What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Selezione Madri

DocKush

Outsider In The Heart
Non so come mai mi son perso questo thread.

Spettacolare.
tiphat.gif


bella diablo, benvenuto a bordo!!!!
huggg.gif



Doc ho ripassato tutto il 3d ma non ho trovato un accenno a che sub usi e che dieta... In cambio ho riletto con gran piacere i tuoi report veramente raffinati e professionali... Spettacolo!!!!!


ciao inda, perdonami hai perfettamente ragione, non ho mai scritto molti dettagli importanti, che a volte si danno per scontati.
in genere utilizzo terra atami janeco light mix per tutto l anno, tranne che in estate quando prediligo la plagron light mix perchè trattiene meglio l umidità. in quanto a dieta devo dire che durante i test grow tendo a spingere parecchio con i fert rispetto la selezione madri. in genere utilizzo oltre alle micorizze nel sub, come fertilizzanti base i classici terra vega e terra flores, radicante rhizotonic "canna". il resto vado con aptus: P e K "separati", top booster, calmag, ed enzimi. in casi dove la genetica o la tecnica di cultivo lo richieda, uso anche il regulator.
per clonare uso il clonex ed in genere i jiffy, e per mantenere i cloni vivi e vegeti durante la fase di attesa prima di essere interrati utilizzo il nutri spray "aptus".
ok scusa il papiro.......mi sono dilungato troppo come al soltio....... un abbraccione inda!!!!!!


esagerato....:tiphat: una meraviglia dottore...


bella red, davvero troppo buono, un abbraccione!!!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
buonasera ragazzacci, eccoci con un altro aggiornamento......... a voi il papiro....... ;-)



DAY 5 FIORITURA (Tangie Popz #6) LST "a cornice" 4 p.



dopo ben 27 giorni di vegetativa ho mandato in fioritura anche le tangie popz #6, ad oggi siamo al giorno 5 di flo ed ho provveduto ad iniziare le varie legature che si protrarranno fino alla quarta settimana circa. la tecnica usata è la stessa che sto utilizzando con le gelato33xdosidos, ovvero LST "a cornice". al momento ho cambiato l mh da 400w con una hps da 600w, nella speranza che l impianto regga e non succedano ulteriori casini.


Tangie Popz #6 day 5 flo..................
picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
DAY 29 FIORITURA (Gelato 33 X Dosidos #13) LST "a cornice" 4 p.



ammetto di aver faticato per tenere il passo di queste gelato33xdosidos #13 durante la fase di streching, nonostante ciò sono riuscito a ottenere una buona superfice con una leggera forma ad arena e le classiche 4 torri agli angoli. già ad oggi l odore quando apro il box è lui........... quell odore che mi ha fatto perdere la testa per questo esemplare........ latte caldo, crema, cappuccino............ la riconoscerei tra 1000!!!!


Gelato 33 x Dosidos #13 day 29 flo...........................
picture.php


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
DAY 36 FIORITURA (Star Dawg F2 #7) SOG 36 p.



le stardawg stanno andando abbastanza bene, fortunatamente avevo messo precedentemente la rete per sorreggerle, altrimenti già a questo punto avrebbero avuto dei grossi problemi di stabilità. nonostante abbiano perso un pò di omogenità devo dire che si stanno comprotando bene, producendo molti fiori di ottime dimensioni, consistenza e resina. detto ciò sto seriamente pensando di eliminare questo cut dalla "squadra" delle bimbe selezionate, se devo essere sincero la trovo un ottimo esemplare ma non riesce a rapirmi. benchè in fioritura abbia un vigore notevole, a mio avviso il livello di terpeni è nettamente inferiore agli altri cut che sono in test, e non vorrei finire per "accontentarmi"...... quindi non so se lo terrò........


StarDawg F2 #7 day 36 flo.......................
picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 

DocKush

Outsider In The Heart
DAY 46 FIORITURA (Vanilla Berry Pie #4) SOG 72 p.


le v.b.p.#4 si son dimostrate un gran esemplare, hanno corso dall inizio alla fine, velocissime non solo a riprendersi dopo lo stress del taleaggio, ma anche in fioritura non hanno perso tempo, se le avessi fatte scaricare prima probabilmente le potrei già raccogliere, ma onestamente non mi aspettavo che potessero concludere in meno di 7 settimane. ma passiamo alle brutte notizie........ ho eliminato già 5 apicali e alcuni fiori per colpa della botrite.......naturalmente ho provveduto ad aumentare la ventilazione ed abbassare ulteriormente l umidità, che comunque era già a livelli molto bassi. l unica consolazione è l odore particolarmente complesso che sento ogni volta che apro il box..... un dolce/aspro e fruttato che sovrasta una base legnosa/terrosa.



Vanilla Berry pie #4...........................
picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php




alla prossima ragazzacci!!!!
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Che dire, un grazie a hazepadano che mi ha dato la possibilità di vedere, cose che un normale essere umano non potrà mai vedere ...

Me lo sono letto tutto di un fiato, mai avrei pensato coi costi odierni, di vedere un sog da seme, mi chiedo perchè non sia evidenziato meglio sto thread, merita, moderatori ci siete?

Una domanda all'autore, ma quanti cacchio di box hai? Due, tre? Ho contato anche quello per le mamme, con 600, 400 e ...?

Curioso di sapere della vanilla, io mi sono innamorato della kush, quasi quasi ci faccio un pensierino di provarla la tua.

Anche se non ti interessa rep +, meritatissima :santa1:
 

DocKush

Outsider In The Heart
Che dire, un grazie a hazepadano che mi ha dato la possibilità di vedere, cose che un normale essere umano non potrà mai vedere ...

Me lo sono letto tutto di un fiato, mai avrei pensato coi costi odierni, di vedere un sog da seme, mi chiedo perchè non sia evidenziato meglio sto thread, merita, moderatori ci siete?

Una domanda all'autore, ma quanti cacchio di box hai? Due, tre? Ho contato anche quello per le mamme, con 600, 400 e ...?

Curioso di sapere della vanilla, io mi sono innamorato della kush, quasi quasi ci faccio un pensierino di provarla la tua.

Anche se non ti interessa rep +, meritatissima
santa1.gif


ciao pablo benvenuto a bordo!!! grazie dei complimenti, davvero troppo gentile.
mi scuso se come al solito nel mio caos ho confuso le idee di chi ha letto il 3d........ quello che può sembrare un sog da seme, in realtà è la selezione mamme "e padri". mentre il ciclo attuale è un test grow dei cut precedentemente selezionati, dove ho fatto un paio di sog "stardawg e vanillaberrypie" ed un paio di lst "gelato33xdosidos e tangiepopz", per provare a vedere quale fosse la miglior tecnica di coltivazione per ogni esemplare.
per questi test al momento sto utilizzando 3 box 120x120 con 1x600w l uno, 1 box 120x240 con 2x600w, ed un box vegetativa "dove tengo le mamme" che è 120x120 con una d-pap da 315w.
le vanilla berry pie secondo me meritano molto come cross, sono piante piccole ma assolutamente vigorose, con una medio/bassa produzione di fiori ultra compatti e molto profumati, il che a mio avviso le rende perfette per essere coltivate in sog. per essere delle kush ho trovato parecchi esemplari particolarmente morbidi come sapore ma nel contempo assolutamente complessi, con varie sfumature che vanno dal fruttato, al caffè, fino al legno antico.
se hai intenzione di provarle e ti piacciono le kush te le consiglio assolutamente, non ne rimarrai deluso!!!!




che te lo dico a fare bro.... fai quasi paura.... maniaco:biggrin::huggg:


ma allora mi hai riconosciuto......... ok lo ammetto, ero io la scorsa notte quella losca figura che si aggirava vestito solo con un impermeabile marrone nei pressi della stazione centrale...........:biggrin:
grande bro un abbraccione!!!!:huggg:
 

ROKOS

Active member
che te lo dico a fare bro.... fai quasi paura.... maniaco

ma allora mi hai riconosciuto......... ok lo ammetto, ero io la scorsa notte quella losca figura che si aggirava vestito solo con un impermeabile marrone nei pressi della stazione centrale...........

grande bro un abbraccione!!!!


Bwhahahahahaha...bellissimo :laughing:


Comunque Doc devo dirlo...effettivamente ha ragione Red...l'unica cosa che non condivido è il "quasi" :biggrin:


Comunque cazzeggio a parte...praticamente tutta quella foresta amazzonica sparpagialta in più tende te la ritroverai in raccolta assieme :biggrin:...non voglio nemmeno immaginare la tempesta terpenica che si scatenerà :biggrin:


Grande Doc! :huggg:
 

Gam

Member
Veteran
Docky Boom Boom!
Senti me, ma non ti annoi mai di fronte a tutto quell’ordine?
E poi quand’è che ce la facciamo una cosa a tre io tu e la vanilla berry pie? Ahahah sei davvero un grande grower, come sempre complimentissimi ;)
 

hazepadano

Padre Sereno
"tutta quella foresta amazzonica sparpagialta in più tende te la ritroverai in raccolta assieme"
le settimane di ferie sul lavoro vengono prese in funzione della data del taglio?
ahahahah grande dock se ti serve manodopera presente!
 

DocKush

Outsider In The Heart
Bwhahahahahaha...bellissimo


Comunque Doc devo dirlo...effettivamente ha ragione Red...l'unica cosa che non condivido è il "quasi"


Comunque cazzeggio a parte...praticamente tutta quella foresta amazzonica sparpagialta in più tende te la ritroverai in raccolta assieme ...non voglio nemmeno immaginare la tempesta terpenica che si scatenerà


Grande Doc!


no rok, fortunatamente verranno pronte con diversi giorni/settimane di differenza, in modo da poter gestire meglio i lavori di taglio e pulizia. comunque domani "se tutto va bene" penso di iniziare a raccogliere le vanilla berry pie.:woohoo:


Docky Boom Boom!
Senti me, ma non ti annoi mai di fronte a tutto quell’ordine?
E poi quand’è che ce la facciamo una cosa a tre io tu e la vanilla berry pie? Ahahah sei davvero un grande grower, come sempre complimentissimi
wink.gif


e tu sei il solito esagerato!!!! uahahah ;-) grande gam!!!!:huggg:
comunque onestamente un pò mi sto annoiando....... ma fortunatamente tra poco ricomincerò la selezione che mi darà come sempre nuovi stimoli per andare avanti.
riguardo il "menage a trois" con la vanilla berry pie, rilancio con una gang bang mettendoci dentro anche la gelato33xdosidos e la bingo pajama!!!!! che ne dici????? ;-)


"tutta quella foresta amazzonica sparpagialta in più tende te la ritroverai in raccolta assieme"
le settimane di ferie sul lavoro vengono prese in funzione della data del taglio?
ahahahah grande dock se ti serve manodopera presente!


ehehehe bella haze, come ben sai bisogna sapersi ritagliare dei piccoli spazi per "coltivare le proprie passioni" ;-)
sul discorso manodopera non so se mi convenga.......... penso ci sia il rischio che tu possa fumare più di quanto pulisci...... o sbaglio???? :biggrin::huggg:
 

redrollei

Member
ma allora mi hai riconosciuto......... ok lo ammetto, ero io la scorsa notte quella losca figura che si aggirava vestito solo con un impermeabile marrone nei pressi della stazione centrale...........:biggrin:
grande bro un abbraccione!!!!:huggg:[/quote]




sapevo che eri tu........ dott jekyll e mr hyde:biggrin::tiphat::huggg:
 

DocKush

Outsider In The Heart
sapevo che eri tu........ dott jekyll e mr hyde


vorrai dire doc jekyll e mr high....... ;-) comunque non diciamo da cosa mi hai riconosciuto....... la cosa potrebbe risultare imbarazzante e controproducente......... uahahah ;-)






ne approfitto per un brevissimo up della situazione.


DAY 53 FIORITURA - HARVEST TIME - Vanilla Berry Pie #4 - SOG 72p.



purtroppo non ci sono scuse, ho sbagliato in pieno la tempistica per lo scaricamento ed il risciacquo, che avrei dovuto cominciare con almeno 10 giorni d' anticipo rispetto a quanto fatto. detto ciò questo cut ha dimostrato di finire la fioritura in meno di 7 settimane, producendo fiori piccoli ma estremamente rocciosi. anche i fiori più bassi e non esposti alla luce diretta si sono sviluppati in modo eccellente, senza mai risultare vuoti o malformati. grazie alle basse temperature moltissimi calici si sono colorati di viola ed anche parte del fogliame ha preso una tinta black. sulla resa "prima di iniziare il test" mi sarei aspettato di raggiungere un rapporto di circa 0,5 g/w, data la struttura contenuta della pianta e dei fiori, ma al momento del taglio devo dire che qualche dubbio mi è sorto....... forse posso aspettarmi qualcosina di più......
ora passiamo un secondo all unico lato negativo che ho potuto riscontrare in questo esemplare, ovvero la resistenza alla muffa "botrite". si è dimostrato una vera bomba ad orologeria, nonostante abbia constantemente tenuto l umidità sotto il 60%, una volta entrata nella sesta settimana di flo, è iniziata a spuntare la botrite. la cosa strana è che i fiori sono di piccole dimensioni "quindi meno soggetti a muffe", ed anche la concentrazione di massa vegetale non mi sembra tale da incidere in modo cosi considerevole sulla proliferazione di botrite. alla fine ho perso circa 8 apicali e qualche fiore medio, ma nonostante non sia un danno ingente devo ammettere che la cosa mi fa rosicare, visto che se avessi fatto scaricare prima le piante, avrei potuto tranquillamente raccogliere tutto qualche giorno fa senza alcuna perdita.
vabbè, tutte info che mi serviranno in futuro......

ultimi scatti prima del taglio....................
picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



un abbraccione ragazzacci!!!!!!
 

Gam

Member
Veteran
Si è vero sei andato lungo questa volte e non siamo abituati, mi sa che allora questa va gettata direttamente, dimmi dove però ahaha!
Comunque guardando un po’ in giro i coltivatori commerciali ammerigans tagliano più così verdini che scarichi scarichi come invece succede nelle growbox amatoriali, almeno questa è l’impressione che danno, pompano fino all’ultimo e poi si fanno sola quella finale di flush. Ma sarà davvero così buona quest’erba californiana? Boooh lo scopriremo presto
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se gli fai una concia di almeno 40 giorni deve essere verde al taglio, gialle scariche son buone da subito ma non evolvono in concia e degradano prima
 

Latest posts

Latest posts

Top