What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

NoMore

Member
Ormai reuppo quasi ogni giorno, sono poco impegnato ultimamente.
Alzato un po' la situazione verso l'estrattore, e sto iniziando a cercare la soluzione più adatta per montare il cooltube, dato che le uscite non me lo permettono facilmente.
A giorni saranno posizionate nei vasi definitivi.
Tutto regolare, tranne un sensibile abbassamento dell'umidità nell'ultimo paio di giorni.
Una visuale più estesa del box
 

NoMore

Member
Appena finito di travasarle tutte, che lavoraccio, però tutto perfetto nessun panetto distrutto.
Allora situazione: 2 kosh e 2 Skywal in vasi da 24l con Kilo mix atami
1 Skywal e 1 w.siberian in 16l con Kilo mix
2 purple a. kush e 1 w.siberian in 16l con bionova a-quality
Ho dovuto optare sul bionova per risparmio all'ultimo secondo, senza perlite ma sembra molto leggero.
Lascio na foto che prima di sistemare devo fare uno spino :biggrin: sto sfinito
 

NoMore

Member
Oggi ho effettuato le prime legature, non ho intenzione di andare avanti con l' lst, qualche correzione a parte, per non dilungare ancora troppo.
L'intenzione più che avere cime allo stesso livello è evitare le monocima, e avere qualche fiore dominante in più.
Nessuno stress evidente nonostante abbia operato non proprio al massimo della lucidità.
Lascio qualche foto , quasta volta grandi che ho capito come fare
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
w. siberian, le prime e uniche a mostrare carenze per ora
picture.php

picture.php

kosh più piccola, getti laterali ancora inesistenti rispetto alla sorella
picture.php

picture.php


le foto non sono il massimo, farò di meglio, sorry
 

Famine

Well-known member
Ola NoMore ē arrivato il rompicoglioni:biggrin:
Mi ē piaciuta l'idea della sonorizzazione dell'estrazione,provata ai suoi tempi anche sulla condotta,ma il rumore non cala molto.Dalla mia esperienza non ē il rumore dell'estrattore che da noia.Bensi le turbulenze di aria nella condotta dell'aria.
Io ho risolto mettendo x il diametro del tubo delle cannucce all'interno della condotta,non ci crederai ho ridotto del 50% il rumore.
Vedo che non hai seguito il consiglio di tenere distanti le piante.Non dire che non hai spazio,che io un 2/5 cm nei contorni li vedo vuoti,meglio la parete che un altra pianta vicino,entrano in competizione le stronze:biggrin:
Se volevi sviluppare un po' di più le cime sotto facevi un top ed eri a cavallo,mio pensiero.non prenderle come critiche,sono miei punti di vista che ti riferisco x discutere.
Mi metto comodo:lurk:
Soprattutto x vedere come farai in fase di fioritura,passi col macete:laughing:
 

NoMore

Member
Ola NoMore ē arrivato il rompicoglioni:biggrin:
Mi ē piaciuta l'idea della sonorizzazione dell'estrazione,provata ai suoi tempi anche sulla condotta,ma il rumore non cala molto.Dalla mia esperienza non ē il rumore dell'estrattore che da noia.Bensi le turbulenze di aria nella condotta dell'aria.
Io ho risolto mettendo x il diametro del tubo delle cannucce all'interno della condotta,non ci crederai ho ridotto del 50% il rumore.
Vedo che non hai seguito il consiglio di tenere distanti le piante.Non dire che non hai spazio,che io un 2/5 cm nei contorni li vedo vuoti,meglio la parete che un altra pianta vicino,entrano in competizione le stronze:biggrin:
Se volevi sviluppare un po' di più le cime sotto facevi un top ed eri a cavallo,mio pensiero.non prenderle come critiche,sono miei punti di vista che ti riferisco x discutere.
Mi metto comodo:lurk:
Soprattutto x vedere come farai in fase di fioritura,passi col macete:laughing:

Grazie per il passaggio Famine, figurati sono qui per condividere ed imparare.
Allora, ho optato per le legature perchè ne ho precedenti esperienze, a differenza di interventi piu invasivi, quindi per non fare danni ho deciso di limitarmi a quello che gia so.
Anche se non voglio fare un lst completo ma giusto posizionarmi qualche cima.
Per i vasi hai ragione, ma li tengo vicini più che altro per tenerle tutte sotto lo schermo diretto del bulbo e riflettore, infatti se noti sono posizionate al centro, di lungo...però effettivamente l'illuminazione non cambia molto se le sposto di qualche cm, e non avendo esperienza nella competizione in spazi ristretti mi sa che metto in pratica il consiglio, anche perchè appunto, di spazio ne ho.
L'estrattore...vero, è l'aria che fa più rumore, infatti sto pensando a come eliminare l'unica curva che ho, e la tenda non mi rende la cosa facile date le uscite messe alla buona.
Non ho ben capito come hai posizionato le cannucce :biggrin: ma la storia è interessante se da quei risultati
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Belle sane, occhio a non esagerare coi fert che le vedo al limite:qualche foglia ha un principio di uncinatura e qualcuna di scolorimento dei bordi... La foglia gialla è perché non prendeva luce, non carenza...
Buon proseguimento!
 

NoMore

Member
Belle sane, occhio a non esagerare coi fert che le vedo al limite:qualche foglia ha un principio di uncinatura e qualcuna di scolorimento dei bordi... La foglia gialla è perché non prendeva luce, non carenza...
Buon proseguimento!

Piacere di leggerti dalle mie parti
Solo acqua per ora, sono passate dai 3lt con light mix ai definitivi con terra abbastanza carica (kilo atami e bionova)
Ho pensato ad una carenza per il sub light nei vasi piccoli e perchè è capitato solo sulle due W.S.
 

NoMore

Member
ventinove gradi

ventinove gradi

Oggi al buio in grow ho toccato i 27° :sasmokin:
Per fortuna sono a casa e posso rimediare
qualche dettaglio
K0sher la più spinta
picture.php

picture.php

Due delle Skyw@lker, le minori nel gruppo
picture.php

W.s. e P.A.K.
picture.php


Edit. cambierò tenda, a breve mi arriva la nuova, leggermente più piccola 120x120, ma fatta molto meglio, più entrate che mi permettono diverse combinazioni
 

Pucci

Member
Che spettacolo! Per essere un primo ciclo serio, devo dire che stai andando alla grandissima!!! :D Ti seguo!
 

NoMore

Member
Che spettacolo! Per essere un primo ciclo serio, devo dire che stai andando alla grandissima!!! :D Ti seguo!

Grazie del passaggio e dei complimenti.
Con "serio" intendo il primo con un box settato per bene secondo "gli standard", e impegnativo...oltre alla serietà nella condivisione.
L'argomento mi è sempre piaciuto e ho fatto svariate prove in passato, in indoor quasi tutte fallimentari per le condizioni arrangiate, in out con le auto ho avuto modo di approfondire, anche per le legature ad esempio, fatto pratica sulle auto riuscendo a non stressarle e farle venire su bene.
La base però è sempre quella, le giornate di lettura del forum, delle varie esperienze...
 

ZeusA

Member
Ho visto una cosa su i tuoi post come mai quando inquadri il Termo-Igrometro c'è la scritta out a sopra a sinistra?
 

NoMore

Member
Ho visto una cosa su i tuoi post come mai quando inquadri il Termo-Igrometro c'è la scritta out a sopra a sinistra?

Perchè out indica la temperatura presa dalla sonda.
Il termoigrometro con sonda ha il tastino in/out , in ti da i valori raccolti dal termoigrometro, out ti da i valori presi dalla sonda.
In modo da poter controllare zone diverse, io di solito ho la sonda ad altezza delle piante e il termo appeso in alto
 

NoMore

Member
visione generale

visione generale

picture.php

picture.php

picture.php

dettaglio Skyw@lker, quelle che hanno accusato di più il passaggio in sub più carico
picture.php


Non vedo l'ora di sistemarle nel nuovo box e switchare, sperando che con le modifiche per l'areazione della stanza (voglio creare una finestra) e il cooltube, riesca a gestire la 600w :biggrin:
 

NoMore

Member
qualche foto prima delle ultime (teoricamente) legature
K0sh
picture.php

picture.php

Sky
picture.php

generale (al centro W.S., sinistra p.a.k. )
picture.php


Ho notato delle formiche nel box, spero si limitino a raccogliere le zanzare morte dal pavimento della grow :biggrin:
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao no more

non sapevo che avevi un tuo ciclo avviato......
compimenti gran bella robba e bei strains,,,,,,
skywalker m interessa molto.....ottimo assortimento di indiche mi sembra....grande. mi metto in finestra

belle kosher piegate,,,,hai fatto bene per massimizzare la resa ,,,,io non ho osato toccare niente alla fine,,,,,mi hanno consigliato di potarle ma neanche quello ho fatto.
per un primo ciclo complimenti per la gestione di tutte le piante.

sai che bestie sotto la 600w.

:tiphat:
 

NoMore

Member
ciao no more

non sapevo che avevi un tuo ciclo avviato......
compimenti gran bella robba e bei strains,,,,,,
skywalker m interessa molto.....ottimo assortimento di indiche mi sembra....grande. mi metto in finestra

belle kosher piegate,,,,hai fatto bene per massimizzare la resa ,,,,io non ho osato toccare niente alla fine,,,,,mi hanno consigliato di potarle ma neanche quello ho fatto.
per un primo ciclo complimenti per la gestione di tutte le piante.

sai che bestie sotto la 600w.

:tiphat:

Grazie Delta ! mi fa piacere del passaggio.
Sono positivamente sorpreso anch'io, mi aspettavo qualche disastro :biggrin: ma fino ad ora sta procedendo abbastanza bene nonostante le temperature che non proprio collaborano.
Le legature non sono perfette, ma più che cespugli perfetti, volevo appena evitare la monocima, e comunque con poche legature le k0sher hanno reagito benissimo.
Mi è appena arrivata la nuova tenda, più tardi monto, e aggiorno il post
 

NoMore

Member
Grow cambiata, e dopo aver tirato fuori i vasi ho capito di aver sottovalutato l'importanza dei sottovasi
I 20cm in meno a lato mi fanno comodo per l'esterno :biggrin: e probabilmente migliorano un minimo il lavoro dell'estrattore...e all'interno c'è ancora spazio quindi soddisfatto del cambiamento.
Un paio di scatti nella nuova dimora, nei prossimi giorni la sistemo al meglio
picture.php

picture.php

picture.php
 

NoMore

Member
Appena riesco a cambiare i carboni al filtro, vado con lo switch, che sono anche in ritardo rispetto ai piani
Tutto regolare per ora




Oltre a questa foglia su una Sky notata oggi, che non sono per niente sicuro di cosa indichi, la foglia si deforma dall'esterno come in una carenza di potassio ma senza ingiallirsi, sto pensando allo stress da calore, è la cosa più plausibile
Non ho problemi al ph perchè la cosa si sta verificando solo su due delle Skyw@lker
picture.php


e un paio di minatori
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=76722&pictureid=1856997
 
Top