What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Santa Maria F8 No Mercy seeds+S.A.G.E TH seeds (Microgrowing)

PetRock

Well-known member
Super bella manipolo di Trokati!!!

STRAIN:

1 Santa Maria F8 No Mercy seeds (regular)


1 S.A.G.E TH seeds (feminized)


LUCI:

1 LAMPADINA LED 20W (STRA-CHINA) germinazione e primi 10 gg
1 led 100w 4000k/neon t5 vegetativa
2 led 100w 4000k ebbasta fioritura

GROW BOX:

Frigo 35cm x 45 cm h 110cm

ARIA:
Vents tt 125 con termostato + 3 ventoline usb


Ho scelto 2 strain old school... La Sage la conosco abbastanza e l'ho scelta soprattutto perché mi ricorda un caro amico scomparso e che mi manca...
la Santa Maria no però ho avuto un ottimo feedback col breeder di No Mercy dopo aver vinto 50 semi f5 su un contest che aveva organizzato.
Io ormai avevo già germinato un f8 che avevo comprato.
Germinate il 4/8 foto del 8/8


Santa Maria freak tri-cotiledone, Sage normale e più vigorosa

SEGUE...
 
Last edited:

PetRock

Well-known member
16/8 travasate in vaso da 11x11
Santa Maria

Sage

SM a destra, Sage a sinistra


17/8 toppate al quinto internodo




Segue
 

PetRock

Well-known member
Fimmate il 20/8 e messe sotto led 100watt



Il 22/8 sono partito per le vacanze e fino al 2/9 staranno sotto a neon t5 accudite da un sodale...
Oggi 24/8 sono così
Sage

Santa Maria


Stressate un po' per via del caldo e della bassa ur però non male per il resto.
Ho previsto di farle vegetare una 40ina di giorni o quanto servirà per essere sicuro di riempire bene il frigo, fra una settimana quando torno vedo di dargli un po di forma con crop e contro-crop poi una decina di giorni di chiropratica e lst e , se va tutto come deve, si va di travaso definitivo nel cestino doppio che sto architettando per la fine veg/fioritura.

Critiche, consigli, curiosità, incoraggiamenti e quant'altro come sempre ben accetti...

Let's roll!!!
 

TANO

🍒
Veteran
in prima fila...

in prima fila...

200.gif


mi metto comodo...

giphy.gif
 

Sante

In DoPa
Seguo ovviamente..ma prima di buttarti nel training non ti conveniva sessare la santa maria(vergine)?
 

PetRock

Well-known member
Seguo ovviamente..ma prima di buttarti nel training non ti conveniva sessare la santa maria(vergine)?

Bella Sante!
Ovviamente prima di stare a impazzire con crops e legamenti vari aspetto che la sm sia sessata...
Sono fiducioso che il 2 settembre quando torno dal mare si sia palesata:bow:
Grazie 1000 per la supervisione!!!
 
Last edited:

PetRock

Well-known member
Piccolo up senza tante considerazioni visto che sono lontano dalle piante e che ho solo delle foto che mi ha mandato il sodale per capire...

Santa Maria




SAGE


Purtroppo le foto fan cagare...
Mi sembra che stiano streccando un po, probabilmente i 100 watt di neon sono un po troppo lontani... Per un altra settimana devono stare in questa situazione provvisoria e un po incasinata che sicuramente contribuisce a farle allungare.
Quando potrò mettergli le mani addosso cmq sono sicuro che il ragioniere dott. Cropper saprà contenerle...



Quando torno ingraniamo la quarta col frigo...
Bellalì!
 
Last edited:

Quinta+

Active member
Ciao PetRock,


sono partito anch'io con la SM solo un po' più tardi, ora hanno 10gg.

Ho messo giù 5 F5 (germinate velocissime, 1 giorno, solo una non è riuscita a girarsi e quando l'ho tirata fuori era tardi), 5 Royal Queen (stessa casa, germinate 3 su 5) e 3 Spice di Mr.Nice.
Gb 1x1x2, Vasi 1/6/11 terra Triplo radical veg e triplo rosso fioritura (30% cocco, 30% perlite, 30% terra). Alimentazione Top crop, aloe vera. Luce cfl 200 poi Mh400, fioritura D.Papillon + QB266.

Non aprirò un 3D visto che l'hai già fatto tu e non voglio inquinare il tuo 3D, ma intanto ti seguirò attentamente e magari in pvt ti chiederò consigli...


Ciao


picture.php



mancano le Spice che sono a germogliare in un altra stanza e sono più giovani di 7gg
 

PetRock

Well-known member
Ciao PetRock,


sono partito anch'io con la SM solo un po' più tardi, ora hanno 10gg.

Ho messo giù 5 F5 (germinate velocissime, 1 giorno, solo una non è riuscita a girarsi e quando l'ho tirata fuori era tardi), 5 Royal Queen (stessa casa, germinate 3 su 5) e 3 Spice di Mr.Nice.
Gb 1x1x2, Vasi 1/6/11 terra Triplo radical veg e triplo rosso fioritura (30% cocco, 30% perlite, 30% terra). Alimentazione Top crop, aloe vera. Luce cfl 200 poi Mh400, fioritura D.Papillon + QB266.

Non aprirò un 3D visto che l'hai già fatto tu e non voglio inquinare il tuo 3D, ma intanto ti seguirò attentamente e magari in pvt ti chiederò consigli...


Ciao


View Image


mancano le Spice che sono a germogliare in un altra stanza e sono più giovani di 7gg

Bella Quinta!
Vai tranquillo no problem puoi postare quello che vuoi tutto fa brodo;)
Ci si confronta e si porta sempre a casa qualcosa, anche se si cazzeggia ci sta...
Però se apri un 3d mi fa piacere così almeno vediamo un po di ciccia più sostanziosa, fioritura con d-pap + led mi intriga!
Una domanda... Ma le foto delle piccole sotto che luce sono? Perché mi sembra un po calda per una cfl...
 

Quinta+

Active member
La luce è una cfl 200 agro che sono obbligato ad usare per via delle temperature altine, ho 25 gradi nella stanza della GB, se accendo le altre supero i 30 gradi in fretta, ma per l'emergenza va bene.
La fine l'emergenza dovrebbe coincidere con l'arrivo dei temporali fine estate che dovrebbero far scendere le temperature in modo deciso e quindi le passerò sotto la mh400.


Volevo chiederti quanto ci hanno messo a germogliare le tue SM, le mie sono state iperveloci, acqua+aloe vera 24h e 3 hanno messo già fuori la radichetta, in terra la prima è spuntata dopo 18 ore, le altre a ruota in 48 ore, un record (per me).


Magari apro il 3D (spero di non beccarmi un kazziatone per doppio 3D:biglaugh:), oppure un sunto, sarebbe bello fare un post parallelo ma non sono uno competitivo...:bigeye:
 

PetRock

Well-known member
La luce è una cfl 200 agro che sono obbligato ad usare per via delle temperature altine, ho 25 gradi nella stanza della GB, se accendo le altre supero i 30 gradi in fretta, ma per l'emergenza va bene.
La fine l'emergenza dovrebbe coincidere con l'arrivo dei temporali fine estate che dovrebbero far scendere le temperature in modo deciso e quindi le passerò sotto la mh400.


Volevo chiederti quanto ci hanno messo a germogliare le tue SM, le mie sono state iperveloci, acqua+aloe vera 24h e 3 hanno messo già fuori la radichetta, in terra la prima è spuntata dopo 18 ore, le altre a ruota in 48 ore, un record (per me).


Magari apro il 3D (spero di non beccarmi un kazziatone per doppio 3D:biglaugh:), oppure un sunto, sarebbe bello fare un post parallelo ma non sono uno competitivo...:bigeye:

Mah considera che io ho germinato solo 1 seme di sm... Cmq si è stata veloce.
Solito metodo, ammollo 24 h e poi con 2 dischetti di cotone inumiditi altre 20/24h e han messo la radice fuori.
Poi come al solito io non ci sto dentro e vado a ravanare con li stuzzicadenti per sgusciarlo (non consigliato)...
Poi messi nei bicchierini.
Ma ché cazziatone... Per me se apri il 3d non ci dovrebbero essere problemi, per il discorso competizione sappi che io sono molto competitivo ma solo per quello che riguarda l'ignoranza;)... Su quello non posso arrivare secondo!
Dai dai che ci sta!
Io mi prenoto...
 

PetRock

Well-known member
Aggiornamento al 20mo giorno di vegetativa.

Sono tornato dalle ferie e ho trovato le piante molto assetate e strecciate.
Il seme di Santa Maria in particolare... Spero non si riveli un maschio, al momento prefiori ancora zero.
Foto:

SM a sinistra, Sage a destra


Santa Maria freak che ha unito 2 dei sui 3 rami... Il risultato è molto sbilanciato ma vediamo comunque come procede...


Sage


Iniziano a stare strette nei vasi ma finché non sessano devono stare lì col culo.
Ho provveduto a croppare molti rami prima di irrigare con Regulator e startbooster Aptus ma mi sono scordato di fare le foto dopo... :wave:
Spero cmq che lo stress da ossa rotte stimoli la Sm a sessare... Alla peggio mando a fiorire in frigo solo la Sage per sto giro.
Bella lì trokados!!!
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao
Vedo che anche tu usi vasi da 1lt per sessare.
Ti dico la mia dopo svariate prove e ricerche. La cosa migliore se vuoi sessare in 1lt è, dopo 15/20gg di 18/6h mandale a 12/12h vedrai che in 7/10 giorni si palesano e le travasi in un bel vaso capiente e le rimetti 18/6.
Se non vuoi fare questo passaggio non ci sono problemi, ma ci metti anche 40/50 giorni prima di vedere segni certi di sessatura.
:)
 

PetRock

Well-known member
Ciao
Vedo che anche tu usi vasi da 1lt per sessare.
Ti dico la mia dopo svariate prove e ricerche. La cosa migliore se vuoi sessare in 1lt è, dopo 15/20gg di 18/6h mandale a 12/12h vedrai che in 7/10 giorni si palesano e le travasi in un bel vaso capiente e le rimetti 18/6.
Se non vuoi fare questo passaggio non ci sono problemi, ma ci metti anche 40/50 giorni prima di vedere segni certi di sessatura.
:)

Ciao MetzzGolem!
Grazie 1000 per la tua esperienza, metterle a 12 12 mi sembra una buona dritta per stimolare il sesso.
Fra pochi giorni le riporto in frigo sotto led e magari provo.
Aspetto cmq i 30 giorni che per me sono canonici per mostrarsi perché metterle a 12 e poi ripassarle a 18 è un trick che se io fossi una pianta penso mi infastidirebbe:biggrin:
Bella!
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao MetzzGolem!
Grazie 1000 per la tua esperienza, metterle a 12 12 mi sembra una buona dritta per stimolare il sesso.
Fra pochi giorni le riporto in frigo sotto led e magari provo.
Aspetto cmq i 30 giorni che per me sono canonici per mostrarsi perché metterle a 12 e poi ripassarle a 18 è un trick che se io fossi una pianta penso mi infastidirebbe:biggrin:
Bella!


Figurati! Se posso dire la mia lo faccio volentieri.
Seguo l'evolversi :)
Ciao pet
 

PetRock

Well-known member
:bump:
Non capisco... il ramo è piegato di 90°? Come farà a sorreggere il peso di quello che crescerà? Soprattutto con un "braccio" così lungo

Ciao Stagno!
Si, il ramo è piegato a 90...in cropping più estremi in passato l'ho piegato anche molto di più :biggrin:
Il cropping è in assoluto la tecnica che mi ha sempre dato più soddisfazioni.
Una volta finita la session sembra che sia passato un uragano e di aver fatto un disastro ma ti posso assicurare che si sono sempre riprese alla grande dopo solo una settimanella... I tessuti interni della pianta una volta rotto il "canale" in cui scorre la linfa si ingrossano facendone passare molta di più e il punto del crop, che giustamente può sembrarti il punto debole, sviluppa una specie di callo che, una volta lignificato, risulta molto più duro e robusto del resto del fusto.
Tieni presente che io coltivo in frigo con un altezza utile di max 50 cm di canopy e devo giocoforza contenerle...
Discorso diverso se hai poca superficie in larghezza, lì può anche creare disordine se non hai ben delineato la forma che vuoi dare alle piante coi crop.
Per quello che è la mia modesta esperienza croppando non pregiudichi la "portata" di peso della pianta, anzi, la aumenti.
Garantito al fluoro! :)
Se hai qualche esperienza a riguardo che vuoi condividere mi farebbe molto piacere, grazie cmq per il passaggio e per la supervisione!

Ps:adesso me la sono autogufata quindi per sicurezza preparo qualche tutore...
 

stagno

Active member
:bump:

Ciao Stagno!
Si, il ramo è piegato a 90...in cropping più estremi in passato l'ho piegato anche molto di più :biggrin:
Il cropping è in assoluto la tecnica che mi ha sempre dato più soddisfazioni.
Una volta finita la session sembra che sia passato un uragano e di aver fatto un disastro ma ti posso assicurare che si sono sempre riprese alla grande dopo solo una settimanella... I tessuti interni della pianta una volta rotto il "canale" in cui scorre la linfa si ingrossano facendone passare molta di più e il punto del crop, che giustamente può sembrarti il punto debole, sviluppa una specie di callo che, una volta lignificato, risulta molto più duro e robusto del resto del fusto.
Tieni presente che io coltivo in frigo con un altezza utile di max 50 cm di canopy e devo giocoforza contenerle...
Discorso diverso se hai poca superficie in larghezza, lì può anche creare disordine se non hai ben delineato la forma che vuoi dare alle piante coi crop.
Per quello che è la mia modesta esperienza croppando non pregiudichi la "portata" di peso della pianta, anzi, la aumenti.
Garantito al fluoro! :)
Se hai qualche esperienza a riguardo che vuoi condividere mi farebbe molto piacere, grazie cmq per il passaggio e per la supervisione!

Ps:adesso me la sono autogufata quindi per sicurezza preparo qualche tutore...
Ho croppato anch'io durante lo scorso ciclo ma nulla di che, classica strizzata di dita e callozzo puntuale. La domanda era appunto sull'effettiva resistenza ma se mi dici che hai fatto anche di peggio mi fido :biggrin:
Continuo a seguire curioso
 
Top