What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Amnesia Haze Auto Outdoor

Salve a tutti tra ieri e oggi mi sono germinati questi 3 semi di Amnesia haze , ho sempre coltivato indoor con delle growbox a casa di amici ma ora non posso perchè i miei genitori sono contrari alle growbox x) e quindi mi hanno detto che se proprio devo farlo le devo mettere fuori anche se ora non è proprio il clima ideale .
Secondo voi reggeranno? per ora le metto a prendere luce da una finestra poi quando c è il sole le metto anche fuori tranne oggi che è un po nuvoloso , pareri e consigli è il mio primo cultivo outdoor
 

Attachments

  • IMG_2349.jpg
    IMG_2349.jpg
    53.6 KB · Views: 22
  • IMG_2350.jpg
    IMG_2350.jpg
    48.3 KB · Views: 23
  • IMG_2351.jpg
    IMG_2351.jpg
    47.2 KB · Views: 21
  • IMG_2352.jpg
    IMG_2352.jpg
    44.7 KB · Views: 23

INDIgeno

Member
Salve a tutti tra ieri e oggi mi sono germinati questi 3 semi di Amnesia haze , ho sempre coltivato indoor con delle growbox a casa di amici ma ora non posso perchè i miei genitori sono contrari alle growbox x) e quindi mi hanno detto che se proprio devo farlo le devo mettere fuori anche se ora non è proprio il clima ideale .
Secondo voi reggeranno? per ora le metto a prendere luce da una finestra poi quando c è il sole le metto anche fuori tranne oggi che è un po nuvoloso , pareri e consigli è il mio primo cultivo outdoor

troppo freddo, a parer mio adesso come adesso li sprechi quei semi
 

Growe420!

Active member
Fine aprile inizio maggio, dove hai ore più lunghe garantite e il temperature più miti...poi dipende in che zona dell'Italia sei...
 

FarmerM

Member
Quoto in pieno i consigli che ti hanno dato gli altri. Io ci ho provato l'anno scorso e dopo una settimana fuori erano ancora germogli praticamente, e vivo al sud!
Regalale a qualcuno che se ne prenda cura indoor e riparti a fine mese...
 
ok grazie dei consigli , purtroppo ora proverò a tenerle un po in casa facendogli prendere la luce del mattino dalla finestra poi solitamente durante il pm se è bel tempo ci sono dai 18 ai 20 gradi le metto fuori e se non crescono amen proverò a fine mese :)
 

FarmerM

Member
ok grazie dei consigli , purtroppo ora proverò a tenerle un po in casa facendogli prendere la luce del mattino dalla finestra poi solitamente durante il pm se è bel tempo ci sono dai 18 ai 20 gradi le metto fuori e se non crescono amen proverò a fine mese :)

Perdonami, per fine mese intendevo fine Aprile, ho fatto confusione, a fine marzo puoi partire se le tieni indoor fino alla fioritura ma mi pare tu abbia detto che non puoi, quindi niente....
Io credo di germinare verso il 10/15 aprile le fotodipendenti e 15gg piè tardi le auto!
Saluti
 
Ciao FarmerM a tenerle dentro casa posso , il problema è che non posso tenerle dentro il box perchè i miei non vogliono ç_ç quindi per ora sto facendo in questo modo ovvero le metto fuori durante la giornata e poi la sera le rimetto dentro vorrei fare cosi fino almeno ad aprire e poi tenerle completamente fuori
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Diciamo che sei partito un po presto siamo i primi di marzo ( si abbiamo avuto un febbraio caldo ) ancora in inverno comunque, e potrebbe succedere appunto come dice il proverbio : se febbraio non febbbrareggia c e marzo che pareggia

ma anche a volersene fregare del proverbio le ore di luce sono ancora poche
 
okok ,Beh ormai è fatto direi che comunque è tutta esperienza , ho pensato che essendo autofiorenti fossero più resistenti al freddo rispetto alle altre regolari ed anche che non fioriscono in base alle ore di luce che ricevono che ora sono in media 10 , le metto fuori alle 8 e le faccio rientrare alle 6e30 del pm , vabbe vedrò cosa ne uscirà fuori :)
 

Marche'

Active member
Effettivamente in queste condizioni rischi ti tirar su veramente pochi grammi , la butto là ,se ti procurassi una lampada anche senza grow box in attesa della bella stagione ? Saluti e buon cultivo :wave:
 
Ciao marchè , ho una agro da 400w che utilizzai in un precedente cultivo in growbox , quella dovrebbe andar bene solo che dovrei metterla in camera quando magari esco ,oppure trovo un luogo dove metterle la sera con la lampada che non sia la mia camera xD ( l ho gia fatto una sera di queste) che dite? io le rimetto dentro in casa verso le 18 e 30 poi da li potrei tenere la lampada accesa fino a che ora?
 

Marche'

Active member
Ciao marchè , ho una agro da 400w che utilizzai in un precedente cultivo in growbox , quella dovrebbe andar bene solo che dovrei metterla in camera quando magari esco ,oppure trovo un luogo dove metterle la sera con la lampada che non sia la mia camera xD ( l ho gia fatto una sera di queste) che dite? io le rimetto dentro in casa verso le 18 e 30 poi da li potrei tenere la lampada accesa fino a che ora?

Guarda le auto non avendo fotoperiodo più luce dai meglio è , in indoor si va da 18/6 a 20/4 ore luce buio , c'è chi addirittura ha la lampada sempre accesa , non essendo molto esperto non saprei consigliarti , comunque le ore son quelle :biggrin:
 
Allora diciamo che forse ho trovato una soluzione per dare più luce durante le ore notturne , un amico mi da un box 40x40x120 lo terrò montato dentro l armadio e quando i miei vanno a dormire ce le infilo dentro con luce a led accesa tutta la notte poi al mattino se è bel tempo le rimetto fuori e vediamo che esce
 

Freak.p

Member
Beh, adesso se non vivessi in posti particolarmente freddi e conoscessi il clima delle tue zone potresti anche metterle fuori tra un paio di settimane, è sicuramente presto ma se vuoi fare outdoor conosco chi fa peggio, magari per le rese sarai un pò più basso
 
mi trovo nella capitale , qui le temperature oscillano tra i 15/18° e i 8/10° gradi la sera per il momento quindi sperò che sopravvivano almeno altre 2 settimane e poi cerco di metterle all aperto .
 

Freak.p

Member
mi trovo nella capitale , qui le temperature oscillano tra i 15/18° e i 8/10° gradi la sera per il momento quindi sperò che sopravvivano almeno altre 2 settimane e poi cerco di metterle all aperto .

Si allora tienile dentro perchè le temperature non sono ancora un gran che, specie la sera.
Vai mi piacciono i cicli out, se posti aggiornamenti li seguo volentieri. Buon cultivo.
 

Marche'

Active member
Allora diciamo che forse ho trovato una soluzione per dare più luce durante le ore notturne , un amico mi da un box 40x40x120 lo terrò montato dentro l armadio e quando i miei vanno a dormire ce le infilo dentro con luce a led accesa tutta la notte poi al mattino se è bel tempo le rimetto fuori e vediamo che esce

Secondo me la grow non serve , tanto è questione di un paio di settimane , al limite puoi mettere quella pellicola di alluminio per alimenti con un po' di nastro adesivo alle pareti del mobile , però devi valutare che non ti si surriscaldi troppo .
 
Ecco alcune foto di oggi ,le piante hanno 4 giorni e mi sembrano un po indietro non so ditemi voi :)
 

Attachments

  • IMG_2369.jpg
    IMG_2369.jpg
    36.7 KB · Views: 24
  • IMG_2367.jpg
    IMG_2367.jpg
    39.1 KB · Views: 25
  • IMG_2366.jpg
    IMG_2366.jpg
    37.9 KB · Views: 24
  • IMG_2365.jpg
    IMG_2365.jpg
    46.9 KB · Views: 26
Ciao a tutti è da un po' che non aggiorna , ora che le giornate si sono fatte un po' più calde le piantine hanno ripreso a crescere anche se sono molto indietro , questo dovrebbe essere il 20 giorni dalla nascita , che dite?
 

Attachments

  • IMG_20190325_134631.jpg
    IMG_20190325_134631.jpg
    92.4 KB · Views: 24
  • IMG_20190325_134626.jpg
    IMG_20190325_134626.jpg
    88.3 KB · Views: 24
Top