What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Domanda fimming

Haike

New member
Salve a tutti, visto che sono quasi a tre quarti del mio primo ciclo di autofiorenti (2 moby dick xxl e una super skunk) e mi sembra che le cose vadano bene, volevo poi provare con una femminizzata (northern light)..ed è qui che partono i dubbi.
Come setup ho una box di 90x90x180, lampada cfl dual spectrum da 400w, rete da scrog (fornita assieme alla box), estrattore blauberg da 12,5 cm (245 m3/h), terriccio terra professional, fertilizzanti linea plagron (enzimi, radicante, vegetativa, fioritura e booster fioritura).
Detto questo, volevo provare la tecnica del fimming, della quale ho letto moltissime guide e credo di aver capito più o meno bene in cosa consiste..ho un solo dubbio..il taglio dell’apicale va fatto una sola volta o va ripetuto più volte anche nei diramamenti che dovrebbero formarsi? (probabilmente è una domanda idiota, ma piuttosto che sbagliare preferisco essere insultato 😝).
Grazie a tutti! :thank you:
 

Haike

New member
ciao benvenuto
dai un occhiata ai link in firma e trovi il fim nei manuali,
salut

Grazie mille per la risposta, quella guida di Brasilian l’ho letta molto attentamente qualche tempo fa, è decisamente una manna dal cielo! Ma..non riesco a trovare la risposta alla mia domanda..proverò comunque a rileggerla, magari mi sono perso proprio quel passaggio :dunno:
 

Samuraj67

Well-known member
più volte la spunti piu cime avrai e minor altezza avrà e le cime e la pianta sarnna sempre più piccole... tutto dipende dal tempo di vegetativa anche e ogni spuntata ridarda la fioritura di circa 15 gg anche di più... spero di essermi espresso comprensibile
 
Top