Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Padre Sereno Garden

Thread Title Search
Post Reply
Padre Sereno Garden Thread Tools
Old 01-11-2019, 09:44 PM #781
hazepadano
Senior Member

hazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nice
visto anche io quello schema e visto un ciclo di un utente che ha testato con 2 cloni.
ci smeni in resa e recuperi poco tempo. io faccio 13 ore di luce le prime 2 settimane poi passo 12/12 e non scendo più.
quello che sarebbe interessante testare è il 10/10 con giorni da 20 ore. ogni 5 giorni ne recuperi uno. qui il dubbio: ci vorranno sempre gli stessi giorni reali oppure lavori su quelli virtuali? se vien pronta al sessantesimo giorno dei giorni 20/20 rispetto al sessantesimo giorno dei 24/24 è molto diverso e li si valuta se i giorni risparmiati sono meglio dei grammi persi, in un contesto di perpetuo ovviamente.
e cmq non son convinto che 10 ore di buio non bastano.
hazepadano is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 01-12-2019, 12:06 AM #782
Alogeno
Newbie

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
visto anche io quello schema e visto un ciclo di un utente che ha testato con 2 cloni.
ci smeni in resa e recuperi poco tempo. io faccio 13 ore di luce le prime 2 settimane poi passo 12/12 e non scendo più.
quello che sarebbe interessante testare è il 10/10 con giorni da 20 ore. ogni 5 giorni ne recuperi uno. qui il dubbio: ci vorranno sempre gli stessi giorni reali oppure lavori su quelli virtuali? se vien pronta al sessantesimo giorno dei giorni 20/20 rispetto al sessantesimo giorno dei 24/24 è molto diverso e li si valuta se i giorni risparmiati sono meglio dei grammi persi, in un contesto di perpetuo ovviamente.
e cmq non son convinto che 10 ore di buio non bastano.

Per me con 10 ore di buio rivegetano anche se poi gli dai altre sole 10 ore di luce.
Una volta ho provato a fare 11 di buio e 13 di luce, pensavo che con un ora di luce in più (quindi più attività fotosintetica) avrebbero fatto fiori più grossi o densi.
Dopo alcune settimane ho realizzato che se non rimettevo almeno 12 ore di buio rimanevano sempre uguali, non andavano ne avanti ne indietro.
E' probabile che la produzione dell'ormone che le induce a fiorire (che da quanto ho capito è un processo che si svolge nelle ore di buio) veniva interrotta in un momento cruciale, non rivegetavano perché era presente ma non fiorivano perché era tipo incompleto.
Sono mie pippe mentali però, prendile per tali...
Però la gas lantern routine funziona proprio con quel principio, l'ora di luce a metà buio inibisce proprio la produzione dell'ormone della fioritura.

Con un fotoperiodo di 10/10 per me è più probabile che si verifichi una gran sbananata, anche su piante stabili.

Old 01-12-2019, 03:09 AM #783
hazepadano
Senior Member

hazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nicehazepadano is just really nice
credo anche io per quello non l'ho mai fatto. con 11 di buio qui fiorisce tutto!
ho provato ora e tutte si son comportate come 12/12.
anche secondo me al massimo si può fare 12 di buio e 10 di luce "rubando" 2 ore ma evito.

Old 01-12-2019, 07:23 AM #784
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud of
Dipende dalla varieta:certe sative con 13ore di luce non fioriscono.. E certe indice fioriscono anche con 14ore

Old 01-12-2019, 07:42 AM #785
red-eyes
Member

red-eyes's Avatar

red-eyes has a spectacular aura aboutred-eyes has a spectacular aura aboutred-eyes has a spectacular aura aboutred-eyes has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by indabonga View Post
Dipende dalla varieta:certe sative con 13ore di luce non fioriscono.. E certe indice fioriscono anche con 14ore
a parte rivelare misteri ignoti ai comuni mortali, ... ma, dormi mai?
buondì inda
red-eyes is offline Quote

Old 01-12-2019, 08:32 AM #786
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud of
Di solito dalle 21.00 all 1.00 e se riesco un altra oretta prima del lavoro dalle 6 alle 7 circa.. Mi piace lavorare sulle piante la notte così nessuno mi può interrompere

Old 01-12-2019, 05:39 PM #787
hazepadano
Senior Member

mi piace vivere di notte così nessuno rompe le balle!
come dicevo anche io a una certa dipende dalla genetica.
ciao inda bentrovato!

Old 01-13-2019, 02:52 AM #788
Mazinga
Member

Mazinga will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by hazepadano View Post
tornato dalla colonia le piante sono ancora ben bagnate
View Image View Image View Image View Image
Confesso di non aver letto tutto, ma c'è un motivo preciso per cui hai scelto di usare da subito dei vasi così grandi (6,5l, giusto?)?
«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.

La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità».

U. Eco
Mazinga is offline Quote

Old 01-13-2019, 02:56 AM #789
hazepadano
Senior Member

ciao mazinga, si perchè non le ho qui a casa e magari può capitare che non ci vado tutti i giorni anzi, preferirei farci un paio di giri a settimana.
oggi son passato a verificare i parametri e la situazione generale. temperatura 15-24, umidità 60-75%.
Attached Thumbnails
4 sett (17).jpg

3 members found this post helpful.
Old 01-13-2019, 03:05 AM #790
Mazinga
Member

Mazinga will become famous soon enough
Occhio agli andirivieni, che un sacco di gente non si fa i cazzo suoi.

Al posto tuo allestirei un semplice sistema DTW, e ci andrei il meno possibile.
«I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.

La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità».

U. Eco
Mazinga is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules