What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

Jare

Genetics' hunter
Veteran
OG Ringo x The Cube "Beyond Top Shelf"
View Image

Cross: OG Ringo x The Cube


anche questi fagiolini sono un gentile ed apprezzatissimo dono del buon vecchio brunez, la og ringo dovrebbe essere un potente pheno o una discendenza della og kush "correggetemi se sbaglio" che incrociata con la leggendaria the cube di exotic potrebbe dar vita a qualcosa di davvero potentissimo. sono molto curioso di vedere cosa uscirà....






PopZ 99 "my cross"

View Image


cross: Cinderella 99 #11 (F) "brothers grimm" x Tangie Popz #9 (M) "platinum seed/terphogz"


interessante cross composto dalla cindy #11, che ho selezionato tempo fa da una rosa di 24 esemplari, lei si è contraddistinta per i suoi tratti maggiormente da indica, con una fioritura velocissima, e sopratutto con un sapore/odore di ananas con un perfetto bilanciamento tra dolce/acido. il maschio di tangie popz invece è stato selezionato per via del suo profumo davvero notevole, nonchè per la sua struttura ordinata con internodi corti e grappoli di fiori compatti. penso che la resa media di questo cross sia bassa visto i genitori, ma spero di trovare qualche esemplare con dei terpeni particolarmente complessi ed accentuati.







Pelmo Dawg "my cross"
View Image

cross: Pelmo Time aka Kosher Tangie F2 #4 (F) x Star Dawg F2 #10 (M)


è molto tempo che aspetto di poter testare questo cross, si tratta della pelmo time che si è contraddistinta per il suo sapore/odore incredibilmente preciso di pompelmo. a mio avviso ad oggi è il cut migliore che ho a livello di terpeni, ma ha un vigore talmente basso che ormai non riesce più nemmeno a fiorire. il maschio di stardawg è stato selezionato in maniera "approssimativa", senza farlo fiorire con altri maschi per avere un riscontro oggettivo su un reale confronto, ma era comunque il più puzzolente di quella partita, con una struttura piccola compatta ma comunque molto vigorosa. da questo cross mi aspetto di trovare almeno un esemplare che mantenga i terpeni pompelmosi della mamma, ma con uno sprint di vigore dato dal padre. resta comunque un cross a rischio ermafroditismo, dato che la pelmo deriva da fagioli frutto di uno sbananamento che hanno coinvolto un esemplare davvero speciale di kosher tangie.




riassumendo sono stati messi a bagno:
12 - Cherry Chem
10 - Mr.T
10 - Popz 99
10 - Pelmo Dawg
5 - Brian Berry Mountain Menthol
3 - OG Ringo x The Cube


speriamo in una buona germinazione.......... in caso qualche fagiolo non germinasse, sarà rimpiazzato dalle pelmo dawg o dalle popz 99.


un abbraccione ragazzacci!!!!!!!



Posso solo che augurarti buona fortuna! Gran belle genetiche!


:tiphat::tiphat::tiphat::tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
wow dock sarà interessante seguire tutto, le pelmo dawg in particolare visto che me ne hai donate alcune :biggrin:

:tiphat:
 

OG18

Active member
Che lo spettacolo abbia inizio!!
Fagiolanza invidiabile, non vedo l’ora di vedere il risultato dei tuoi cross, spero ne esca qualcosa di sbalorditivo...anche se non posso negare un particolare interesse per la OG ringo x the cube.
Buon inizio anno e coltivo Doc:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Che lavorone!


buona germinazione, mi incollo per edre gli sviluppi e imparare qualcosa!




daje pablitos, grazie per la buena onda!!!!!!


Da paura Doc !!

Cross super interessanti,sicuro hai da divertirti !


grande flow!!! speriamo di trovare qualcosa di speciale........


Come sempre il Doc non si smentisce mai! Già al lavoro su un altro progetto!
Genetiche davvero intessanti! Mi metto comodo ad assistere allo spettacolo; sono davvero curioso su cosa ne verrà fuori di buono. In particolare sono interessato ai cross di Platinum, mi incuriosiscono molto
Buon cultivo Doc

Hakuna Matata!


bella cester!!! anchio sono curiosissimo di vedere cosa uscirà dalla fagiolanza di platinum, terphogz aka tony mendo sa decisamente il fatto suo!!! sono molto curioso anche di vedere cosa uscirà dalle popz 99, visto che il padre "tangie popz #9" è sempre di platinum, se i risultati saranno soddisfacenti potrebbe diventare un ottimo stallone da riproduzione e venire usato per ulteriori cross......staremo a vedere....... ;-)


Posso solo che augurarti buona fortuna! Gran belle genetiche!


grazie della buena onda jare, è un piacere sapere che passi a buttare un occhio!!!!!


wow dock sarà interessante seguire tutto, le pelmo dawg in particolare visto che me ne hai donate alcune


speriamo in bene caro warp, vediamo cosa uscirà da queste pelmo dawg........... a dire il vero non so proprio cosa aspettarmi, hanno le potenzialità per essere qualcosa di speciale tanto quanto c'è il rischio che esca un disastro....... l ardua sentenza ai posteri!!!!


Che lo spettacolo abbia inizio!!
Fagiolanza invidiabile, non vedo l’ora di vedere il risultato dei tuoi cross, spero ne esca qualcosa di sbalorditivo...anche se non posso negare un particolare interesse per la OG ringo x the cube.
Buon inizio anno e coltivo Doc


grazie og e buon anno anche a te!!! delle og ringo x the cube ho solamente 3 fagiolini, spero di trovare almeno un paio di femminucce per avere un minimo termine di paragone.... sperem!!!
 

Walter.White.

Active member
picture.php
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Che spettacolo DOC! come gia sai seguo super interessato alla PelmoDawg visto che anche io volevo metterla giù prossimo giro :)
Sulla Mountain Menthol ho visto e letto cose fantastiche e sara un vero piacere oltre che uno spettacolo nelle tue mani vedere come andranno!
Sarà felicissima la Jill di vedere tutte le sue genetiche USA coltivate qui nella sezione italiana!

Adesso chiedo a Jeff qualche info in più sul pheno di OG che ha usato nella RINGO.. lui in genere usa Exotic o Alien genetics ma ora chiedo info e ti faccio sapere :)

Grande DOC!
:huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart


uahahah grande walter, ti giuro che quando ho letto il post ho sentito la voce di pozzetto.........forse devo fumare meno....... ;-)


Che spettacolo DOC! come gia sai seguo super interessato alla PelmoDawg visto che anche io volevo metterla giù prossimo giro
Sulla Mountain Menthol ho visto e letto cose fantastiche e sara un vero piacere oltre che uno spettacolo nelle tue mani vedere come andranno!
Sarà felicissima la Jill di vedere tutte le sue genetiche USA coltivate qui nella sezione italiana!

Adesso chiedo a Jeff qualche info in più sul pheno di OG che ha usato nella RINGO.. lui in genere usa Exotic o Alien genetics ma ora chiedo info e ti faccio sapere

Grande DOC!
:huggg:


bella brunez grazie mille!!! mi piacerebbe proprio saperne di più sulla ringo!!!
spero di riuscire a rendere onore alla brian berry mountain menthol di jill, e magari con un pò di fortuna a trovare un esemplare speciale..........
per quanto riguarda le pelmo dawg , detto onestamente, se fossi in te abbasserei le aspettative ed aspetterei prima di vedere come vanno queste che ho sotto.....come ben sai non sono mai state testate e potrebbero rivelare delle spiacevoli sorprese.




grandi ragazzi un abbraccione!!!!:huggg:
 

Theshed

New member
Hei doc, Ovviamente dopo averti visto, non potevo non passare anche di qua, anzi, vedendo quel che c'è...DOVEVO... selecta stupenda!! Son passato anche perchè in altri lidi ci siam già visti, ma da come hai risposto nel thread di I&I non sembravi molto convinto di me haha comunque son devit. se colleghi il nick, giusto per non sembrare un pò troppo di alta "borghesia" e fare il misterioso XD
Bè, mi metto comodo e seguo, che c'è sempre da imparare...
 

DocKush

Outsider In The Heart
Hei doc, Ovviamente dopo averti visto, non potevo non passare anche di qua, anzi, vedendo quel che c'è...DOVEVO... selecta stupenda!! Son passato anche perchè in altri lidi ci siam già visti, ma da come hai risposto nel thread di I&I non sembravi molto convinto di me haha comunque son devit. se colleghi il nick, giusto per non sembrare un pò troppo di alta "borghesia" e fare il misterioso XD
Bè, mi metto comodo e seguo, che c'è sempre da imparare...


uahaha grande devit!!! come va?? spero tutto bene!!!
comunque sul thread di I&I stavo scherzando.....tornerà presto a postare con nuova ciccia super interessante!!! "almeno spero..."
un abbraccione!!!!
 

Theshed

New member
uahaha grande devit!!! come va?? spero tutto bene!!!
comunque sul thread di I&I stavo scherzando.....tornerà presto a postare con nuova ciccia super interessante!!! "almeno spero..."
un abbraccione!!!!
Sisi intuivo hahaha l'importante poi è quello...
qua invece si patisce del gran freddo, maledetto inverno... te invece vedo te la passi bene :):)
bella DOC!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
massì... facciamoci del male intanto che i barattoli son vuoti...
c'è spazio che mi aggiungo?


ciao akuna, tranquillo che di spazio c'è nè quanto ne vuoi, benvenuto a bordo!!!!


Sisi intuivo hahaha l'importante poi è quello...
qua invece si patisce del gran freddo, maledetto inverno... te invece vedo te la passi bene
bella DOC!!


credimi che anche qui fa un freddo artico, ma tentiamo di scaldarci sotto le hps..... ;-)




ne approfitto per un up della situazione.........




GIORNO 63 FIORITURA.......Tangie Popz #6 LST 4p.............


oggi finalmente si raccolgono anche le tangie popz #6, che chiudono questo ciclo di test in cui ho potuto valutare meglio i vari cut che ho selezionato nelle selecta precedenti.
le tangie popz #6 si presentano al taglio con fiori piccoli a bottone, cristallizzati da un gran quantitativo di resina particolarmente oleosa. i profumi durante la fase di trimmatura erano davvero complessi e fruttati, spaziavano dall arancia/agrume al fruttato tropicale/ pesca matura, con note "frizzanti" tipo sprite o 7up. potrei dire molte cose positive su questo cut, ma purtroppo c'è un aspetto negativo che prescinde qualsiasi altra qualità che possa avere.......... soffre di ermafroditismo......... ho trovato diversi semi durante la pulizia, per questo motivo a malincuore ho deciso di eliminarlo dalla rosa degli esemplari selezionati........ spero solo che il maschio tenuto "tangie popz #9" non dia problemi di ermafroditismo alla discendenza, perchè mi dispiacerebbe davvero moltissimo perdere del tutto molte caratteristiche "a mio avviso particolari" che possiede questo cross.


Tangie Popz #6...................
picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php





presto tirerò le conclusioni finali su questa serie di test, con tutte le info e le considerazioni del caso.
 

DocKush

Outsider In The Heart
SELEZIONE MADRI


picture.php


la partenza di questa nuova selecta è decisamente buona, i fagioli sono germinati tutti, 50 su 50. tutte le bimbe sembrano essere sane, tranne alcuni esemplari di Mr. T che pare abbiano delle malformazioni a livello genetico, due son nate senza meristema, ed altre due hanno le prime due foglie "dopo i cotiledoni" talmente malformate che sembrano tranciate. in caso le due mr t. senza meristema non riuscissero a svilupparlo, verranno sostituite da una pelmo dawg ed una popz 99 che avevo preventivamente messo a germinare in caso ci fossero stati problemi.





un abbraccione a tutti ragazzacci!!!!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
S P E T T A C O L O !​

peccato per l'ermafroditismo..
Ma rimangono comunque davvero spettacolari! Poi profumi di PESCA!? OMG I LOVE THE PEACH!! :biggrin:

In prima fila per la nuova run! E felicissimo di sapere che tutte sono germinate!
Un abbraccione DOC
:huggg:
 

VidaLoca89

Active member
ciao akuna, tranquillo che di spazio c'è nè quanto ne vuoi, benvenuto a bordo!!!!





credimi che anche qui fa un freddo artico, ma tentiamo di scaldarci sotto le hps..... ;-)




ne approfitto per un up della situazione.........




GIORNO 63 FIORITURA.......Tangie Popz #6 LST 4p.............


oggi finalmente si raccolgono anche le tangie popz #6, che chiudono questo ciclo di test in cui ho potuto valutare meglio i vari cut che ho selezionato nelle selecta precedenti.
le tangie popz #6 si presentano al taglio con fiori piccoli a bottone, cristallizzati da un gran quantitativo di resina particolarmente oleosa. i profumi durante la fase di trimmatura erano davvero complessi e fruttati, spaziavano dall arancia/agrume al fruttato tropicale/ pesca matura, con note "frizzanti" tipo sprite o 7up. potrei dire molte cose positive su questo cut, ma purtroppo c'è un aspetto negativo che prescinde qualsiasi altra qualità che possa avere.......... soffre di ermafroditismo......... ho trovato diversi semi durante la pulizia, per questo motivo a malincuore ho deciso di eliminarlo dalla rosa degli esemplari selezionati........ spero solo che il maschio tenuto "tangie popz #9" non dia problemi di ermafroditismo alla discendenza, perchè mi dispiacerebbe davvero moltissimo perdere del tutto molte caratteristiche "a mio avviso particolari" che possiede questo cross.


Tangie Popz #6...................
View Image


View Image


View Image


View Image


View Image




presto tirerò le conclusioni finali su questa serie di test, con tutte le info e le considerazioni del caso.

Che bei colori e chi sa che ottimi sapori, peccato davvero ermafroditismo, buona fumata doc seguo la run successiva :peacock:
 

Latest posts

Latest posts

Top