What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GRINDER REPORTS

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
picture.php
 
D

DXTR

non fumo in carta, solo bong, per me il grinder è ESSENZIALE ai fini di un' uniformità di tiraggio che rovinerebbe la fumata... riguardo al sapore non perdo nulla perchè tutto viene bruciato prima di inalare comunque...

a good ol' flamez...


30lov4h.jpg



ma vorrei provare uno space case...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
non fumo in carta, solo bong, per me il grinder è ESSENZIALE ai fini di un' uniformità di tiraggio che rovinerebbe la fumata... riguardo al sapore non perdo nulla perchè tutto viene bruciato prima di inalare comunque...

a good ol' flamez...


View Image


ma vorrei provare uno space case...
D'accordo sull indispensabilità del grinder per noi bongoloidi, lo space case però lascialo perdere...ne prendi di tedeschi anonimi a metà prezzo e miglior resa...ho quello in titanio ed è talmente poco affilato che fa' tutte palline...uno schifo...ripreso da growshoalien anonimo per 15 euro ed è perfetto.

Qualcuno invece ha provato quelli col bottone per svuotar li?..in pratica non serve sbattere tra di loro i pezzi per far scendere lo sfrido
 

sgapetti

Active member
Veteran
Io ce l'ho il grinder,me l'hanno regalato...ma non lo uso,perchè la penso esattamente come il mitico Shadino:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=2638807&postcount=33

Bella Tanito !
Faccio un quote parziale dal tuo link

Solo una volta, quell'anno appunto, l'ho visto incazzarsi. Stavamo parlando di grinder... Questa lunga premessa per arrivare al suo pensiero, che ha espresso alzandosi di scatto dalla sedia con una canna in mano e una costicina di maiale nell'altra.

"
Voi.... Voi davvero mettete l'erba che avete visto crescere da un seme.... quell'erba che avete amorevolmente fatto vivere...maturare. A cui avete sicuramente parlato...

DENTRO UNA COSA CHE SEMBRA UNA BOCCA DI PESCECANE???

La trattate come FORMAGGIO GRANA???

Signore santissimo siamo perduti.

Con le dita...usate le sante dita che il signore vi ha concesso...

[/I]


Bella storia e ben raccontata :laughing:

Io uso le mani ed e' quasi una cerimonia . Fumo solo la sera e neanche tanto , di solito preparo quello da' fumare di pomeriggio, e uso le dita per sbricciolarla e poi mi dura tutta la sera in una delle mie pipe di legno , cosi' diventa un po' piu' ''croccante''. Tra la sbricciolata e la fumata, mi odoro sempre le dita e cerco di dare un nome all'odore :biggrin: sara' l'eta' :smoke:

Peace S
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Io ho usato il grinder per anni ... adesso lo uso solo con l'erbaccia comprata o se vado ad amsterdam , per fumare con il vapo. altrimenti manine e via... e anche a me quel vecchio post di shade diede da pensare.... certo, è comodo, moltissimo, e se l'erba è un po' umida o troppo impaccata è quasi indispensabile. Ma se è ganja fatta da te, al giusto grado di seccaggio , le dita danno una resa migliore. e una minor perdita di materiale ..
just my two cents.
 

NERONE

Member
l'unica cosa che mi da fastidio di tutti i grinder, è quando l'erba è piena di resina diventa tutto sporco di resina intorno e in ogni parte del grinder, dove se invece fatta a mano con la scatoletta per la resina sarebbe proprio l'ideale!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
boh... io con gli attrezzi zozzi (forbici e grinder) quando li pulisco con l'alcool ci faccio un olio mica da buttar via anzi :D
 

NERONE

Member
ci faccio un olio mica da buttar via anzi
sapessi farlo! appena ho un po di tempo mi informo qui sul forum, che sicuramente (anzi mi sembra di aver letto pure qualcosa cosi a caso) c'è qualche informazione....
 

harman90

Member
Questo è il mio:
Rosewood cioè in palissandro, dimensioni 23x50mm:




Come vedete è ancora nuovo, quindi non so come grinderà... di solito mi arrangio a mano ma era troppo bello per non comprarlo, quindi è più per sfizio. Pagato 13€
Ne ho anche uno in plastica arrivato in regalo assieme all'ordine dei semi, ma non ricordo dove l'ho messo... forse l'ho regalato a mia volta :D
 
ho sempre usato questo grinder che mi piace tanto perchè non è troppo piccolo ne troppo grande, 2 mesetti fa mi hanno regalato un mostro con doppia retina ( non so quanto possa essere utile ) e dentro ci stanno 6g di erba , mica male :) sono piu affezionato all'altro sicuramente .

picture.php

picture.php

picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
sapessi farlo! appena ho un po di tempo mi informo qui sul forum, che sicuramente (anzi mi sembra di aver letto pure qualcosa cosi a caso) c'è qualche informazione....

È semplicissimo: prendi una ciotola da caffelatte , un pennelllo abbastanza rigido e fino da passarlo tra i denti del grinder e l'elemento più importante alcol da cucina 96%.....metti i pezzi uno alla volta nella ciotola e g giungi alcol un po' alla volta fino a pulire ogni pezzo e lasciare l'alcol sporco nella tazza....lasci evaporare a temperatura ambiente e se non hai messo tabacco nel grinder avrai del fumo molto buono ;)
 

NERONE

Member
non sembra difficile come procedimento devo provare grazie della info! perchè seno sclero a pulire il grinder a "mano" per ricavare altre briciole di resina xD
 

SpeeDevil

Member
2 mesetti fa mi hanno regalato un mostro con doppia retina ( non so quanto possa essere utile ) e dentro ci stanno 6g di erba , mica male :)
bello il monster!
comunque penso che non debba tenerle montate entrambe le mesh, scegli quale e l'altra la riponi :)
 

Theorganicguy

Well-known member
Io ti consiglio quello piccolo colorato della royal queen seeds,costa solo 10€ ma é una bomba rispetto ai patacconi in alluminio reperibili negli headshop
 

warpese

Active member
Veteran
14885.jpg


molto bello, visto di persona oggi in uno shop, 45€. li sul momento non l'ho preso ma penso lo farò. il fondo ha rivestimento ceramico. ottimo feeling in mano, superba lavorazione.
personalmente ho grinder da 10 € che fanno egregiamente il loro lavoro, ma questo è n'altra cosa
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao phil non sono mica tanto convinto sai... il coperchio (infatti nel nuovo modello lo hanno cambiato ma non lo vendono come ricambio singolo) con quelle saette è un po' una cretinata (si incastra molto pregio ed è noioso da pulire). sempre il coperchio credevo fosse in vetro invece è di plastica (me ne sono accorto perchè lo stavo pulendo con alcool e si è opacizzato). la retina è forse troppo fine.
quelli da 10 euro sono peggio ma questo non è superlativo come lo dipingono.
appena mi capita vorrei prendere un space case o un santa cruz.
 

Phildhaze

Member
complessivamente è un buon prodotto ,superlativo mi sembra esagerato...poi sinceramente ho notato che non si sporca facilmente anzi la resina non aderisce quasi per niente alle saette...discorso inverso per il coperchio il plastica dove la resina si attacca e non la stacchi però se fosse stato in vetro alla minima caduta addio grinder...santa cruz e space case sono ottimi prodotti pero' gli ho provati nelle versioni senza retina
 

Latest posts

Latest posts

Top