What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ragazzi un parere da esperti su un rompicapo da grower

VeniceGrow

New member
Salve ragazzi premetto che non sono un coltivatore novizio, sono novizio su icmag ma non capivo dove fare questo thread, ecco a voi il problema: ho sempre coltivato outdoor però il posto dove coltivavo è stato abbattuto per crearne un parcheggio, poco importa ne ho trovato un altro anche se devo lavorarci su: in pratica è una serra nascosta da sguardi indiscreti alta 40 cm(il telo alto 40 cm da terra, scavata per un metro sotto il suolo sono 1.4m di altezza x3 di larghezza e 3 di lunghezza) ora era interessato a coltivare le mie due piante in lst (per risparmiare sull'altezza/non far vedere che ci sono piante di MJ/migliorare la quantità di raccolto e farci stare due piante in poco spazio ) ora il problema mio è quando sarà ora di fiorire avrò il problema dell'odore quindi ho progettato di mettere una batteria a 12v e due ventilatori nella serra e passare a cambiarla ogni giorno e dare alla serra un modo per far uscire l'aria) oltre che piantare una 150/200 piantine di basilico origano lavanda e tutte le erbe aromatiche che riesco e credo che appena fuori dalla serra provo a mettere degli ona gel (altro non mi viene in mente in quanto non posso portare elettricità per istallare aspiratore e filtro informandomi su vari siti ho letto che esistono strain che in fioritura producono pochi terpeni e alcuni commenti di utenti confermano proprio questa cosa addirittura che per sentire l'odore devi proprio avvicinarci il naso , ero interessato a coltivare 2 super lemon haze greenhouse ma credo proprio che se voi mi confermate di aver avuto esperienze con questi strain sotto elencati :
Blue Mystic nirvana outdoor
NL5x haze sensi seed
Northen light sensi seed
Orange Bud Dutch passion
ora la mia domanda è questa:"Anche se in ogni caso attorno alla mia serra proverò a mettere l'ona gel e un ettaro di erba aromatiche in torno e due ventilatori a rotazione all'interno della serra per nascondere l'eventuale odore di 2 sole piante femminizzate Di questi strain sopraelencati riconoscete la carattiristica della bassa produzione di terpeni (responsabili nello sprigionamento di odori) e quindi risultino poco odorose/se non quasi del tutto in fioritura?, in caso avreste esperienze dirette di strain che non rilasciano particolare odore e se qualcuno di voi oltre ai metodi sopra elencati conosce metodi outdoor e possibilmente economici per il cammuffamento degli odori/il mascheramento totale?" "
 

Amilcare

Member
Ciao Venice! C'è un'azienda americana di nome VAPORTEK che produce acessori per il trattamento dell'aria http://vaportek.com/ez-disks/ quei dischetti verdi assorbono gli odori e sono molto efficenti anche senza usare l'apparecchietto elettronico, secondo me se a fioritura iniziata ne metti 2-3 dentro la serra dovrebbero fare il loro sporco lavoro. Lo so perchè sto per iniziare un ciclo indoor e spaventato dagli odori mi sono letto svariati post sulla sezione internazionale. A quanto pare sti cosi sono miracolosi, io li utilizzerò in fioritura posizionandone uno nella cappa dell'aspiratore.
 

Amilcare

Member
sai anche quanto tempo durano questi dischetti?
C'è scritto circa 30giorni per cui io li utilizzerò a fioritura iniziata, dice inoltre che può filtrare un volume di 2000 piedi cubi, dovrebbero essere circa 610m3. Credo che uno massimo due utilizzati in fioritura dovrebbero bastare per un growbox o una miniserra:tiphat:
 

VeniceGrow

New member
diciamo che ne servirebbero allora 6/7 dischetti 2/3 supporti "easy" per i dischetti(2 dischetti x 3 mesi di flowering =6/7 dischetti totali), o funzionano i dischetti da soli senza l'affaretto di plastica?
 

Amilcare

Member
diciamo che ne servirebbero allora 6/7 dischetti 2/3 supporti "easy" per i dischetti(2 dischetti x 3 mesi di flowering =6/7 dischetti totali), o funzionano i dischetti da soli senza l'affaretto di plastica?

Funzionano anche senza apparecchietto. Comunque sono eccessivi 6-7 secondo me, tanto diciamo che per il primo mese di fioritura ne fai a meno, quando iniziano a puzzare seriamente ne metti due per volta (poi non so quante piante ci saranno ecc) e li cambi dopo 30 giorni (secondo me puoi anche lasciarli per più tempo) per un totale di 4. Costano 10/12 euro a dischetto circa quelli da 12g, non so se ti converrebbe metterne di più:biggrin:
 

ciumbia

Member
imho ovviamente: secondo me coltivare outdoor sotto al livello del suolo in fossa é impossibile, se piove si allaga, se metti telo sul fondo e alle pareti ricrei microclima pluviale amazzonico, poi tutti sti accrocchi per la banfa..... pastiglie e centinaia di aromatiche, salì e scendi dalla buca ecc. ecc.

Maaa...... per 2 piante non ti conviene un box da 60x60 e vai indoor?
 

VeniceGrow

New member
No perche mia mamma nom vuole piu intralci a casa e poi io voglio i kili,non é una fossa é una buca con un telo messo a cupola (tipo serra) ho gia fatto l'anno scorso quando non ci abitava nessuno ma adesso ci abita una famiglia di africani e spn sicuro che me la fumano
 

red-eyes

Active member
3 x 3, 1 metro sottoterra. cupola ... cupola 3x3? a me sembra tutt'altro che stealth ... come ti hanno fatto notare, esistono altre controindicazioni di origine climatica e pratica ... è vero che si può far tutto, hanno costruito venezia sull'acqua ... ma la vedo dura che possa diventare un modello di urbanizzazione ottimale ... tornaldo al clima tropicale per l'umidità che si verrebbe a creare, hai pensato alle temperature e al ricircolo d'aria di 13 mcubi? io sconsiglio vivamente
:tiphat:

ps vedo ora che avevi aperto un altro 3d identico (imho cosa inutile e per giunta poco elegante ...) chiedi ai mod di unirli, in firma trovi i link per un miglior uso del forum (e per chiedere ai mod l'unione dei 3d!)
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Ciao Venicegrow,anche a parer mio sembra un po' complicata la situazione,però mi hai talmente tanto fatto sorridere col tuo post che ho una voglia matta di conoscerti :D
 

mobi50

Active member
Forse quello che allontanerebbe di piu i curiosi e' l' odore di carne putrefatta. Io lo feci anni fa e a parte la peste che mi tocco agguantare, mi funziono'. Se conosci qualche macellaio sicuro che ha resti come carcasse di pollo che ti puo regalare o puoi comprare. Suona folle, ma ti ripeto a me funziono'. Ciao
 

Amilcare

Member
Forse quello che allontanerebbe di piu i curiosi e' l' odore di carne putrefatta. Io lo feci anni fa e a parte la peste che mi tocco agguantare, mi funziono'. Se conosci qualche macellaio sicuro che ha resti come carcasse di pollo che ti puo regalare o puoi comprare. Suona folle, ma ti ripeto a me funziono'. Ciao

Non credo sia una buona idea, magari trovi qualcuno che pensa ad un cadavere e chiama gli sbirri ahahah
 

Latest posts

Latest posts

Top