What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bong e Pipe ad acqua: Official Thread

Green989

Seeds lover
Buongiorno a tutti, Popolo della comunità Cannabica! :tiphat:
Dopo essermi fatto un giro in "Discussioni libere" ed averlo accennato a qualche utente ho pensato che fosse carino aprire questo thread! Sono sicuro che molti di voi avrete dei bellissimi bong/bonghe quindi, perché non condividere qualche foto?
Con permesso inizio io!

Mr.Green's Bongs!
picture.php

^Ci ho messo un paio di anni per avere questa collezione, che si basa fondamentalmente su Ggf è Grace, ci sono anche 4 ampolle di cui una per dabbare. Una decina tra beceri e cannucce, un grinder fatto a mano e questo bellissimo Cillum che trovate qui sotto

The big cillum!
picture.php

40cm, in ceramica com wedra corta, 2,5g di capienza!


Mi stavo invece dimenticando di questa new entry!
picture.php

^Ho voluto sperimentare i percolatori e devo dire che... Wow! Il fumo si raffredda al 100% lasciandoti una boffata che va giù per la gola come aria!
Ritengo questo bong il migliore tra la mia collezione per la modalità di fumata!


Ora lascio la parola a voi! Sù sù! Preparate le macchine fotografiche! :yay:
Buona condivisione a tutti!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Socio!

Non immaginavo avessi questa bella collezione.
E non manca nemmeno lo scacciapensieri vedo! :biggrin:

Che mi sai dire del tuo bong preferito, è anche lui un percolatore? Quanto l'hai pagato? Viene bene a pulirlo? Cos'ha di ''speciale'' insomma? :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Ciao Socio!

Non immaginavo avessi questa bella collezione.
E non manca nemmeno lo scacciapensieri vedo! :biggrin:

Che mi sai dire del tuo bong preferito, è anche lui un percolatore? Quanto l'hai pagato? Viene bene a pulirlo? Cos'ha di ''speciale'' insomma? :tiphat:

Hola Mediatore!
Con calma ti rispondo a tutto. :yay:
Il mio bong preferito non esiste, li ho divisi per il tipo di fumata da quelli senza frizione a quello con il perculatore, e le boffate sono diverse per ogni tipo, c'è quello che ti riempie i polmoni e per 10 minuti sei in cerca di aria pulita da aspirare fino a quello che riusciresti a fumarne uno dietro l'altro; a me personalmente piace caricare il braciere giusto per uno shoot, secondo me si gusta meglio...
Per quanto riguarda il prezzo variano tutti dai 130 ai 150 (prezzi da grow shop) fino ad arrivare ad 80 per il Boost più piccolo(tutti ice); le ampolle invece sono costate 60 l'una, le cannuccie invece una 20ina l'una fino ad arrivare a quella della Grace, divisa in sei parti che ne costa 35. Parlando di braceri li ho pagati dai 10 ai 15 euro l'uno, il cillum 50, il grinder in legno 40 e quello di metallo della Ggf 50!
Per pulire i bong, rigorosamente dopo ogni sessione(Un pomeriggio tra amici) uso qualcosa di alcolico insieme al sale grosso altrimenti ci sono i prodotti apposta ma non ne so molto a riguardo
Parlando di Grace con il perculatore è qualcosa di assurdo, oltre che raffreddarsi con il ghiaccio, il fumo si raffredda grazie alle centinaia di bolle creati da piccolissimi fori posti all'interno di queste due sezioni color verde(vedi foto) rendendo il fumo leggerissimo con un sapore di weed più intenso del solito! Straconsigliato!
Da pulire è un pó più impegnativo ma basta usare le retine nei braceri e avere un pó di pazienza e il gioco è fatto!
Dopo questo papiro, spero utile a quelcuno; ti saluto!
Un saluto anche a tutti voi! Ciaoo ICMag!
 

Green989

Seeds lover
RooR

RooR

Giorno a tutti Ragazzacci! :good:
Non mi andava di trascurare questo thread che secondo me può diventare interessante, in questo 3d si può postare di tutto sui bong: che sia la foto di un braciere caricato o che sia mette lo si fuma, sono ben accette anche foto particolari prese dal "webbe" con le relative informazioni. Non penso sia una brutta idea, se ne avete qualcuna per migliorare il thread fatevi pure avanti, sarà un piacere per me discutere con qualcuno di voi.
Ora vi mostro un bel bong della Roor! Ve lo presento:


Roor Vapor - XL
^Davvero Cool!

Ora qualche info:

ROOR Vapor è il primo passo nel mondo della vaporizzazione degli esperti del vetro ROOR, conosciuti per le loro opere d’arte sotto forma di bong e accessori per il fumo. Con questo nuovo vaporizzatore in vetro, stanno definendo il nuovo standard per i vaporizzatori in vetro.

Vapor è formato dal corpo ROOR (un bong 18.8 mm, realizzato appositamente per l’uso con vaporizzatori), un elemento riscaldante con scelta tra un interruttore che stabilizza la temperatura a 190 °C (set di base) oppure un regolatore della temperatura che permette un’impostazione tra 90 °C e 230 ⁰C (set XL). Se sei familiare con Herborizer o Verdamper sarai pratico con il funzionamento di questo vaporizzatore.

La caratteristica principale di questo vaporizzatore è la semplicità dell’esperienza. Il vetro borosilicato è insapore, che non solo preserva il gusto originale della pianta ma è anche resistente al calore e particolarmente igienico. Tutto sommato il ROOR Vapor assicura una vaporizzazione ottimale, con un disegno provato e testato per il perfezionamento di ogni minimo dettaglio.

Come si usa il vaporizzatore ROOR Vapor
Connettere l’elemento riscaldante (con il modello XL, connettere sempre il regolatore della temperatura!)
Aspetta 10 minuti per permettere all’elemento di riscaldarsi a sufficienza
Inala lentamente e continuamente.
Usa il bastoncino per miscelare i contenuti del fornello, per assicurare una completa vaporizzazione.
Svuota il fornello dopo ogni sessione e pulisci regolarmente con un piccolo spazzolino.

Il prezzo sta più o meno sui 600e, per me è parecchio per un bong ma farsi qualche bel viaggi su questa creatura non costa nulla... :comfort:

Ciaoone tutti!!! :wave:
 

Attachments

  • vapor.jpg
    vapor.jpg
    23.5 KB · Views: 77

Asher

Member
Bel THD ! Io nel corso degli anni ne ho avuto diversi, per fumata preferisco anche io i perculatori . Dovrei avere qualche vecchia foto, se le rritrovo le posto. Bel THD !
 

Mariobros1

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti di Bong, premetto di essere alle prime armi con questi arnesi, ne vorrei acquistare uno e logicamente sono confuso dalla vastità dei prodotti in circolazione.
Vorrei un Bong da novizio al quale si possa adattare all’occorrenza il vaporizzatore Grasshopper della hopperlab che già posseggo.
Ero incuriosito dai RooR, e come budget direi 150euro, sapete consigliarmi qualcosa?
 

Green989

Seeds lover
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti di Bong, premetto di essere alle prime armi con questi arnesi, ne vorrei acquistare uno e logicamente sono confuso dalla vastità dei prodotti in circolazione.
Vorrei un Bong da novizio al quale si possa adattare all’occorrenza il vaporizzatore Grasshopper della hopperlab che già posseggo.
Ero incuriosito dai RooR, e come budget direi 150euro, sapete consigliarmi qualcosa?

Hola MBros!
Allora, per quanto riguarda il problema di adattare il capo al bomg esistono decine di braceri fatti apposta, per quanto riguarda il bong invece ti consiglio un Roor straight blue da 100 o 250, hanno una fumata semplice e non pesante al contrario di qualche Alverman o Grace a frizione. Eccoti il link:
Roor Straight blue

Altrimenti ti consiglio un Grace con uno o più percolatori,
Eccoti il link: Grace Percolator

Tipo questo


Spero di esserti stato utile, buona serata!
:wave:
 

Attachments

  • grace-glass-g227u.jpg
    grace-glass-g227u.jpg
    7.1 KB · Views: 61

Mariobros1

New member
Grazie per i consigli Green! Avevo già messo gli occhi sul roor 250, la domanda è che differenza fa il con o senza kickloch? Da quanto ho capito è un buco tipo “frizione” (dalle mie parti si chiama così) giusto? Per i Grace invece... sono buoni come prodotti? Non ho trovato molte info in giro a riguardo, a cosa serve il percolatore? Spero di non essere troppo pesante con tutte queste domande.
 

Green989

Seeds lover
Grazie per i consigli Green! Avevo già messo gli occhi sul roor 250, la domanda è che differenza fa il con o senza kickloch? Da quanto ho capito è un buco tipo “frizione” (dalle mie parti si chiama così) giusto? Per i Grace invece... sono buoni come prodotti? Non ho trovato molte info in giro a riguardo, a cosa serve il percolatore? Spero di non essere troppo pesante con tutte queste domande.

Assolutamente no, non sei pesante per nulla :comfort:
La frizione serve per far entrare aria e permette a chi lo fuma di aspirare il fumo contenuto all'interno della camera. È più logico di quanto sembri....
Per quanto riguarda i Grace io li trovo ottimi bong, resistenti e belli graficamente infatti la maggior parte sono di vetro Borosillicato da 5mm!
Quelli che hanno i percolatori sono alla portata di tutti, la fumata è leggera proprio grazie a loro che raffreddano ulteriormente il fumo.. Ce ne sono vari, alcuni fatti a spirale altri sono piatti con centinaia di fiorellini da parte a parte.
Sappi che se acquisti dalla Roor, il tempo di arrivo è lungo, 2 giorni per verifica il bonifico e 4 giorni lavorativi...
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Per quanto riguarda i Grace io li trovo ottimi bong, resistenti e belli graficamente infatti la maggior parte sono di vetro Borosillaco da 5mm!

Buono a sapersi Brò! :tiphat:

Quelli che hanno i percolatori sono alla portata di tutti, la fumata è leggera proprio grazie a loro che raffreddano ulteriormente il fumo.. Ce ne sono vari, alcuni fatti a spirale altri sono piatti con centinaia di fiorellini da parte a parte.

Sapresti indicare quali tra questi sono i modelli più pratici e facili da pulire?

Sappi che se acquisti dalla Roor, il tempo di arrivo è lungo, 2 giorni per verifica il bonifico e 4 giorni lavorativi...

Immaginavo! :biggrin:
...Ma ho visto di peggio in certi siti! :)
 

Mariobros1

New member
Grazie mille Green, grazie ai tuoi consigli ho appena acquistato un RooR serie blu da 250, poi ho aggiunto anche il diffusore e il bracerino con la scanalatura per la retina. Ho scelto RooR esclusivamente perché volevo provare all'inizio la marca più blasonata e andare così sul sicuro, se mi piace il prossimo sarà sicuramente un Grace con il percolatore.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Per pulirli, sopratutto coi percolator, ashcatcher e compagnia usate l'acetone (la roor lo vende colorato di azzurro a 5 volte il prezzo come liquido detergente, ma è acetone puro..). Poi io faccio un risciacquo con alcol buongusto e finisco con acqua e detersivo per piatti.
Come bong io mi rifornito dagli austriaci weedstar:qualità prezzo imbattibili.
Per cose raffinate prendevo ehle.
Evitate la retina:sporca di meno ma alla fine è una resistenza che scalda tutto il flusso di aria/fumo.
Ne avevo diversi, ho preferito regalarli dopo 20 anni di uso quotidiano e la vita ne ha guadagnato...
 
S

smixa

Ciao ragazzi! Ho trovato questo bellissimo topic sui bong e ho deciso di riupparlo, facendo alcune domande.
Anni fa comprai un piccolo bong in vetro di circa 20 cm della micro, che mi ha servita fedelmente per ben 3 anni (e potrebbe farlo ancora), solo che cominciando a fumare un po' di più sento l'esigenza di qualcosa di più particolare, e soprattutto con una capienza maggiore!
Il mio budget sarà di circa 70-90€, e mi interesserebbe qualcosa in cui possa mettere il ghiaccio e che raffreddi/filtri il fumo, avete consigli su cosa comprare?
Dalla vostra esperienza, è possibile usare qualcosa per non far cadere l'erba tritata nel canale quando la si mette nel braciere?
 

Green989

Seeds lover
Heila Smixa!
Ti consiglio vivamente eurocali.it, con 70 euro di prendi dei bong a perculazione davvero ottimi,
I peculatori servono a filtrare e a raffreddare il fumo grazie alle migliaia di bolle prodotte dall'acqua, ne avevo un paio ed era come tirare aria, anche se l'high era bello possente!

Spero di esserti tornato utile, a presto!
 
S

smixa

Ciao! Grazie per la risposta :D l'high non sarà un problema, amo le botte belle forti!
Hai qualche modello o marca in particolare da consigliarmi? O magari qualche guida da indicarmi che spiega per bene tutto?
Fumare dal bong è una filosofia di vita ��
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao smica, puoi anche cercare su wish.com o anche dhgate.com
Ne hanno di tutti i tipi e colori, con vari riduttori e sdoppiatori. Insomma ti puoi davvero sbizzarrire :)
Concordo con Green con tutto quello che ha detto e consiglio anche di comprarlo con reggi cubi di ghiaccio. Molto utile in estate per fare più sessioni .

Io pulisco con alcool e sale fino. Un po' e un po'. Agito bene e via, sciacquo con acqua calda ed il bong torna nuovo ;)
 
S

smixa

Alla fine da brava ragazza ho preso questo :biggrin: trovato in offerta sul sito della Black Leaf... Con percolator e ghiaccio :dance013:
 

Latest posts

Latest posts

Top