What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

Akuna Matata

Active member
Ecco... lo sapevo che avrei fatto meglio a non guardare...!!!

senti Doc, mi sono scarrellato tutte le pagine del tuo thread ma sono un attimo confuso e volevo chiederti...

quante box da vege e fioritura hai? (serio, non l'ho capito...)
queste nuove 50 neonate sono sempre sotto i 4 neon?
ho visto che hai avuto problemi di circuito elettrico... magari è una domanda del cappero ma hai mai pensato di passare ai led? e nel caso perchè non li consideri?

comunque figata ste ultime Tangie, manco Monet saprebbe dipingerle, sbavo...
 

cester

Active member
Mi metto comodo ad assistere allo spettacolo!! Anche se te l’ho già detto, ottima scelta Doctor...
Buon cultivo bro!
 

DocKush

Outsider In The Heart
S P E T T A C O L O !​


peccato per l'ermafroditismo..
Ma rimangono comunque davvero spettacolari! Poi profumi di PESCA!? OMG I LOVE THE PEACH!!

In prima fila per la nuova run! E felicissimo di sapere che tutte sono germinate!
Un abbraccione DOC


eh si un vero peccato per l ermafroditismo...... ma rimane sempre il maschio di tangie popz.... speriamo che non trasmetta geni erma nella prole.......
bella bro, speriamo di trovare qualcosa di speciale in questa nuova run di selecta!!!
un abbraccione!!!!!


Guarda li che tappeto in emergenza!!


eh si pablitos, questa fase è sempre delicata e ricca di aspettative..... sperem!!!!


Che bei colori e chi sa che ottimi sapori, peccato davvero ermafroditismo, buona fumata doc seguo la run successiva


ciao vida, eh si un vero peccato per gli erma.... sarebbe stato un ottimo cut...... ma la ricerca continua!!!! chi si ferma è perduto!!!!!!


madonna dock tu non metti piante in box, tu zippi cartelle!
mi metto molto comodo


haze ti giuro che non ho capito praticamente nulla....... ma lo prendo come un complimento!!! ;-)



Ecco... lo sapevo che avrei fatto meglio a non guardare...!!!

senti Doc, mi sono scarrellato tutte le pagine del tuo thread ma sono un attimo confuso e volevo chiederti...

quante box da vege e fioritura hai? (serio, non l'ho capito...)
queste nuove 50 neonate sono sempre sotto i 4 neon?
ho visto che hai avuto problemi di circuito elettrico... magari è una domanda del cappero ma hai mai pensato di passare ai led? e nel caso perchè non li consideri?

comunque figata ste ultime Tangie, manco Monet saprebbe dipingerle, sbavo...


ciao akuna, questa nuova run di selezione è stata fatta germinare sotto una 400w mh, resteranno li per circa un paio di settimane per poi venir travasate in vasi da 9lt. e messe sotto 2x600 hps.
riguardo ai led penso che siano una cosa differente rispetto le hps "nè migliori, nè peggiori", la scelta dell illuminazione dipende molto dalle condizioni ambientali della growroom oltre che dalle preferenze del coltivatore. personalmente con le hps mi trovo da dio, probabilmente anche perchè avendo una room abbastanza fredda "sopratutto in inverno" ho bisogno di lampade che scaldino molto.


wow! stupende le cime di tangiee..ma ancora di piu le 50 nel box, sempre un bellissimo lavoro secondo me!!


bella devit, grazie della buena onda!!!!


Mi metto comodo ad assistere allo spettacolo!! Anche se te l’ho già detto, ottima scelta Doctor...
Buon cultivo bro!


grazie cester!!! speriamo di trovare qualcosa di speciale che sappia stupire le mie papille gustative..........






il sapere che hai compreso la battuta, ed io no, diminuisce la mia autostima. ;-)






grazie a tutti ragazzacci, un abbraccione generale!!!!!!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
il sapere che hai compreso la battuta, ed io no, diminuisce la mia autostima. ;-)
No trankylo Doc era sicuro un complimento, penso si riferiva allo ZIPPARE UNA CARTELLE (creare un archivio compresso e inserire in esso dei file o delle cartelle) un po come hai fatto tu ma con le piante :biggrin:
 

DocKush

Outsider In The Heart
No trankylo Doc era sicuro un complimento, penso si riferiva allo ZIPPARE UNA CARTELLE (creare un archivio compresso e inserire in esso dei file o delle cartelle) un po come hai fatto tu ma con le piante :biggrin:


madòòò ragazzi come siete tecnologici........ grazie bro, giuro che non ci sarei mai arrivato!!!!! sono rimasto analogico..... dovrei aggiornarmi.......... ;-)
 

hazepadano

Padre Sereno
esatto!
nasce una sera quando un amico, fuori dal cinema mi pare dopo "l'ultimo samurai", bello soddisfatto esclamò: "marò, manco se li zippava ci stavano così tanti morti in 2 ore di film!"
 

I&I

Member
bros torno a inquinare anche qua un po sto thread. troppi complimenti! auhauhauha scherzo, ovviamente i miei te li ho gia fatti... mai azzeccati come quelli di tanito comunque! ahahaha:laughing::laughing::laughing:
le gelato spettacolari, le tpopz che dire, misteri della fede e verrebbe da tirare porchi su porchi! peccato davvero, dalla descrizione dei terpeni che ne fai e dalle foto,sembrava un esemplare davvero molto interessante nonostante non produca molto.
la ripartenza però mi sembra ottima e sai già che ci sono un paio di cavalli su cui secondo me c'è da tenere le orecchie appizzate la in mezzo eheh.. per me la cherry chem ti tira fuori qualcosa che non ti aspetti:peacock:


buon coltivo fratello un abbraccio!
 

DocKush

Outsider In The Heart
esatto!
nasce una sera quando un amico, fuori dal cinema mi pare dopo "l'ultimo samurai", bello soddisfatto esclamò: "marò, manco se li zippava ci stavano così tanti morti in 2 ore di film!"




uahahah ora che me l avete spiegata devo ammettere che è divertente. scusami se non ho compreso la battuta "tecnologica" sono vecchio dentro.......... ;-)


bros torno a inquinare anche qua un po sto thread. troppi complimenti! auhauhauha scherzo, ovviamente i miei te li ho gia fatti... mai azzeccati come quelli di tanito comunque! ahahaha:laughing::laughing::laughing:
le gelato spettacolari, le tpopz che dire, misteri della fede e verrebbe da tirare porchi su porchi! peccato davvero, dalla descrizione dei terpeni che ne fai e dalle foto,sembrava un esemplare davvero molto interessante nonostante non produca molto.
la ripartenza però mi sembra ottima e sai già che ci sono un paio di cavalli su cui secondo me c'è da tenere le orecchie appizzate la in mezzo eheh.. per me la cherry chem ti tira fuori qualcosa che non ti aspetti


buon coltivo fratello un abbraccio!




hola bro!!!!! lo spero anchio di trovare qualcosa di particolare nelle cherry chem, se ricordi ne abbiamo già parlato di persona dell influenza positiva che altre linee genetiche fuori dalle chem di top dawg, riescano ad arricchire il profilo terpenico delle suddette genetiche "vedi 3OG's 1 F2 con la underdog di loompa".
insomma, teniamo le dita incrociate e continuiamo a cercare!!!!!
un abbraccione bro!!!!!
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
........TEST GROW.........CONCLUSIONI FINALI.............


siamo arrivati alle conclusioni finali di questo ciclo di test, dove ho potuto mettere alla prova i cut precedentemente selezionati.



Tangie Popz #6 "platinum seed/terphogz"....................
picture.php


la tangie popz #6 è stata testata in LST a cornice, con 4 piante in vasi da 30lt, in 120x120 sotto 600w hps, la resa è stata di 275g.
pianta molto bella, ben strutturata con rami forti che non tendono a ramificare ulteriormente, una gran mangiatrice di azoto ed un eccellente vigore sopratutto nella fase vegetativa.
i fiori prodotti sono di piccole dimensioni, ma letteralmente cristallizzati. hanno un profumo molto tangie, anche se in fumata l aroma agrumato viene messo in secondo piano da un morbido kush e da punte dolci/acide che la rendono davvero molto particolare. l unico problema di questa pianta è che ha sbananato come se non ci fosse un domani, purtroppo lo sbanamento è avvenuto durante l ultima fase di fioritura, il che ha portato il formarsi di piccoli semi, quasi invisibili che impestando moltissimi fiori rendono la fumata un terno all otto....... a volte spettacolare, a volte uno scoppiettante asado. spero vivamente che il maschio che ho tenuto non trasmetta anchesso geni erma, perchè mi dispiacerebbe molto perdere per sempre molte caratteristiche particolari di questa linea genetica.
-il cut è stato scartato-




Star Dawg F2 #7 "top dawg".........................
picture.php



la stardawg F2 #7 è stata testata in SOG, con 36 esemplari in vasi da 6lt. in 120x120 sotto 600w hps, la resta è stata di 478g.
estremamente lenta a radicare ed in tutta la prima fase di vegetativa, ma nonostante ciò in fioritura mostra tutto il suo vigore producendo un infinità di rami che danno vita ad una moltitudine fiori di medie dimensioni, accompagnati da una tonalità dark davvero suggestiva. a naso si sente immediatamente il classico odore pungente/mentolato/benzinato della chem, ma in fumata onestamente non mi da molte soddisfazioni....... sembra essere quasi "monoterpenica" e mi stanca in fretta nonostante il suo effetto altamente psichedelico.
-il cut è stato scartato-




Vanilla Berry Pie #4 "aficionado mendocino"......................
picture.php



la vanilla berry pie #4 è stata testata in SOG, con 72 piante in vasi da 6lt. in 120x240 sotto 2x600w hps. la resta è stata di 852g.
un cut che nonostante la sue dimensioni ridotte mostra un vigore senza eguali durante ogni fase "taleaggio, vegetativa, fioritura". la vanilla si sviluppa bassa, con pochi e corti rami, ha uno streching molto limitato e non da problemi di stabilità durante l ultima fase di flo, il che la rende una perfetta pianta per il sog. la fioritura è estremamente rapida e si aggira sui 46 giorni, dopo i quali il rischio botrite aumenta in modo esponenziale. oltre a queste, ha una caratteristica davvero insolita, sviluppa fiori solo negli internodi maggiormente esposti alla luce, lasciando completamente senza un pelo quelli più in ombra, cosi facendo ottimizza in modo straordinario le proprie energie, ed il risultato è che su 72 piante non c'è stato nemmeno un fiore poco formato, la qualità era la stessa dalla punta della pianta fino all ultima cimetta bassa.
i fiori estremamente rocciosi una volta secchi hanno un odore morbido ed una bellezza estetica davvero rara da trovare "le foto non gli rendono giustizia". in fumata è davvero molto molto gradevole, una morbida kush dai toni complessi, ma secondo me manca quello sprint in più a livello di terpeni per renderla un vero keeper che si riconoscerebbe tra 100 esemplari.
ho pensato molto sul da farsi con questo cut, visto che dovrei scartarlo non essendo un "vero" keeper, ma ha talmente tante caratteristiche estremamente buone che ho deciso di tenerlo per poterci lavorare sopra e con un pò di fortuna ottenere piante con la stessa struttura, ma con una nota di sapore che risalti sopra questa base di morbido kush.
-il cut è stato tenuto-




Gelato 33 x Dosidos #13 "archive seeds"......................
picture.php



la gelato33 x dosidos #13 è stata testata in LST a cornice, con 4 esemplari in vasi da 30lt. in 120x120 sotto 600w hps. la resa è stata di 618g.
senza dubbio un cut molto vigoroso, ma nel contempo anche strano. gode di un ottima radicazione dopo il taleaggio e si sviluppa velocemente riprendendosi da ogni stress. cresce alta e con internodi lunghi, tendendo molto a ramificare con rami "a palco di cervo", quindi necessita di una pulizia extra dei bassifondi per incrementare sia la resa che la qualità dei fiori. gestirla non è semplicissimo perchè oltre al suo vigore e la sua "forma strana" sorffe anche di probabili problemi cronici di traspirazione fogliare, che fortunatamente non pregiudicano nè il ritmo di crescita nè lo sviluppo floreale.
i fiori sono di grosse dimensioni, anche se non hanno un rapporto calici/foglie eccellente godono comunque di un ottima densità e un buon quantitativo di resina, mentre l effetto è molto strong alternando fasi psichedeliche ad effetti soporiferi. ma la sua vera particolarità sono i terpeni, sia a naso che in fumata si sente chiaramente una morbida base di latte caldo/panna che viene sferzata da tonalità molto mentolate e complesse. se raccolta intorno all ottava settimana, rimarrà molto più marcata la parte latticinosa/pannosa, mentre se raccolta a 70 giorni sia la base che i toni che la sferzano rimarranno più equilibrati.
chiudo col dire che finalmente ho trovato un esemplare che "a mio avviso" posso definire kepper e di questo ne sono molto molto contento.
-il cut è stato tenuto-





ed è su questa "buena onda" che ho deciso di cestinare "oltre i cut sopracitati" tutti i cut che ho raccolto da quando è iniziata questa lunga selezione, per dar spazio a nuove cose ancora da scoprire.
i cut cestinati sono:

-Larry OG #2 "cali connection"
-Sorcers's Apprentice #3 "bodhi seeds"
-Cinderella 99 #11 "brothers griim"
-Star Dawg F2 (M) "top dawg"
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
..............SELEZIONE MADRI.................


dopo la decisione di gettar via "quasi" tutto il lavoro fatto fin ora, sono rimasto solamente con il maschio di tangie popz #9 "nella speranza che non trasmetta geni erma, altrimenti vola", la vanilla berry pie #4 "in attesa di sporcellamenti", ed i 2 keeper di gelato33xdosidos #13 e la pelmo time "che non si sa per quanto sopravviverà causa vigore assente". considerato che sto messo davvero male a cut, ho deciso di puntare ulteriori energie nella ricerca, ed in questo mi è venuto in aiuto il buon I&I che mi ha gentilmente donato 2 cut che ha selezionato, e che a mia volta testerò assieme alle altre bimbe in selezione non appena saranno tolti i primi maschi.


a sinistra la Blood Orange #7 "crockett", a destra 3 OG's 1 F2 "top dawg"

picture.php


sono molto curioso di vederle entrambe in azione, le 3OG's le conosco bene perchè in passato le avevo già fatte in selezione, e sono tra i cross meglio riusciti di top dawg da quanto ho potuto vedere fin ora, quindi punto molto su questo cut. invece le blood orange non le ho mai fatte, ma visto che vengono sempre dalla linea genetica della tangie, questo cut ha tutte le carte in regola per poter spaccare gli ani!!!!
detto ciò ringrazio nuovamente l amico I&I per la sua generosità.




CherryChem/Mr.T/BrianBerryMountainMenthol/RingoOGxTheCube/Popz99/PelmoDawg
picture.php
intanto le bimbe in selecta crescono sane, seppur lentamente a causa delle basse termperature. in linea generale tutte le genetiche risultano abbastanza stabili per il momento fatta eccezione per le Mr.T, nelle quali diversi esemplari presentano seri problemi genetici, 3 sono freak ma comunque "recuperabili", altre 2 invece sono nate senza meristema e ad oggi sono praticamente ferme con un abbozzo di meristema, quest ultime due verranno presto scartate e rimpiazzate da una Popz99 ed una Pelmo Dawg.
le due Mr.T super freak pronte per essere cestinate...........
picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
come avevo precedentemente scritto, ho deciso di puntare maggiormente sulla selezione nella speranza di aumentare le possibilità di trovare qualcosa di speciale. per farlo ho deciso di mettere a disposizione della selezione un altro box 120x120 con la solita 600w per dar spazio ad altri 25 fagioli che scalpitano per essere germinati.


Pineapple Sorbet "aficionado mendocino"...............
picture.php


cross: Heirloom Pineapple Thai x In The Pines F3 x Zkittlez x Magnum Opus F11


dopo la positiva avventura con le vanilla berry pie, ho deciso di continuare la ricerca in quel di aficionado, sperando che la pineapple e la in the pines riescano ad apportare una sferzata di terpeni in questo cross.




Orange Cookies X MAC "capulator"......................
picture.php



cross: Orange Cookies x MAC "miracle alien cookies"

non ho mai provato nulla di capulator visto la difficilissima reperibilità delle sue genetiche, ma sto giro mi è andata di culo........ sono riuscito a mettere le mani su questo cross con la famigerata mac incorciata con l orange cookies che dovrebbe essere un cross di Orange Juice x GSC. staremo a vedere cosa ci riserverà questa genetica........




Now N Laterz aka Tropical Starburst aka Tropicanal "beyond Top Shelf"...............
picture.php



cross: Zkittlez x (Strawberry Diesel x Alien Kush F2) x The cube


per questi fagioli devo nuovamente ringraziare sant. brunez "protettore di noi growers", che me li ha gentilmente donati. ho grandi aspettative su questo cross visto il mostro che il buon brunez ha tirato su in out e tenendo conto anche delle splendide bimbe di crunch x sugar cube che sta facendo il buon inda "sempre di beyond".



riassumento ho messo a germinare:
-11 Orange Cookies x MAC
-10 Pineapple Sorbet
-4 Tropical Starburst


che assieme alle altre della selecta in corso arrivano a 75 piante in selezione, dove spero vivamente di trovare un esemplare che sappia farmi battere il cuore, ma sopratutto un buon maschio che possa da vita a qualcosa di nuovo.


la ricerca continua........ un saluto a tutti ragazzacci!!!!!!!!!!!!
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Getto la spugna...

Getto la spugna...

Tra piante/ganja della madonna,semi introvabili...ho finito le battutte,non cerco neanche le gif non sò più che minkia dirti,metto bandiera bianca,alzo le mani...mi arrendo :tiphat:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Tra piante/ganja della madonna,semi introvabili...ho finito le battutte,non cerco neanche le gif non sò più che minkia dirti,metto bandiera bianca,alzo le mani...mi arrendo :tiphat:

Mi associo a quanto detto da Tano ;)
Davvero senza parole!
FOTTUTAMENTE
FANTASTICO!
:huggg:
 

Walter.White.

Active member
Madonna Doc che spettacolo e che bella la cima di gelato33xdosidos!!

I complimenti sono scontati ma voglio unirmi anche io alla carrellata perchè te lo meriti davvero, tutto veramente perfetto! :huggg:

Ispirano tantissimo la Orange cookie MAC e la Pineapple Sorbet, non c'è neanche bisogno che te lo dica che ti seguirò mooolto volentieri! Si prevedono cose fuori dal normale qua!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Doc potresti tranquillamente primeggiare all ic420cup... Dalle foto è descrizioni hai fatto un lavoro PERFETTO!!!!!
.. Lo "scoppiettante asado" m'ha piegato... BHUAHAHAHAHAHH

.. Cmq rinnovo l'ammirazione...
GRAAAANDEEEEEEEE!!!!!
 

toretto

Active member
Caro doc, concordo con inda per la minuziosita del lavoro svolto...
Bravo bravissimo, stai spaccando i culti ai panzerotti
Continua a spaccare e sfornare cime croccanti ...e iper terpeniche
 
Last edited:
Top