What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nana o Maschietto ?

canamero

Member
Hola bella gente,
Questa signorina Autofiorente di circa 35 giorni dalla germinazione si presenta come si vede dalle immagini : 20 cm di altezza, gran foglie ... ma di fiori non se ne vedono. Maschio ? Oppure genetica difettosa ? Oppure NON autofiorente ?? ( Non posso provare lo switch 12/12 in quanto in compagnia di altre signorine in fioritura).

Grazie
ciao
C.

 

ciumbia+

Figliol Prodigo
maa..... un aiutino in più dicendoci che seme hai piantato? Non hai fatto una domanda, ci stai facendo un quiz!

Cosa c'era scritto sulla confezione? reg, reg fem, auto, auto fem?

Non sulla confezione ma nella descrizione dovresti recuperare anche i tempi del produttore: ci sono auto date per 55gg da seme a raccolto ed altre da 120gg.

L'unica risposta che posso darti per ora è che no, bon è una nana: la nane sono delle miniature tipo bonsai, la tua mi sembra solo piccina, poco sviluppata ma può dipendere dalla poca luce, dal freddo o dal vaso sottodimensionato.
Dacci anche info sul setup del tuo box così restringiamo le ipotesi e possiamo fugarti ogni dubbio.

Ciao né? :tiphat:
 

canamero

Member
Ciao e grazie...
Si tratta di una "Syrup" Auto di Buddha Seeds, 57 giorni dalla germinazione alla raccolta ... Sulla confezione c'è la "A" di auto.

https://www.buddhaseedbank.com/en/varieties/12-buddha-syrup.html

Il vaso è da 11L ... temperatura sui 22, ma "di notte" scende a 15, umidità altina (70%) , HPS 250W a circa 25 cm dalle cime.
GB 80x80 , immissione passiva, ventilatore acceso ogni tanto.

La pianta sembra vegetare bene ma non cresce e non fiorisce.
Le altre 3 sorelle con cui condivide la GB sono in fioritura e senza problemi.

Grazie per qualsiasi dritta
Ciao
C.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Potresti giocartela sfilando il panetto dal vaso per vedere se le radici hanno colonizzato, poi quanti internodi conti? L'apicale si sviluppa o sei in blocco? effettivamente a vederla così sembra una pianta di media altezza a 15-20 giorni di vegetativa, poi ci sta pure che la percentuale di ruderalis sia recessiva in quel seme? Hai già coltivato da quei semi? Hai altre piante di riferimento con cui confrontarla?
Se ha i giorni che dichiari, e non ho dubbi che tu sia stato sincero :biggrin:, sembra in stasi.

Non ho soluzioni da darti: se le altre che hai sono come sviluppo e tempi, quindi a parità di tue cure ricevute e di setup posso solo ipotizzare che sia una freak molto ritardataria..... capita.

Controlla cmq la colonizzazione del vaso.
Se poi vuoi fare la prova se sia recessiva come geni auto e se non ti crea problemi mettila di fronte alla finestra per qualche giorno e guarda se parte in fioritura ora che abbiamo ancora 12 ore di luce diurna così fai finire il ciclo alle sane in box.

Tutto quanto naturalmente imho :tiphat:
 

canamero

Member
Ciao e grazie...

Passare a 12/12 non se puede visto che in growbox ci sono altre 3 piante per un paio di settimane ancora.
E neppure metterla sul "balcone" visto il freddo che fa.

Secondo voi la posso lasciare lì fino a fine mese, e poi provare il 12/12? Così contestualmente controllo il panetto di radici.

La piantina comunque cresce, poco ma cresce, apicale compreso.
Ma non vedo "pistilli". Probabilmente una "freak" oppure qualche trauma "freddo" da piccina.
Attendo ancora qualche giorno, magari riposto altre foto.

Grazie
C.
 

canamero

Member
... chiudo questo thread che avevo lasciato aperto ...
.. la piantina alla fine si è ripresa, ha avuto circa 2 settimane di stallo in cui crescevano principalmente le foglie prendisole.

Parlando con conoscenti, la causa potrebbe essere il vaso ( 11 L ) troppo grande per l'apparato radicale di una mini-autofiorente.

Ad ogni modo tutto ok.

Hasta pronto
C.
 

Latest posts

Latest posts

Top