What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'orto in casa (lst - modular scrog)

parideds

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Buonasera foro
Piccolo aggiornamento sulla situazione
Ieri approfittando dell'irrigata ho deciso di ridare una forma all'lst visto che lo stretching è finito da circa 3 giorni. Durante l'incaprettamento ho rotto il cu.o a Lucia :( pensavo fosse più docile invece ha voluto tenere strette le gambe :biggrin: adesso ho legato lo spacco sperando si rimargini. Per il resto continuo a vedere carenza di azoto, anche se molto meno di prima, e su Lucia continuano a seccarsi alcune foglie nuove ma molto più lentamente. Non so perché eppure è la più alta e continua a fiorire pari passo con la sorella. Mah. I fiori si allungano a vista d'occhio. Possibile che due sorelle sono così diverse? Mi farebbe molto piacere qualche commento, soprattutto i negativi, così leggo e metto da parte per il prossimo ciclo.
 

Attachments

  • _20170523_200741.jpg
    _20170523_200741.jpg
    74.2 KB · Views: 6
  • IMG_20170523_191244.jpg
    IMG_20170523_191244.jpg
    75.2 KB · Views: 13
  • IMG_20170523_191235.jpg
    IMG_20170523_191235.jpg
    82 KB · Views: 10
  • IMG_20170523_191212.jpg
    IMG_20170523_191212.jpg
    91.3 KB · Views: 10

parideds

Member
Raga buonasera ho davvero bisogno di un consiglio perché proprio non ci sto a capire più niente. Da quando ho messo a 12-12 le piante hanno iniziato ad avere carenza di azoto perché molte foglie sono diventate gialle e alcune hanno anche macchie marroni. Ho iniziato a fertilizzare con la dose minima ma il problema è continuato, allora ho aumentato un po e ho fatto 2 irrigate di fila con dosi medie e la situazione si è stabilizzata. Poi ho ridato solo acqua per una volta ma dopo 2 ho ricominciato ad avere foglie che cominciano ad ingiallire. Ho letto spesso di alternare le irrigate ma a sto punto mi conviene dare sempre concime. Voi che dite? Non mi sembra di avere segni di overfert
 

parideds

Member
Vi ricordo anche che ho iniziato con il growmix che è fertilizzato secondo plagron per 3 settimane, ma io ho fatto circa 35 giorni di vege e anche una decina di giorni a 12-12 senza fertilizzare. Può essere che la terra è molto scarica?
 

blueschato

Active member
Veteran
Sembra che vogliano la pappa puoi
Fertilizzare,non ti preoccupare
per lucia vedrai che si riemargina,
ma non ti ha insegnato nessuno
che bisogna fare i preliminari
per queste cose?
E comunque sei uno sporcaccione ecco! hahajajjah.
 

parideds

Member
Sembra che vogliano la pappa puoi
Fertilizzare,non ti preoccupare
per lucia vedrai che si riemargina,
ma non ti ha insegnato nessuno
che bisogna fare i preliminari
per queste cose?
E comunque sei uno sporcaccione ecco! hahajajjah.

Grazie blueschato per il passaggio. A volte mi prendono gli schizzi e non riesco a trattenermi :biggrin: Allora stasera seconda fertirrigata di fila con dosi medie. Do a entrambe 1,5 litri un giorno si e uno no (annaffio quando si accende la luce quindi si fanno 2 cicli di luce tra le poppate) senza avere scolo nel sottovaso. Ho notato che è poco, almeno per Maria, perché il giorno dell'irrigata ha già tutte le foglie mosce. Stasera annaffio fino ad avere qualche goccia di scolo e vediamo un po. Ho tra le mani un barattolino di Green sensation di plagron quando pensate che posso iniziare a darlo? Grazie mille.
 

parideds

Member
Buonasera avrei bisogno di un parere abbastanza urgente. Secondo me la mia hps fa meno luce. Mentre preparavo la poppata mi è sembrato di vedere un cambiamento di luce. Non ne sono sicuro perché non vedevo direttamente il box. Ho spento e ho visto che il filamento sopra è tutto storto. Son so se ci era già così. Secondo voi è possibile che invece di fulminarsi fa meno luce? Ha 18 giorni di vita. Ecco la foto
 

Attachments

  • IMG_20170526_193711.jpg
    IMG_20170526_193711.jpg
    88 KB · Views: 13

blueschato

Active member
Veteran
Paride....quante canne te sei fatto?....XD
Quello storto é la.struttura in metallo che
regge il bulbo vero e proprio e gli
porta la coorrente,non sono filamenti.
Non credo sia quella la causa,poi un bulbo nuovo o si accende oppure no,controlla
l'alimentatore magari.
 

parideds

Member
Paride....quante canne te sei fatto?....XD
Quello storto é la.struttura in metallo che
regge il bulbo vero e proprio e gli
porta la coorrente,non sono filamenti.
Non credo sia quella la causa,poi un bulbo nuovo o si accende oppure no,controlla
l'alimentatore magari.

Ho sparato la caxxata :biggrin:
Spero che non è l'alimentatore, poi controllo, è un lumatek dimmerabile e ha 2 mesi di vita. Grazie :tiphat:
 

parideds

Member
Comunque la situazione è questa. La bimba la trovo così prima di irrigare. Secondo voi che carenza è? Mi sembra che iniziano a ingiallirsi dal centro foglia
 

Attachments

  • IMG_20170526_185734.jpg
    IMG_20170526_185734.jpg
    52.3 KB · Views: 8
  • IMG_20170526_190141.jpg
    IMG_20170526_190141.jpg
    53.1 KB · Views: 9
  • IMG_20170526_190600.jpg
    IMG_20170526_190600.jpg
    52.7 KB · Views: 9

blueschato

Active member
Veteran
Un errore comune a molti growers é
quello di dare fert da bloom appena
messo a 12/12,mentre questo é un momento in cui ciucciano molto azoto
per via dell'allungamento repentino
degli steli,soprattutto se abbiamo a che
fare con ibridi a predominanza sativa.
Si dovrebbe invece continuare a dare
Grow ancora per una decina di gg dal
passaggio di fotoperiodo,poi si può
passare al bloom.
Io personalmente do il grow fin
quando lo strech é quasi finito.
A quante settimane di flo sei adesso?
 

parideds

Member
Un errore comune a molti growers é
quello di dare fert da bloom appena
messo a 12/12,mentre questo é un momento in cui ciucciano molto azoto
per via dell'allungamento repentino
degli steli,soprattutto se abbiamo a che
fare con ibridi a predominanza sativa.
Si dovrebbe invece continuare a dare
Grow ancora per una decina di gg dal
passaggio di fotoperiodo,poi si può
passare al bloom.
Io personalmente do il grow fin
quando lo strech é quasi finito.
A quante settimane di flo sei adesso?

Buon consiglio blueschato adesso me lo segno sul diario ;) :tiphat: oggi sono 20 giorni dalla comparsa dei prefiori
 

parideds

Member
Buongiorno foro una piccola domandina tecnica. Sapete come impostare il tester per controllare se realmente il mio alimentatore lumatek dimmerabile mi da in uscita i watt impostati? Ho come l'impressione che la mia hps faccia meno luce. Grazie in anticipo
 

parideds

Member
Piccolo aggiornamento
Dopo 2 fertirrigate di fila oggi ho dato solo acqua e ho controllato il ph di scolo. Premetto che irrigo un giorno si e uno no con 1,5 L a testa senza avere acqua di scolo e con vaso molto leggero. Le bimbe sono in 11 L. Oggi mi serviva lo scolo e mi sono messo a dare acqua. Possibile che a una ho dovuto dare 2,5 L di acqua e all'altra ho messo quasi 3 litri ma poi di colpo me ne ha buttato nel sottovaso quasi mezzo litro? Ho dato annaffiato abbastanza lentamente. Comunque il ph di scolo è di una 7 e l'altra 7.2. Lo devo abbassare piano piano o va bene così? Grazie
 

blueschato

Active member
Veteran
A quanto stai regolando il ph della
soluzione nutriente?
Comunque ti sconsiglio di scendere
sotto il 6.
Per il ballast non so aiutarti.
 

parideds

Member
A quanto stai regolando il ph della
soluzione nutriente?
Comunque ti sconsiglio di scendere
sotto il 6.
Per il ballast non so aiutarti.

Ciao blueschato. Regolo l'acqua a 6,5 circa poi aggiungendo il fertilizzante mi scende sui 6,1 6,2. Continuo così? Grazie che passi ogni tanto per controllare :tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Continua cosí non stressarla con sbalzi
di ph.
Se sei a venti gg di flo e hai delle
foglie già cosí ingiallite una botta
di grow dagliela,solo un fert alla
volta,ti sconsiglio di fare dei mix.
 

Latest posts

Latest posts

Top