What's new

La primavera è tornata!(o quasi)

THCMIKE

Member
Ciao a tutti!!
La primavera sta per tornare e io e il mio socio di fiducia abbiamo scelto di iniziare a coltivare outdoor....quello che si occuperà principalmente del coltivo sarò Io, che ho qualche esperienza basilare in questo campo , ma mi chiedevo se voi esperti mi potreste dare una mano...:tiphat:
Allora comincio a elencarvi tutto il mio "setup";
Terriccio:
Molto probabilmente il CELLMAX UNIVERSAL dato che è un terriccio prefertilizzato (che è molto comodo dover solamente irrigare con acqua) e contiene già tutto quello di cui abbiamo bisogno (perlite ,torba, ecc.)
Vasi:
Utilizzerò il metodo della busta , non userò dei veri e propri vasi ma scaverò delle buche (che ho già scavato) in cui metterò delle buste riempite di terriccio (tanto per evitare discorsi del tipo : l'intrecciamento delle radici , che in un bosco comunque si fa sentire, oppure i parassiti della terra.
Metodo di germinazione:
Utilizzerò per germinare le mie amate bimbe il propagator pro, un box da germinazione a batterie che dalle recensioni ecc. Risulta essere molto buono in allegato con del disco giffy o dei cubi di lana di roccia (preferisco i dischetti però)..
Semi:
Ovviamente autofiorenti, ho deciso di iniziare con :
3 semi di auto duck ("nuova" genetica della dinafem )
5 semi di royal dwarf (mi stanno piacendo davvero molto le sative!)
1 seme o 2 di northern lights (su zamnesia gli regalano se compri dei semi rqs)
Il posto :
Un boschetto a 2km da casa nascosto per bene , in un campo aperto ma che non da visuale al nostro boschetto....ho controllato più volte la luce e diciamo che l intensità luminosa a mezzo giorno è alta e anche la luce indiretta e buona...
Acqua di irrigazione:
Ho due scelte;
Acqua in bottiglia
Acqua della fontanella
(Non so quale aiutatemi)
Accetto dritte e consigli per favore rispondetemi...:thank you:

BUON COLTIVO!!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Forale le buste x evitare ristagni d'acqua... Micorizze in out fan la differenza..
Location che ci siano almeno 6 ore di luce diretta meglio del mattino che del pomeriggio... In caso disbosca x far arrivare la luce.
Root Riot x germinare meglio di tutto.. Serretta o bicchieri x mantenere temp e umidità e non scendere sotto i 18gradi per la germinazione.
Per valutare la durezza Dell acqua se il palato non é d'aiuto si guarda quanto sopra il bordo di un bicchiere traborda:acqua dura(no buona x piante, badrone!) ha un legame strutturale più forte e riesce a fare un rialzo sopra il bicchiere maggiore di un acqua dolce.. Non so se mi son spiegato..
Buona fortuna
 

THCMIKE

Member
Si il sistema della busta, mi ero dimenticato di scrivere delle micorrizie , a anche quelle avevo messo in conto di comprare , grazie per i consigli indabonga
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Si il sistema della busta,,,,,

Ma scusami ti ho forse offeso? ho chiesto che cosè il sistema della busta ( non lo conosco davvero), allora tu hai pensato questo: non ci capisce e rispondi...SI IL SISTEMA DELLA BUSTA, ok amico a me non serve il tuo aiuto come puoi vedere ( senza buste).

picture.php


PS non ci fare pensierini gia è tanto che arriverai a raccogliere la prima volta.Mi dispiace che sei romano.
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ma io ti avevo solo risposto.....cosa te incazzi a fare.....

mi hai risposto riscrivendo la mia domanda? amici piu di prima tranquillo, vieni fuori roma ci sfondiamo di canne, non c'e probelma

edit; sto aprendo il bormioli critical conciata, 4 mesi....
 

THCMIKE

Member
Hahahahahh vabbene , comunque credo di aver capito cosa intendevate , sbaglio mio scusate , allora il sistema della busta è un metodo di coltivazione nel quale invece di usare un vaso o semplicemente di mettere la bimba nella terra , di fa una buca in terra si mette la busta nel buco è lo si riempe di terriccio....TUTTO QUA EASY EASY, è utile se vuoi fare le cose più al naturale e sopratutto di avere "vasi"(O buste) con capienza maggiore

BUON COLTIVI!!!
 

THCMIKE

Member
Comunque credo di aver capito ora, mi avevi chiesto cos'era...allora si scava una buca in terra
Si prende una busta (preferibilmente una non biodegradabile sennò sarebbe inutile, poi si riempe la busta che prende la forma della buca e la riempe del nostro terriccio , è una via di mezzo tra la coltura in vaso e la coltura in terra senza vaso
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Hahahahahh vabbene , comunque credo di aver capito cosa intendevate , sbaglio mio scusate , allora il sistema della busta è un metodo di coltivazione nel quale invece di usare un vaso o semplicemente di mettere la bimba nella terra , di fa una buca in terra si mette la busta nel buco è lo si riempe di terriccio....TUTTO QUA EASY EASY, è utile se vuoi fare le cose più al naturale e sopratutto di avere "vasi"(O buste) con capienza maggiore

BUON COLTIVI!!!

Allora io faccio solo OUT in Guerrilla vera senza vaso,io sto partendo in questi giorni con 2 sugar haze reg., il cell max io te lo sconsiglio,poi ok la busta per me non serve a nulla, se crea ristangi e si formano batteri anaerobi?Io comprerei per iniziare un terriccio meno comcimato, i primizi con cell max vanno in over.
 

THCMIKE

Member
Credo di aver capito ora!!allora scaviamo una buca in terra , mettiamo una busta (non biodegradabile miraccomando )nella buca stessa (che prenderà la forma della buca ) e la riempiamo di terriccio , cosi ovviamo al problema delle radici di altre piante , e sopratutto abbiamo anche molta piu capienza del "vaso" che in questo caso è una busta.


BUON COLTIVO!!!
 

THCMIKE

Member
Scusatemi mi sono partiti 3 commenti uguali perché non mi caricava la pagina....Comunque se quel terriccio me lo sconsigli cosa mi consigli?E il sistema della busta lo uso perché dove coltivo io nel sottosuolo è pieno di radici che sicuramente limiteranno la pianta....
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Scusatemi mi sono partiti 3 commenti uguali perché non mi caricava la pagina....Comunque se quel terriccio me lo sconsigli cosa mi consigli?E il sistema della busta lo uso perché dove coltivo io nel sottosuolo è pieno di radici che sicuramente limiteranno la pianta....

Usale ste buste io te lo sconsiglio,allora usa i pot? per la terra prendi un biobizz all mix un po piu leggero poi fertilizzi tu hai detto no?
 

THCMIKE

Member
Giusto , anche i pot sono un ottima scelta e danno anche un aerazione maggiore....allora per il terriccio comprerò il biobizz e come fertilizzanti utilizzerò tanto per restare in linea col terriccio prendo il biobizz outdoor
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Giusto , anche i pot sono un ottima scelta e danno anche un aerazione maggiore....allora per il terriccio comprerò il biobizz e come fertilizzanti utilizzerò tanto per restare in linea col terriccio prendo il biobizz outdoor

Bravissimo, cosi segui le tabelle di dosaggio,ripeto la busta è inutile forse ti sara chiaro questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=vc5p2evvPog&list=RDvc5p2evvPog&t=425


alla fine scavano e tolgono le radici ( della canapa non si butta via nulla, è il maiale delle piante)..coi ti rendi conto che le radici non sono poi cosi grandi da andar ad intrecciarsi.

edit: ho chiesto alla contadina di mia madre, che si fa il suo balconing ha detto che mai ha visto buste sottoterra e credimi a 13 anni colivava tabacco, sa il fatto suo, guarda con un vaso da 8 litri che ha fatto....ha anche detto testuali parole: ognuno coltiva come gli pare.
 
Last edited:

THCMIKE

Member
Grazie primaria , il video lo guardo dopo , comunque credo che allora boccio l idea della busta...ora devo solo decidere se mettere i post o direttamente in terra
 

hazepadano

Padre Sereno
floating le auto sono fatte per quello scopo e fare più cicli in un'estate, non di certo per metterle in un gb!
 
Top