What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Coffee vending machine challenge

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ave cittadini del forum,
avendo avuto una buona stagione estiva sto aspirando veramente più del dovuto; vi dico solo che rischio mi vengano i dread ai peli del c...ehmm :laughing:

Stante dunque il mio stato psichedelicreativo malsane idee mi frullano per la testa, fortunatamente più della metà me le dimentico subito, altre le accantono ed alcune le scrivo perché comunque dimenticherei anche quelle!

Tutti sti giri di parole unicamente per dire:

UHEILA RAGA, mi piacerebbe organizzare tra di noi una bella sfida amichevole (perché non si vincerà una beata minkia di nulla) e buttiamo un semino dentro ad un bicchiere di plastica e vediamo alla fine chi ha fatto più peso secco?

Le regole sono semplici:

1) le radici devono stare dentro al bicchiere che è il vaso definitivo
2) sub e sistemi di coltivo sono liberi, ognuno fa come gli pare nel rispetto della regola numero 1

Metto qui la presente per vedere se c'è consenso, chi è interessato può preiscriversi mettendo un reply sotto; se vedo che ci sono almeno 5 partecipanti in pectore apro il 3d in area novizi.

..... brutta la noia eh? :laughing:

se poi qualche anima pia vuole dare suggerimenti per un regolamento più chiaro, benvenga
 

Famine

Well-known member
Ave cittadini del forum,
avendo avuto una buona stagione estiva sto aspirando veramente più del dovuto; vi dico solo che rischio mi vengano i dread ai peli del c...ehmm :laughing:

Stante dunque il mio stato psichedelicreativo malsane idee mi frullano per la testa, fortunatamente più della metà me le dimentico subito, altre le accantono ed alcune le scrivo perché comunque dimenticherei anche quelle!

Tutti sti giri di parole unicamente per dire:

UHEILA RAGA, mi piacerebbe organizzare tra di noi una bella sfida amichevole (perché non si vincerà una beata minkia di nulla) e buttiamo un semino dentro ad un bicchiere di plastica e vediamo alla fine chi ha fatto più peso secco?

Le regole sono semplici:

1) le radici devono stare dentro al bicchiere che è il vaso definitivo
2) sub e sistemi di coltivo sono liberi, ognuno fa come gli pare nel rispetto della regola numero 1

Metto qui la presente per vedere se c'è consenso, chi è interessato può preiscriversi mettendo un reply sotto; se vedo che ci sono almeno 5 partecipanti in pectore apro il 3d in area novizi.

..... brutta la noia eh? :laughing:

se poi qualche anima pia vuole dare suggerimenti per un regolamento più chiaro, benvenga

Mi piace l'idea,sarebbe un bel giochino da fare.
Il regolamento va chiarito meglio e avere più specifiche.
Tipo di strain da usare se indico o sativo,così almeno con i tempi di fioritura siamo quasi tutti uguali.Presumo piante femmine?
Discorso radici,ok Idro escluso.
Quindi io non potrei forare il vaso sotto seno mi escono le radici e sono già tagliato fuori?
Dimensioni bicchiere?
:tiphat:
 

erka

Member
Hellloooo! Nonostante la mia nabbanza se posso mi iscrivo volentieri:laughing:
Attendo istruzioni come chiesto da fam per poter accattare un fagiolino adatto sperando di non creare troppi disagi alla piccola creatura :)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mi piace l'idea,sarebbe un bel giochino da fare.
Il regolamento va chiarito meglio e avere più specifiche.
Tipo di strain da usare se indico o sativo,così almeno con i tempi di fioritura siamo quasi tutti uguali.Presumo piante femmine?
Discorso radici,ok Idro escluso.
Quindi io non potrei forare il vaso sotto seno mi escono le radici e sono già tagliato fuori?
Dimensioni bicchiere?
:tiphat:

Bicchiere di plastica o carta tipo quelli che ti da la macchinetta del caffè a lavoro quando prendi cappuccino o the: da qui il nome Coffee Machine Vending Challenge ;)

200 ml è la misura di riferimento relativa a un bicchiere di plastica standard e quello useremo;
il boccetto di yoghurt sono solo 150 ml e la yoghurt cup è già stata fatta e rifatta..... noi siamo pionieri :laughing:

Per lo strain non metterei regole perché la scelta della semenza giusta fa già parte della personale strategia di gioco.

Aggiungerei inoltre che le squadre (numero di piante per giocatore) possono essere da 1 a 5 massimo purché dello stesso strain e il calcolo del peso finale sarà dato dalla media, ovvero:

peso finale (secco) = peso tot / numero piante raccolte


Quindi, ad ora.... riassumendo:

1) Bicchiere Standard da 200cc
2) La massa radicale deve essere contenuta all'interno del bicchiere
3) Non ci sono vincoli relativamente allo strain ed al substrato di coltivazione
4) Si può partecipare con un massimo di 5 piante purché dello stesso strain
5) In caso di più piante coltivate il peso secco finale sarà dato dalla formula (peso secco totale / numero piante raccolte)

ci aggiungerei anche una regola "compensatoria"

6) Ogni pianta non portata a fine ciclo penalizza di 5gr l'intero raccolto secondo questa formula:
peso finale (secco) = (peso tot / numero piante raccolte) meno [(piante coltivate - piante raccolte) x 5gr]

con copia incolla ognuno può modificare/integrare il regolamento di cui sopra.

Erka, amico mio, macchè nibbianza!
Io nel coltivo ho più culo che anima e Fam si è fatto due cicli veramente di merda che non gli tolgo il saluto solo perché il 30% di quello che so l'ho rubato dai suoi diari..... pensa come stiamo messi ahahaha
 

Famine

Well-known member
Bicchiere di plastica o carta tipo quelli che ti da la macchinetta del caffè a lavoro quando prendi cappuccino o the: da qui il nome Coffee Machine Vending Challenge ;)

200 ml è la misura di riferimento relativa a un bicchiere di plastica standard e quello useremo;
il boccetto di yoghurt sono solo 150 ml e la yoghurt cup è già stata fatta e rifatta..... noi siamo pionieri :laughing:

Ovvio che ci dobbiamo distinguere:laughing:
Dobbiamo refinire il regolamento però.
Sì possono forare i vasi?posso usare un sottovaso x vaso da 20l:laughing:
:huggg:
 

TANO

🍒
Veteran
Faccio da giudice

Faccio da giudice

UHEILA RAGA, mi piacerebbe organizzare tra di noi una bella sfida amichevole (perché non si vincerà una beata minkia di nulla)

a beh se non si vince una beata minchia io non partecipo :D casomai quando è secca me la spedite tutti a me,io la peso e vi dico chi ha vinto :D
 

MetzzGolem1988

Active member
Che ne dite di partire da subito 12/12?
Secondo me si fa più interessante.
Ci sono meno margini di errore e si possono fare meno modifiche alla pianta durante la mini vegetativa che fa.


Oppure ognuno fa la veg che vuole e bambulè:laughing:


Bella me gusta!:ying:
 

Famine

Well-known member
Che ne dite di partire da subito 12/12?
Secondo me si fa più interessante.
Ci sono meno margini di errore e si possono fare meno modifiche alla pianta durante la mini vegetativa che fa.


Oppure ognuno fa la veg che vuole e bambulè:laughing:


Bella me gusta!:ying:


Penso che ognuno fa la vegetazione che vuole,anche se in vasi così piccoli non puoi fare tanta vegetativa.:tiphat:
 

PetRock

Well-known member
Bella storia!
Io però farei solo una pianta e non massimo 5...dà più l'idea di fatalismo e tutto x tutto.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Regolamento CVMC 2020-2021 non definitivo:

1) Bicchiere Standard da 200cc
2) La massa radicale deve essere contenuta all'interno del bicchiere
3) Non ci sono vincoli relativamente allo strain, al substrato di coltivazione ed al fotoperiodo
4) Si può partecipare con un massimo di 1 pianta a ciclo per un massimo di 2 cicli consecutivi e non simultanei, si può cambiare strain, il peso secco finale del primo ciclo in caso di secondo ciclo non varrà ai fini della classifica finale.
5) In caso di morte della pianta entro le 4w dall'inizio della germinazione, il partecipante ha la possibilità di ritentare un secondo ciclo partendo con un altro seme purché dello stesso strain del seme del ciclo abortito; la ripartenza è da calcolarsi come secondo ed ultimo ciclo disponibile
6) il peso finale del raccolto dovrà essere calcolato sulla massa secca e trimmata
7) Per massa secca si intende un bud che schiacciato tra le dita scrocchia e si sbriciola, quindi completamente asciutto dopo secca di almeno 7gg ad hur tra il 50 ed il 60%.
8) I primi 3 concorrenti classificati non vincono una beata minkia ma possono inserire in firma il loro risultato
9) Il termine ultimo per terminare il ciclo e comunicare il peso finale del raccolto è entro e non oltre la prima domenica di maggio 2021
10) La stesura della classifica finale la pubblica Tano :laughing:
 

Famine

Well-known member
Regolamento CVMC 2020-2021 non definitivo:

1) Bicchiere Standard da 200cc
2) La massa radicale deve essere contenuta all'interno del bicchiere
3) Non ci sono vincoli relativamente allo strain, al substrato di coltivazione ed al fotoperiodo
4) Si può partecipare con un massimo di 1 pianta a ciclo per un massimo di 2 cicli consecutivi e non simultanei, si può cambiare strain, il peso secco finale del primo ciclo in caso di secondo ciclo non varrà ai fini della classifica finale.
5) In caso di morte della pianta entro le 4w dall'inizio della germinazione, il partecipante ha la possibilità di ritentare un secondo ciclo partendo con un altro seme purché dello stesso strain del seme del ciclo abortito; la ripartenza è da calcolarsi come secondo ed ultimo ciclo disponibile
6) il peso finale del raccolto dovrà essere calcolato sulla massa secca e trimmata
7) Per massa secca si intende un bud che schiaccuato tra le dita si sbriciola, quindi completamente asciutto dopo secca di almeno 7gg ad hur tra il 50 ed il 60%.
8) I primi 3 concorrenti classificati non vincono una beata minkia ma possono inserire in firma il loro risultato
9) Il termine ultimo per terminare il ciclo e comunicare il peso finale del raccolto è entro e non oltre la prima domenica di maggio 2022
10) La stesura della classifica finale la pubblica Tano :laughing:

Quindi niente buchi di scolo, veccia volpe avevi già capito lo sgamo.
Dai si fa interessante il gioco.
Quindi ammesse anche auto.
Dai io ci sto,non per fare vedere quell' ma x gioco mi piace l'idea.
Ora vediamo chi vuol farlo,tanto per divertirsi e non per gara a chi piscia più lontano.
Anche perché con la mia pelle di daino non arrivo tanto distante:laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Quindi niente buchi di scolo, veccia volpe avevi già capito lo sgamo.
Dai si fa interessante il gioco.
Quindi ammesse anche auto.
Dai io ci sto,non per fare vedere quell' ma x gioco mi piace l'idea.
Ora vediamo chi vuol farlo,tanto per divertirsi e non per gara a chi piscia più lontano.
Anche perché con la mia pelle di daino non arrivo tanto distante:laughing:

Lo scolo ci può anche stare, altrimenti sai che palude marcia diventa il sub!!!!
Semplicemente il nutrimento deve arrivare alle sole radici dentro al vaso, quelle che escono dal bicchire (da sopra, da sotto, dai lati) vanno potate altrimenti, vecchia volpe, ti fai un nft in un sottovaso da 50cm e poi hai mezzo metro quadro di massa radicale: troppo facile!!!! Il volume utile di colonizzazione delle radici non può eccedere i 200cc del bicchiere, poi da li in poi tutti i trucchi valgono.... ricordiamoci che il sub è a scelta del concorrente ma ci deve essere, lo so dove vuoi arrivare: fai spenzolare le radici da un sistema idro o aero e poi quando è ora di fare la foto pigi il canapo dentro al bicchiere... furbacchione!!! NON SI PUÒ :moon:
 

Famine

Well-known member
Lo scolo ci può anche stare, altrimenti sai che palude marcia diventa il sub!!!!
Semplicemente il nutrimento deve arrivare alle sole radici dentro al vaso, quelle che escono dal bicchire (da sopra, da sotto, dai lati) vanno potate altrimenti, vecchia volpe, ti fai un nft in un sottovaso da 50cm e poi hai mezzo metro quadro di massa radicale: troppo facile!!!! Il volume utile di colonizzazione delle radici non può eccedere i 200cc del bicchiere, poi da li in poi tutti i trucchi valgono.... ricordiamoci che il sub è a scelta del concorrente ma ci deve essere, lo so dove vuoi arrivare: fai spenzolare le radici da un sistema idro o aero e poi quando è ora di fare la foto pigi il canapo dentro al bicchiere... furbacchione!!! NON SI PUÒ :moon:

Uffa,mi stronchi così tutte le mie idee:laughing:

Be' almeno posso forare il vaso.

Sempre sul regolamento,dove si postano i vari aggiornamenti?
così hai la prova che non baro:laughing:
Tempo x portare a termine il ciclo?
Top ,crop ,lts sono permessi?
L'argilla o perlite li consideriamo sub?
Scusa x le domande,sono x definire il tutto.
Sai che ci tengo a vincere (una beata minkiaa):laughing:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissima idea!! Ci sono anch'io :biggrin:!! Consiglio di ammettere almeno un piccolo foro di scolo sul fondo, vi assicuro che non escono radici! Io tengo cloni-madri in veg in cocco per 3-4 mesi in vasetti dello yogurt da 150gr. Io sarei per fare solo una pianta a testa! Attendo la conferma delle regole! Hola growers!! :wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Regolamento CVMC 2020-2021 non definitivo:

1) Bicchiere Standard da 200cc
2) La massa radicale deve essere contenuta all'interno del bicchiere
3) Non ci sono vincoli relativamente allo strain, al substrato di coltivazione ed al fotoperiodo
4) Si può partecipare con un massimo di 1 pianta a ciclo per un massimo di 2 cicli consecutivi e non simultanei, si può cambiare strain, il peso secco finale del primo ciclo in caso di secondo ciclo non varrà ai fini della classifica finale.
5) In caso di morte della pianta entro le 4w dall'inizio della germinazione, il partecipante ha la possibilità di ritentare un secondo ciclo partendo con un altro seme purché dello stesso strain del seme del ciclo abortito; la ripartenza è da calcolarsi come secondo ed ultimo ciclo disponibile
6) il peso finale del raccolto dovrà essere calcolato sulla massa secca e trimmata
7) Per massa secca si intende un bud che schiacciato tra le dita scrocchia e si sbriciola, quindi completamente asciutto dopo secca di almeno 7gg ad hur tra il 50 ed il 60%.
8) I primi 3 concorrenti classificati non vincono una beata minkia ma possono inserire in firma il loro risultato
9) Il termine ultimo per terminare il ciclo e comunicare il peso finale del raccolto è entro e non oltre la prima domenica di maggio 2021
10) La stesura della classifica finale la pubblica Tano :laughing:

Sopra in quote il regolamento provvisorio, con copia incolla potete, anzi dovete, modificarlo ed integrarlo pure voi.... o ciavete il giradito?

Rispondo sia a Fam che a Massud

Qualsiasi cosa non sia semplice aria o liquido si può considerare sub e non ci sono limiti alla creatività:

Terriccio
Argilla
Perlite
Lapillo
Vermiculite
Torba
Lana di roccia
Spugne
Cocco
Tampax (anche usati)
Letame
Umido riciclato
e chi più ne ha più ne metta sono considerabili sub; non sono ammesse solamente le coltivazioni idroponiche ed aeroponiche dove le radici sono solo o immerse in soluzione liquida o sospese in aria.

Per me va bene anche una sola pianta ma con la clausola del secondo tentativo, se le piante muoiono entro 4w dalla germinazione (dichiarata dal concorrente, con il primo giorno calcolato dalla comparsa dei cotiledoni) diamo la possibilità a chi ha una sfiga qualsiasi di rimediare e poter continuare la challenge. Se volete potete inventarvi un handicap da accollargli sul secondo tentativo ma mi sembra eccessivo.... tra amici ahahah

Idem per la regola del secondo ciclo al termine del primo giunto a buon fine con peso dichiarato: se uno vuole rimettersi in gioco per tentare di fare più peso perché no?
Se la rischia alla grande perché appena dichiara la seconda partenza riparte da zero (il risultato del primo ciclo non conta più ai fini della classifica).... lo vedo come un allin a poker.

Appena abbiamo (tra tutti) stilato ed approvato il regolamento a botte di copia incolla e modifiche, abbiamo 2 possibilità: o si apre un 3d della challenge in area novizi e tutti i partecipanti inseriscono li i loro diari di coltivo o si chiede ai mod di gestire loro dove e come meglio reputano che sia gestito il 3d della CVM Challenge..... ad ora non abbiamo neanche ancora chiesto ufficialmente se ce lo fanno fare :D
 

Famine

Well-known member
Sopra in quote il regolamento provvisorio, con copia incolla potete, anzi dovete, modificarlo ed integrarlo pure voi.... o ciavete il giradito?

Rispondo sia a Fam che a Massud

Qualsiasi cosa non sia semplice aria o liquido si può considerare sub e non ci sono limiti alla creatività:

Terriccio
Argilla
Perlite
Lapillo
Vermiculite
Torba
Lana di roccia
Spugne
Cocco
Tampax (anche usati)
Letame
Umido riciclato
e chi più ne ha più ne metta sono considerabili sub; non sono ammesse solamente le coltivazioni idroponiche ed aeroponiche dove le radici sono solo o immerse in soluzione liquida o sospese in aria.

Per me va bene anche una sola pianta ma con la clausola del secondo tentativo, se le piante muoiono entro 4w dalla germinazione (dichiarata dal concorrente, con il primo giorno calcolato dalla comparsa dei cotiledoni) diamo la possibilità a chi ha una sfiga qualsiasi di rimediare e poter continuare la challenge. Se volete potete inventarvi un handicap da accollargli sul secondo tentativo ma mi sembra eccessivo.... tra amici ahahah

Idem per la regola del secondo ciclo al termine del primo giunto a buon fine con peso dichiarato: se uno vuole rimettersi in gioco per tentare di fare più peso perché no?
Se la rischia alla grande perché appena dichiara la seconda partenza riparte da zero (il risultato del primo ciclo non conta più ai fini della classifica).... lo vedo come un allin a poker.

Appena abbiamo (tra tutti) stilato ed approvato il regolamento a botte di copia incolla e modifiche, abbiamo 2 possibilità: o si apre un 3d della challenge in area novizi e tutti i partecipanti inseriscono li i loro diari di coltivo o si chiede ai mod di gestire loro dove e come meglio reputano che sia gestito il 3d della CVM Challenge..... ad ora non abbiamo neanche ancora chiesto ufficialmente se ce lo fanno fare :D

Approvo il regolamento.
:plant grow::good:
 

Galvano

Member
Bella idea!
Per maggio 2021 forse ce la faccio anch'io :D

Qualche pensiero ad alta voce:
- partenza obbligata da seme o si introduce una seconda categoria con partenza da talea?
- bicchierino standard da caffé obbligatorio o si possono usare vasi fai da te di uguale capienza? In alternativa sarebbe consentito un "porta/copri-vaso" per tenere al buio le radici?
- si possono applicare tutte le tecniche di training (LST, mainlining, ecc) o solo la defoliazione? (Anche qui, volendo, si potrebbero prevedere categorie diverse)

:tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
(perché non si vincerà una beata minkia di nulla)

bhe parliamone socio.... mi piace l'iniziativa! :good:

se dici posso vedere di mettere in palio semi o voucher da spendere da Seedsman!

:kitty: :dance:

4352904447dbd16ca3215ff6325376b5.gif
 

Latest posts

Latest posts

Top