What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dimensioni fioritura!

Status
Not open for further replies.

Joker1993

Member
Buongiorno a tutti growers!
Ho fatto diverse ricerce sul web e sul forum per capire come variano le dimensioni di una pianta in fioritura.
Secondo la mia umile esperienza la dimensione della pianta aumenta di circa il 50%.
Voi che ne pensate?
e un dato molto utile per capire quanto spazio adibire al cultivo!
 

Joker1993

Member
In prefioritura la pianta si allunga o ramifica di 1/3 della vegetativa


Che cosa intendi per prefioritura?
Io so che la pianta cresce e dopo un po,senza cambiare gli orari di illuminazione(tenendo 18 on)mostra i prefiori.
Dopodiche la si puo decidere se fare crescere o mandarla direttamente in fioritura!
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Che cosa intendi per prefioritura?
Io so che la pianta cresce e dopo un po,senza cambiare gli orari di illuminazione(tenendo 18 on)mostra i prefiori.
Dopodiche la si puo decidere se fare crescere o mandarla direttamente in fioritura!

Infatti lui ti ha riposto in proporzioni, la pianta dallo stato vegetativo alla fioritura si allunga di 1/3 poi si ferma e si gonfia.

edit: sul mio album maria, puoi vedere una pianta a fine della fase che dice dungle, e quindi vedrai la pianta finale.
 

Samuraj67

Well-known member
non tutte ragazzi fanno 1/3 qualcuna fa di meno diciamo che 1/3 è la stragrande maggioranza e comunque dipende dalla luce...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Secondo me cercare di standardizzare non serve a niente.
Anche a fare la "media", dire che raddoppia, triplica, aumenta di 1/3, si allarga, si gonfia della metà... boh...
I parametri da tenere in considerazione sono un'infinità...
Genetica in primis (e anche all'interno della stessa genetica si avranno differenze in base ai fenotipi), poi tipologia, potenza e gradazione in °K della lampada per l'indoor o esposizione solare per l'out, dimensioni del vaso, eventuali legature/top/fim effettuati in vegetativa, disponibilità d'azoto nel sub al momento dello stretch, eventuale competizione con piante vicine etc...
Per fare un esempio stupido, affermare che "la pianta cresce tot" è un pò come affermare "gli italiani durante la pubertà crescono di 40cm"...
Siamo mica tutti uguali... o no?

Peace
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Ma anche una pianta di fragole fa lo steso lavoro nasce/cresce/si riproduce, cioe fare un 3d dimensioni fioritura e come dire dimensioni pene degli italiani ovvio.

edit infatti il termine gonfiare l ho preso da quando sto su icmag prima non dicevo cosi,( ottima osservazione pecae), prima di icmag dicevo si devono formare.Poi dopo si sa in un forum si fa a chi ce l ha piu grosso.
 

Joker1993

Member
Grazie a tutti per le risposte!Avete sicuramente ragione la quantita di variabili in gioco e talmente elevata da rendere difficili le previsioni!
Ho aperto questo post perche sto avendo difficolta con lo scrog,vorrei riempire tutta la rete in modo uniforme ma faccio molta fatica a capire di quanto crescera la pianta quando la mandero in fioritura!
 

Dungle

Active member
Io ho scritto una cosa indicativa per rispondere alla sua domanda, nello specifico però peacehunter ha ragionissima
 

NORMaLita

Member
Grazie a tutti per le risposte!Avete sicuramente ragione la quantita di variabili in gioco e talmente elevata da rendere difficili le previsioni!
Ho aperto questo post perche sto avendo difficolta con lo scrog,vorrei riempire tutta la rete in modo uniforme ma faccio molta fatica a capire di quanto crescera la pianta quando la mandero in fioritura!

Quindi hai aperto l'ennesimo 3d per fare la solita singola domanda, inutile, invece di seguire il regolamento del forum ..
 

Phildhaze

Member
Joker1993 non prendertela ma vai a studiare le basi prima di aprie 3d...Dungle sembrava una supercazzola piu' che una risposta
 
Status
Not open for further replies.
Top