What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

in fioritura anticipata, è possibile?

staralliance

New member
salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Vi spiego un po la mia situzione: grow 100x100. Hps 400w. 9 bimbe Super Lemon Haze.
Da due giorni sono passato in fioritura, però ho una piantina che è sempre stata diversa dalle altre. sembra essere andata in fioritura anticipata. ha pochissime foglie ed è molto alta (circa 20cm in piu delle altre). vi allego le foto, appena capisco come si fa, per farvi capire meglio.
Stamattina sono andato a controllare e mi sono accorto che su quelle poche foglie che ha questa piantina era presente della "polvere". ovviamente so che non è polvere ma non è neanche THC. chiedo appunto a voi consigli su cosa fare. Inoltre se soffio sulla piantina si staccano i "fiori". La situazione mi sembra un po strana. voi che ne pensate?
 

staralliance

New member
salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Vi spiego un po la mia situzione: grow 100x100. Hps 400w. 9 bimbe Super Lemon Haze.
Da due giorni sono passato in fioritura, però ho una piantina che è sempre stata diversa dalle altre. sembra essere andata in fioritura anticipata. ha pochissime foglie ed è molto alta (circa 20cm in piu delle altre). vi allego le foto, sul mio profilo, per farvi capire meglio.
Stamattina sono andato a controllare e mi sono accorto che su quelle poche foglie che ha questa piantina era presente della "polvere". ovviamente so che non è polvere ma non è neanche THC. chiedo appunto a voi consigli su cosa fare. Inoltre se soffio sulla piantina si staccano i "fiori". La situazione mi sembra un po strana. voi che ne pensate?
 

staralliance

New member
scusate per la replica dei messaggi, non ho ancora la possibilità di eliminarli. comunque nel secondo messaggio vi invitavo a vedere le foto sul mio profilo.
grazie a tutti ragazzi.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Penso che ormai hai impollinato tutto...se è così ti conviene buttare tutto quanto e ripartire da zero visto che non sei molto avanti.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ho dato un occhio alle foto...ma come hai fatto a non accorgerti che era una pianta maschio quella la???
Se le altre non hanno ancora iniziato a fiorire forse puoi ancora salvare qualcosa, devi però ripulire da cima a fondo la grow e la stanza dov'è sistemata dal polline che ormai sarà ovunque.
Poi dovrai anche lavare le piante rimanenti per rimuoverlo anche da loro...
Buona fortuna!
 
G

Goof

scusate per la replica dei messaggi, non ho ancora la possibilità di eliminarli. comunque nel secondo messaggio vi invitavo a vedere le foto sul mio profilo.
grazie a tutti ragazzi.
Ciao staralliance, mi dispiace dirtelo ma @Alogeno ha ragione, ... anche io sono andato a vedere le tue foto e quel bestione in fiore è un maschio in piena fioritura, è anche probabile che la polverina che hai visto sulle foglie, specie se è di colore giallo quasi fluorescente, e polline rilasciato dal maschiaccio per fecondare le femmine, a questo punto non so se ci sia molto da fare visto la situazione, ormai, credo, che anche pulendo e sterilizzando da cima a fondo il box sarebbe lavoro inutile, secondo me tutte le femmine all'interno sono fecondate... se proprio vuoi provare visto che sei passato solo da due giorni a 12/12, ma dubito fortemente che riuscirai, controlla bene che le femmine non abbiano pre fiori, se non ne hanno ancora, tira fuori tutto fai sparire il maschio, e ad una femmina per volta la metti o nella vasca da bagno o nel box doccia e gli fai una bella e abbondante doccia con acqua sperando di lavar via il polline attaccato, poi sterilizza lavando bene il box e continua il ciclo, questo è quello che proverei a fare io se mi fosse capitata la stessa cosa ....pero ripeto la vedo molto ma molto dura....ti faccio un in bocca al lupo saluti.....
 

alcapino

Member
hanno ragione i ragazzi che ti hannorisposto sopra,ormai nn c'è più nnt da fare :(
a sto punto fatti i semi per la prossima volta...
con tutta la box risparmieresti una marea di soldi (sacrificandoti ora)
 

staralliance

New member
Avevo il sospetto fosse un maschio, ma il fatto di aver comprato 10 semi femmine mi tranquillizzava. Non sapevo ci potesse essere comunque il rischio di trovarci un maschio.
un grow shop qui vicino mi ha detto che potrebbe comunque uscire l'erba ma nell'eventualità con i semi...
il fatto di aver perso cosi un mese e mezzo mi distrugge. avevo i mesi contati per un solo ciclo. non ho il tempo di ricominciare da capo.
Secondo voi, pulire tutto, stererilizzare ecc... e continuare con queste, quanto puo essere una stronz*ata?
 

Samuraj67

Well-known member
io farei cosi.... visto che è andata ... togli il bellissimo maschio, scuoti il polline e mettilo in un vasetto nel freezer ( poi magari me ne dai un cotton fiok) e lo userai per farti i semi futuri... prendi le signorine, lavale con una bellissima doccia, smonta e pulisci la grow aspirando tutto, mandale in fioritura e i semi che vengano li conservi.... limita i danni non buttere siamo contadini si butta il meno possibile, poi se mi dai ragione mi molli 4 semini :) e io ti pago un caffè
 

Samuraj67

Well-known member
scusa, devo fare più post causa boh si cancella tutto sempre.... quello che ti esce sarà erba con semi, non è un dramma, chi ha la mia età l'a fumata per anni, li togli e li conservi.... tutto qua, il thc sarà invece che 20 un poco meno diciamo 12... ma buttare tutto si scherza... quando hai mp scrivimi che ti dico altro.. ciaoooooo
 

staralliance

New member
ragazzi, il tipo del growbox mi ha detto che forse le piante se lavate sotto una "doccia d'acqua" potrebbero subire un po di stress. mi ha proposto invce un alternativa: far tornare le piante in vegetativa (sono in fioritura da 3 giorni), aprire il grow e far ventilare la stanza il piu possibile in modo da cercare di mandare via piu polline possibile. che ne pensate?
 

warpese

Active member
Veteran
ragazzi, il tipo del growbox mi ha detto che forse le piante se lavate sotto una "doccia d'acqua" potrebbero subire un po di stress. mi ha proposto invce un alternativa: far tornare le piante in vegetativa (sono in fioritura da 3 giorni), aprire il grow e far ventilare la stanza il piu possibile in modo da cercare di mandare via piu polline possibile. che ne pensate?

non è proprio sbagliato ma
1_i tempi si allungano di più di un mese
2_ la grow la devi pulire comunque, non è che un pò d'aria elimina il polline...

non ha senso. lava tutto e continua così se non hai tempo.


porca miseria, ma non ti è mai venuto il dubbio fosse un maschio? cosa ci metti a fare impegno, soldi, tempo, rischio galera ed altro se nemmeno sai riconoscere un maschio? non voglio offenderti staralliance sia chiaro, mi spiace un sacco per l'accaduto e se scrivo così è perchè sono arrabbiato con te, nel senso buono della cosa. per una banale (permettimi) non curanza e scarsa conoscenza dell'argomento rischi di buttare tutto. voglio dire, non noti niente in questa foto? non ti è venuto alcun dubbio prima?.
mi spiace staralliance, tutta esperienza.
picture.php
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Si il GS ha ragione che le piante non amano l acqua addosso( la pioggia e un altra cosa e alcuni la evitano se possono), ma ora che vuoi fare non le vuoi lavare? mica muoiono..almeno che non ti venga l idea di asciugarle con il phon allora le cuoci...le asciughi con un ventilatore piano piano
 

staralliance

New member
warpese lo so hai ragione, sono arrabbiato con me stesso anche io!
ora ho appena finito di pulire un po' il grow, domani quando le innaffio magari cerco di fargli una doccetta delicata almeno cosi le ho provate tutte per salvarle. in piu ho messo vari ventilatori con la grow leggermente aperta, cercando di far uscire di la il polline.
warpese hai scritto che i tempi mi si allungano piu di un mese, in che senso? ripasso in vegetativa solo una settimana e poi di nuovo in fioritura, dovrei perdere una settimana e mezza cosi.... sbaglio?
 
G

Goof

ragazzi, il tipo del growbox mi ha detto che forse le piante se lavate sotto una "doccia d'acqua" potrebbero subire un po di stress. mi ha proposto invce un alternativa: far tornare le piante in vegetativa (sono in fioritura da 3 giorni), aprire il grow e far ventilare la stanza il piu possibile in modo da cercare di mandare via piu polline possibile. che ne pensate?
A questo punto puoi provare tornando a 18/6 e rivegetare come dice il tipo del shop, ma rimane il fatto che ormai il polline, complice la ventilazione interna, sara sparso ovunque, di conseguenza, devi ripulire tutto il box di sicuro, il fatto è che ormai anche le femmine sono intrise ovunque di polline, e non so se riesci a toglierlo se non le lavi, anche rivegetando oltre a perdere un mese come dice il nostro @warpese non so se dopo un mese si sia neutralizzato, parere mio che magari è sbagliato che solo i ragazzi piu esperti possono dire saluti ...
 

staralliance

New member
dovrei continuare la vegetativa additirura per un altro mese? non è troppo?
voi come procedereste per pulire al meglio la grow? acqua e candeggina sulle pareti e per terra?
 
G

Goof

dovrei continuare la vegetativa additirura per un altro mese? non è troppo?
voi come procedereste per pulire al meglio la grow? acqua e candeggina sulle pareti e per terra?
rivegetare per un mese non saprei, credo almeno il tempo di assicurarti che tutto sia pulito e che non ci sia piu traccia di polline prima che ripassi a 12/12 e le femmine mostrino i pre fiori, poi si , io pulirei tutto con acqua e candeggina e poi risciacquo con acqua pulita, lascerei tutto aperto e ventilato per eliminare ogni odore ... chissa magari riesci ... prova, ormai non ti resta che provare saluti
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Staralliance,
c'è qualcosa che non mi torna... nel primo messaggio scrivi:
Da due giorni sono passato in fioritura, però ho una piantina che è sempre stata diversa dalle altre. sembra essere andata in fioritura anticipata.

Da quanto tempo hai fatto il cambio luci a 12/12? Perchè dalle foto del maschio è lampante che sia in fioritura da più di 2 giorni, ed è per questo che ti ho detto che qualcosa non mi torna...
A questo punto o il maschio ha iniziato a fiorire a 18/6, o sono genetiche autofiorenti...
Le femmine hanno iniziato a fiorire o ancora hanno solo mostrato il sesso?
 

staralliance

New member
le femmine ancora non hanno iniziato a fiorire. sono passato a 12/12 lunedi. quindi sono passati 3/4 giorni ma gia da oggi sono tornato a 18/6. il maschio a quanto pare ha iniziato gia dalle 18/6....
mi sono state vendute in un pacchetto da 10 semi femminilizzati. infatti sono anche inca*zato con il grow che me l'ha venduto. sono semi di super lemon haze.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
La colpa non è del growshop, i semi non li fa mica lui, li vende e basta... la colpa è magari in parte della seedbank che può aver fatto una genetica instabile o magari ha sbagliato a imbustare i semi... ma purtroppo come ti hanno detto già in tanti è soprattutto tua che non ti sei reso conto della situazione...
Comunque per quanto raro non è impossibile che una pianta regolare o femminizzata fiorisca a 18/6, specialmente le sative in determinate condizioni...
Personalmente avrei optato per la doccia, specie se sei già a corto di tempo...
Adesso per quanto conti di tenerle in vegetativa? Perchè anche i cambi continui di fotoperiodo sono uno stress per le piante, occhio che rischi di perdere tempo e poi trovarti con piante erma e con semi lo stesso...
Intanto che loro rivegetano approfittane per studiare un pò!!! Ciao!!!

Peace
 
Top