What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Critical soma fioritura

Tabù

Member
IMG_20180918_122116.jpg

Ciao ho un problema in fioritura, la bimba ha assunto Delle macchie bianche sulle foglie molto diffuse. Credo che sia un infestazione di parassiti ma non ne vedo. Mancano2 settimane al taglio, adesso cosa faccio taglio o aspetto e vedo che succede?? Grazie
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao
Sono ragnetti rossi o Spidermites chiamali come vuoi, è davvero strano che non hai visto ragnetti, uova, ragnatele insomma i classici effetti del ragnetto rosso poi le uova sono rotonde e non proprio piccole.. hai mai controllato con il microscopio sotto le pagine delle foglie? Perchè sembra che l'attacco sia abbastanza esteso e avanzato, io eviterei di dare qualsiasi cosa a due settimane dal taglio.. anche se ci sono nei prodotti come Bio-neem, Cinnaprot, Essencialprot che sono totalmente bio e puoi utilizzarli fino a pochi giorni prima del taglio.
:wave:
 

Tabù

Member
Non ho visto ragni e pure l'ho guardata bene infatti avevo pensato che fossero tripidi.... Le cime noto che non riescono a compattarsi....
 

Tabù

Member
Ho letto su altri post che è possibile inserire un predatore dei ragnetti rossi esattamente sì tratta di Phytoseiulus persimilis cosa ne pensate??? Sono in tempo oppure no???

Ripeto io non vedo nessun ragno rosso
 

NoMore

Member
Ciao non vedo bene le cime dietro, ma se tutta la pianta è così ce ne sono parecchi, quindi ti devi regolare di conseguenza con i predatori.
Sei in tempo in due settimane se limiti il più possibile i danni ce la fai, se ti ci metti li puoi togliere manualmente, guarda bene sotto le foglie sono molto piccoli ed è troppo strano che non ci siano
 

Tabù

Member
Dici che non possono essere tripidi?? Io ragnetti non ne ho trovati.... Domani guardo meglio, sembra che la pianta stia accusando le cime non compattano le sento poco consistenti sotto mano. Grazie ragazzi
 

Tabù

Member
Le cime sono tutte così, sulle foglie oltre alle macchie bianche ci sono dei puntini neri e questo unito al fatto che non vedo ragni mi ha fatto pensare ai tripidi.
 
Top