What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

Tempoepazienza

Well-known member
Warpese holas.
Tu hai seguito un po il mio cultivo e quindi saprai che ho usato HPS anche in veg anche se 2 MH E 2 HPS, ma ti assicuro che le bimbe sotto HPS crescono più arroccate e compatte.
 

warpese

Active member
Veteran
hola tep, onestamente non ho dati certi per dire una è meglio dell'altra, però in teoria è l'opposto... la mh dovrebbe mantenere più compatte le piante. poi è anche vero che per un ventennio abbiamo vegetato e fiorito con la sola hps senza apparenti problemi.
saludos
 

warpese

Active member
Veteran
come promesso eccoci quì con gli aggiornamenti del vegbox, ho chiarito molte idee e deciso che caspita fare. ho optato per la soluzione migliore/più saggia. non ho comprato il 2x55w pl-l (70€) ma un semplice riflettore e40 (20€), tutto il resto lo avevo.
come vi accennavo il box nel frattempo è passato da 80x50x80 ad 80x50x150 della stessa serie, eccolo quì
picture.php


dopo aver montato il tutto si presentava non proprio bene l'interno nero
picture.php


così ho pensato di dover rivestire l'interno, con cosa? mylar? pittura bianca? altre diavolerie? sinceramente il mylar costa un botto, la pittura non troppo ma è uno sbatti irreversibile.
dato che ho anche problemini di T° basse, ho pensato ai fogli di polistirolo, ottimi e bianchi. ottengo il bianco interno e stabilizzo le T°. costo dell'opera 6€ :tiphat:
picture.php


serve solo un taglierino e del biadesivo (pochissimo), basta un quadratino sugli angoli dei pannelli ed uno al centro
picture.php


--->
 

warpese

Active member
Veteran
inizio assemblaggio
picture.php


ho lasciato circa 25cm sul fondo come locale servizi e per non tenere le bimbe a terra, fa freschetto in basso.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
con il riflettore per la 100w

picture.php


picture.php


al momento il box non ha estrazione, provo.ha comunque spifferi e verrà visitato giornalmente, credo di poterlo mantenere così.
saluti a tutti trocati, la prossima volta aggiorno con le plants in flo

:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war molto bene molto discreto... la soluzione del polistirolo l'ho usata anche io nel mio angolo di vegetazione. una po' di tempo fa per rivestire un box fatto in legno usai le coperte termiche (quelle che usano anche sulle ambulanze) comprate per 2 lire a decatlon. sono fogli superfini da una parte dorati e dall'altra argentati. usai vinavil misto acqua e la applicai sulle pareti. box bene, forse qualche accorgimento in fase di utilizzo per evitare troppi spifferi di luce (se sono una noia).
 

warpese

Active member
Veteran
ciao haze ottime anche le coperte del deca ma un pò rompi da incollare, più che altro non ci avevo nemmeno pensato. non ho grossi spifferi di luce ed in ogni caso non sarebbe per fortuna un problema.

ho messo a mollo 4 moh4n r4m, 3 origin4l amnesi4, 1 magnum auto. forse metto ammollo qualche bagseed di un'erba molto potente, ma mai trovata buona a causa della conservazione
 

Tempoepazienza

Well-known member
Warpese Hola.
Sarà che fumo tanto e quando ti ho risposto per le lampade MH/HPS non avevo capito bene le tue intenzioni.
Ora capisco tu hai creato un box solo per veg?
 

Tempoepazienza

Well-known member
Bel lavoro, il polistirolo bianco lo sto usando anche io per chiudere il mio fatidico box io lo uso al volo per chiudere o per aprire a seconda delle esigenze dei parametri.
Vorrei sapere solo una cosa, dato lo spazio a disposizione in che vasi tieni le bimbe sino al circa un mese di veg?
 

warpese

Active member
Veteran
Bel lavoro, il polistirolo bianco lo sto usando anche io per chiudere il mio fatidico box io lo uso al volo per chiudere o per aprire a seconda delle esigenze dei parametri.
Vorrei sapere solo una cosa, dato lo spazio a disposizione in che vasi tieni le bimbe sino al circa un mese di veg?

comincio con 0,3 poi passo ai 3,5lt fino allo spostamento. 3,5 lt sarà comunque il litraggio massimo che userò nel veg box. ho bisogno di avere 3 file di plants, coi 3,5lt ci sto giusto. azz devo verificare dopo l'aggiunta del polistirolo.

comunque l'idea è mantenere 2 mamme e taleare. vedremo strada facendo. ce n'è di tempo...
 

Famine

Well-known member
Ti fo i complimenti x l'ingenuo e la manualità.Amante della mohama RAM,anche io lo trovata favolosa.
 

simo21

Well-known member
Vabbè dai se ci sono spifferi e viene aperto spesso non vedo quale sia il problema, alla fine è naturale che l aria calda salga e cerchi un'uscita.
Io quantomeno farei comunque un paio di buchi in basso e un paio in alto.
Warpese una domanda, secondo te, prendere talee da talee in continuazione (senza una talea madre tenuta costantemente in vege), può in qualche modo cambiare il risultato finale?
Se ne trovano molte in giro e dicono che perda di vigore dopo un pò, ma il codice genetico non dovrebbe essere sempre lo stesso?
Grazie.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao simo se ti fidi ti rispondo io! non cambia nulla, il codice genetico è sempre lo stesso. ho fatto cicli togliendo sempre talee dalle piante che stavano per andare in fioritura (quindi cicli continui senza mamme). avevo anche io paura che perdessero ma sia studiando che provando ti assicuro che non perde nulla.
 

warpese

Active member
Veteran
senza aspirazione si chiama forno non box!
:biglaugh: hai ragione rula, però vediamo come và. il box è alto, la lampada scalda poco, e la minima in ambiente è di 15°C e lo sarà sempre meno. non credo d'aver problemi, se vedo stranezze foro. poi sarà comunque visitato giornalmente ed arieggiato.
oltre che utenti sul forum conosco personalmente ragazzi che tirano su belle piante senza immissione ed estrazione. non so come facciano in piena flo ma è così. non voglio emularli, è solo per capire che posso farcela. poi se serve, ci metto poco a creare estrazione ed immissione ma vorrei non sventrare l'armadietto.
Vabbè dai se ci sono spifferi e viene aperto spesso non vedo quale sia il problema, alla fine è naturale che l aria calda salga e cerchi un'uscita.
Io quantomeno farei comunque un paio di buchi in basso e un paio in alto.
Warpese una domanda, secondo te, prendere talee da talee in continuazione (senza una talea madre tenuta costantemente in vege), può in qualche modo cambiare il risultato finale?
Se ne trovano molte in giro e dicono che perda di vigore dopo un pò, ma il codice genetico non dovrebbe essere sempre lo stesso?
Grazie.

la teoria dice che clonando e clonando clonando cloni alla lunga perdi di vigore, bisogna però anche vedere NEL PRATICO di quanti cicli si parla. come ti dice hazep nella sua personale esperienza non trova nulla di strano. personalmente non faccio testo, sono a quota 3° generazione da talea. immagino ci vogliano molti cicli di cut per perdere in vigore in maniera visibile.
quanto cazzo le vuoi clonare ste piante? 500 volte? :biggrin:

:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Grazie haze per la risposta, certo che mi fido! :D
Warp, non saprei sui 500 :D ma attualmente sono all'ottava generazione da talea (sempre la stessa) e tutto procede nel migliore dei modi.
Era per sapere giusto per prevenzione, visto che comunque un perpetual fatto così è molto più vantaggioso in termini di spazi e comodità rispetto ad una mamma da seme mantenuta per anni, eppure, siamo in pochissimo a fare così, almeno sul forum.
Grazie ragazzi
 

hazepadano

Padre Sereno
simo siamo pochi si... anche quando lo spieghi che fai perpetuo senza mamme ti guardano storto!!! ora ho deciso di mettere cmq delle mamme perchè ero stufo di essere legato strettamente tra vegetazione e fioritura. mi spiego meglio: ora ho le mamme nel box vegetivo ma non ho ancora tolto le talee perchè il prossimo ciclo voglio farlo con talee appena radicate. se togli dei getti dalle piante che mandi in fioritura hai per almeno 2 mesi le talee che crescono. non avere le mamme da gestire cmq è una manna dal cielo.
 

simo21

Well-known member
Ciao haze, effettivamente un modo per "slegarti" da questi vincoli c'è. Praticamente metti una pianta in più nel box flo, prima di switchare quella pianta te la porti in vege ed il gioco è fatto, farai così le talee quando ti pare e piace e non per forza allo switch.
Anche se sinceramente il vantaggio credo sia proprio quello, avere delle talee già belle radicate da inserire non appena il flo si libera.
:wave:
 
Top