What's new

Primo ciclo con Main Lining

ciumbia+

Figliol Prodigo
lemon silver haze tanta roba, me la metterei in mezzo al giardino roba che il cane ci va la mattina a dare i fertilizzanti biologici!
hai sbagliato il periodo, ti remano contro sbagliando le citazioni ma, io ti do' retta!
se ti diverte fai bene a provare ma realisticamente stai facendo le cose al contrario.
io sono partito mettendo le piante in mezzo al giardino col cane che le nutre, son passato a mainlining abbastanza estremi per tornare a fare pannocchie in sog sotto hps...
è un gioco basta divertirsi e non rompere le balle

ok, EGLI ha parlato, noi altri possiamo chiudere :biggrin:

mapporcatrota! è solo il mio di cane che invece che innaffiarle le mastica???????

Hazep, stai diventando il mio faro, non scherzo, ti trovo una persona di grande profondità di pensiero :woohoo:
 

slevin_

Active member
Ciao Mattia, non entro nel merito della salute della pianta visto che ancora è quello che è, però se proprio proprio vuoi accettare un consiglio prima di buttarti sul Mainlining prova a farti una sessione di LST con anche qualche Top, il tanto da capire come formare il "cespuglio".
Nella mia piccola esperienza posso dirti che il Mainlining da grosse soddisfazioni ma è una tecnica che va seguita molto dove ogni errore la porta ancora più avanti come durata totale.
Non sottovalutare lo strain che hai scelto, la SSH della RQS è principalmente una sativozza, ha già una fioritura lenta se ti porti avanti troppo lentamente anche in Veg non ti bastano 5-6 mesi, il gioco non vale la candela.

Valuta questi aspetti, il tempo e il rischio, diventano fondamentali.

Attenzione attenzione, strano ma vero ho un opinione diversa dal caro Haze, raro!
L'opinione riguarda la luce, secondo me non hai bisogno di usare la 400Hps nel 80x80, anzi con l'attrezzatura che hai elencato avresti (di norma) problemi di temperatura alta, secondo me però una 250Hps sarebbe un ottimo compromesso e con le giuste accortezze riesci anche a toglierti delle belle soddisfazioni.

Datti una lettura al tutorial di Nugbuckets per il Mainlining o a quellodi Nebula per il manifold, merita molto e ti basta googlarlo che è il primo risultato almeno ti fai un idea realistica su tutte le operazioni che dovrai effettuare alle piante e valutare se magari come prima volta non è troppo.

Un saluto e in bocca al lupo qualunque scelta tu faccia.
 

mattiapet

Member
grazie ragazzi per le numerose risposte ho scelto questa tecnica pensando che era la piu facile visto che devi agire solo in vagetativa e non si stressava molto la pianta...infatti ho sbagliato nell acquisto del seme essendo sativa ma l ho letto tardi....non vorrei cambiare lampada per non aumentare il costo della bolletta (con la 150w ho alzato di 60£ )e non dare nell occhio..
 

mattiapet

Member
Ciao Mattia, non entro nel merito della salute della pianta visto che ancora è quello che è, però se proprio proprio vuoi accettare un consiglio prima di buttarti sul Mainlining prova a farti una sessione di LST con anche qualche Top, il tanto da capire come formare il "cespuglio".
Nella mia piccola esperienza posso dirti che il Mainlining da grosse soddisfazioni ma è una tecnica che va seguita molto dove ogni errore la porta ancora più avanti come durata totale.
Non sottovalutare lo strain che hai scelto, la SSH della RQS è principalmente una sativozza, ha già una fioritura lenta se ti porti avanti troppo lentamente anche in Veg non ti bastano 5-6 mesi, il gioco non vale la candela.

Valuta questi aspetti, il tempo e il rischio, diventano fondamentali.

Attenzione attenzione, strano ma vero ho un opinione diversa dal caro Haze, raro!
L'opinione riguarda la luce, secondo me non hai bisogno di usare la 400Hps nel 80x80, anzi con l'attrezzatura che hai elencato avresti (di norma) problemi di temperatura alta, secondo me però una 250Hps sarebbe un ottimo compromesso e con le giuste accortezze riesci anche a toglierti delle belle soddisfazioni.

Datti una lettura al tutorial di Nugbuckets per il Mainlining o a quellodi Nebula per il manifold, merita molto e ti basta googlarlo che è il primo risultato almeno ti fai un idea realistica su tutte le operazioni che dovrai effettuare alle piante e valutare se magari come prima volta non è troppo.

Un saluto e in bocca al lupo qualunque scelta tu faccia.
e un onore averti nel mio post:tiphat: ho visto tutti i tuoi cicli stupendi... invece per questo strain che tecnica mi consigli
 

slevin_

Active member
e un onore averti nel mio post:tiphat: ho visto tutti i tuoi cicli stupendi... invece per questo strain che tecnica mi consigli

Ma quale onore Mattia ne so meno di te :laughing:
Le mie son semplici dritte riferite a esperienze simili alle tue che ho avuto.
Io ne ho una proprio ora sotto Led di SSH, l'ho dovuta croppare 3 volte tanto che fila, tornassi indietro forse la legherei quindi credo che fossi in te andrei di LST, ti fai un bel mesetto di Veg e via con lo switch.

Comunque leggi, leggi tanto, è il consiglio più grande che puoi ricevere quì e poi una volta che hai chiaro il piano decidi con la tua testa e non con quella degli altri.

:tiphat:
 

mattiapet

Member
che dite posso travasarla tra 2 giorni nel vaso da 6.5 e dopo rinvasarla nel vaso definito da 11?
 

Attachments

  • IMG_20180424_180056.jpg
    IMG_20180424_180056.jpg
    58.7 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
ciumbia intendo che la pianta è resistente e adatta a essere piegata e tagliuzzata. alla terza pisciate del mio povero patatone sarebbe bruciata come tutti i fiorellini che continuo a ostinarmi a piantare nelle aiuole del giardino ma, non me le ha mai mangiate.
slevin andando nel caldo e con 1 pianta la 250w ci sta benissimo ma, in 80x80 da manuale ci va la 400w.
 

mattiapet

Member
ragazzuoli:tiphat: ecco un po di foto domani travaserò
 

Attachments

  • IMG_20180425_160004.jpg
    IMG_20180425_160004.jpg
    52.5 KB · Views: 24
  • IMG_20180425_155932.jpg
    IMG_20180425_155932.jpg
    47.8 KB · Views: 24

mattiapet

Member
salvee ragazzi:tiphat: la pianta ha 10 giorni da seme e ieri l ho travasato in un vaso da 2.5lt e tra altri 10 giorni travasero nel vaso definitivo da 11lt...che dite se metto anche un po di argilla espansa sul fondo miglior nell assunzione di nutrimenti?
 

Attachments

  • IMG_20180427_181130.jpg
    IMG_20180427_181130.jpg
    60.6 KB · Views: 20
  • IMG_20180427_181157.jpg
    IMG_20180427_181157.jpg
    75.7 KB · Views: 26

Famine

Well-known member
Noooooo,niente argilla sul fondo,il perché ē scritto in quasi tutti i 3d.Piutosto usa perlite o cocco in percentuale del 15%.Si mi risponderai che le percentuale sono più alte,ok sei poi in grado di.gestirle,non conosci ancora il terriccio.Io ti consiglio solo terra e più buchi x il drenaggio sul fondo del vaso:tiphat:
 

mattiapet

Member
Noooooo,niente argilla sul fondo,il perché ē scritto in quasi tutti i 3d.Piutosto usa perlite o cocco in percentuale del 15%.Si mi risponderai che le percentuale sono più alte,ok sei poi in grado di.gestirle,non conosci ancora il terriccio.Io ti consiglio solo terra e più buchi x il drenaggio sul fondo del vaso:tiphat:

in alternativa posso cambiare terra quando travaso o e meglio lasciare la stessa terra della fase di vegetativa? un altra domanda quando mi consigli di mettere la mh 150?
 

mattiapet

Member
eccomi ragazzi salve a tutti :tiphat: oggi ho cambiato la lampada con una mh 150 parametri 24 gradi e 85% di ur....mi trovo al 2° nodo vorrei tagliare subito o mi conviene aspettare che arrivi al 5° nodo? la lampada la tengo a 25 cm va bene o la devo abbassare di piu?
 

Attachments

  • IMG_20180428_174902.jpg
    IMG_20180428_174902.jpg
    58.7 KB · Views: 23
  • IMG_20180428_174913.jpg
    IMG_20180428_174913.jpg
    70.3 KB · Views: 18
  • IMG_20180428_174941.jpg
    IMG_20180428_174941.jpg
    96.7 KB · Views: 21
  • IMG_20180428_175010.jpg
    IMG_20180428_175010.jpg
    78 KB · Views: 22

Famine

Well-known member
Ecco,vedi come detto post precedenti,vuoi fare il ciutto con tecniche e non sai neanche dove devi toppare.Ora tutti ti hanno detto di farti un ciclo normale e tu invece vuoi continuare sulla tua strada,stammi bene e buon coltivo ē inutile che perdo tempo con chi non vuole ascoltare :dunno::wallbash::bashhead::help:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ecco,vedi come detto post precedenti,vuoi fare il ciutto con tecniche e non sai neanche dove devi toppare.Ora tutti ti hanno detto di farti un ciclo normale e tu invece vuoi continuare sulla tua strada,stammi bene e buon coltivo ē inutile che perdo tempo con chi non vuole ascoltare :dunno::wallbash::bashhead::help:

mi associo, ciao Mattia..... al prossimo ciclo in cui (si spera) vorrai ascoltare e magari ti sarai studiato qualche guida/manuale partendo dall'inizio invece che dal fondo (noi growers abbiamo la Bibbia mica il Corano come guida di riferimento)
 

mattiapet

Member
mi associo, ciao Mattia..... al prossimo ciclo in cui (si spera) vorrai ascoltare e magari ti sarai studiato qualche guida/manuale partendo dall'inizio invece che dal fondo (noi growers abbiamo la Bibbia mica il Corano come guida di riferimento)

mi sono letto un po di guide per quello voglio "SPERIMENTARE" questa tecnica..... anche perche questo e un ciclo (extra)....poi grazie all utente red-eyes mi ha postato un ciclo di Liberty Haze che era come me alla prima esperienza (a lui la genetica era indica) e fa vedere passo passo come procede nel taglio-piegature. prendero spunto da la spero di non fare grosse cazzate:tiphat:
 
Top