100w ognuno con luce rosa/viola diciamo così comprato su Am4zon e assemblati su dissipatori (artigianali)
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ho dei led cob da 100w ognuno con luce rosa/viola diciamo così comprato su Am4zon e assemblati su dissipatori (artigianali)


Potrebbe essere l'occasione buona per provarli, se non sono proprio scrausi uno basta per una pianta.
Occhio solo a quanto possono scaldare, per 100w serve un dissipatore bello grosso altrimenti il led fonde.
Quasi sicuramente vanno meglio della cfl o alla peggio uguale.
 
Potrebbe essere l'occasione buona per provarli, se non sono proprio scrausi uno basta per una pianta.
Occhio solo a quanto possono scaldare, per 100w serve un dissipatore bello grosso altrimenti il led fonde.
Quasi sicuramente vanno meglio della cfl o alla peggio uguale.


Si scaldano parecchio, infatti li ho montati su dei dissipatori con ventole incorporate... bha speriamo bene...
Intanto pochi istanti fa Lo messa nella box nel vaso definitivo con tutto il jiffy ed ho acceso la hps 150w ad altezza massima circa 70cm speriamo bene... Poi domani controllo temp e decido il da farsi...
2 anni fà circa, con la stessa box e la stessa attrezzatura (sempre hps150w), ho tirato fuori circa 50g con lst di una auto og kush (inizio ciclo: fine febbraio fino a fine aprile, se non erro, circa 70 gg)
 
Foto

Foto

Ecco un paio di foto per iniziare...
Immissione aria, come si può vedere, ho usato 2 ventole da pc.
Poi tra la lampada ed il vaso ho montato un ventilatore piccolo ma abbastanza potente...
Il vaso è forato hai bordi per usare Lst.

Vi tengo aggiornati...

Buon Week :tiphat:
 

Attachments

  • 20200725_153617.jpg
    20200725_153617.jpg
    77.2 KB · Views: 25
  • 20200725_153605.jpg
    20200725_153605.jpg
    107.1 KB · Views: 21
Ecco un paio di foto per iniziare...
Immissione aria, come si può vedere, ho usato 2 ventole da pc.
Poi tra la lampada ed il vaso ho montato un ventilatore piccolo ma abbastanza potente...
Il vaso è forato hai bordi per usare Lst.

Vi tengo aggiornati...

Buon Week :tiphat:


Anche io sto tirando su un paio di critical,seguo interessata :dancer:
 
Buona sera ragazzi
Vi aggiorno con foto:

Giorno 7 dalla germinazione, come procede? Secondo voi stà crescendo nei giusti tempi o a rilento?
Grazie ed al prossimo aggiornamento
:friends:
 

Attachments

  • 20200731_172624.jpg
    20200731_172624.jpg
    109.6 KB · Views: 25
Aiuto!!!

Aiuto!!!

Aiuto ottavo giorno da seme... foglie verdi sbiadite cosa può essere? Grazie amici


Ps; ricordo che il terriccio è all-mix della bi0bizz, e anche se autofiorente e cosi piccola, mi sono sempre trovato bene mai nessun problema... help
Non credo mancanza di azoto.
Irrigazione con acqua decantata e ph mai misurato anche Nelle altre colture passate
 

Attachments

  • 20200803_202859.jpg
    20200803_202859.jpg
    127.6 KB · Views: 26
Last edited:
M

melacaverò

Ciao pepp io escluderei carenza di azoto visto le nuove foglie sono belle verdi

Potrebbe essere stata la lampada!!!!
 
Ciao pepp io escluderei carenza di azoto visto le nuove foglie sono belle verdi

Potrebbe essere stata la lampada!!!!

Probabile... la temperatura influisce??
Xké nella box fanno mediamente 38/42 °C
Purtroppo già lo sapevo a che andavo incontro con il caldo ma ho tentato lo stesso.... speriamo bene
 
M

melacaverò

Dai dai!!!! Siamo all’inizio abbiamo tutto il tempo per recuperare seguo
 
Da male in peggio... troppo calore secondo me
Oggi nel grow si sono registrati 44°C e cè da dire che la sto lasciando aperta e con ventilatore acceso grande tra il bulbo e la cima... Bha vabbè cmq vada già lo avevo messo in preventivo.
Nel caso ci rifaremo a fine settembre
Buon week
 

Attachments

  • 20200806_180725.jpg
    20200806_180725.jpg
    89.1 KB · Views: 20
  • 20200806_180715.jpg
    20200806_180715.jpg
    91.2 KB · Views: 21
  • 20200806_180731.jpg
    20200806_180731.jpg
    86.6 KB · Views: 21
Top