What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

HLG QB288 V2 135W - Coco - Amnesia Early CBD

ciao per lumidita a luci spente e normale che si alzi cosi tanto e nn ti devi preoccupare per quello....poi quando si accende la luce te la abbassa...piu che altro mi sembra davvero tanto 1 litro e mezzo al giorno ...poi scusa perche non gli dai lacqua normale a ph regolato al posto che lacqua distillata...io la usavo solo per far germinare i semi nel fazzoletto...
fai asciugare bene quel substrato e poi dagli da bere acqua normale senza nulla a ph regolato e vedi che si riprende
Ciao Grazie del passaggio e dei consigli.
Davo 1,5LT al dì perchè nelle varie guide per il cocco indicano un run off del 15-20% sul litraggio del vaso usato ma evidentemente la mia Early Amnesia non gradisce molto e quindi è a digiuno da 2 gg ed ancora non soffre la carenza idrica.
Uso acqua distillata perchè quella del "sindaco" ha una concetrazione di sali elevata e l'EC di partenza è di 0,94 senza fertilizzazzione.

Quoto anche secondo me sono i primi segnali da sovraddosaggio di acqua dai seccare bene. Il terreno è guarda che succede
Sembra che si stia riprendendo un pò dopo 2 giorni di carenza idrica.


smettila di irrigare amico :biggrin:
aspetta fin quando non ti mostra i primi segni di siccità e poi riprendi, ma non 1,5 lt al giorno che è un baobab? :biggrin:
dai che riparte e sfoltisci tutti quei nodi bassi :tiphat:
ahahaha troppo forte quella della pianta di Baobab
Stasera sfoltitura e poi vedo se irrigare o meno dopo 2 giorni di siccità-


scusa ma l acqua distillata per tutto il ciclo? niente?
mi piacerebbe sapere come fa a misurare il ph che l acqua distillata e a ph neutro boh magari mi sbaglio eh ..ciao buona giornata:)
Come già ti hanno spiegato l'acqua distillata ha un EC vicino allo 0, la mia precisamente 0,032 di EC e un PH di 6.2. Se come me si ha acqua del "sindaco" con un EC di partenza elevato l'unica soluzione è acqua distillata o osmotica. L'importante è sapere che l'acqua distillata è priva di calcio e magnesio e quindi bisogna per forza integrarla ad ogni irrigazione previa carenza.


Grazie a tutti per i consigli e per il passaggio :huggg:


Vediamo un po queste tue Early Amnesia CBD rispetto alle mie sempre Dinafem Amnesia CBD come si comporteranno... seguo :)
 
Leggo solo ora che usi acqua distillata per tutto il ciclo e mi sento in dovere di metterti in guardia. Non potevi fare una scelta più sbagliata e ti spiego il motivo:

Un EC così basso di partenza implica il fatto che tu debba integrare molti elementi e sali che normalmente troveresti nell'acqua "del rubinetto".
Leggendo i fertilizzanti che stai usando ho paura che ti troverai con carenze presto (Fe in primis)... e saranno multiple e difficili da recuperare senza smenarci raccolto finale in grammi. Cal-Mag non è sufficiente per tamponare alle carenze se fai 100% distallata.

Visto che ti vedo molto "tecnico" e predisposto ad usare "numeri",ti consiglio di andare in comune e chiedere l'analisi dell'acqua, che per legge devono avere e consegnarti senza far domande. Dopo quell'analisi potrai dire se l'acqua del tuo rubinetto va o non va bene (99.9% sarà potabile quindi ottima per le piante). Quello 0.9 di EC non deve preoccuparti dato che semplicemente, analisi alla mano, potrai decidere di aggiungere fertilizzante in misura corretta per compensare l'ec alto di partenza.

Se poi ti vuoi ammazzare ancor di più di numeri/pippe porti una bottiglietta d'acqua in farmacia e per 40-50€ in 5-7gg ti danno 2 fogli di sigle e numeri dove puoi leggere ancor di più nello specifico.

Altro consiglio è che non stai crescendo ninfee...cala con l'acqua e di tanto.

:tiphat:
 
Last edited:

Akuna Matata

Active member
volevo chiedere a Illegal Crew, come ti sembrano sti led per quel che riguarda la temperatura?
nel senso, quanto scaldano da quel che vedi?

comunque, come sta andando la bimba?
 
Leggo solo ora che usi acqua distillata per tutto il ciclo e mi sento in dovere di metterti in guardia. Non potevi fare una scelta più sbagliata e ti spiego il motivo:

Un EC così basso di partenza implica il fatto che tu debba integrare molti elementi e sali che normalmente troveresti nell'acqua "del rubinetto".
Leggendo i fertilizzanti che stai usando ho paura che ti troverai con carenze presto (Fe in primis)... e saranno multiple e difficili da recuperare senza smenarci raccolto finale in grammi. Cal-Mag non è sufficiente per tamponare alle carenze se fai 100% distallata.

Visto che ti vedo molto "tecnico" e predisposto ad usare "numeri",ti consiglio di andare in comune e chiedere l'analisi dell'acqua, che per legge devono avere e consegnarti senza far domande. Dopo quell'analisi potrai dire se l'acqua del tuo rubinetto va o non va bene (99.9% sarà potabile quindi ottima per le piante). Quello 0.9 di EC non deve preoccuparti dato che semplicemente, analisi alla mano, potrai decidere di aggiungere fertilizzante in misura corretta per compensare l'ec alto di partenza.

Se poi ti vuoi ammazzare ancor di più di numeri/pippe porti una bottiglietta d'acqua in farmacia e per 40-50€ in 5-7gg ti danno 2 fogli di sigle e numeri dove puoi leggere ancor di più nello specifico.

Altro consiglio è che non stai crescendo ninfee...cala con l'acqua e di tanto.

:tiphat:
Ciao AmnesiaItaly gli ADV contengono anche ferro quindi non dovrei avere problemi dico dovrei perchè in realtà ho dei problemi con la mia Early Amnesia carenza o Over. Nel prossimo post metto immagini per capire meglio perchè potrebbere essere un problema di Potassio ...

Onestamente non ho mai pensato di andare al comune a richiedere le analisi, se riesco a trovare un momento potrei anche andarci :).
Grazie delle info :huggg:


volevo chiedere a Illegal Crew, come ti sembrano sti led per quel che riguarda la temperatura?
nel senso, quanto scaldano da quel che vedi?

comunque, come sta andando la bimba?
Ciao Akuna Matata, i Led non scaldano molto o meglio scadano in base al Wattaggio impostato. I Watt sono Watt che sia Led, HPS o altro. Io al momento lo tengo a 100W a muro quindi poco più di 90W reali.
 
Aggiornamento, siamo a 38 giorni dall'emergenza ed ancora a 18/6 di luce.
La pianta mi sembra che soffra di qualche carenza collegat al potassio o altro, questo la rallentata nella crescita. E' sempre bassa e sin troppo compatta mentre il fusto è più spesso di un Clipper probabilemte 3 o più centimentri di diametro.


Ho diminuito la quantutà di irrigazione a circa 0,7Lt rimande su un EC di 1.2-1.3 e PH 5.8. Ho diminuito il cal-mag perchè non vorrei che i sintomi che si stanno manifestando dipendono da un eccesso di questi elementi che non permette l'assorbimento degli altri.


Allego immagini così da rendere meglo l'idea:
 

Attachments

  • P90110-220835[1].jpg
    P90110-220835[1].jpg
    84.9 KB · Views: 24
  • P90110-220854[1].jpg
    P90110-220854[1].jpg
    70.6 KB · Views: 23
  • P90110-220932[1].jpg
    P90110-220932[1].jpg
    63.8 KB · Views: 24

red-eyes

Active member
Aggiornamento, siamo a 38 giorni dall'emergenza ed ancora a 18/6 di luce.
La pianta mi sembra che soffra di qualche carenza collegat al potassio o altro, questo la rallentata nella crescita. E' sempre bassa e sin troppo compatta mentre il fusto è più spesso di un Clipper probabilemte 3 o più centimentri di diametro.


Ho diminuito la quantutà di irrigazione a circa 0,7Lt rimande su un EC di 1.2-1.3 e PH 5.8. Ho diminuito il cal-mag perchè non vorrei che i sintomi che si stanno manifestando dipendono da un eccesso di questi elementi che non permette l'assorbimento degli altri.


Allego immagini così da rendere meglo l'idea:
Ciao Illegal_Crew,
non conosco i tuoi standard, ma guardando le foto ho notato il tronco ... sarà ingannevole, ma a me pare sproporzionato (in positivo) rispetto alle dimensioni dl vaso, proverei anche ad allontanare un cicinin la luce in modo da sbrogliare la matasssa fitta che si sta creando (sia per questioni di circolazione aria che per penetrazione luce) a meno che tu non voglia intervenire con uno sfoltimento mirato ... top, qualche prendiisole ... ascolta i consigli sull'irrigo moderato e avrai GRASS'oddifazioni
:tiphat:
 
B

BluntInDaHouse

A che distanza tieni il pannello? Mamma mia è veramente nana e concentrata..
:wave:
 

Akuna Matata

Active member
ma... mi sono perso che l'hai toppata?

comunque, non vorrei dire castronerie, ma un tronco bello spesso non equivale anche a un bel cimozzo finale :) ?
 
Ciao Illegal_Crew,
non conosco i tuoi standard, ma guardando le foto ho notato il tronco ... sarà ingannevole, ma a me pare sproporzionato (in positivo) rispetto alle dimensioni dl vaso, proverei anche ad allontanare un cicinin la luce in modo da sbrogliare la matasssa fitta che si sta creando (sia per questioni di circolazione aria che per penetrazione luce) a meno che tu non voglia intervenire con uno sfoltimento mirato ... top, qualche prendiisole ... ascolta i consigli sull'irrigo moderato e avrai GRASS'oddifazioni
:tiphat:
Ciao red-eyes grazie del passaggio e del feedback. Ho provveduto ad alzare la lampada ora è a 45cm di altezza vediamo se la bimba stetchia un poco.
No la foto non è ingannevole, il tronco è molto spesso da non poterlo neanche muovere se non tirandomi il vaso dietro. Anche i rami sono molto duri e spessi ma c'è sempre qualcosa che non mi concinve per via delle macchie, sono propenso a pensare che vi sia un problema con il Ferro o Boro. Stasera ho preferito fare un flush perchè mi sono accorto che ho il Phometro sballato e non sò da quanto tempo. La regolazione è stata fatta appena preso e quindi 38gg fà ma non ho soluzione per ri-tararlo. Da domani si usano le goccie come tester per il PH nella speranza che l'EC non sia anch'esso da tarare. :tiphat:

A che distanza tieni il pannello? Mamma mia è veramente nana e concentrata..
:wave:
Prima il pannello lavorava a 35cm di altezza ma all'inizio anche a 30cm con wattaggi differenti e a salire nel tempo. Ora è posizionato a 45cm a 100W at Wall.

ma... mi sono perso che l'hai toppata?

comunque, non vorrei dire castronerie, ma un tronco bello spesso non equivale anche a un bel cimozzo finale :) ?
Si si toppata il 23 dicembre e nel totale sono 6 internodi quindi 12 cime dovrebbero crescere... o almeno spero visto i problemi avuti.


Prima volta cocco, prima volta Quantum board e genetica mai coltivata. L'ultima è stata la Medikit della Buddhaseeds Femm.
 

BeachBass

Active member
Veteran
troppo vicino alla luce, se hai un misuratore ppfd vedrai che superi di molto i mille, e con quella dimensione, senza co2, hai effetti da light bleaching vedi? oltre che a compromettere la crescita fai peggio di quanto non illuminassi con meno umol
 
Ciao @BeachBass, non ho misuratori di Lux e/o PPF-PPDF mi attengo solo ai valori dichiarati dal produttore del mio Led e in base alle sue misurazioni non dovrei aver suprato mai i 500 PPDF.


Sicuramente questo HLG Quantum Board ha una resa di molto superiore ai classci pannelli con led da 3 o 5W ed essendo il mio primo ciclo con questa tipologia di illuminazione è stato facile sbagliare altezza e potenza nella fase vegetativa. Nel nuovo ciclo terrò in considerazione tutti gli errori in modo da non ripeterli.
Comunque, oltre al problema illuminazione, altri errori sono stati dovuti al Cocco, prima volta in vita mia e le guide che si trovano per quanto specifiche rimangono sempre generiche per via delle genetiche coltivate e fertilizzanti usati. Ancora stò cercando di calibrare tutto, dalla quantità di H2o da usare ad ogni irrigazione alla quantità di fert da utilizzare.
Grazie del passaggio e dei consigli.
 
Alza quella luce, dai 2 bagnate di acqua del rubinetto a ph 5.5 non mettendo fert e smettila con quella porcata di ec0 di partenza.

Pecchi come molti all'inizio di "con i numeri faccio tutto", ma stai solo prendendo cantonate ad ogni mossa.

Mi gioco 5g della mia miglior erba riserva che risolvi :)
 

franzmi

Member
Leggevo che hai avuto qualche problema. Mi chiedevo visto l utilizzo della quantum board che consigli fare sto x ora. ( tipo distanza Potenza ecc)
 
Leggevo che hai avuto qualche problema. Mi chiedevo visto l utilizzo della quantum board che consigli fare sto x ora. ( tipo distanza Potenza ecc)
Ah ok ora ho capito. Si ho avuto dei problemi vari soprattutto nella gestione dell'irrigazione su cocco e Phometro sballato ma risolti e provedo spedito cercando di stare il più sintonia possibile con la Bimba :biggrin:


Posso dirti in base alla mia piccola esperienza con questo Led è che in fase vegetativa meglio non scendere sotto i 60-50cm massimi e con una potenza adeguata e crescendo nel tempo. Con singola pianta e sua 60x60 oscuramento totale per circa 30W la prima settimana ed aumentare ogni settimana sino ad arrivare 25-30gg a 100-110W, sempre mantendo la stessa distanza. In fioritura appena tende a stretchare aumentarò la potenza sino ad arrivare in poche settimame al massimo che da muro sono 166W ma in realtà, il driver, avendo una efficenza del 93.5% alla massima erogazione, dovrei stare a 155W o poco più.


Grazie del passaggio :tiphat:
 
Sera a tutti, aggiornamento settimanale più o meno :biggrin:


La bimba si è ripresa e sta crescendo bene. Le zone colpite da carenza sono rimaste macchiate e con colorazione un pò strana le nuove e le più giovani in generale non presentano problemi e sono di un bel verde.
Oggi ho effettuato Switch a 12/12 dopo 46 giorni di vegetativa.
Il led è posizionato quasi alla sua massima altezza e siamo a 55cm di distanza dagli apicali. Il consumo da mura è 99.8W realmente sarà(?) 90W più o meno.


Ringrazio anche a tutti coloro che mi seguono e mi danno consigli sempre validi. :tiphat:



Mettiamo 3 fotine che come sempre si esprino meglio di ogni parola:
 

Attachments

  • P90117-220613[1].jpg
    P90117-220613[1].jpg
    85.9 KB · Views: 21
  • P90117-220623[1].jpg
    P90117-220623[1].jpg
    90 KB · Views: 22
  • P90117-220635[1].jpg
    P90117-220635[1].jpg
    72.2 KB · Views: 27
Diciamo che vedendo il tronco l'hai fatta radicare bene :biggrin: ma il resto proverei a sistemarlo magari dando un colpetto di fertilizzante per crescita con un pelo di azoto in piu...DEVONO ALLUNGARSI sennò ci tiri fuori poco o niente.
Sfoltisci i rametti bassi così da indurla a trasferire gli sforzi nella crescita verso i rami più alti.
 
Almeno qualcosa bene è venuta...la rificazione :biggrin::biggrin:


Ho dato nella parte una lieve sfoltita anche perchè era impossibile annaffiarla, ho cercato di farlo anche negli altri rami ma la distanza degli internodi al momento è troppo fitta e non vorrei tagliare qualcosa che non devo :biggrin:. Appena allunga un pochino ripulusco meglio.. mi sento che la bimba non mi deluderà mal grado le mie torture e sperimenti.


:tiphat:
 
Top