What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CampinGaz deathmatch arena

CampinGaz

New member
Buonasera a tutti,
come molti anch'io seguo da parecchio questo mitico forum, ma non ho mai partecipato attivamente. Ho deciso di iniziare oggi. Coltivo cannabis ormai da più di dieci anni, diciamo qualcosa più di una ventina di cicli tra in e out, ma questo non mi rende esperto, anzi, mi ritendo ancora davvero scarso!

Non vi tedio oltre e passo in bomba al ciclo in corso: 3 chemdawg, 1 blue gelato 41, growbox 1x1mt, sub cocco (50% cocco biobizz 50% cocco per rettili). Si sono fatte poco più di 1 mese di vegetativa contando anche un top, ora sono a 12 gg dallo switch, sono ancora sotto mh400 e hanno quasi finito di filare, ho iniziato con calma a sfoltire sotto.

DTW a goccia homemade, fert canna coco, in queste 2 settimane dallo switch vado con 4 irrigazioni durante le 12 ore di luce, ph 5.8 ec 1.5, poi dopo lo stretch inizierò a pompare di più, sia come frequenza sia come ec.

Concludo con qualche foto delle signorine
picture.php

picture.php


picture.php

picture.php
picture.php


Ovviamente critiche e commenti sono i benvenuti!
CampinGaz
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Benvenuto CampinGaz !
Hai perfettamente ragione,non è sicuramente il tempo che fa di noi degli esperti ! ;)
La Chem di che banca sarebbe ?

Buona permanenza e buon divertimento.

:tiphat:
 

CampinGaz

New member
Grazie Flowski! le chemdawg sono humboldt. Lungo la fioritura se riesco volevo farmi qualche fagiolino, ho del polline di un bel maschio sensi super skunk in freezer ma non so se è ancora fertile... ormai ha una decina di mesi... boh vedremo
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao camping, belle bestiole che mi sa anche in buone mani! :)


Quando aumenterai l'EC occhio all'over che è sempre dietro l'angolo ;)




Ad Maiora
 

CampinGaz

New member
Grazie ragazzi! Un piccolo suggerimento se a qualcuno può essere utile... invece di buttare soldi nei pH- delle varie marche, compratevi direttamente acido nitrico e fosforico puri. Sono esattamente gli stessi acidi usati dai vari brand, solo che li diluiscono brutalmente con acqua e ci ricaricano sopra a manetta*. Il primo si usa in vegetativa, il secondo in fioritura, anche se non è sempre vero. Per esempio io che ho un acqua dura (0.6) uso solo il nitrico per non sballare troppo l'EC totale. Con un EC di partenza più basso è meglio usarli come ho detto.

picture.php


Il vantaggio è che con 30€ in tutto ci fate una vita intera a regolare acqua. Come esempio vi posso dire che uso 13ml di nitrico per portare 40L di acqua da pH 7.5 a 5.8

Però ci sono anche alcuni svantaggi: gli acidi puri da maneggiare sono pericolosi, serve un minimo di testa e skill nel maneggiarli...evitare quindi di maneggiarli dopo aver usato il mighty, e documentarsi prima di usarli. Poi non vanno bene per regolare piccole quantità di acqua, come potete capire dall'esempio precedente si gioca anche su frazioni di ml.

* Non tutti i pH- in commercio sono acidi diluiti, se non sbaglio GHE ha un pH- con altre sostanze, per agire anche da buffer.

Sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno, vi saluto!

CampinGaz
 

Aspidio

Pope Member
Grazie ragazzi! Un piccolo suggerimento se a qualcuno può essere utile... invece di buttare soldi nei pH- delle varie marche, compratevi direttamente acido nitrico e fosforico puri. Sono esattamente gli stessi acidi usati dai vari brand, solo che li diluiscono brutalmente con acqua e ci ricaricano sopra a manetta*. Il primo si usa in vegetativa, il secondo in fioritura, anche se non è sempre vero. Per esempio io che ho un acqua dura (0.6) uso solo il nitrico per non sballare troppo l'EC totale. Con un EC di partenza più basso è meglio usarli come ho detto.

View Image

Il vantaggio è che con 30€ in tutto ci fate una vita intera a regolare acqua. Come esempio vi posso dire che uso 13ml di nitrico per portare 40L di acqua da pH 7.5 a 5.8

Però ci sono anche alcuni svantaggi: gli acidi puri da maneggiare sono pericolosi, serve un minimo di testa e skill nel maneggiarli...evitare quindi di maneggiarli dopo aver usato il mighty, e documentarsi prima di usarli. Poi non vanno bene per regolare piccole quantità di acqua, come potete capire dall'esempio precedente si gioca anche su frazioni di ml.

* Non tutti i pH- in commercio sono acidi diluiti, se non sbaglio GHE ha un pH- con altre sostanze, per agire anche da buffer.

Sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno, vi saluto!

CampinGaz


Bravo,ottimo consiglio e bellissima grow! non ho capito il discorso ec 0,6, acido nitrico però..il nitrico lo usi per abbassare il pH in vege (usando meno fert con N)ed il fosforico in flo(io non faccio in questo caso troppa attenzione alle percentuali visto le carretate di P che utilizza la pianta in fioritura). se parto da terreni carichi o in caso di troppa presenza di N uso solo il fosforico. ancora i miei complimenti. :tiphat:
 

CampinGaz

New member
Ciao Aspidio, è colpa mia che mi sono spiegato frettolosamente e rileggendo si capisce davvero poco.

Cerco di spiegarmi meglio: il problema quando si acidifica dell'acqua dura sostanzialmente è che serve tanto acido, che comunque alza l'EC. Non ho prove alla mano ma ho visto che per acidificare al pH voluto mi si alza meno l'EC se uso il nitrico.

Un secondo problema (mai avuto e mai visto) nell'acidificare acqua molto dura (>0.6) con acido fosforico è che quest'ultimo potrebbe far precipitare composti insolubili in acqua ( fosfato di calcio e di magnesio), mentre il nitrico formerebbe composti comunque solubili. Lo descrive anche Canna nel loro "Using canna coco".

Grazie dei complimenti, non è nulla di che fidati.
 

CampinGaz

New member
ciao a tutti!

update inizio 4a settimana di fioritura

le belve hanno filato molto più del previsto e tra non molto dovrò metter mano all'allestimento per abbassarle (sono ormai al tetto della grow huhahuha), probabilmente toglierò il vassoio e metterò dei sottovasi singoli, per guadagnare 15cm... vedremo!

ora stanno andando a 5 irrighi sulle 12 ore, ho abbassato l'ec a 1.3 e ho messo un riscaldatore d'acqua nel serbatoio perchè le chemdawg iniziavano a mostrare qualche segno di stress, l'acqua a 10°C forse non gli piaceva... :biggrin: ha senso questa cosa o sono l'unico pirla che riscalda l'acqua di irrigo?

ah ecco ultima cosa che volevo dirvi, è la prima volta che uso i vasi da 11 con solo cocco e non so se li userò ancora, le piante vengono enormi e poco gestibili, almeno per un niubbo come me huhahuha


notte growers!


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
... e ho messo un riscaldatore d'acqua nel serbatoio perchè le chemdawg iniziavano a mostrare qualche segno di stress, l'acqua a 10°C forse non gli piaceva... :biggrin: ha senso questa cosa o sono l'unico pirla che riscalda l'acqua di irrigo?

Ciao CampinGaz, hai fatto benissimo a correggere la temperatura dell'acqua di irrigo, a 10° rallenta tutto fino a rischiare il blocco nelle piante più sensibili.

ho apprezzato anche il suggerimento di usare acido nitrico e fosforico puri come PH down. :tiphat:


Ad Maiora
 

Latest posts

Latest posts

Top