What's new

Sweet Cheese

Pucci

Member
Ciao Pucci, benvenuto!

Allora, la mia idea principale è quella di fare il classico cespuglio, quindi indirizzare le cime verso ogni angolo così da creare una bella chioma regolare. Voglio mantenere, se possibile, la stessa altezza per tutte le cime, e poi fare uno Scrog.

Spero di aver risposto alle tue domande, e se hai dei consigli sono veramente benvenuti :)
A presto!




Hai risposto e tolto la mia curiosità a riguardo e niente, vai bene così! :)





Ciao a tutti,


Dopo qualche giorno di riposo ho compiuto altre trainings così da indiirizzare le nuove cime nelle varie direzioni in modo da riempire in futuro il vaso da ogni lato.
Temperatura con luce 28 gradi, umidità 74%.
Ho dato acqua+Vega (40ml x20 litri).
Metto un pò di foto

:tiphat:


Daje tosto e tienici aggiornati! :)
 
Daje tosto e tienici aggiornati! :)[/quote]


Grazie mille! Cercherò di fare il meglio che posso, sapendo già che incorrerò in errori e problemi, ma sapendo anche che ogni errore mi aiuterà a capire meglio queste spendide piante.
 

Pucci

Member
Daje tosto e tienici aggiornati! :)


Grazie mille! Cercherò di fare il meglio che posso, sapendo già che incorrerò in errori e problemi, ma sapendo anche che ogni errore mi aiuterà a capire meglio queste spendide piante.[/quote]


La canapa è una graminacea infestante per natura, ce la devi mettere proprio tutta per ammazzarla :p
 
La canapa è una graminacea infestante per natura, ce la devi mettere proprio tutta per ammazzarla :p[/QUOTE]

😂😂😂 oddio ammazzarla no, però sai anche tu che in fioritura ogni piccolo errore può compromettere il risultato finale! Ma basta portarsi male da soli! Positive thoughts e via andare !! :biggrin:
 

Big Nasty

Active member
Ciao Pucci, benvenuto!

Allora, la mia idea principale è quella di fare il classico cespuglio, quindi indirizzare le cime verso ogni angolo così da creare una bella chioma regolare. Voglio mantenere, se possibile, la stessa altezza per tutte le cime, e poi fare uno Scrog.

Spero di aver risposto alle tue domande, e se hai dei consigli sono veramente benvenuti :)
A presto!

ciao,a mio parere delle due l'una:se vuoi sfruttare bene lo scrog risparmi tempo montando la rete già adesso e lst non è più necessario(neanche i vari top lo sono),se invece con lst tieni tutte le cime alla stessa altezza non è necessario montare la rete;per come la penso lo scrog implica almeno un paio di settimane di veg e training con la rete,se no tanto vale fare solo legature.
 
ciao,a mio parere delle due l'una:se vuoi sfruttare bene lo scrog risparmi tempo montando la rete già adesso e lst non è più necessario(neanche i vari top lo sono),se invece con lst tieni tutte le cime alla stessa altezza non è necessario montare la rete;per come la penso lo scrog implica almeno un paio di settimane di veg e training con la rete,se no tanto vale fare solo legature.
Ciao e grazie per la visita!
Guarda, io non avevo intenzione di toppare, anche perché se inizio con un low stress, avrebbe poco senso poi fare un high stress. Detto questo, io ho iniziato con lst perché non conoscevo la genetica della pianta, e avendo problemi in altezza (uno dei due riflettori è abbastanza ingombrante), volevo assicurarmi che la stazza delle piante in altezza non fosse eccessiva (come mi è capitato con una blue cream in idroponica...)
Penso comunque che a breve seguirò il consiglio tuo consiglio.
Grazie mille per la visita!
 

Big Nasty

Active member
Mi spiego meglio:lo spazio sotto la rete è quello necessario per lavorarci bene,circa 25-30 cm,prima ci arrivi meglio è.Per indirizzare le cime sfrutti la rete,ti viene automatico man mano che i rami si allungano orizzontalmente sotto la rete,quelli che sarebbero popcorn diventano cime e con maglie di giusta grandezza cascano precisi uno in ogni maglia.Mi riferivo ai top perchè avere una pianta simmetrica aiuta anche se non è necessario(io utilizzo solo crop per curvare "dolcemente" l'apicale).Chiaramente il tutto è riferito a una rete rigida.
 
Mi spiego meglio:lo spazio sotto la rete è quello necessario per lavorarci bene,circa 25-30 cm,prima ci arrivi meglio è.Per indirizzare le cime sfrutti la rete,ti viene automatico man mano che i rami si allungano orizzontalmente sotto la rete,quelli che sarebbero popcorn diventano cime e con maglie di giusta grandezza cascano precisi uno in ogni maglia.Mi riferivo ai top perchè avere una pianta simmetrica aiuta anche se non è necessario(io utilizzo solo crop per curvare "dolcemente" l'apicale).Chiaramente il tutto è riferito a una rete rigida.

Ok ora ti ho capito completamente! Si, io ho una rete rigida che è perfetta per lo scrog (è di corda plastificata e viene con il kit della jardin secret, con buchi di diametro di 5cm).
Io solitamente faccio scrog, ma visto l’utilizzo di questi casi, volevo provare i buchi degli airpot per provare le legature. Ho fatto topping alcune volte, ma essendo stato in idroponica, la pianta poi si allargava e diventava un po’ problematica. Comunque si, lo Scrog è l’obiettivo primario! Toglimi una curiosità, tu nello scrog leghi le piante alla rete, o le fai sviluppare naturalmente? Ho visto fare in entrambi i modi, ma io solitamente faccio senza legacci.
Grazie ancora :tiphat:
 

Big Nasty

Active member
Ok ora ti ho capito completamente! Si, io ho una rete rigida che è perfetta per lo scrog (è di corda plastificata e viene con il kit della jardin secret, con buchi di diametro di 5cm).
Io solitamente faccio scrog, ma visto l’utilizzo di questi casi, volevo provare i buchi degli airpot per provare le legature. Ho fatto topping alcune volte, ma essendo stato in idroponica, la pianta poi si allargava e diventava un po’ problematica. Comunque si, lo Scrog è l’obiettivo primario! Toglimi una curiosità, tu nello scrog leghi le piante alla rete, o le fai sviluppare naturalmente? Ho visto fare in entrambi i modi, ma io solitamente faccio senza legacci.
Grazie ancora :tiphat:

In genere aspetto che il ramo vada sopra 6-7 cm e poi lo riporto sotto e lo sposto in quello successivo,quando capita qualche cima ribelle uso lo spago di gomma dei pomodori,anche per tenerle un pò distanziate;in realtà puoi anche farli andare tutti sopra e legarli piatti senza riportarli sotto,il risultato non cambia ,se diventa troppo folta taglia pure senza problemi.
 
In genere aspetto che il ramo vada sopra 6-7 cm e poi lo riporto sotto e lo sposto in quello successivo,quando capita qualche cima ribelle uso lo spago di gomma dei pomodori,anche per tenerle un pò distanziate;in realtà puoi anche farli andare tutti sopra e legarli piatti senza riportarli sotto,il risultato non cambia ,se diventa troppo folta taglia pure senza problemi.


Grazie mille fratello! Cercherò di prendere i tuoi consigli alla lettera!
 

warpese

Active member
Veteran
hai ricevuto degli ottimi consigli da Big Nasty, aggiungo solo di cacciare i rami sempre sotto la rete ad incastro. un bello scrog non ha legacci/spaghi


:tiphat:
 
hai ricevuto degli ottimi consigli da Big Nasty, aggiungo solo di cacciare i rami sempre sotto la rete ad incastro. un bello scrog non ha legacci/spaghi


:tiphat:


Grazie mille Warp, sempre un onore leggere tuoi consigli. Ok, niente legacci solò buon vecchio training. :tiphat:
 
giorno 24

giorno 24

Ciao a tutti,
Un pò di foto per dare un'idea di come stanno andando le cose. Ho ascoltato i vostri consigli ed ho cominciato subito con lo Scrog da qualche giorno, ed ho intenzione di continuarlo in vegetativa per almeno altri 10 giorni, per poi switchare a 12/12.
Per ora c'è solo una pianta che è rimasta piccola, ma senza segnali di carenze (forse si è stressata un pò in germinazione).
Per il resto, tutte le bambine sembrano rispondere bene alla ratio acqua/acqua/fert.


A presto:tiphat:
 

Attachments

  • DSCF0095 - Copia.jpg
    DSCF0095 - Copia.jpg
    87.8 KB · Views: 23
  • DSCF0096 - Copia.jpg
    DSCF0096 - Copia.jpg
    81 KB · Views: 19
  • DSCF0097 - Copia.jpg
    DSCF0097 - Copia.jpg
    89.8 KB · Views: 21
  • DSCF0098 - Copia.jpg
    DSCF0098 - Copia.jpg
    94.2 KB · Views: 22

Latest posts

Latest posts

Top