What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Bolle di Famine

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sono arrivato anchi'io alla conclusione ,dopo aver visto lavorare le resine ,che il colore scuro è dato dai fert il più delle volte !
scuso l'ot:
@warpese ,come consideri la vintange della sj ?
me l'hanno spacciata come una dr90 ma leggermente maggiorata !


:wave:
 

Famine

Well-known member
Telegramma

Telegramma

Situazione box,sembra che mi sto rimettendo in linea.
Alice
picture.php

Alice e dietro la W.W.
picture.php

Glueberry
picture.php

picture.php

Viola Russia
picture.php

Mi sembra con l'aiuto dell umidificatore la cosa sia cambiata,avendo una ur alta.
La Glueberry si sta sfamando.
Non vorrei che tutti i problemi di questo inizio ciclo sia stati dovuti ad una ur di 35/37%.Molto facile,ecco carenze sulle foglie non dovute a mancanza di alimenti x mancanza di traspirazione delle foglie che man mano appassiscono.Mia teoria,me la confermate?Oppure pare una Str.........
Ci aggiorniamo#
 

arivoluzion

New member
ciao famine piacere, seguo interessato il tuo 3d, se posso darti la mia umilissima opinione, si! l'umidità in vegetativa a 35 37% fa si che la pianta assorba solo acqua e non i fertilizzanti in quanto non riescono a traspirare, ma mi sembra che si siano riprese bene! ma le resine non le stai utilizzando? e con i Fert di adv è vero che il ph rimane abbastanza stabile? grazie e buon coltivo!
 

warpese

Active member
Veteran
sono arrivato anchi'io alla conclusione ,dopo aver visto lavorare le resine ,che il colore scuro è dato dai fert il più delle volte !
scuso l'ot:
@warpese ,come consideri la vintange della sj ?
me l'hanno spacciata come una dr90 ma leggermente maggiorata !


:wave:

ciao sognatore, cazzata! la vintage è un fazzoletto, floscia. il mylar è leggero altro che dr maggiorata. riporto dati del produttore
vintage Main Technologies : Mylar 210T
darkroom Main Tecnologies: Mylar 210D

ecco le lettere sono un gioco di marketing perchè equivalgono a 2 unità di misura diverse e viste così traggono in inganno il consumatore perchè sembrano equivalenti ma... 1D (denaro) equivale a 9T (text).
ne traiamo la conclusione che la darkroom ha il mylar 9 NOVE volte più spesso e pesante della vintage.

anche se sarebbe bastato risponderti con 2 righe come queste qui sotto:
/catalogue/growtent/hobby-secret-jardin/vintage-103x103x200-cm
/catalogue/growtent/professional/dark-room-90x90x185-cm

personalmente ritengo la dr come acquisto minimo in fatto di pesantezza e qualità per una grow tent. di più sì, meno no.
:tiphat:


famine scusa per l'ot, per rientrare it ti dico che la tua sembra proprio avere lo spessore delle dr, bella tendina. soprattutto da quando esiste la possibilità del led sto rivalutando e di molto le tent rettangolari
 

Famine

Well-known member
ciao famine piacere, seguo interessato il tuo 3d, se posso darti la mia umilissima opinione, si! l'umidità in vegetativa a 35 37% fa si che la pianta assorba solo acqua e non i fertilizzanti in quanto non riescono a traspirare, ma mi sembra che si siano riprese bene! ma le resine non le stai utilizzando? e con i Fert di adv è vero che il ph rimane abbastanza stabile? grazie e buon coltivo!
Ola Ari,benvenuto nel mio 3d:tiphat:
Non sei stato attento,il ciclo in resine lo sto facendo.X colpa di SOGNATORE ho duvuto spostare le resine dalla Glueberry alla Alice seno dice che baro:laughing:
Cmq x cronaca ora Glueberry con ADV.x rispondere alla tua domanda,in idro da quando lo uso mi sono sempre trovato il ph che oscilla fra i 6/6,5 ,molto stabile e le piante non mi hanno mai segno di sbalzi di ph,solo in fase di flush xké vo di acqua dell umidificatore.
Grazie di supportare la mia teoria:thank you:

ciao sognatore, cazzata! la vintage è un fazzoletto, floscia. il mylar è leggero altro che dr maggiorata. riporto dati del produttore
vintage Main Technologies : Mylar 210T
darkroom Main Tecnologies: Mylar 210D

ecco le lettere sono un gioco di marketing perchè equivalgono a 2 unità di misura diverse e viste così traggono in inganno il consumatore perchè sembrano equivalenti ma... 1D (denaro) equivale a 9T (text).
ne traiamo la conclusione che la darkroom ha il mylar 9 NOVE volte più spesso e pesante della vintage.

anche se sarebbe bastato risponderti con 2 righe come queste qui sotto:
/catalogue/growtent/hobby-secret-jardin/vintage-103x103x200-cm
/catalogue/growtent/professional/dark-room-90x90x185-cm

personalmente ritengo la dr come acquisto minimo in fatto di pesantezza e qualità per una grow tent. di più sì, meno no.
:tiphat:


famine scusa per l'ot, per rientrare it ti dico che la tua sembra proprio avere lo spessore delle dr, bella tendina. soprattutto da quando esiste la possibilità del led sto rivalutando e di molto le tent rettangolari

War,nessuno out,anzi sono tutte informazioni utili.
Ti confermo che la nuova grow ha il telo più spesso.
Apertura porta della ds che ē più corta,alla apertura totale il telo mi tocca terra.
La nuova porta più larga però più bassa,sembra di aprire una porta.Anche se non la ancoro rimane su.
Io rimango dell'idea che ē superiore alla ds.
Poi usandola solo x vegetativa,x me ē un lusso.
X rimanere in discorso a un mio socio ho fatto comprare questa
https://www.servovendi.com/it/armadio-coltivazione-secret-jardin-dark-room-90x90x185cm-dr90-v3-0.html
Curioso di vedere com'è:biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
War guarda qua https://www.amazon.de/HBlife-Grow-room-Growschrank-Pflanzen-zelt-Gewächshaus/dp/B072HF8L1Z
Se noti come costruzzione x me supera la S.J.
Tu cosa ne pensi?.
La trovo più definita nei dettagli:chin:

famine forse non ci siamo capiti... anche io dico che la tua è migliore della ds e ci mancherebbe!
di quella postata i pali fanno cacare :biggrin: i tuoi sono uguali? vabè dettagli, per il resto è fatta molto bene. non vorrei sbilanciarmi troppo perchè non l'ho mai vista ma sembra indubbiamente equiparabile alla dr, molto belle col verde kawa :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
io ho la ds90 e non è fenomenale, la vintage a confronto mi pare oro! costa anche di più.
rispetto le mammut magari si spara le sue cartucce ma sul lungo ti pesano alcune mancanze (entrate e uscite obbligate, mancanza di condotte per il cooltube, una finestrella sola). cmq tutto sommato sono anni che va avanti e pare nuova (non ha segni di usura).
non la ricomprerei ma la tengo volentieri la dr è un'altro mondo.
per la vegetazione ho preso una 150x50x180 della lighthouse max... costicchia ma qualità altamente superiore.
quelle box a quel prezzo mi sembrano un bel mondo...
quindi con la glueberry avevo ragione io o hai sbagliato tu con i riti magici? quella ti mangia pure a te!
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Concordo con cream per quanto riguarda la growbox.
Ho la DR60 e questo è il terzo coltivo che affronto. Dalle cerniere comincia già a trapassare luce, non chiudono bene e dovrei stare lì a perderci tempo.. Però per ora va e la tengo.. ma comunque sono sicuro c'è qualità migliore in giro.
Detto questo, seguo le tue bollicine famine ehehe
 

Famine

Well-known member
Alla fine si accontentiamo di quello che abbiamo come grow,il massimo sarebbe farla in cartongesso:biggrin:
Haze,si avevi ragione che ē un porco.Poi mettici che ē la prima volta che lavoro con clone.Ho usato le proporzioni di quando lavoro con seme:laughing:
Devo dire che anche l'umidificatore fa la sua parte,quando mai non lo comprato prima:wallbash:
 

warpese

Active member
Veteran
Concordo con cream per quanto riguarda la growbox.
Ho la DR60 e questo è il terzo coltivo che affronto. Dalle cerniere comincia già a trapassare luce, non chiudono bene e dovrei stare lì a perderci tempo.. Però per ora va e la tengo.. ma comunque sono sicuro c'è qualità migliore in giro.
Detto questo, seguo le tue bollicine famine ehehe

ma siete sicuri siano DR? boh ragazzi mi lasciate spiazzato. la mia dr120 è al suo 5° ciclo e dire nuova non esagererei, cerniere perfette ecc. ho avuto anche la dr80, stessa storia. come le trattate? :)
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Si si, sicuro. E' la DR presa su SV.. Il mylar è di qualità e si nota, così come i tubi.. ma per la zip ho parecchio da ridire, entra luce soprattutto nella curva bassa!!
 

hazepadano

Padre Sereno
azzz ecco... però con le resine avrebbe dovuto prendersi lei il giusto, in che senso l'hai trattata come un seme?
quella pianta biologicamente ha 2 anni abbondanti e aveva un apparato radicale bello formato... io la mandavo a 1200 abbondante e mi ha quasi morso
io ho la ds e non mi trovo malissimo anzi, l'unica pecca è la poca versabilità delle condotte e delle finestrelle. si vede che è "economica" ma di base è ben fatta (ci sono in giro porcherie vere). anche la mia perde un po' di luce dalla cerniera, volendo con qualche intruglio o cera credo si risolva facilmente ma non mi da noia. io addirittura chiudo al cerniera fino a 50 cm da terra sul lato lungo e lascio tutto il sotto leggermente aperto...
 

Famine

Well-known member
azzz ecco... però con le resine avrebbe dovuto prendersi lei il giusto, in che senso l'hai trattata come un seme?
quella pianta biologicamente ha 2 anni abbondanti e aveva un apparato radicale bello formato... io la mandavo a 1200 abbondante e mi ha quasi morso
]
In teoria si si doveva auto regolare con le resine,si vede che non avevano abbastanza fertilizzanti x la pianta:biggrin:
Trattamento da seme,che sono partito molto blando con i fertilizzanti,quindi ho aggiunto altre carenze:laughing:
Ora a dose piena si sta rimettendo in forma.
Dai che a fine settimana se ce la.fo la butto in fioritura:peacock:
 

Famine

Well-known member
Siamo riusciti a rimmettersi in bolla,dopo tutti i cambi fatti.:hotbounce
W.W. in terra.
picture.php

Sta ancora andando ad acqua e melassa.
Non vede l'ora di andare in fioritura:biggrin:
picture.php

Segue++++++
 

Famine

Well-known member
Alice,che la mia in confronto a quella di SOGNATORE fa pietà:shucks:
picture.php

Sembra che si sia ripresa dai vari shock!!
picture.php

Le legature lo tolte.Cosa lego una pianta alta 15cm,avro tempo di farlo in fase di strach.
X te Sognatore ti mostro le radici
picture.php

Tremi di pauuuura!!!:biggrin:
Segue&&&&__
 

Famine

Well-known member
Glueberry se ripresa alla grande.
picture.php

Anche lei ē li che spinge x la fioritura:biggrin:
picture.php

Tutti i nuovi getti sono in forma,senza nessun segno di carenze.
Peccato che nel legarla lo aperta come una zucchina
picture.php

Secondo voi gli ho messo il nastro:biggrin:
Fa niente,cresce lo stesso ho il tutore che tiene i rami su.
Segue//////)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam!
vedo che si è ripresa la bimba. lasci tutto o togli sotto quando mandi in fioritura? mettile un giro di nastro che diventa grossa e pesante, poi ti si apre a metà sul più bello
 
Top