What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La Jamaica

Buongiorno forum!

Piccolo aggiornamento fotografico per mostrarvi come stanno le lattughine dopo le prime legature dell'altro ieri. Oggi 23° giorno dalla germinazione. Stasera procediamo a toppare l'apicale e legare i rami laterali e le prendisole giganti.
Per l'inserimento dei cooltube scarseggia la moneta, quindi aspetteremo il fatidico 10 del mese :(

LEMON THAI KUSH / CHEMDAWG / MANGO KUSH
20160303_092816.jpg 20160303_092900.jpg 20160303_092940.jpg

NORTHERN LIGHT #1 / PURPLE HAZE / NORTHERN LIGHT #2
20160303_093010.jpg 20160303_093158.jpg Raz nug 06-14

A presto growers e buon proseguimento a tutti! :tiphat:
 

FREE88

Active member
Buongiorno forum!

Piccolo aggiornamento fotografico per mostrarvi come stanno le lattughine dopo le prime legature dell'altro ieri. Oggi 23° giorno dalla germinazione. Stasera procediamo a toppare l'apicale e legare i rami laterali e le prendisole giganti.
Per l'inserimento dei cooltube scarseggia la moneta, quindi aspetteremo il fatidico 10 del mese :(

LEMON THAI KUSH / CHEMDAWG / MANGO KUSH
View attachment 351924 View attachment 351925 View attachment 351926

NORTHERN LIGHT #1 / PURPLE HAZE / NORTHERN LIGHT #2
View attachment 351927 View attachment 351928 View attachment 351929

A presto growers e buon proseguimento a tutti! :tiphat:

Direi molto bene ragazzi. Vedrete che belle soddisfazioni con il taglio dell'apicale. Fate una talea con l'apicale :biggrin: dajeee
 
Direi molto bene ragazzi. Vedrete che belle soddisfazioni con il taglio dell'apicale. Fate una talea con l'apicale :biggrin: dajeee

Ehi Free!! sempre molto gentile! dai che manca sempre meno al 15 :D
Ci leggi nel pensiero, volevamo provare anche con le talee..
premetto che non abbiamo nessun tipo di esperienza a riguardo, ci siamo letti le varie guide e le esperienze qui sul forum e ci ha parecchio invogliato la cosa. Se riuscissimo a farle sopravvivere, resta il problema dello spazio nel senso che vorremmo riempire per bene il box con le 6 femminilizzate. Abbiamo pensato all'out, avendo un piccolo spazio all'esterno a disposizione, ma non conosciamo i vicini e, considerando che la gente non si fa mai i fattacci suoi, ci vado molto cauta quasi abolendo l'idea ( il mio ragazzo invece l'appoggia, ovviamente :D).
Tempo fa ho visto un 3d dove un utente aveva avuto l'idea di sospendere i vasi delle talee, recuperando spazio in altezza...l'abbiamo trovata una buona idea..che ne pensi/pensate? Suggerimenti e consigli sempre ben accetti :tiphat:
 

FREE88

Active member
Si ho visto anche io quella soluzione nell'appendere le talee; mi sembra buona visto che mi sembra era un membro con grande esperienza.
Si be il fatto di avere talee vuol dire avere due locali oppure in & out. Non avete un posto riparato all'esterno? tipo con siepe etc??
 

ROKOS

Active member
Ehi Free!! sempre molto gentile! dai che manca sempre meno al 15
Ci leggi nel pensiero, volevamo provare anche con le talee..
premetto che non abbiamo nessun tipo di esperienza a riguardo, ci siamo letti le varie guide e le esperienze qui sul forum e ci ha parecchio invogliato la cosa. Se riuscissimo a farle sopravvivere, resta il problema dello spazio nel senso che vorremmo riempire per bene il box con le 6 femminilizzate. Abbiamo pensato all'out, avendo un piccolo spazio all'esterno a disposizione, ma non conosciamo i vicini e, considerando che la gente non si fa mai i fattacci suoi, ci vado molto cauta quasi abolendo l'idea ( il mio ragazzo invece l'appoggia, ovviamente ).
Tempo fa ho visto un 3d dove un utente aveva avuto l'idea di sospendere i vasi delle talee, recuperando spazio in altezza...l'abbiamo trovata una buona idea..che ne pensi/pensate? Suggerimenti e consigli sempre ben accetti

L'utente che cercate è Kenshiro :biggrin: che su consiglio dell'orco (mi pare) ha appeso alcune piante :biggrin: (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=316947&page=14)

Mi pare giusto che nel pieno rispetto dei ruoli il tuo ragazzo incarni l'incoscienza e tu il senso di responsabilità (a casa mia è lo stesso :biggrin:)...però ragazzi...visto che avete delle girls IN...visto che a casa avrete dei barattoli pieni...conviene rischiare per 1 pianta (tra l'altro talea) in OUT?!

Se non potete essere ragionevolmente sicuri in termini di stealth io eviterei ;)

Un salutone ad entrambi!
 
Si ho visto anche io quella soluzione nell'appendere le talee; mi sembra buona visto che mi sembra era un membro con grande esperienza.
Si be il fatto di avere talee vuol dire avere due locali oppure in & out. Non avete un posto riparato all'esterno? tipo con siepe etc??
L'utente che cercate è Kenshiro :biggrin: che su consiglio dell'orco (mi pare) ha appeso alcune piante :biggrin: (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=316947&page=14)

Mi pare giusto che nel pieno rispetto dei ruoli il tuo ragazzo incarni l'incoscienza e tu il senso di responsabilità (a casa mia è lo stesso :biggrin:)...però ragazzi...visto che avete delle girls IN...visto che a casa avrete dei barattoli pieni...conviene rischiare per 1 pianta (tra l'altro talea) in OUT?!

Se non potete essere ragionevolmente sicuri in termini di stealth io eviterei ;)

Un salutone ad entrambi!

Aimè FREE lo spazio esterno è piccolino, sarebbe anche riparato dalla recinzione relativamente alta, ma boh io non me fido ;) concordo con Rokos 100%, la sicurezza non è mai troppa (convincimeLO tu XD) e grazie mille Rokos per il link, lo avevo perso ( grazie anche a chi mette a disposizione le proprie esperienze dandoci ottimi spunti). la nostra è solo un'idea, anche per metterci un pò alla prova, vedremo nei prossimi giorni se è fattibile realizzarla.
Grazie a tutti ragazzi!
 

jikko77

Active member
(convincimeLO tu XD)

Essendo tu la mente non starebbe a te decidere :p
poi scusa ti deve venire a dire un uomo che minacce usare per non fargli fare qualcosa ;) ?

scusate la battuta di spirito :D.

non sono un esperto di talee, anzi mai fatta una, ma non sarebbe meglio metter "sotto" in qualche modo?
tipo ricavare un posto nella parte bassa del box se riuscite.
meno t° che ad appenderli vicino alle lampade.

non vorrei dire una boiata, ma ricordo un 90-100% di hr e 20° per i primi giorni di attechimento delle talee.

se ho detto boiate scusamtemi :D
 
scusate la battuta di spirito :D.

Ok,ok..me la sono cercata :D

Per il resto non dici boiate, anzi..sono io che non ho spiegato a dovere. I parametri da te descritti sono perfetti. I vasi sospesi sarebbero un'idea per la fioritura, mentre per la vegetativa pensavo di costruire un serrino (l'ur non regna sovrana qui dalle nostre parti) e sistemarlo alla meglio nel box, ma sono solo la mente quindi boh :D

Un salutone Jikko :tiphat:
 
Ciao a tutti!

27° giorno dalla germinazione
T 19°-25° ur 60-65%

tutte le apicali sono state toppate, abbiamo legato anche i rami laterali che scappavano verso la luce e le prendisole. solito irrigo: acqua decantata ph 6.5 + diamond nectar. verso metà settimana contiamo di travasare nei 11L.

MANGO KUSH / LEMON THAI KUSH

20160307_105911.jpg 20160307_105937.jpg

CHEMDAWG / PURPLE HAZE

20160307_110139.jpg 20160307_110746.jpg

NORTHERN LIGHT #1 / NORTHERN LIGHT #2

20160307_110306.jpg 20160307_110547.jpg


Si è concluso l'esperimento autofiorenti con mini simpatiche soddisfazioni. Infatti le monocime bonsai sono roccette, hanno resina in abbondanza e profumi davvero invitanti :biggrin: certo, resta il fatto che in 3 pesate da fresche non arrivano a 70 gr , ma che ci importa..per essere state delle "tappabuchi" con il ciclo di vita inverso ci è andata fin troppo bene :) solito procedimento: 24h di buio, manicure e scatolone.

20160306_152401.jpg image 20160306_153835.jpg

Un saluto forum!! :tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ciao a tutti!

27° giorno dalla germinazione
T 19°-25° ur 60-65%

tutte le apicali sono state toppate, abbiamo legato anche i rami laterali che scappavano verso la luce e le prendisole. solito irrigo: acqua decantata ph 6.5 + diamond nectar. verso metà settimana contiamo di travasare nei 11L.

Si è concluso l'esperimento autofiorenti con mini simpatiche soddisfazioni. Infatti le monocime bonsai sono roccette, hanno resina in abbondanza e profumi davvero invitanti :biggrin: certo, resta il fatto che in 3 pesate da fresche non arrivano a 70 gr , ma che ci importa..per essere state delle "tappabuchi" con il ciclo di vita inverso ci è andata fin troppo bene solito procedimento: 24h di buio, manicure e scatolone.

Un saluto forum!!

Bravi ragazzi :biggrin:...belle piante...se proprio devo dire qualcosa al massimo forse un po' troppo verde scuro "azotato"...ma potrebbe dipendere anche dalla foto ;)

Beh...70gr di tappabuco non è male...le scorte non sono mai abbastanza...:biggrin:

Un saluto!
 
Bravi ragazzi ...belle piante...se proprio devo dire qualcosa al massimo forse un po' troppo verde scuro "azotato"...ma potrebbe dipendere anche dalla foto ;)

Beh...70gr di tappabuco non è male...le scorte non sono mai abbastanza...

Un saluto!

Ehi ciao rokos!
Purtroppo le foto non sono granchè, in realtà le piccoline sono di un bel verde acceso ;) Per le auto dai siamo contenti, qualche barattolino riusciamo a riempirlo! :D

Sempre un piacere le tue visite! un saluto!

PS. anche a nostro piccolo parere fai bene ad aspettare una settimanella, dai che le lattughine ce la fanno! :huggg:
 
ragazzi, ieri la sventura. :( stavo legando la purple e complici la fretta, la disattenzione e il gatto che mi tirava il gomitolo di rafia, ho spezzato l'apicale (si, me lo sono detta da sola dove devo mettere le mani a volte). non si è rotto del tutto il fusto, ma a metà sicuro. presa dal panicopaura l'ho steccata con due giri di scotch di carta il meglio possibile. oggi la pianta non presenta segni di sofferenza...che dite? guarisce la piccolina? :(
 

FREE88

Active member
ragazzi, ieri la sventura. :( stavo legando la purple e complici la fretta, la disattenzione e il gatto che mi tirava il gomitolo di rafia, ho spezzato l'apicale (si, me lo sono detta da sola dove devo mettere le mani a volte). non si è rotto del tutto il fusto, ma a metà sicuro. presa dal panicopaura l'ho steccata con due giri di scotch di carta il meglio possibile. oggi la pianta non presenta segni di sofferenza...che dite? guarisce la piccolina? :(

Fare un topping; tagliandola? a me è successo nel ciclo precedente con la Kraken...caduta una carrucola sopra e allora ho tagliato l'apicale :biggrin:
 
Fare un topping; tagliandola? a me è successo nel ciclo precedente con la Kraken...caduta una carrucola sopra e allora ho tagliato l'apicale :biggrin:

ué free!! che sfiga la carrucola non ci voglio pensà :D cmq si, mal che vada e spero di no, faremo come te! :(
 

jikko77

Active member
se l' hai chiusa bene, evitando che entrino agenti esterni, ti farà un bel nodo ed andrà avanti tranquilla. (consiglio originale di Cream, anche io avevo fatto 'sto danno nel ciclo 2).

se hai altre intenzioni, taglia ora.
vedi con il "braccio" che fare ed agite :)
 

ROKOS

Active member
ragazzi, ieri la sventura. :( stavo legando la purple e complici la fretta, la disattenzione e il gatto che mi tirava il gomitolo di rafia, ho spezzato l'apicale (si, me lo sono detta da sola dove devo mettere le mani a volte). non si è rotto del tutto il fusto, ma a metà sicuro. presa dal panicopaura l'ho steccata con due giri di scotch di carta il meglio possibile. oggi la pianta non presenta segni di sofferenza...che dite? guarisce la piccolina? :(

Ciao Smile! :biggrin:

...guarda...è successo anche a me, sebbene con un ramo laterale, ed ho fatto esattamente come voi...stecca e nastro adesivo.

Certo non era rotto proprio a metà...però nessun problema ed ha cicatrizzato.

Sperem!:biggrin:
 
Last edited:
Aggiornamento prima del travaso di stasera nei 11L definitivi.

30° giorno dalla germinazione
T° 19-26 ur 60-65%

MANGO KUSH / LEMON THAI KUSH

20160310_114338.jpg 20160310_114506.jpg

CHEMDAWG / PURPLE HAZE

20160310_115013.jpg 20160310_115327.jpg

NORTHERN LIGHT #1 / NORTHERN LIGHT #2

20160310_114729.jpg 20160310_115212.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top