What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

6.5l x3 oppure 9l x2 ?

onlyweed94

Active member
Ciao amici nel box 60x60x170 ho sempre usato 2 vasi da 11 litri (non pratico legature) sempre fatto autofiorenti sotto 150w hps. Avevo in mente di provare a mettere 3 vasi da 6.5! Secondo voi facendo cosi aumenterei la resa? Essendo vasi piu piccoli dovrei usare piu di frequente fertilizzante e acqua giusto? Voi cosa consigliate? Non posso cambiare lampada e non ditemi di mettere femminizzate... consigli?
 

Braga

Well-known member
Veteran
Secondo me con le auto fiorenti, se hai spazio, potresti aumentare un po’ i litraggi, invece che 11lt usare 15-20lt
 

onlyweed94

Active member
Scusa ma non hai capito la domanda mi sa.... e comunque lo spazio è quello che ho gia scritto 60x60x170 senza fare legature. Meglio 3 vasi da 6.5l oppure 2 vasi da 11l?? Io piu di 2 vasi da 11l non son riuscito a metterli, son partito ancora con 3 vasi da 11l ma quando crescono un vaso l ho dovuto togliere perche stavano molto strette. in termini di resa cosa è meglio? Nei vasi piu piccoli la pianta presenta piu carenze?
 
R

Rab.C

Scusa ma non hai capito la domanda mi sa.... e comunque lo spazio è quello che ho gia scritto 60x60x170 senza fare legature. Meglio 3 vasi da 6.5l oppure 2 vasi da 11l?? Io piu di 2 vasi da 11l non son riuscito a metterli, son partito ancora con 3 vasi da 11l ma quando crescono un vaso l ho dovuto togliere perche stavano molto strette. in termini di resa cosa è meglio? Nei vasi piu piccoli la pianta presenta piu carenze?

your space is 60 x 60 i would pack it with 6.5lt pots best of luck rab

i seen a grow similar to yours but 300watts with 9 x 6.5ltrs and cuts he got just over 10oz
 

onlyweed94

Active member
your space is 60 x 60 i would pack it with 6.5lt pots best of luck rab

i seen a grow similar to yours but 300watts with 9 x 6.5ltrs and cuts he got just over 10oz



Thank you, for the amount of harvest is it better to have more small pots than 2 larger pots?
 
R

Rab.C

the only difference his space was 180cm tall

but i think its a nice yield i would like to do this Myself
 

Braga

Well-known member
Veteran
Nono avevo capito bene la domanda mi sono espresso male.
Da quel poco che so di autofiorenti, amano i vasi grandi, quindi secondo me invece di puntare a mettere più piante potresti cercare 2 vasi che ti entrino precisi in grow con dei litraggi maggiori, tipo quelli di tela morbidi, magari riesci a farcene entrare 2 da 20-25lt
 

onlyweed94

Active member
Nono avevo capito bene la domanda mi sono espresso male.
Da quel poco che so di autofiorenti, amano i vasi grandi, quindi secondo me invece di puntare a mettere più piante potresti cercare 2 vasi che ti entrino precisi in grow con dei litraggi maggiori, tipo quelli di tela morbidi, magari riesci a farcene entrare 2 da 20-25lt

Pero vorrebbe dire avere due piante piu grandi e non vorrei avere il problema che quando crescono non ci stiano piu. Io ho fatto sempre 2 piante con due vasi da 9l e quando crescono spazio ne rimane molto poco perche gia cosi riempiono bene lo spazio(addirittura qualche ramo è spiaccicato contro la parete della grow per.intenderci)
 
R

Rab.C

Pero vorrebbe dire avere due piante piu grandi e non vorrei avere il problema che quando crescono non ci stiano piu. Io ho fatto sempre 2 piante con due vasi da 9l e quando crescono spazio ne rimane molto poco perche gia cosi riempiono bene lo spazio(addirittura qualche ramo è spiaccicato contro la parete della grow per.intenderci)

do 4 x 6.5lt flip early and use indica and grow main colas : Dance013:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Se con 2 in 9lt hai problemi, con 4 in 6.5 lt ci diventi matto te l assicuro! Posso chiederti come mai non vuoi applicare nessun tipo di legatura e/o Piegatura? Riusciresti a gestirti tutto in maniera molto più produttiva
 
R

Rab.C

Se con 2 in 9lt hai problemi, con 4 in 6.5 lt ci diventi matto te l assicuro! Posso chiederti come mai non vuoi applicare nessun tipo di legatura e/o Piegatura? Riusciresti a gestirti tutto in maniera molto più produttiva

thats a great idea he could lst the plant
 

onlyweed94

Active member
Se con 2 in 9lt hai problemi, con 4 in 6.5 lt ci diventi matto te l assicuro! Posso chiederti come mai non vuoi applicare nessun tipo di legatura e/o Piegatura? Riusciresti a gestirti tutto in maniera molto più produttiva

Infatti non ho detto di volerne mettere 4 da 6.5 ma avevo chiesto 3 da 6.5.
Perche non ho mai fatto legature e piegature ma l ho sempre fatte crescere libere ricavando circa 70 g come resa totale con 2 piante in 9l. Allora ho pensato di mettere 3 vasi da 6.5 pensando di riuscire magari a ricavare 15/20g in piu cosi eviterei di mettere una pianta out in giardino come ho fatto in passato
 

Braga

Well-known member
Veteran
Anche con 3 probabilmente ti troveresti male, ti dico cosa farei io personalmente senza troppi sbattimenti:
Vasi di tela più grandi che puoi e li incastri per bene nel box, invece che seminare al centro del vaso semini sul lato “corto” visto che con i vasi morbidi schiacciato ti diventeranno un’ellisse/rettangolo, in uno a destra e nel altro a sinistra, in modo che praticante le due piante siano il più vicino possibile ai due angoli opposti del box.
Quando arrivano al 5/6^ Prendi l apicale e la leghi fino a farla arrivare dal lato opposto del gambo. Già solo facendo questo guadagni 20-30 cm di altezza e tutti i rami bassi che prima ti si schiacciavano contro la grow avranno tutto lo spazio necessario per crescere!
 

onlyweed94

Active member
Una cosa "banale" non mi è chiara: piu è piccolo il vaso piu la pianta rimane piu piccola... ma piu è piccolo il vaso e piu si ha carenze e quindi piu fertilizzante serve? Oppure sbaglio??
 

Braga

Well-known member
Veteran
Si diciamo più o meno si, col vaso piccoli devi fare più annaffi e di conseguenza, col passare del tempo, userai anche più fertilizzanti visto che avendo poca terra finirà le “scorte” subito.
 

Mr Nic3

Member
Ciao...io uso i texpot da 7L comodi, efficienti e facilmente lavabili...ho il box come il tuo e ne metto 4 dentro senza problemi! :tiphat:
 

onlyweed94

Active member
Grazie ad entrambi!
Quindi tu metti 4 vasi da 7 litri! Pratichi legature? Non stanno strette? Hai anche tu una 150w ? Posso chiederti di solito quanto raccogli? :tiphat:
 

Mr Nic3

Member
Grazie ad entrambi!
Quindi tu metti 4 vasi da 7 litri! Pratichi legature? Non stanno strette? Hai anche tu una 150w ? Posso chiederti di solito quanto raccogli? :tiphat:

Mi aiuto con qualche legatura e una rete scrog...ora ho cominciato con una led quindi per il raccolto ti saprò dire piu in la! Di solito con le hps arrivavo a fare dai 35 ai 50 g a pianta! Poi cmq dipende anche dalla genetica!
Comunque ho aperto una discussione se vuoi seguimi cosi vedrai gli sviluppi! :tiphat:


Salve ragazzi...scusate l'assenza ma ho avuto problemi con i semi,su 10 semi messi a germinare non ne è uscito uno,vergognoso! Allora ho preferito aspettare il canapa mundi e fare scorta di semi li :dance013:
Quindi sono cambiati i semi...ora ho in box 3 Jack 47 XL auto (sweet seeds) e un seme di Moonlight (quantamon seeds).
Ho dato fiducia a i ragazzi della quantamon visto che sono italiani! Vediamo come va a finire!
I semi sono stati lasciati in ovatta umida con una temperatura che oscillava dai 20 ai 25 gradi! Una volta usciti (il 21/02) li ho messi nei dischi di torba e inzuppati con acqua ph-6 e del radicante della BAC (consiglio i prodotti BAC a tutti! Veramente efficenti!)
Oggi sono spuntate le prime 2 piantine,una Jack e la Moonlight!
Nel box la temperatura va dai 21 ai 26 gradi e l'umidità varia dai 65 a 80 (arriva a 65 quando apro la grow) ventilatore clip sempre acceso con luce 20/4.
Vi metto qualche foto...le due piantine piu crescitue sono una fibra nova (genetica certificata CBD) e una carmagnola incrociata con una kush,ma andranno via presto per dare spazio alle 4 neonate! :biggrin:

Mi farò risentire presto raga! Buon cultivo a tutti!


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

onlyweed94

Active member
Ok va bene sisi dipende dalla genetica anche! Bhe allora come g a pianta hai la mia stessa media,pensavo di meno avendo vasi piu piccoli poi certo la genetica conta eccome,ti seguo volentieri:tiphat:
 
Top