What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

II Ciclo lsdBarneysfarm

bull15

New member
Buongiorno forum
Premetto che leggo molto ma scrivo poco,
Vorrei elencarvi l'attuale setup:

Grow 60x60x150 ( credo )
Lampada SILVANYA hps 250w
Aspirazione vortice
Immissione aria passiva
Ventola 220v interna x circolo
Vasi 14L
H2o decantata 24h
Ph?
Strain appunto BarneysfarmLSD (x2)
Substrato
1atami kilo mix
2terra generica
Fert bio bizz indoor
Temperatura luce on: 30/32gradi
Temperatura luce off 23 circa
Umidità:50%

Dovrebbe essere più o meno tutto, hanno vegetato x 30gg sotto una cfl 125w dove sono nate e ora Hps

Ho provato la fioritura con un'altra cfl da 150w ma dopo 2 sett l'ho eliminata..
Troverò un apparecchio x postare qualche foto.

P.s ore luce 10
Buio 14
:dance013:
 

bull15

New member
Ovviamente i semi sono femminilizzati e sul fondo dei vasi é presente uno strato di argilla espansa.

Ultima cosa: le prendisole vengono potate ( e lasciate solo quelle in cima )
 

Healthcare.

Active member
Buongiorno forum
Premetto che leggo molto ma scrivo poco,
Vorrei elencarvi l'attuale setup:

Grow 60x60x150 ( credo )
Lampada SILVANYA hps 250w
Aspirazione vortice
Immissione aria passiva
Ventola 220v interna x circolo
Vasi 14L
H2o decantata 24h
Ph?
Strain appunto BarneysfarmLSD (x2)
Substrato
1atami kilo mix
2terra generica
Fert bio bizz indoor
Temperatura luce on: 30/32gradi
Temperatura luce off 23 circa
Umidità:50%

Dovrebbe essere più o meno tutto, hanno vegetato x 30gg sotto una cfl 125w dove sono nate e ora Hps

Ho provato la fioritura con un'altra cfl da 150w ma dopo 2 sett l'ho eliminata..
Troverò un apparecchio x postare qualche foto.

P.s ore luce 10
Buio 14
:dance013:
Benvenuto :tiphat:, come mai questo range 10/14 ? E non 12/12 ? :)

Hola :wave:
 

bull15

New member
perchè ho provato nel primo cultivo ad abbassare fino a 8 ore di luce ( gli ultimi giorni ) e a parer mio migliiorava.. intanto resta 10/14 magari le ultime 2 settime accorcio ancora ;)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Migliorava cosa?
Hai mai fatto un test side by side?
P.S. le prendisole se non si seccano non dovresti toglierle.....
 

Healthcare.

Active member
perchè ho provato nel primo cultivo ad abbassare fino a 8 ore di luce ( gli ultimi giorni ) e a parer mio migliiorava.. intanto resta 10/14 magari le ultime 2 settime accorcio ancora ;)

La pianta con meno ore di luce accelera la maturazione dei fiori perchè sente che presto "arriverà" 'inverno e pensa di morire questo comporta a una resa minore visto che deve fare tutto con più fretta, farlo le ultime 2 settimane velocizza la maturazione tricomale.
Ormai continua così.

Hola:tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ciao Bull15 e benvenuto nel forum,
la prima cosa che mi è venuta in mente guardando il tuo setup è questa, hai 150cm in altezza, dei quali almeno 20 se li prende la lampada e riflettore, altri 28 dovrebbe essere alto il vaso e altri 20 (almeno) la distanza MINIMA della lampada alle piante con questo caldo.
Quindi ti restano circa 80cm in altezza utile per le piante, ricordiamo che siamo in 14lt di terriccio, sicuro di starci in altezza in vista dello switch? Poi se hai usufruito di alcune tecniche il discorso cambia ma non mi pare d'averlo letto.
Io personalmente avrei riempito uno spazio quadrato, con un quadrato di vasi appunto, avrei messo 4x6,5lt o 4x11lt, sono un amante degli spazi stretti c'è quindi chi ti potrebbe dire che in quello spazio mette una sola pianta, ovviamente queste sono scelte personali.
Ventilazione vortice? Sarebbe il nome dell'estrattore? Il parametro da prendere in considerazione è la portata in termini di m3/h.
Per la diminuzione oltre le 12 ore di luce sono d'accordo con Healtcare.
Saluti e buon cultivo :)
 

bull15

New member
Migliorava cosa?
Hai mai fatto un test side by side?
P.S. le prendisole se non si seccano non dovresti toglierle.....

nessun test, come ho scritto prima, "secondo me" migliorava :)

vorrà dire che non verranno più tagliate.

per quanto riguarda le ore di luce, in natura vanno a scalare ovviamente, quindi riducendole a 10 ho una sorta di compromesso.
dallo switch la pianta è sempre stata con 14/10

in fatto di spazio si sono un pò "tirato" e avrei dovuto usare 2 vasi più piccoli ma sono comunque quadrati, l'altezza sono a pelo

il vortice è il classico da bagno ( non ho le specifiche ma dovrebbe essere intorno ai 100 mq/h)
 

robertn

Active member
ciao bull, sono io che non le vedo oppure non hai messe foto?
sarebbero utili.
molti (compreso me) le ore di luce le fanno scalare giusto nelle ultime settimane di vita,per accelerare la maturazione dei tricomi,altrimenti lentissima in indoor (come ti hanno già detto,giustamente).
onestamente non ho mai sentito nessuno partire con un 10/14 già dallo switch,a logica è controproducente ma non avendolo mai fatto non lo so con certezza.
8 ore di luce poi mi sembra eccessivamente poco,non dico che non si possa fare,dico solo che io non lo farei :D
personalmente vado a 11/13 nell'ultima o nelle ultime 2 settimane.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
nessun test, come ho scritto prima, "secondo me" migliorava :)
Ma se hai fatto solamente un ciclo dando poche ore in fioritura e nessun ciclo "normale" a 12/12 come fai a dire che migliorava?
Rispetto a cosa se non hai altri cicli a cui paragonarlo?
Ci rimetti moltissimo in resa finale con quelle ore di luce in fioritura,per avere un taglio anticipato di qualche giorno.....
Fidati non ne vale la pena.....
 

bull15

New member
Il primo ciclo ha avuto orari normali, dalla veg alla fioritura, sono passato dalle 18/6 alle 12/12 alle 10/14 fino ad arrivare a 8/16.
Come fai a dire che ci rimetto in resa?

dopo aver parlato con dei giardinieri del caso ho abbassato.. Mica me lo invento ;)
Se recupero una digitale stasera provo 2 foto

Peace :)
 

Fioraio

Member
Basta sapere che più luce dai più fotosintesi fa.. D'accordo per le ultime settimane specialmente se sative ma meno ore->meno fotosintesi, quindi meno crescita e meno sviluppo cime
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Come faccio a dire che ci rimetti in resa?
Per prima cosa cosa per esperienza poi per il semplicissimo concetto che ha espresso fioraio
 

bull15

New member
ho caricato qualche foto nell'album.
nonostante su pc abbiano la rotazione giusta, il forum me le ha girate automaticamente.
 

bull15

New member
picture.php
 

bull15

New member
ho evidenti problemi con la rotazione delle foto..

59esimo giorno

vaso grigio sta scaricando
vaso marrone meno

irrigate con solo H2o da una settimana e mezza

aggiunta di ghiaccio da stasera.

probabile taglio domenica 6/09 (64esimo giorno di fioritura)

vaso grigio ha strechato molto rispetto all'altra, apicale leggermente bruciato
 
Top