What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Due lampade led diverse in solo box

Ragnar06

New member
Salve ragazzi, sono nuovissimo sul forum ed anche nel mondo che riguarda la coltivazione indoor, poco tempo fa ho deciso di iniziare questo percorso, non avendo chissa quale budget ho comprato online un paio di lampade led cinesi... Una da 600w della Niello ed un altra da 300w della roleadro, accendendole si nota subito una differenza di colore dalle due,la niello é provvista di spettri veg e bloom che si possono spegnere ed attivare a piacimento, mentre la roleadro non é provvista di nessun tasto... La luce emessa dalle due però non é uguale, vorrei sapere se usandole assieme potrebbe dar fastidio alle piante oppure non cambia nulla? Vi allego una pic per farvi capire meglio, grazie in anticipo dell'aiuto!
 

Attachments

  • Screenshot_2018-05-24-09-31-38-560_com.miui.videoplayer.jpg
    Screenshot_2018-05-24-09-31-38-560_com.miui.videoplayer.jpg
    31.9 KB · Views: 17

Ridergrow

Member
Non ci sarà nessun problema, però per dei consigli più accurati in generale posta anche in che growbox quante piante e un po il resto.
 

Ragnar06

New member
Grazie della risposta Rider! Quindi non rischio che le piante impazziscano non sapendo quale luce seguire?? Comunque il mio grow box é un 90x90x160 ho due estrattori blauberg da 12 cm e un ventilatore... Ancora non ho iniziato a coltivare avendo parecchi dubbi sulle lampade, avrei intenzione di piantare 2 red poison e 2 big devil xl della sweet seed in vasi da 14, ACCETTO tutti i consigli sono davvero alle primissime armi e non ne capisco un granché!!
 

Kayakush

Active member
Sulle lampade non saprei consigliarti, l'unico consiglio che mi sento di darti e', leggi leggi e ancora leggi. Questo forum e' strapieno di gente che sa il fatto suo e se sei curioso come un gatto riuscirai a imparare veramente un sacco. Per quanto riguarda gli strain da consigliare ognuno ha i suoi preferiti ed e' una cosa piu che altro personale, per il resto ti auguro il meglio e buon cultivo :tiphat:
 

Ragnar06

New member
Grazie Kayakush, aggiungo un altro dubbio che mi preme al post, ho guardato su internet ma ancora non riesco a capire bene a quanta distanza posizionare le lampade nelle diverse fasi germinazione, crescita, fioritura raga scusate le paranoie ma ho bisogno di capirci qualcosa in più grazie a tutti dell'aiuto!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
basta fare una piccola ricerca è vedrai che trovi tutto quello di cui hai bisogno ;)
nn x essere antipatico ,ma la domanda è trita è ritrita
 

Ragnar06

New member
Ho già fatto svariate ricerche, ognuna dice cose diverse, sinceramente non so a chi dare retta per quello ho chiesto qui, vorrei i pareri di gente attiva in questo campo piu che andare a cercare informazioni a caso su Google, scusate magari ho fatto un post banale ma davvero ho bisogno di consigli!
 
Salve ragazzi, sono nuovissimo sul forum ed anche nel mondo che riguarda la coltivazione indoor, poco tempo fa ho deciso di iniziare questo percorso, non avendo chissa quale budget ho comprato online un paio di lampade led cinesi... Una da 600w della Niello ed un altra da 300w della roleadro, accendendole si nota subito una differenza di colore dalle due,la niello é provvista di spettri veg e bloom che si possono spegnere ed attivare a piacimento, mentre la roleadro non é provvista di nessun tasto... La luce emessa dalle due però non é uguale, vorrei sapere se usandole assieme potrebbe dar fastidio alle piante oppure non cambia nulla? Vi allego una pic per farvi capire meglio, grazie in anticipo dell'aiuto!

Ciao Ragnar, semplicemente se una delle due lampade spinge più dell'altra, le piante che saranno sotto quella più potente si svilupperanno maggiormente.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Ragnar e benvenuto tra noi!

In premessa ti rispondo che i due pannelli Led possono convivere tranquillamente.

La distanza dal coltivo che tanti dubbi ti sta generando, ti accorgerai con la semplice esperienza che, soprattutto con i Led, sarà il minore dei tuoi problemi.

Il metodo più praticato comunque è quello del "dorso della mano". Consiste appunto nel porre alla stessa altezza delle cime il dorso della mano per almeno un minuto. Se senti un calore che tende più al "tiepido" che "all'arrosto" :))) quella sarà la distanza giusta.

Poi esistono anche strumenti più tecnologici come la Pistola Laser che può servire a monitorare cima per cima, zona per zona, l'intera Box.
 

Ragnar06

New member
Ciao Ragnar e benvenuto tra noi!

In premessa ti rispondo che i due pannelli Led possono convivere tranquillamente.

La distanza dal coltivo che tanti dubbi ti sta generando, ti accorgerai con la semplice esperienza che, soprattutto con i Led, sarà il minore dei tuoi problemi.

Il metodo più praticato comunque è quello del "dorso della mano". Consiste appunto nel porre alla stessa altezza delle cime il dorso della mano per almeno un minuto. Se senti un calore che tende più al "tiepido" che "all'arrosto" :))) quella sarà la distanza giusta.

Poi esistono anche strumenti più tecnologici come la Pistola Laser che può servire a monitorare cima per cima, zona per zona, l'intera Box.

Grazie mille per le risposte ora sono molto piu tranquillo! Questa metodo del dorso della mano vale anche nella fase di germinazione, dove le piccole sono abbastanza deboli?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Si certo, vale sempre non irrorare troppo calore che possa bruciarrne le foglie.
Partendo con la base che ti ho descritto, con i tentativi e con l'esperienza capirai da te qual'è la giusta distanza per dare loro il massimo della luce (PAR) senza compromettere la loro salute.

Buon cultivo! :)
 

Latest posts

Latest posts

Top