What's new

Acquisto di talee

Muarco

Well-known member
Veteran
Cari fellow growers, ho un quesito che da un po' mi gira in testa. È legale la vendita e l'acquisto di talee o di semi già avviati? Chiedo perché ho visto alcuni venditori in strada vendere piante di marijuana light già germogliate. Quindi se secondo la legge italiana la pianta è legale fino all'inizio della fioritura, non vedo perché non debba essere altrettanto legale scambiare/vendere talee o cloni.

Aspetto qualche info da chi ne sa di più!
 
Last edited:

ortoloco

Active member
Ciao maurco,

Premettiamo che fatta la legge trovato l’inganno!

Oggi la canapa è anche per fini florovivaistici! Ed è possibile vendere talee di tutte le specie, poiché il vegetativa i parametri di thc sono sotto lo 0,6%.

Io personalmente in molto growshop trovo talee già pronte.

Alla fiera della canapa l’anno scorso ho preso una talea di white Window, ed è venuto su un bel bonsai!
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao maurco,

Premettiamo che fatta la legge trovato l’inganno!

Oggi la canapa è anche per fini florovivaistici! Ed è possibile vendere talee di tutte le specie, poiché il vegetativa i parametri di thc sono sotto lo 0,6%.

Io personalmente in molto growshop trovo talee già pronte.

Alla fiera della canapa l’anno scorso ho preso una talea di white Window, ed è venuto su un bel bonsai!

Quindi confermi che sarebbe legale acquistare talee di piante regolari femminizzate? Purtroppo nella mia zona i growshop scarseggiano e quindi mi dovrei spostare per trovare qualcosa di più fornito. Però in quel caso ne varrebbe la pena :woohoo:
 
Quindi confermi che sarebbe legale acquistare talee di piante regolari femminizzate? Purtroppo nella mia zona i growshop scarseggiano e quindi mi dovrei spostare per trovare qualcosa di più fornito. Però in quel caso ne varrebbe la pena :woohoo:
Legale é legale, il problema é: cosa é legale e cosa é permesso.

Anche sulla legalità ci sono pressioni (vedi cbd).
Non dico di non farlo, dico che comprar qualche talea puoi andar tranquillo, é venderle che devi aver un avvocato alle spalle che sa il fatto suo.
Sti "protettori dei padroni" vengono e ti ritirano tutto sull'ipotesi di presenza di sostanza stupefacente.
La legalità in un paese diviso é utile come un fiammifero usato.
:wave:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Legale é legale, il problema é: cosa é legale e cosa é permesso.

Anche sulla legalità ci sono pressioni (vedi cbd).
Non dico di non farlo, dico che comprar qualche talea puoi andar tranquillo, é venderle che devi aver un avvocato alle spalle che sa il fatto suo.
Sti "protettori dei padroni" vengono e ti ritirano tutto sull'ipotesi di presenza di sostanza stupefacente.
La legalità in un paese diviso é utile come un fiammifero usato.
:wave:

Mi sapreste indicare qualche posto dove acquistarle?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Inicar te l'ho indicato e ti ho anche spiegato come fare a cercare la soluzione migliore per le tue esigenze, essendo che non le hai specificate; vuoi pure che te le compro?

In realtà non mi hai spiegato dove comprarle. La mia esigenza era di acquistare talee e sapere se ci fossero Grow shop in Italia che le vendessero in maniera legale. Cosa che Jare mi ha più o meno delucidato. Ho le facoltà di cercare su Google ma se scrivendo talee e la mia provincia non esce nulla allora aspetto un consiglio da qualcuno che né sa di più.
 
Top