What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

trovatello outdoor e fim involontario fatto da un uccello

S

Smiter

Ciao a tutti mi presento sono Smiter e ho una piccolissima esperienza di coltivazione indoor con altri miei amici che però sia per scazzo che per paranoia abbiamo smesso circa tre anni fa. Ora stufo di comprare solo m***a dagli spaccini sono giunto alla conclusione che l autoproduzione è la cosa migliore. In ogni caso tornando a noi, ho piantato circa due mesi fa un seme trovatello di una ganja autoprodotta, fortunatamente è femmina (sicuro al 99%) e la sto facendo crescere. La pianta ha avuto anche un inizio un po’ compromettente perchè quando era circa al terzo palco di foglie qualche uccello maledetto mi ha mangiato la pianta lasciando solo un misero rametto. Sconsolato è arrabbiato ho pensato di lasciare la pianta allo stato brado per vedere se si riprendesse e ora mi ritrovo con una pianta doppia alta circa 60 cm che non presenta nessun segno di fiori. Chiedo parere a voi più esperti come sta procedendo il raccolto
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Smiter, se metti qualche foto ti possiamo dare qualche indicazione, così è arduo. :tiphat:
 
S

Smiter

Immagini trovatella

Immagini trovatella

attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 1FC692D1-28DF-4FD4-BD77-F479A0410449.jpg
    1FC692D1-28DF-4FD4-BD77-F479A0410449.jpg
    129.4 KB · Views: 13
  • 9FD919B5-D49A-42E9-845D-9B607F5D21E1.jpg
    9FD919B5-D49A-42E9-845D-9B607F5D21E1.jpg
    83.1 KB · Views: 16
  • F562EF27-81E1-411B-936C-941781D4E0FD.jpg
    F562EF27-81E1-411B-936C-941781D4E0FD.jpg
    141.1 KB · Views: 16
S

Smiter

Il fustino sotto è “sdoppiato” a circa 10cm da terra ahahah è stata una gazza a detta di mio padre
 
S

Smiter

Quindi mi dici che fino a fine ottobre continuerà nella crescita senza fiori o che sarà pronta per essere raccolta?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sarà pronta, o quasi pronta, per il raccolto ...in base al clima potrebbe dilungarsi fino agli inizi di novembre.
 
S

Smiter

Opinioni dagli esperti

Opinioni dagli esperti

Allego foto di, speriamo, prefiori femmina
attachment.php

attachment.php
 

Attachments

  • 25EE344B-3374-4E9F-8EF6-CA98CF953C31.jpg
    25EE344B-3374-4E9F-8EF6-CA98CF953C31.jpg
    55 KB · Views: 12
  • B12E0A7A-EC85-4BF1-8C2C-B8DD8DB80D6E.jpg
    B12E0A7A-EC85-4BF1-8C2C-B8DD8DB80D6E.jpg
    55.5 KB · Views: 15
S

Smiter

Aggiornamento

Aggiornamento

Dopo varie peripezie che ha passato la mia povera pianta torno con un altro aggiornamento. La pianta si presenta alta circa un metro da terra e ha cominciato a fiorire da poco meno di una settimana. Ho le apicali che (presumo io) sono tutte bruciate a causa dei temporali troppi frequenti. Ha le foglie gialle perche la metà le ha perse e le altre sono stato cibo per cavallette 😭 un mese fa mi si è spezzata in due causa temporale fortissimo ma nonostante tutto è ancora viva. La mia domanda è, dite che le apicali si riprenderanno o moriranno così? Attendo consigli sul da farsi, non l ho mai fertilizzata per tutto il suo corso di vita
 

Attachments

  • FF291826-D898-47C7-9E0B-2402D481AF72.jpg
    FF291826-D898-47C7-9E0B-2402D481AF72.jpg
    141.6 KB · Views: 14
  • image.jpg
    image.jpg
    120.7 KB · Views: 16
anche le mie outdoor stanno iniziando a fiorire in queste settimane e stanno producendo diverse foglie gialle. Sicuramente è dovuto alla necessità di sostanze nutritive della pianta per la fioritura che, non avendone a disposizione nel terreno, le prelevano direttamente dalle foglie. Anche le mie causa grandine e forti temporali si sono in alcuni punti "spaccate", ma la marijuana è una pianta molto resistente e secondo me sopravvivono senza problemi. Io, trovandomi più o meno nella tua stessa condizione, lascio tutto così e spero nel bel tempo fino ad ottobre/novembre seppur sono in nord italia. Altrimenti aspetta i più esperti che ti consiglieranno come procedere alla concimazione in fase di fioritura. Ciao!
 
S

Smiter

No ma la mia ha quelle foglie gialle più o meno da un mese e mezzo e non so il perchè😅 comunque poi per curiosità volevo chiedere agli esperti come mai anche dopo aver bagnato la pianta, magari il giorno dopo, ha le foglie rivolte verso il basso come se avesse bisogno di acqua nonostante il terreno sia umido
 
Potrebbe essere troppa acqua se sono anche ricurve. Terreno poco drenante/asfissia radicale
esattamente, anche a me è successo da completo novizio, se esageri con l'acqua le foglie si voltano verso l'alto quindi meglio far asciugare il terreno. Per curiosità come sta andando la fioritura? Le mie sono ancora abbastanza indietro e siamo al 3 ottobre.
 
esattamente, anche a me è successo da completo novizio, se esageri con l'acqua le foglie si voltano verso l'alto quindi meglio far asciugare il terreno. Per curiosità come sta andando la fioritura? Le mie sono ancora abbastanza indietro e siamo al 3 ottobre.
errata corrige volevo dire si rivoltano verso il basso.
 
S

Smiter

Anche le mie sono un po’ indietro e appunto volevo porre un quesito a tutti, ditemi anche se è successo anche a voi perché nei 4/5 cicli che ho fatto (indoor) in tutta la mia vita non mi era mai successo. Il problema è questo, ho la pianta che in pratica ha due rami che sono ben fioriti con le cime belle grosse e invece il resto della pianta è indietro, ha circa due, anzi quasi tre settimane di differenza di fioritura. In caso si potrebbero tagliare i rami più maturi prima e lasciare gli altri sulla pianta per ancora un paio di settimane per farli giungere a maturazione o morirebbe per il troppo stress?
Grazie a tutti e a chi mi saprà aiutare!
 

latakiaa

Active member
Anche le mie sono un po’ indietro e appunto volevo porre un quesito a tutti, ditemi anche se è successo anche a voi perché nei 4/5 cicli che ho fatto (indoor) in tutta la mia vita non mi era mai successo. Il problema è questo, ho la pianta che in pratica ha due rami che sono ben fioriti con le cime belle grosse e invece il resto della pianta è indietro, ha circa due, anzi quasi tre settimane di differenza di fioritura. In caso si potrebbero tagliare i rami più maturi prima e lasciare gli altri sulla pianta per ancora un paio di settimane per farli giungere a maturazione o morirebbe per il troppo stress?
Grazie a tutti e a chi mi saprà aiutare!


Si va bene non sei il primo che lo fa, taglia le cime piu mature poi aspetti una o due settimane e tagli anche il sottobosco.non pensare che si ingrandiscano piu di tanto ma almeno li maturi un po di piu.
 
S

Smiter

Grazie mille domani pubblico delle foto per farvi vedere come sono, premetto che la pianta sta crescendo da circa metà aprile ma ne ha passate veramente di tutti i colori... mangiata dagli uccelli, ha preso 4/5 grandinate e il tempo non é sempre stato dei migliori... a parte questo come quantità credo di essere sui trenta grammi come regolare ma veramente è una pianta che resiste a tutto. Buona serata stoners a domani per le foto
 
Grazie mille domani pubblico delle foto per farvi vedere come sono, premetto che la pianta sta crescendo da circa metà aprile ma ne ha passate veramente di tutti i colori... mangiata dagli uccelli, ha preso 4/5 grandinate e il tempo non é sempre stato dei migliori... a parte questo come quantità credo di essere sui trenta grammi come regolare ma veramente è una pianta che resiste a tutto. Buona serata stoners a domani per le foto

sono piante che resistono praticamente a tutto, essendo in natura piante infestanti. Le mie i primi di giugno hanno preso una grandinata con palline di grandine grandi come una pallina da golf ed aveva praticamente spaccato tutte le cime di metà delle mie piante. Dal fusto poi sono rinate ed adesso sono due metri (sative pure).
 
S

Smiter

Foto differenza cime

Foto differenza cime

Ecco le foto
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    115.3 KB · Views: 14
Top