What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo e ciao Tup! Sono proprio quelle di terza generazione e sono molto curioso anch'io di vedere come saranno! La SS non mi ha mia deluso con le regolari! Adesso vediamo come vanno queste..grazie di essere passati! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Oggi a una fiera della mia zona ho visto un modello di cfl nuovo: 105w 6400° k; la cosa strana era la forma, a fiore. I tubi che la compongono invece che essere come quelli classici in orizzontale, paralleli, o al massimo arrotolati su stessi, erano aperti, come fossero petali di un fiore! 5 "petali" per un'ampiezza di un pò più di 20 cm; perfetta per uno scrog o per mantenere le piante basse e larghe. Qualcuno le ha mai viste? In negozi o su internet? Io non sono riuscito a trovarle. Tra l'altro costavano solo 18€, non avevo soldi altrimenti una l'avrei presa! Sarebbero da trovare e sperimentare, secondo me sono una nuova frontiera. Mah..Hola! :wave:

EDIT: tipo questa ma più ampia:

picture.php


EDIT2: ma dove arriveremo?

picture.php


:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
devo dire che in estate sarebbero l'ideale per il mio box,almeno i 3 mesi piu caldi,ci butto dentro un po di af e via
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Breve aggiornamento fotografico al 14° giorno di vita, il 2° sotto 150w hps. Crescono bene per ora, nessun segno di carenze; oggi hanno bevuto per la terza volta solo acqua con ph 6,5. La temp minima si è stabilizzata sui 17° finalmente! Le due a destra (ma non si vede chiaramente nella foto) hanno le foglie più sativeggianti delle altre due. La cosa si fa interessante..magari sono i fenotipi più influenzati dal clone di Grapefruit! Speriamo bene! Le foglie hanno già un'odore dolcissimo..

picture.php


Hola..:wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
vai Massud che adesso attaccano a crescere...occhio che con l'hps un po' di stretch in più te lo fanno, però essendo AF non ti rompe troppo la cosa. Sono curioso, prima o poi imposto un setup come il tuo per una piccola/media produzione semi-continua (il mio scopo è sparami un 3 cicli di fila da talea e stare a posto più o meno per tutto l'anno). In bocca al lupo!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccicoso! Grazie di essere passato! E crepi il lupo! Io ho pensato di impostarla così per avere un ciclo continuo: adesso vado di auto ma siccome nel box mi avanza un pò di spazio ho pensato di aggiungere un paio di regolari (sempre femminizzate però) sotto due cfl da 35w a luce blu e impostare una vege lunga (50-60 gg) in vasi da 3,6 l con topping+lst e finita la fioritura delle af le metterò in flo in vasi da 11 l. Poi da fine giugno a fine agosto ancora regolari in topping da mettere in flo a fine agosto e poi farò due cicli di af per superare l'inverno. E alla fine ancora un ciclo di regolari prima dell'estate prossima..poi basta, perchè se tutto va bene quando qui sarà inverno me ne andrò un pò al calduccio in Sud America :biggrin:! Hola..:wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
caspita sei più organizzato di me!! io sono ancora ad armeggiare con il pc-box, poi dovrò fare acquisti, però sono sempre in menatissima, per il fatto di comprare tutta la roba e poi magari non riuscire a fare nulla causa imprevisti della vita. anche se un 150/200 euro potrei anche buttarli, in fondo male che vada in un ciclo li recupero alla grande (parlo di risparmio personale non di vendita, dei soldi non me ne faccio niente, io voglio la bontà tutta per me!!)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
@ appiccicoso: per quanto riguarda la spesa, anch'io ne ho spesi un sacco di soldi per questo hobby ma ti assicuro che sono stati tutti spesi bene! Ogni joint che fumiamo di weed autoprodotta "non ha prezzo"!Oltre ai meri soldi pensa sempre a quanto amore ci mettiamo per crescerla!Secondo me è questo che le dà più "sapore"! Hola..:wave:

@Tup: vai che siamo quasi in grow contemporanea! Oggi su una delle mie ho visto che c'è già qualche pelucco! :jump:! Sempre connesso companero! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Aggiornamento fotografico a 19 gg dalla nascita. Ieri ho aggiunto lateralmente la 125w cfl con 1 Psicod€licia e 1 Caram€lo; appena ho tempo metto il riflettore; faranno una lunga vegetativa con topping al 25-28 gg; adesso sono in quei vasetti ma tra poco li metterò in quelli definitivi da veg da 3,6 l.
Ma secondo voi è normale che siano così "in tiro" dopo un'ora che si è spenta la luce? A una foglia bassa di una Sweet si è seccata la punta rimanendo però verde: cosa può essere? Non ho ancora fertilizzato, ho dato per tre volte acqua con ph 6,5. Doma o sabato pensavo di dare un pò di Bioheaven e un pò di Biobloom dato che hanno già iniziato a mostrare i fiori. Mah..

picture.php


picture.php


Hola..:wave:

:smoweed:
 

jakil

New member
ciao massoud, complimentoni per il cultivo!! e mi spiace per le disavventure avute... ti seguirò con molto piacere, ed in più abbiamo la stessa grow box!!! solo che io ce l'ho proprio in camera ,però io la userò sdraiata che cercherò di cammuffare in un miobile.. ( c'ho pensato anchio di metterla in piedi, ma dopo sarbbe stato un mobile un pò ambiguo per i miei:dance013:) anchio nn posso permettermi sgami(odore ,rumore..) e quindi avrò un bel da fare :) buona coltivasion e complimenti ancora!:wave::tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jakil! Il box sembra fare il suo onesto lavoro..secondo me è una buona "micro" scelta! Anche se camuffarlo credo non sarà così facile! Più che altro per la larghezza. E come lampade cosa userai? Se hai problemi di odore ricorda che cfl e strains poco odorosi sono d'aiuto, oltre che i filtri ai carboni in fogli per cappe fumarie. Io a essere sincero sono rimasto un pò deluso dalla 150w hps..sto pensando di tornare alla 300w cfl..più lumens e meno calore! Quell'hps per quanto piccola scalda non poco e si crea un eccessivo sbalzo termico tra luce e buio e secondo me le piccole ne soffrono! Tanto il mio box è sempre un cantiere aperto :D! Grazie di essere passato e in bocca al lupo! Hola..:wave:

:smoweed:!
 

fumo

Active member
Veteran
stasera ho avuto un colpo di c..... esagerato,ho trovato in uno scaffale uno ionizzatore beghelli,credevo che non riuscisse a smorzare gli odori invece e davvero ottimo,il prezzo da ridere 10 euro ecco il prodotto menzionato http://genova.olx.it/ionizzatore-migliora-la-vita-beghelli-iid-245695497 il venditore di prodotti stock manco sapeva a cosa serviva gli ho detto era contro gli scarafagi e topi ed usava il metodo ad ultrasuoni,hahahahha da morire dal ridere,è un ottimo prodotto,:gday:
 

fumo

Active member
Veteran
sarà guasto il tuo leone,il mio è ottimo ne sto già sperimentando l'efficacia,avevo specificato che c...., si vede che anche trovarlo funzionante ci vuole il fattore C come ho messo il macinino nel box dopo mezz'ora odore quasi sparito,ecco perchè ho riportato la notizia,sarà il box piccolo ma non troppo,170x33x66,ma funziona ho notato che ci sono diversi modelli uguali ma caratteristiche diverse dai uno sguardo qui http://purificatori-aria.twenga.it/ionizzatore-beghelli.html
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo! Anch'io ne ho uno piccolino di non so che marca, se vedrò che avrò problemi di odore lo metterò nel box e poi ti saprò dire se funziona o no! Grazie dell'info comunque! Ne terrò presente!
Giusto per info: ho da poco dato la prima poppata di fert, 1 ml di Biobloom e 1 di Bioheaven, anche perchè due stavano iniziando a dare i primi segni di carenze di K e P (credo!)..Vedremo come reagiranno nei prossimi giorni. E' proprio vero che le automatiche sono più sensibili a carenze e overfert..Avrei dovuto fertilizzare a 14 gg. Sono abituato con le regular che hanno più autonomia..Tra l'altro sono strane, saranno alte sui 10 cm o forse più ma hanno una sacco di internodi! Fanno un pò ridere..Sembrano proprio nane :D! Da questo ciclo non mi aspetto granchè (dopo tutto quello che mi è successo!), solo un pò di buona weed giusto per arrivare a finire il ciclo di regular. Speriamo bene..Hola..:wave:

:smoweed:
 

jakil

New member
Ciao jakil! Il box sembra fare il suo onesto lavoro..secondo me è una buona "micro" scelta! Anche se camuffarlo credo non sarà così facile! Più che altro per la larghezza. E come lampade cosa userai? Se hai problemi di odore ricorda che cfl e strains poco odorosi sono d'aiuto, oltre che i filtri ai carboni in fogli per cappe fumarie. Io a essere sincero sono rimasto un pò deluso dalla 150w hps..sto pensando di tornare alla 300w cfl..più lumens e meno calore! Quell'hps per quanto piccola scalda non poco e si crea un eccessivo sbalzo termico tra luce e buio e secondo me le piccole ne soffrono! Tanto il mio box è sempre un cantiere aperto :D! Grazie di essere passato e in bocca al lupo! Hola..:wave:

:smoweed:!

ciao massoud! lo so che sarà un impresa cammuffarlo, però incomincerò con mettergli su una bella bandierona su cui appoggiargi un piccolo ripiano in legno e l'ampli dello stereo :dance013::dance013: e poi vedrò cos'altro inventarmi:bump: come illuminazione userò una cfl 250w agro + 2 da 35w (se riesco anche 4, poi vedrò..) come strains userò 2 big bud di sensi (forse delle talee...; anche se mi ispirano molto odore però :blowbubbles: vabbè..). un mio parere, però da principiante ed inesperto, è di usare si la cfl ma solo in vege e dopo attaccare con la 150 hps in fio (però è meglio se ascolti pareri di più esperti, appunto per il calore nn saprei dirti mi spiace ) per gli odori mi consigli questi panni ai carboni? funzionano? (magari come dice il buon fumo :) prenderò anchio uno ionizzatore visto che narra dei buoni risultati,) io sto pensando di prendere un aspiratore + filtro, è una valida alternativa? ciao e buona coltivasion hola :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
per onestà di cose riporto quello che sperimento,e lo ionizzatore funziona,e il c...e averlo preso a 10 euro da uno che vende merce stokkata,in ambienti tipo il mio non molto grande per adesso funziona ma devo dire anche che ho solo una pianta in fioritura,sarà anche questo più avanti con l'aggiunta di altre piante riporterò il resto
 

Latest posts

Latest posts

Top