What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Macchie bianche e piante afflosciate

Andrea Weed Vig

New member
IMG_0695.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi cosa sia successo?? ieri la piante era in salute, e per dire in salute dico poco... stamattina vado e trovo tutte queste cose bianche(tipo sale) e le foglie floscie come se stessero per marcire... proprio non mi capacito di cosa possa essere... escludo a priori insetti, poiche se ci passi un dito se ne viene...
 

warpese

Active member
Veteran
sembrano rimasugli di qualcosa di spruzzato, forse la pioggia di rimbalzo dal suolo?
qualcosa come per le macchine quando piove che si macchiano...
 

Andrea Weed Vig

New member
Escludi diserbante?? e l'oidio??? cioè se fosse stata della semplice acqua(non piove da un mese ormai) le foglie perchè mai dovevano afflosciarsi? e perchè non ha più l'odore dolce della weed ma sa di foglie?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Escludi diserbante?? e l'oidio??? cioè se fosse stata della semplice acqua(non piove da un mese ormai) le foglie perchè mai dovevano afflosciarsi? e perchè non ha più l'odore dolce della weed ma sa di foglie?

Spiegati meglio, la pianta prima secerneva resina, ed ora non ne secerne piu? cosa intendi per profumava di erba, quelle macchie sembrano ramato, te l hanno sgamata?sembra come se uno passato con il ramato finito abbia dato un ultima spruzzata, ecco appunto rimasugli come dice war ma di ramato.....che seme è sembra freak,..
 

Andrea Weed Vig

New member
Allora ,mi spiego meglio.
Era nella seconda settimana di fioritura, autofiorente dinafem critical cheese!! fino a ieri tutto ok, bella verde e bella profumata... oggi vado dove stanno e... la trovo così come in foto... se riesco posto una foto della stessa cima di ieri...
premetto era appena entrata nella seconda settimana
 

Andrea Weed Vig

New member
Spiegati meglio, la pianta prima secerneva resina, ed ora non ne secerne piu? cosa intendi per profumava di erba, quelle macchie sembrano ramato, te l hanno sgamata?sembra come se uno passato con il ramato finito abbia dato un ultima spruzzata, ecco appunto rimasugli come dice war ma di ramato.....che seme è sembra freak,..

Questa è la stessa pianta però ieri!
è un'autofiorente della dinafem critical cheese... comunque premetto che era appena entrata nella seconda settimana di fioritura.. quando dico che profumava di erba, si intendo che secerneva resina... ora sa semplicemente del profumo di foglie!
 

Attachments

  • IMG_0684.jpg
    IMG_0684.jpg
    80.1 KB · Views: 14

Andrea Weed Vig

New member
Allora ,mi spiego meglio.
Era nella seconda settimana di fioritura, autofiorente dinafem critical cheese!! fino a ieri tutto ok, bella verde e bella profumata... oggi vado dove stanno e... la trovo così come in foto... se riesco posto una foto della stessa cima di ieri...
premetto era appena entrata nella seconda settimana

Vedi?? comunque era in salute!! stava venendo su bene pur essendo la prima volta che lo facevo.. se è ramato è meglio ripartire?? quando provi a togliere quella macchie bianche ti restano in mano dei cristalli tipo sale!!! Ma non so ben dire cosa siano!
 

Attachments

  • IMG_0683.jpg
    IMG_0683.jpg
    83.6 KB · Views: 15

Samuraj67

Well-known member
secondo me ci è castato qualche fertilizzante ho qualcosa di antiparassitario, sai te dove sta, come facciamo noi a giudicare? non sembrano insetti, io ti consiglio di esaminare cosa hai attorno , non possiamo noi essere indovini, sembra farina da qua.... la pianta di suo non fa cristalli di questo son certo :)
 

Andrea Weed Vig

New member
secondo me ci è castato qualche fertilizzante ho qualcosa di antiparassitario, sai te dove sta, come facciamo noi a giudicare? non sembrano insetti, io ti consiglio di esaminare cosa hai attorno , non possiamo noi essere indovini, sembra farina da qua.... la pianta di suo non fa cristalli di questo son certo :)

Sono certo anche io che non siano insetti, può essere che qualcuno, tipo mio padre, le abbia viste e spruzzato qualcosa di maligno... Attorno non ho nulla, solo orto e alberi da frutto! Non sto chiedendo di indovina ma semplicemente se sapevate di cosa si trattasse!!! Ma a quanto pare sono l'unico al mondo che ha avuto questo tipo di problema
 

Samuraj67

Well-known member
ok fai cosi... prendi un cecchio grande riempilo di acqua, ficcaci la pianta senza vaso lava le radici delicatamente.... togli tutta la terra, lava tutte le foglie e cambia terra e vado... mi sa che hai avuto una schizzata di diserbante... a volte fa cristalli, se tra 3 gg è verde ha funzionato... se si stressa pace ti fara qualche seme che te ripianterai e via cosi :)
 

Samuraj67

Well-known member
ps apparte i cristalli a volte le piante si ammosciano per il troppo caldo e la troppa acqua... svasa e controlla che le radici siano bianche
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
il terreno lo puoi riciclare ma deve raffermarsi, ora usalo nuovo, 20 litri minimo per un AF , vaso lungo ,alcuni fanno 20 litri 30 % fibra di cocco, ti consiglio di seguire uno di quei video che ti guidano passo passo....

pero in out la fibra di cocco va saputa usare, fai 20 litri solo terra, non mettere nulla sotto cosi la fai bere anche dal sottovaso..vaso lungo da 20 litri...
 

Latest posts

Latest posts

Top