What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I&I selection's diary

I&I

Well-known member
continuo con una foto di un bud del cut di gelato33x dosidos che mi ha regalato dockush. si vede che ha ancora parecchio da dare ma inizia gia a pesare parecchio sul lungo ramo....


picture.php

una delle piante piu mangione mai viste, è l'unica ad avere le foglie che tendono a ingiallire...la definirei se non altro molto versatile, ad occhio e croce aldila dei terpeni mostruosi che emana, penso che potrei raccoglierla un paio di settimane prima del previsto e non rimarrei deluso.. ad ogni modo la tirero avanti finche non mi sembrerà pronta e bella cicciottella


ora vi mostro con dovizia la "vera wedding cake #4" uhahah che coglione che sono..


picture.php



picture.php




la pianta dalle foglie uncinate, che addirittura si rigirano.. l'ho lasciata sbiadire un po ma non è cambiato nulla. non è una pianta bella da vedere diciamo...ma tra qualche ragnetto e varie avversità mi pare se la cavi bene! nel frattempo si gonfia e finalmente oserei dire! spero ci dia dentro di piu di come sta facendo, anche se per ora sembra la wedding potenzialmente piu produttiva e la seconda per resinosità. le manca un po il mentolato della piccola mostruosa pianta che vi ho mostrato laltra volta, ossia la#6


wedding cake#12

picture.php

altina e simile alla precedente per ora non spicca per grandissime doti se non la forma e il numero indecente di foglie cosi come la wedding cake #7 che non mostro mai perche è cosi piccola che c'è ben poco da vedere..uhahuahau scherzi a parte è identica a questa, solo un po piu bassa.
 

I&I

Well-known member
wedding cake f2#6...inizia a spingere!


picture.php

che dire..........!!! spero sia buona quanto bella.


picture.php



non ho ancora capito quanto durerà sta selecta. di certo il cut di vanilla donato dal doc sarà il primo a finire tra qualche giorno, poi forse dovrò aspettare un po..


nel frattempo metto qualche scatto anche dell'ultimo test di blood orange che ormai sta volgendo al termine...
le piante in foto sono al giorno 45 dallo switch
picture.php



picture.php



picture.php



mi sembra che abbiano spinto di piu della volta scorsa, manca una settimana in teoria al taglio e mi sembrano in anticipo di circa una settimanella sui tempi previsti. sto valutando di anticipare il giorno del taglio di qualche giorno per potermi dedicare alla disinfestazione da sti cazzo di ragnetti rossi che mi stanno dilaniando i maroni e le piante. il rischio muffa è troppo alto vista la massa che mettono su nell ultima settimana e il fatto che i ragnetti impazzano come se non ci fosse un domani.. meglio rinunciare a qualche grammo e salvare il raccolto secondo me....in ogni caso le piante son belle e han tenuto botta nonostante i ragnetti e le condizioni climatiche non proprio ideali dell'ultimo periodo, non penso si offenderanno se le cionco qualche giorno prima.


un abbraccio growerz a presto!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
I feno più sativa di wedding cake, la 4 e la 12,reggono meno una dieta robusta e artigliano... Peró la 4 mi piace un sacco!!:)
.. Spettacolo la distesa di blood orange...
.. Se le weeding sono a rischio ragnetto, una botta di plant vitality plus della b. a. c. (piretro bio) gliela darei..
Grande maaannnn!!!
 

redrollei

Member
bellissimi lavori, meravigliosa la vista sulle blood orange, grandi cut e grandissimo manico:tiphat:devo aggiungere altro....
ti seguo bro.

buon lavoro!!!
 

I&I

Well-known member
ciao inda!! grazie man!!! devo dire che anche a me ormai la #4 piace un sacco.. non so se la definirei un feno sativo visto che strutturalmente mi sembra piu indica o comunque un ibrido alto rispetto alle altre, di certo è stata la prima wedding a partire con la flo spinta e mi sembra che i fiori in costruzione siano di un ottima densità ad occhio e al tatto. certo è davvero particolare e come dici molto sensibile. molte piante si son prese spazio e quindi anche a livello di traspirazione "nonostante i valori siano nella norma", secondo me qualcosina che non va c'è. la linea b.a.c me ne han parlato molto bene ma non l ho mai provata. non ti nascondo che il ragnetto è particolare anche lui quest anno. a parte che mi ha preso solo la grow delle blood dal ciclo scorso..strano solo li....inoltre ora inizia dopo parecchio tempo a passare un pochino anche in quella della selecta. in qualche modo ce li avrò portati........il fatto è che ho trattato piante e grow fino a quando possibile con IL MALE, ma soprattutto male specifico per loro...e invece a dispetto del solito sto giro sembra acqua fresca. inoltre ho fatto anche una settimana di "vuoto sanitario" con trattamenti e sbalzi termici per far schiudere uova rimaste e uccidere i bastardi nascosti prima di rimetterci i cut di blood.. eppure... va a finire che taglio al 48esimo, rinunciando all ultima settimana di gonfiaggio finale per non rischiare che qualche ragnatela mi sfugga e mi faccia ammuffire ben piu di qualche grammo... ma purtroppo bisogna cercare di prevenire le perdite, sarebbe un vero peccato! ne approfitterò alle brutte per smontare di nuovo tutto e bombardare... arriva il caldo e se non me ne libero adesso rischio di dover cambiare location e grow, e aldila della spesa disumana causata da un parassita nulla mi assicurerebbe di salvare le mamme selezionate con tanta fatica. come sempre grazie del passaggio e degli spunti di conversazione!
 

I&I

Well-known member
bellissimi lavori, meravigliosa la vista sulle blood orange, grandi cut e grandissimo manico:tiphat:devo aggiungere altro....
ti seguo bro.

buon lavoro!!!




bella redrollei! grazie vecchio, troppo buono!! alla fine è un bellissimo hobby in cui mi ci sono perso un po troppo uhauhauhah!!


per i cut, mi piace cercare di trovare qualcosa di speciale che valga veramente la pena di essere tenuto e conservato in vista di un giorno in cui magari potro coltivare meno piante e avrò la sicurezza di aver tenuto qualcosa di "mio" e possibilmente unico, da tirarmi su per fumare..non l ho ancora trovato. la ricerca è lunga e non ci si può accontentare subito, ma qualcosa di comunque buono o molto buono ogni tanto viene tenuto, cosi nel frattempo si testa e me lo godo e cerco di capire meglio in che direzione spingere la ricerca...
so anche bene che i parametri di giudizio sono diversi da persona a persona e da grower a grower, di conseguenza ho piacere a scambiare opinioni e avere un parere dagli altri, anche in assaggio! ;)

se riuscirò a sconfiggere i ragnetti sarò anche lieto di condividere e scambiare qualche cut
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
CHE SPETTACOLO!
COMPLIMENTI I&I
DAVVERO TUTTO
F A N T A S T I C O !

ho aggiornato la valutazione del thread perché è assolutamente fantastico!
Questo è un thread da 5 stelle!
Brutti rosiconi invidiosi :wave:

 

DocKush

Outsider In The Heart
ho ben poco da dire..... non vedo l ora di assaggiare ste wedding..... ho già la bavetta!!!!!!
l LST di blood è semplicemente perfetto, peccato per i ragnetti, comunque fai benissimo ad anticipare il raccolto per evitare inutili perdite. so che hai per le mani dell uranio impoverito per debellare una volta per tutte ste bestiacce immonde, daje bro spaccali tutti sti ragnetti!!!!!


ps. spingi al massimo la g33xd, più gli dai più lei mangia!!!! se la raccogli intorno all 8 settimana rimarrà molto più latticinosa, invece se la raccogli intorno alla 10 settimana sarà molto più bilanciata a livello di sapori.


daje brooooo spacca tutto!!!!!!!!!
un abbraccione!!!!!!
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
peccato per i ragnetti, comunque fai benissimo ad anticipare il raccolto per evitare inutili perdite. so che hai per le mani dell uranio impoverito per debellare una volta per tutte ste bestiacce immonde, daje bro spaccali tutti sti ragnetti!!!!!

Homer_Simpson.jpg


occhio che troppo uranio impoverito può dare effetti collaterali :biggrin:

fa72162dd41ae2ea8778d520ef6db7b8.png
 

redrollei

Member
bella redrollei! grazie vecchio, troppo buono!! alla fine è un bellissimo hobby in cui mi ci sono perso un po troppo uhauhauhah!!


per i cut, mi piace cercare di trovare qualcosa di speciale che valga veramente la pena di essere tenuto e conservato in vista di un giorno in cui magari potro coltivare meno piante e avrò la sicurezza di aver tenuto qualcosa di "mio" e possibilmente unico, da tirarmi su per fumare..non l ho ancora trovato. la ricerca è lunga e non ci si può accontentare subito, ma qualcosa di comunque buono o molto buono ogni tanto viene tenuto, cosi nel frattempo si testa e me lo godo e cerco di capire meglio in che direzione spingere la ricerca...
so anche bene che i parametri di giudizio sono diversi da persona a persona e da grower a grower, di conseguenza ho piacere a scambiare opinioni e avere un parere dagli altri, anche in assaggio! ;)

se riuscirò a sconfiggere i ragnetti sarò anche lieto di condividere e scambiare qualche cut

ci siamo dentro un pò tutti devo dire... ;)
sposo appieno il tuo approcciare al cultivo. esattamente quello che vorrei fare a breve pure io. ancora non ho lo spazio necessario per fare il lavoro di selezione come si deve e tenere quelle che si avvicinano ai miei gusti ma ci sto lavorando...
anche sullo scambiare e avere opinioni da altri grower è molto importante!
maledetti RR. dai che li abbatti!!!

complimenti per tutto man:tiphat:
un saluto!!
 

I&I

Well-known member
ola foro!
tutto bene?
qua sempre di corsa volevo aggiornare un po la situazione
parto con le blood orange#7 in lst.
le ho tagliate al giorno 48, circa una settimana in anticipo rispetto alla volta scorsa. le cime si sono presentate piu grandi e comunque pronte a vedersi. il fatto che abbiano spinto cosi e il fatto che i fiori impollinati con il maschio di wedding abbiano fatto anche un buon numero di semini immaturi mi fa capire che questa pianta 9 settimane vorrebbe farsele tutte. visto come gonfia nella settima e nella ottava penso che produrrebbe anche di piu, magari non cifre esorbitanti ma quel pochino da stare "ancora piu contenti".
la resa è stata pressapoco la stessa della volta scorsa, qualche grammo in meno. diciamo che visto il taglio in anticipo posso dichiararmi decisamente soddisfatto.

non ho trovato muffe ne riscontrato altri problemi.
l'erba ormai è pronta per la concia e posso già dire che tirata giù un po in anticipo cosi, in fumata è più dolcina da subito, ricorda la fanta e solo dopo monta il mandarino che forse permane un po meno a lungo. è anche vero che bisogna aspettare qualche settimana di solito ho visto, perche prenda tutta la sua persistenza al palato.
nelle foto il raccolto prima di venire imbarattolato per conciare.
picture.php




picture.php



picture.php



picture.php


.. ho messo una forbicina in una per avere un riferimento.



picture.php



e cosi si conclude anche questo test!
di certo anche se fisicamente è una pianta davvero prestante, vigorosa e che ben tollera qualsiasi tipo di trattamento le si faccia dall LST spinto, al topping ,mantenendo una struttura stabile e una media/buona produzione di fiori di ottima qualità, queste due test runs mi hanno permesso di capire che in realtà questo esemplare potrebbe andare a braccetto con il coltivo in sog, tecnica in cui mi sono cimentato per molto piu tempo. è probabile che in futuro verrà testata anche in questa maniera.
non è un keeper di certo, le manca quel qualcosa in piu che probabilmente una kush limonosa avrebbe aggiunto, un incisività che un po manca o meglio si perde nella semplicità del mandarino per quanto forte e netto sia.. ma ha troppe caratteristiche positive e tutte sopra la media per poter essere scartata. apprezzabilissima in fumata. e poi bisogna vedere se e cosa trasmette nei fagiolini prima di valutare il lancio.. non si sa mai, "l'impronta tangie" c'è!

bella!!
 

I&I

Well-known member
anche in selezione si procede coi lavori, un buon numero di piante si dirige verso il personale giorno del giudizio e io non vedo l'ora sinceramente. alcune mi fanno una gola allucinante e ho troppa voglia di assaggiarle, per il resto vorrei poter chiudere anche sta selecta al piu presto per poter pulire disinfettare e trattare tutto come si deve in ogni dove.
al giorno 47 dallo switch ho tagliato la vanilla berry pie, cut del doc di aficionado.

picture.php



picture.php




che dire, a me sta pianta piace da morire. i fiori piu duri e rocciosi che abbia mai visto, ricoperti di resina in abbondanza. una kush morbida e molto complessa con toni lievemente citrici e un complesso aroma che in fumata a me sembra inconfondibilmente un po citrico e con qualche netto tocco di vaniglia e crema.. molto particolare, non conquista immediatamente ma ti fa tornare la voglia. ha un odore indegno poi, una delle erbe piu penetranti mai sentite.


per quanto riguarda le altre piante ecco uno scorcio del box al giorno 50 dallo switch
picture.php



3og1#7 cut e dietro il grosso apicale di una delle wedding piu scrause la #12 che si sta gonfiando ed era anche ora..
la 3og depredata dai ragni resiste. unica pianta realmente colpita in grow insieme alla gelato33x dosidos.
picture.php



3og1 B decisamente diversa dalle altre 3 og che ho trovato da seme, vedremo cosa ne uscià di certo sembra essere un piantone enorme alla top dawg e molto produttivo.
picture.php




finalmente vedo le piante viaggiare un pochino. penso che un buon numero nei prossimi dieci giorni finirà la flo. di certo le wedding e i feno piu rapidi di skush sembra che saranno le prime a cadere.
 

I&I

Well-known member
stardawg#7 non so dove voglia arrivare ma non sta finendo di buttare resina. pianta davvero interessante e diversa dall'altro esemplare che mi ricorda invece di piu quella che aveva tenuto il doc, un indichella cosi piccolina di topdawg ancora non l'avevo trovata.
picture.php



dominion Skush

picture.php



finalmente ve le mostro.. ho trovato prevalentemente due feno in 8 piane. 1 molto molto tozzo come questa sopra, compattissimo e tutto concentrato sull apicale. molte foglie piccole nei fiori e un botto di resina. davvero veloci, han già finito quasi!quelle corte devo dire che pompano parecchio anche sui laterali.
picture.php



picture.php




l'altro feno molto piu lento a partire sta iniziando a spingere ora, meno fogliette e struttura piu allungata.



non mi fanno impazzire ma mi hanno stupito positivamente per l'odore che è molto intenso, ricorda l'hashish di qualità su una base molto fruttata e un po grape. non me l'aspettavo e sono certamente curioso di assaggiare bene anche queste che senza dubbio si presentano per natura come piante perfette per un sog.

wedding cake #4 rinominata "la sativa" sta gonfiando i fiori a vista d'occhio, qualche pistillo inizia a colorarsi e spero che finisca in fretta perche ho troppa voglia di sentire com'è!
picture.php




i fiori al tatto sono durissimi, con una forma convoluta che ricorda appunto fiori sativi ma rocciosi, non riesco ancora a capire se sono fatti da piu grappoli compatti o un unico grande fiore.........
 

I&I

Well-known member
..........cosa che invece sembra avere la wedding cake #6 pianta a sua volta mostruosa e completamtne diversa..non sembrano neanche la stessa pianta se non fosse per l'odore cremosissimo e dolce che emanano.
picture.php



picture.php




quest'ultima ha anche la menta e ora che le vedo verso la fine, strutturalmente mi rendo conto che sono uguali ai due maschi che ho tenuto e che rispettivamente si portano dietro gli stessi odori, a naso.... speriamo di averla imbroccata per una volta!!
laughing.gif



bella amici, a presto!!!!
tiphat.gif
 

DocKush

Outsider In The Heart
avrei talmente tante cose da dire qui che non basterebbero 6 pagine, quindi mi limito a farti i miei complimenti per come stai portando avanti tutto nonostante le diverse complicazioni. trovo estremamente interessanti sia le wedding che la stardawg#7 che sta sbrodolando resina come se non ci fosse un domani........ curiosissimo di provarle!!!!!
tieni duro bro che tra poco risolviamo una volta per tutte sto problema dei rr.
un abbraccione!!!!!!!!
 

Ghoul

Well-known member
Nonostante i problemi, stai portando avanti tutto alla grande!
Sono molto curioso di sapere i tuoi pareri sulla wedding cake, aspetto con ansia un bel report.
Buona fortuna per tutto, un saluto:wave:
 

I&I

Well-known member
avrei talmente tante cose da dire qui che non basterebbero 6 pagine, quindi mi limito a farti i miei complimenti per come stai portando avanti tutto nonostante le diverse complicazioni. trovo estremamente interessanti sia le wedding che la stardawg#7 che sta sbrodolando resina come se non ci fosse un domani........ curiosissimo di provarle!!!!!
tieni duro bro che tra poco risolviamo una volta per tutte sto problema dei rr.
un abbraccione!!!!!!!!


6 pagine di insulti???
uhahauhauhauahahahu esagerato!
speriamo bene! qui si va avanti a ritmi serrati e vedo miglioramenti evidenti. la guerra ancora non è finita però! per il momento sto trattando solo in box mamme//veg, per poter avere le piante pronte quando arriverà il giorno del trattamento summo...
sto ruotando borneo, abamectina+ deltametrina e macerato d'ortica... a parte i cut presi dalla selecta che ormai son verde "over" vedo qualche segno di miglioramento sul fronte dei maledetti rr...
ho dovuto ovviamente ridurre i panetti di radici delle mamme per rinvasare con terra nuova e toglierne buona parte di potenzialmente contaminata, potare abbondantemente le fronde cosi da togliere fisicamente parte della colonia...

peggio dell armata RedRibbon di dragon ball sono sti qua, te lo dico io... le piantine devono diventare "super sayan" per sconfiggerli!!!
:dueling:




Nonostante i problemi, stai portando avanti tutto alla grande!
Sono molto curioso di sapere i tuoi pareri sulla wedding cake, aspetto con ansia un bel report.
Buona fortuna per tutto, un saluto:wave:


bella ghoul grazie! non alla grandissima ma si riesce a proseguire almeno!!! sono molto curioso anche io delle wedding, spero di tirarle giù presto!!!chssà che non riesca a farle assaggiare a qualcuno prossimamente ;)
grazie del passaggio!
 

Braga

Well-known member
Veteran
Noi ancora a fa canapa, guarda col mais quante belle soddisfazioni che s e preso@I&I !!! :D :D

QuelLe pannocchie di orange sono davvero uno spettacolo, polenta a gogo !!! :D
 
Top