What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Super Lemon Haze - 2x400W LED - Coco

Dappo

Member
Ola Dappo, mi pare che sei quasi alla 3a sett da seme, le ragazze stanno alla grande e tu lavori ordinato e pulito come piace a me ... ottimo.. solo un paio di domande forse stupide ma voglio farmi un idea, la piccolina cresce molto a rilento, hai capito perche ? poi ancora, i pannelli led sono 400W effettivi ? ultima... scaldano molto o poco ? grazie e complimenti davvero... Saluto ..

Ciao goof!
Innanzitutto grazie

La piccolina cresce a rilento perché si era bloccata
Probabilmente perché era un po' freak, però ho notato sullo strato superficiale di cocco una specie di patina bianca formatasi settimana scorsa è prontamente rimossa
Ho notato anche una piccola macchia bianca sul tronco prima che ripartisse
Sospetto della Muffa, anche se mi sembra strano visto che sto usando solo fibra di cocco, è ho due ventilatori sempre puntati su tutte le piantine (+ ESTRATTORE)

La lampada con entrambi gli spettri scesi raggiunge 384w effettivi, ora ho acceso solo lo spettro veg, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 120w effettivi
Per scaldare scaldano, ma non in maniera eccessiva. Direi come un normale led con 8 bulbi

Spero di aver risposto in maniera esaustiva a entrambe le domande!
 

Dappo

Member
Update
21 giorni da quando le ho messe nei vasi

Sembrano belle sane
picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dappo la ritardatella l'hai soppressa definitivamente o l'hai nascosta sul davanzale a prendere il timido sole quasi primaverile?!
 

Dappo

Member
A malincuore ho deciso di sopprimerla
È la prima volta che faccio una cosa del genere e mi piange ancora il cuore
 
G

Goof

A malincuore ho deciso di sopprimerla
È la prima volta che faccio una cosa del genere e mi piange ancora il cuore
Ola Dappo, mi dispiace per la piccola ma pazienza dai, hai undici bellissime figliuole tutte in egual misura, con la piccola ritardataria magari avresti fatto del lavoro in piu che non ti avrebbe ripagato, se proprio non c'era piu nulla da fare hai fatto bene, dedicati alle altre che mi pare che stanno crescendo davvero bene ;)
 

DannyMnc

New member
Ciao!
Complimenti per il ciclo!

Se non ti scoccia mi metto anche io comodo a seguire il tuo coltivo.

Buon lavoro man!!
 

Dappo

Member
Ieri sono entrate nella quarta settimana!
Ho alzato di un 1ml/2litri le dosi dei fert
Acqua sempre e solo ad osmosi
EC arrivato a 1.83-1.84
PH a 5.2-5.3, ho cominciato a regolarlo con il silicio, portandolo sui 5.8

Devo dire che mi sto divertendo a fare il piccolo chimico misurando in continuazione ph ed EC

In linea teorica alla fine di questa settimana dovrebbero cominciare ad entrare in fioritura, ma ne dubito fortemente
Nel caso non dovessero entrare ripeterei un'altra settimana con le stesse dosi di fert, senza aumentare

Ciao!
Complimenti per il ciclo!

Se non ti scoccia mi metto anche io comodo a seguire il tuo coltivo.

Buon lavoro man!!

Assolutamente si!
Nessuna scocciatura, solo tanto piacere!
 

Chloe23

Member
Waooooo Dappo!! innanzitutto ti rinnovo i complimenti... mi sembrano davvero tutte mooooooolto in forma!!! vorrei farti una domanda: hai intenzione di applicare qualche tecnica (top,fim ecc.) o lascerai fare tutto a madre natura? scusami se mi sono permesso ma vorrei capire come sfruttare al meglio lo spazio che ho a disposizione con un nuovo ciclo che inizierò a breve.
Ciao e di nuovo complimenti!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dappo essendo che ne hai una in meno ti consiglio di cambiare la disposizione e di lasciare la fila da 3 al centro. guadagni spazio riuscendo a spostare le 4 che ti troverai agli angoli. per il resto promette bene.
 

Dappo

Member
Waooooo Dappo!! innanzitutto ti rinnovo i complimenti... mi sembrano davvero tutte mooooooolto in forma!!! vorrei farti una domanda: hai intenzione di applicare qualche tecnica (top,fim ecc.) o lascerai fare tutto a madre natura? scusami se mi sono permesso ma vorrei capire come sfruttare al meglio lo spazio che ho a disposizione con un nuovo ciclo che inizierò a breve.
Ciao e di nuovo complimenti!!!

E io rinnovo i ringraziamenti!
Non credo che applicherò nessuna tecnica particolare, voglio prima imparare a "conoscere" il cocco, substrato nuovo per me
Probabilmente dal prossimo ciclo effettuerò il mainlining

Per adesso, come leggerai nel prossimo aggiornamento, mi sono limitato a sfoltire il sottobosco

ciao dappo essendo che ne hai una in meno ti consiglio di cambiare la disposizione e di lasciare la fila da 3 al centro. guadagni spazio riuscendo a spostare le 4 che ti troverai agli angoli. per il resto promette bene.

Grazie per il consiglio Haze!
E' esattamente quello che ho fatto, mi hai letto nel pensiero
 

Dappo

Member
Eccomi con un aggiornamento
Sono entrato nella quinta settimana di veg, stanno per spuntare i prefiori e comincia a sentirsi un buon odorino :yummy:

Ho sfoltito il sottobosco dal primo e in alcuni casi secondo palco di prendisole, che oramai erano "nascoste" dalle foglie più alte
Nei giorni a seguire probabilmente sfoltirò ancora

Piccola nota negativa: ho acceso anche lo spettro da fioritura, ma appena acceso ho sentito un "pop" e 3 bulbi si sono bruciati
Strano, appena posso mi informerò per un eventuale sostituzione se la garanzia è ancora valida


picture.php
picture.php
 
G

Goof

Eccomi con un aggiornamento
Sono entrato nella quinta settimana di veg, stanno per spuntare i prefiori e comincia a sentirsi un buon odorino :yummy:

Ho sfoltito il sottobosco dal primo e in alcuni casi secondo palco di prendisole, che oramai erano "nascoste" dalle foglie più alte
Nei giorni a seguire probabilmente sfoltirò ancora

Piccola nota negativa: ho acceso anche lo spettro da fioritura, ma appena acceso ho sentito un "pop" e 3 bulbi si sono bruciati
Strano, appena posso mi informerò per un eventuale sostituzione se la garanzia è ancora valida


View Image View Image
Wow, spettacolo.... bellissime piante, tutte pari dimensioni e compatte ...Complimenti Dappo ottimo lavoro ;)
 

Tempoepazienza

Well-known member
Dappo ho letto tutto e ti faccio i miei complimenti.
Mi piace il fatto che le lascerai come madre natura le ha create che poi a dirla tutta se si ha altezza è la cosa più sensata da fare.
Mi chiedo è se fossero state a 18/6 sai che mostri.
Verdi saluti e seguo volentieri.
 

Dappo

Member
Wow, spettacolo.... bellissime piante, tutte pari dimensioni e compatte ...Complimenti Dappo ottimo lavoro ;)

Mi fai arrossire :kiss:

Dappo ho letto tutto e ti faccio i miei complimenti.
Mi piace il fatto che le lascerai come madre natura le ha create che poi a dirla tutta se si ha altezza è la cosa più sensata da fare.
Mi chiedo è se fossero state a 18/6 sai che mostri.
Verdi saluti e seguo volentieri.

Ti ringrazio moltissimo!
E al prossimo ciclo andrò quasi sicuramente di 18/6 in vegetativa, cosi scopriremo tutti assieme che belle bestiole salteranno fuori :3
 
Ciao Dappo! Complimenti per le tue piantozze ;)anch'io sto coltivando una LH si vede che crescono bene.. Mi dispiace per la tua lampada! Quanto tempo quella a cui sono saltati i bulbi? anch'io ho la tua stessa e quando l'acquistai il tipo mi disse di stare attento all'umidità che purtroppo sui led fa questi effetti :/
Spero che sia valida ancora la garanzia e che te la possano sostituire

Buon cultivo
 

Chloe23

Member
E io rinnovo i ringraziamenti!
Non credo che applicherò nessuna tecnica particolare, voglio prima imparare a "conoscere" il cocco, substrato nuovo per me
Probabilmente dal prossimo ciclo effettuerò il mainlining

Per adesso, come leggerai nel prossimo aggiornamento, mi sono limitato a sfoltire il sottobosco


Grande Dappo!!! Allora aspetto volentieri per vedere la giunga che ne verrà fuori!
Ti auguri mazze da mezzo metro
:biggrin:
Un salutone!
Chloe:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top