What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light: Official Thread!

warpese

Active member
Veteran
L'ho vista oggi in rete 3gr 34€ se vi disturba la tolgo...se volete parlarne...parlatene ma vi prego...senza litigare :ying:

Dio .... TANITO l'ho visto in pubblicità questo e m'è venuta su na roba.... una volta lo stimavo, si quando aveva 20 anni
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Oh Maria Salvador
Te quiero mi amor
Sveglia suona
buco in pancia
scendo moka radio canna LIGHT :biggrin:

salgo denti doccia barba
leggo l'iPhone sulla tazza
vendi compra
Dow Jones, NASDAQ
paga, tassa, broker, banca
tanta gloria quanta ansia
stacco basta sbatta canna LIGHT :biggrin:

Oh Maria Salvador
te quiero mi amor
CANNABIDIOLO rivoluzione :biggrin:
tra le note di questa canzone
non è verde soltanto l'invidia, che divora la società
ma è verde una foglia che vibra
piccolo spazio pubblicità


Dio .... TANITO l'ho visto in pubblicità questo e m'è venuta su na roba.... una volta lo stimavo, si quando aveva 20 anni

Prima "cantava" il thc...adesso mette il nome a quella Light :biggrin: al posto di Tetraidro Rivoluzione può direttamente cambiarla con Cannabidiolo Rivoluzione :biggrin:
 

Sante

In DoPa
.... mettiamo che un ragazzino si affacci per la prima alla cannabis light ( dico ragazzino/giovane perché mi sembra ovvio che é li che bisogna andare a puntare , mi sembra chiaro come sia molto più semplice plasmare in certo senso la mentalità di noi giovani cresciuti nell'epoca dell'informazione ) , dopo averla provata mi piace pensare che una domanda in testa gli viene spontanea (almeno per me sarebbe così!), se questa è la cannabis light come sarà mai quella "normale"? Io credo la curiosità sia umana. Ecco che a quel punto si crea la domanda e magari pure l'offerta nel senso che potrebbe venirgli in mente di coltivarsela come tutti noi....


ma tu davvero credi che quello che manca in Italia sia la "domanda" e l' "offerta" di droga?

Siamo i secondi consumatori di cannabis in Europa, e lo eravamo ben prima dell' avvento di cannabis light.

Se tua nonna non sapeva dell' esistenza della mariuana è strano, di certo i tuoi genitori la conoscevano anche prima e molto probabilmente pure l' anno provata.

"I consumatori di cannabis in Italia sono circa il 10% della popolazione con un' età compresa tra i 15 e i 64 anni (Parlamento del Dipartimento delle Politiche antidroga)"

io non so come facciano a stimare questi dati visto che molti sono abbastanza fortunati, scaltri e discreti da non partecipare al "sondaggio".
Infine non dovrebbe essere il fine di un antiproibizionista incentivare il consumo da parte dei ragazzini ma semmai informarli ed educare loro a compiere le loro scelte in maniera libera e consapevole.

..... Oppure detto questo immaginiamo di voler piantare una pianta in giardino ma ci sono i vicini che potrebbero vederla e chissà magari rompere i cocones (quanti di noi hanno questi problemi?) , Ecco in quel caso gli si può dire : guarda è cannabis light posso piantarla dove mi pare e piace , magari si informa e dice : cavolo è vero si può fare! Ecco che nessuno dice più niente quando magari la pianta in giardino ha il 90% di THC e che ti sballa solo a guardarla, ma questo chi lo saprà mai? .

Perdonami ma ancora sbagli e questo si è un dato di fatto.

La canapa da fibra la puoi coltivare solo previa denuncia ai carabinieri percui devi convincere loro (quando verranno a prelevare i campioni) che NON si tratta di una varietà ricca di THC, non i vicini....e io non mi autodenuncerei ai carabinieri come coltivatore di cannabis (light o no che sia) salvo tu non sia un contadino professionale o non lo voglia diventare.


Infine la cannabis light, quella buona che ti compri (compravi?) al negozio sotto casa sono varietà di cannabis coltivate spesso in svizzera ILLEGALI in Italia che ad esempio shakì7 coltivava quando ancora non esistevano sti negozietti e sta stupida moda...non sono le varietà di canapa consentite nel registro europeo
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Io per quello che ho visto, tra la gente comune(non consumatori) ho riscontrato una nuova consapevolezza reazionaria improvvisata:si viva il cbd, ma se parli di thc la discriminazione è peggio di prima... Ma anche tra giovani, come se avessero finalmente isolato la molecola killer...
 

Sante

In DoPa
Falso,la maggior parte proviene da cannabis "normale" (mio fratello vive in Svizzera e ci sono stato, non parlo per sentito dire)

Ho coltivato la super lemon haze cbd che contiene carmagnola nei suoi geni,di cellulosa e fibra neanche l ombra,solamente resina e limone:biggrin:

Le varietå svizzere possono andare ben oltre l 1:20 thc/cbd......

Ps ecco una foto della lemon
View Image

Sembra canapa? Non penso,calcolando che poteva venire ancora meglio a causa di vari problemi come temp alte e parassiti
Ho fatto un esperimento sociale facendo fumare la cannabis light proponendola come erba normale,ebbene nessuno e ripeto nessuno se n è accorto guardandola e fumandola,ovviamente poi l effetto è leggero rispetto ad una cannabis col 20 % di thc....
Della greenhouse,forse sono andato un po ot ma era un esempio che spiegare che anche incrociando canapa con erba trocata si possono eliminare tutte le pecche del canapone

Questa cannabis light sta cambiando l opinione pubblica su questo non ci piove,andargli contro va solamente contro i nostri interessi punto
No
ci sono ceppi in europa ibridati per ottenere bassi quantitativi di THC ed alti di CBD.

Provengono tutti dalla stessa genetica(vedi cannatonic/rejina madre) e da li son nate le varie candida, Juanita la Lagrimosa, therapy, dinamed..alcune più stabili, altre meno(shantibaba docet) vengono rinominati in lemenon haze ecc.ecc. per prender per il culo i ragazzini appena tornati dal viaggio ad amsterdam al greenhouse che ci credono PUNTO.

Se coltivi una candida probabilmente becchi un fenotipo "lemon"ed ecco che hai la tua lemonhaze...se la therapy sa di mango la chiami mango haze e così via..se è canapone la chiami easyjoint..

Quelle buone, come detto, sono illegali da coltivare in italia, in svizzera hanno un margine maggiore (1%) ed un "knowhow" impoerante dettato dalla precedente ondata (per chi non lo sapesse era la svizzera la capitale della cannabis a fine '90, non l Olanda) che permette di selezionare , clonare esportare in italia e rivendere a 15 euro al grammo.
"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Questa cannabis light sta cambiando l opinione pubblica su questo non ci piove,andargli contro va solamente contro i nostri interessi punto"


Questa è una tua opinione PUNTO.
Hai detto un sacco di inesattezze e dimostri di non sapere di cosa parli. e questa no, non è una opinione PUNTO.

Dopo tutti i discorsi che ho letto su "cannabis light" si o cannabis light no, marcioni dei centri sociali e il fallimento del movimento proibizionista vi chiedo perlomeno di capire cosa sia questa cannabis light....è un nome che funziona bene a livello mediatico e commerciale ma perfavore cercate di capire che è sempre la stessa fottuta pianta chemiotipo3 che sino a pochi mesi fa nessuno di voi considerava perchè non si trovava nei negozi ma di cui si parla da anni.

il discorso dei semi da collezione e dei primi growshop secondo me non rende.
Quelli erano pionieri, conoscitori ed amanti della pianta, che hanno risciato il proprio culo, che provenivano da esperienze importanti in olanda e svizzera e che sopratutto hanno investito denaro in un mercato nuovo, impervio, un salto nel buio che alcuni hanno anche pagato caro.

Questo mercato è mosso esclusivamente dal denaro, sfruttando la moda e l' ignoranza dilagante che voi stessi mostrate ...voi che siete growers ed appassionati...immaginate quanta ve ne sia "nel mondo di sopra"...
la pubblicità di Jax credo parli da se.

Ci sono le eccezioni, come ci sono in ogni settore..non si tratta di essere conservatori ne' di odiare il CBD(anzi io sono tra i pochi che se ne interessava anche prima di sta moda) ...si tratta come sempre di governare un mercato anzichè permettere che lui governi noi.




[/FONT]
 
Last edited:

Sante

In DoPa
Io per quello che ho visto, tra la gente comune(non consumatori) ho riscontrato una nuova consapevolezza reazionaria improvvisata:si viva il cbd, ma se parli di thc la discriminazione è peggio di prima... Ma anche tra giovani, come se avessero finalmente isolato la molecola killer...

Hai centrato il punto secondo me.

ma basta leggere queste parole scritte dall' utente sopra senza andare troppo lontano.

"[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Dai su perfino mia nonna l'ho sentita parlare di cannabis per la prima volta dopo che ha visto vendere la light qua in paese, mi sono messo giù a spiegargli come in realtà sia legale e non faccia per niente male ma anzi.."[/FONT]
 

Sante

In DoPa
L'ho vista oggi in rete 3gr 34€ se vi disturba la tolgo...se volete parlarne...parlatene ma vi prego...senza litigare :ying:
Giusto per rincarare il disgusto non è che j ax si è prestato a pubblicizzare uno "strain" (?!!) legale bensì ha aperto un punto vendita di sta roba.

Uno dei quali l' ha chiamato "mr nice" ..il povero Howard si starà rivoltando nella bara.

I suoi soci sono i reduci dei gemellidiversi, il fratello d' arte "Grido" e THG che ora si fa chiamare Takagi...della serie anche degli pseudo rapper falliti posson fare qualche utile con sta roba grazie ad un nome famoso che li spinge..è quello che accadeva quando facevano musica del resto.
"È arrivato il giorno che aspettavo da 20 anni". .sembra davvero che per tutti questo rappresenti un punto DI ARRIVO..altro che grimaldello per il nostro amato THC...

https://milano.repubblica.it/cronac...rijuana_legale_piu_buona_di_tutte_-193939871/

EDIT:
https://www.legalweed.it/wp-content/uploads/2018/04/Maria-Salvador-Aprile-2018.jpg
stando alle analisi pubblicate dal distributore della cannabis sponsorizzata da J ax..sicuro non fa parliamo di una varietà iscritte al registro della comunità europea dal momento che neppure tra i super selezionati cut in USA si raggiungono certi valori, dubito troveremo un valore simile in un campione casuale analizzato, dubito fortemete quei test siano veritieri (rapporto 130:1)
moon.gif
ma al di la di questo perchè sti negozi vendono legalmente qualcosa che io non posso autoprodurmi senza finire in galera?
 
Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Gli squali é il meno, ci sono dappertutto ed è un prezzo da mettere sempre in conto. Ci sono però studi riconosciuti che dimostrano come il thc neutralizza è sostituisce efficacemente le cellule tumorali... Con questa distinzione cbd/thc si sta creando una classificazione errata che secondo me rende ancora più improbabile il riconoscimento del valore medico terapeutico del thc (senza togliere Cmq il valore terapeutico per altre patologie del cbd..).
 

G spirit

Member
Ciao Zio green, grazie per le informazioni! ti confesso che pero´ su rapporto thc/cbd e genetica metti in dubbio nozioni che ritenevo solide...ho quindi delle domande

Falso,la maggior parte proviene da cannabis "normale" (mio fratello vive in Svizzera e ci sono stato, non parlo per sentito dire)
come fanno a ridurre il thc entro limiti legali se non breedano la cannabis normale con una delle varietá da fibra?
la carmagnola piace molto anche a me perché tra la canapa da fibra permesse da UE é una di quelle che produce molti cannabinoidi, infatti se non viene impollinata supera tranquillamente l 1 percento di THC. i valori cbd del miglior fenotipo carmagnola outdoor mi parevano sul 4percento o sbaglio? qualcuno conferma?


Ho coltivato la super lemon haze cbd che contiene carmagnola nei suoi geni,di cellulosa e fibra neanche l ombra,solamente resina e limone:biggrin: davvero con una carmagnola indoor si possono raggiungere i 10 percent di cbd? penso che debba essere giá una carmagnola ibridata, sinceramente non credo che un fenotipo selezionato possa raggiungere quei valori...e cmq....

da s33dfunder:
Green House Seeds - Super Lemon Haze CBD
70% SATIVA - 30% INDICA
THC: 9-12% CBD: 9-10% RATIO: 1:1


Sembra canapa? Non penso,calcolando che poteva venire ancora meglio a causa di vari problemi come temp alte e parassiti non é canapa light furbetto :laughing:

Le varietå svizzere possono andare ben oltre l 1:20 thc/cbd......oh io non metto in dubbio che si possa andar oltre con il cbd..penso solo che se i valori sono reali il thc lo debba seguire a ruota! :biggrin: ovvero le mie info dicono che il massimo rapporto thc/cbd sia 1/16 forse 1/18..pero´ vedo che la candida secondo i produttori dovrebbe toccare i 20,6 percent cbd e garantire meno di un percento thc... é vero o si tratta di un fenotipo che stranamente poi non si trova nemmeno in grosse selezioni di germinazione?:chin:

ragazzi, son testone, pero´ la questione del rapporto cbd/thc mi sta a cuore e vorrei schiarirmi le idee per bene

:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
continuo a dirlo, parlare di cannabis light è pericoloso. si insiste sul fatto che questa sia buona e lecita e non sia la droga quella là, ma quella light.
secondo me l'opinione pubblica "constrasterà" la cannabis pesante da quella light. se una è light l'altra è per forza pesante, se una è buona l'altra è per forza cattiva
boh possibile nessuno ci pensi?
 

G spirit

Member
Io per quello che ho visto, tra la gente comune(non consumatori) ho riscontrato una nuova consapevolezza reazionaria improvvisata:si viva il cbd, ma se parli di thc la discriminazione è peggio di prima... Ma anche tra giovani, come se avessero finalmente isolato la molecola killer...

confermo gli avvistamenti!:biggrin:

il problema infatti é che domina la disinformazione (intesa proprio nel senso di diffondere informazioni non veritiere per condizionare l´opinione pubblica)
molti venditori forse per paura di problemi legali, fanno discorsi del tipo "hanno tolto la parte nociva, lo sballo, tenendo la parte medica, il CBD" (il tutto condito da una faccia scura e grave sulla parola THC e un bel sorriso limpido e occhi entusiasti su CBD). Questo non solo porta avanti il razzismo e i pregiudizi del proibizionismo, ma priva anche le persone della possibilitá di provare cosa realmente la cannabis é e i suoi effetti. E questo fa tristezza considerando che molta gente che si reca nei canapai son pazienti di mezza eta insoddisfatti della gestione medica/farmacologica della loro malattia, disinformati in materia cannabica (come il proibizionismo vuole) che per necessitá si affidano ai venditori dei canapai e alle loro parole
Per fortuna tra i venditori ci sono anche persone competenti e attivisti, sta a noi renderci conto chi abbiam davanti :)

Spero che presto tra la gente prevalga il buonsenso e che non si faccia piu´discriminazione fra cimette e che ognuno si scelga lo spettro di cannabinoidi e terpeni che piu´ l´aggrada o gli é terapeutico......
...Oh! questa si che mi piace come preghiera :laughing:

one love :biggrin: one ganja
 

Sante

In DoPa
Ciao Zio green, grazie per le informazioni! ti confesso che pero´ su rapporto thc/cbd e genetica metti in dubbio nozioni che ritenevo solide...ho quindi delle domande



ragazzi, son testone, pero´ la questione del rapporto cbd/thc mi sta a cuore e vorrei schiarirmi le idee per bene

:thank you:
Non esistono varietà legali svizzere, al massimo sono spagnole..esistono semmai
vaietá "legali" ibridate in spagna, coltivate in svizzera ed importate più o meno legalmente in italia.


Il rapporto se per questo puó arrivare al 50:1 ma oltre a questo devi valutare quel che viene definito TAC (total active cannabinoids) .percui no, non troverai strain con il 50% di THC e neppure il 30....

Il problema delle varietá a basso THC ed alto CBD non é raggiungere il ratio 20:1 o superiori ma é che in europa nessuno è ancora in grado di garantire cultivar STABILI con valori di THC inferiori allo 0.6%...ci sará il seme che ti dará lo 0.7% di THC quello che ti dará il 2% e quello che ti darà l 8%..e magari pure una piccolissima percentiale ad alto THC...chi promette diversamente é stato sempre sbugiardato dai labtest..anche blasonati breeders e seedbank.

Qualcosa si muoverà in futuro con altri strain o cut certificati ...leggi permettendo..e allora si che il mercato del cbd subirá una svolta etica in quanto quella che tutti chiamano cannabis light sarà possibile autoprodurla legalmente.

Oggi cosi non accade ed ecco il significato di qualche mio papiro fa.(una terapia a base di cbd "legale" senza valori noti di cannabinoodi è difficile da condurre e al prezzo dei negozi strozzini si parlerebbe di diverse centinaia di euro al mese percui inaccessibili ai più)

In USA ci sono alcuni breeders che hanno ottenuto livelli di stabilità genetica notevoli anche partendo da seme, ma la politica é di non vendere(più) semi in europa soprattutto in piccoli quantitativi...prima che scoppiasse la moda del cbd era possibile ora non più...alla faccia dei pazienti ed al diritto all autocura.

Nessun negozio di cloni in europa vende cuts testati a basso thc, neppure in austria.

Infine come dice indabonga il thc é importantissimo a livello terapeutico, (in realtá non sostituisce le cellule tumorali ma le uccide inducendone l 'apoptosi )....anche il CBD da solo ha proprietá iportanti ma come dice giustamente inda sono poche le patologie trattabili con successo con il SOLO cbd.

Il cbd quindi é un cannabinoide importante(come anche il meno noto CBG anch esso non psicoattivo legale) ma funziona soprattutto in sinergia con il THC, modulandone ed arricchendone l effetto mentre per certe patologie si mostra del tutto inefficace.

Spesso i pazienti evidenziano benefici con strain 1:1 o 2:1.

Nessuna seedbank racconta il vero coi loro test, provate a lasciare una recensione negativa sul sito di mmg, dinafem o cbd crew e ditemi se ve la pubblicano!


Risultati dei lab test(if any) pubblicati dalle varie seedbank sono ovviamente solo quelli riusciti...

Sarebbe interessante piuttosto sapere chi, come e dove, esegue labtest professionali su campioni di cannabis in italia..qualcuno ne ha accennato qui sul sito da qualche parte

Quest si sarebbe un tangibile vantaggio e passo avanti offerto dall esistenza della cannabis legale anche per cho ha sceltto l' autoproduzione e di svincolarsi dalle politiche del mercato.
 
Last edited:

Megamiki

Active member
continuo a dirlo, parlare di cannabis light è pericoloso. si insiste sul fatto che questa sia buona e lecita e non sia la droga quella là, ma quella light.
secondo me l'opinione pubblica "constrasterà" la cannabis pesante da quella light. se una è light l'altra è per forza pesante, se una è buona l'altra è per forza cattiva
boh possibile nessuno ci pensi?

In teoria secondo me il tuo ragionamento non è corretto.. non è che la cannabis light sia la buona e di conseguenza la cannabis strong diventi la cattiva, la cannabis strong è sempre stata vista come la cattiva quindi mantiene il ruolo che già aveva..se mai adesso possiamo dire che la cannabis strong può avere anche un lato buono, che in questo caso è rappresentato dalla cannabis light.

Cosa sia buono e cattivo, in questo caso non lo stabilisco io, ma cerco di interpretare il pensiero dell'opinione pubblica, che vede la cannabis come una droga e non viene accettata per questo dalla nostra società,figlia della nostra cultura,che invece vede nell'alcol (che è anch'esso una droga) un male minore e ne consente il consumo.

Devo dire che dopo aver sentito l'intervista rilasciata da dj Ax, sono rimasto un po perplesso.. in questa intervista Ax che è un consumatore, demonizza in maniera velata il thc, dicendo delle falsità enormi.. parla di erba con il 30 % di thc definendola pesante, aggiungendo di non riuscire più a reggerla, come se ci fosse solo quella, ignorando appositamente l'esistenza di decine di strain con meno del 10%.

Personaggi come questo, che si fanno paladini della cannabis, per poi buttarle addosso fango in cambio di qualche euro ( come se ne avesse bisogno ) sono oltre che vergognosi, molto pericolosi, perchè purtroppo hanno il potere di influenzare il pensiero comune.

Io rimango comunque convinto che la cannabis light sia un'opportunità per il movimento, però capisco anche quello scrivi. Con questi infami in giro, il pericolo di una guerra al thc può essere concreto.

Però aggiungo che alla gente comune non gliene frega più di tanto di questi discorsi, il popolo è abituato a farsi comandare, ha bisogno che qualcuno decida per lui e non và tanto per il sottile, il mantra che vige in questo momento è che la cannabis si vende nei negozi, light, strong, fibra, svizzera, dogana, avvocato Zaina sono tutte sottigliezze che non interessano a mia mamma, a mio zio, o a mio suocero..

Ciaoo
 

G spirit

Member
se chi vende cannabis light fa discorsi come j cax si porta avanti DISINFORMAZIONE, quindi altri danni per la societá, niente di diverso dagli argomenti dei proibizionisti.
vorrei anche ricordare come da qualche mese sia nata la guerra alla cannabis svizzera, portata avanti anche da persone che lavorano nel settore canapa come la vicepres di federcanapa (ascoltatevi la consultazione alla camera pre elezioni).
insomma tutti ad infamare la cannabis pur di poter vendere, dimentichi che se non era per la cannabis vera non ci sarebbe domanda..e se non fosse per quella fatta in svizzera, il mercato sarebbe giá finito . uno proverebbe la cannabis italiana (una delle 50 specie) e poi non la comprerebbe piu a meno che non vada matto per biscottini e tisane costose.
 

warpese

Active member
Veteran
In teoria secondo me il tuo ragionamento non è corretto.. non è che la cannabis light sia la buona e di conseguenza la cannabis strong diventi la cattiva, la cannabis strong è sempre stata vista come la cattiva quindi mantiene il ruolo che già aveva..se mai adesso possiamo dire che la cannabis strong può avere anche un lato buono, che in questo caso è rappresentato dalla cannabis light.
stavo per scrivere na cosa seria ma m'è salita, e non è light. pazienza
Cosa sia buono e cattivo, in questo caso non lo stabilisco io, ma cerco di interpretare il pensiero dell'opinione pubblica, che vede la cannabis come una droga e non viene accettata per questo dalla nostra società,figlia della nostra cultura,che invece vede nell'alcol (che è anch'esso una droga) un male minore e ne consente il consumo.

Devo dire che dopo aver sentito l'intervista rilasciata da dj Ax, sono rimasto un po perplesso.. in questa intervista Ax che è un consumatore, demonizza in maniera velata il thc, dicendo delle falsità enormi.. parla di erba con il 30 % di thc definendola pesante, aggiungendo di non riuscire più a reggerla, come se ci fosse solo quella, ignorando appositamente l'esistenza di decine di strain con meno del 10%.

Personaggi come questo, che si fanno paladini della cannabis, per poi buttarle addosso fango in cambio di qualche euro ( come se ne avesse bisogno ) sono oltre che vergognosi, molto pericolosi, perchè purtroppo hanno il potere di influenzare il pensiero comune.

Io rimango comunque convinto che la cannabis light sia un'opportunità per il movimento, però capisco anche quello scrivi. Con questi infami in giro, il pericolo di una guerra al thc può essere concreto.

Però aggiungo che alla gente comune non gliene frega più di tanto di questi discorsi, il popolo è abituato a farsi comandare, ha bisogno che qualcuno decida per lui e non và tanto per il sottile, il mantra che vige in questo momento è che la cannabis si vende nei negozi, light, strong, fibra, svizzera, dogana, avvocato Zaina sono tutte sottigliezze che non interessano a mia mamma, a mio zio, o a mio suocero..

Ciaoo

completamente d'accordo. j-ax poi, infame. non ho altri aggettivi.
:thank you:
 

Jackhash

New member
Saluti a tutti, personalmente con un paio di amici abbiamo testato delle cd1 (non in italia) con risultati da lab di 0.5-0.8 thc e 12-15 cbd.
Vi assicuro che a livello di terpeni non si possono di certo paragonare genetiche simil dinamed therapy cannatonic ecc ecc a varietà certificate coltivate in serra in italia.
 

warpese

Active member
Veteran
i tabacchine della mia città sono invasi di schifo light, ieri ho visto un espositore con erba che veramente... manicure 0, una merda. 45€ 3gr
ho visto pure in vendita i semi certificati in piccolissime quantità tipo 10 o 20. non ci sto più dietro, come cambiano le norme? è un casino. va tutto bene finchè qualcuno non si sveglia Rambo.

quindi ora potete comprarvi 10 semi di finola e coltivarla, wow.
non è proprio ciò che intendevamo noi...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
i tabacchine della mia città sono invasi di schifo light, ieri ho visto un espositore con erba che veramente... manicure 0, una merda. 45€ 3gr
ho visto pure in vendita i semi certificati in piccolissime quantità tipo 10 o 20. non ci sto più dietro, come cambiano le norme? è un casino. va tutto bene finchè qualcuno non si sveglia Rambo.

quindi ora potete comprarvi 10 semi di finola e coltivarla, wow.
non è proprio ciò che intendevamo noi...

Nonostante noi come azienda produciamo cannabis light, hai tutto l'appoggio!

Primis per la qualità, che manca del tutto nelle tabaccherie ed oramai anche distributori automatici!

Ricordo che l'erba migliore sempre a causa della normativa la compriamo da svizzera olanda e spagna!

Nonostante noi possiamo coltivare solo le 52 varietà imposte dall' ue , in svizzera possono sbizzarrirsi a quanto pare, ed anche in olanda dato che sulle bustine qui giù c'è scritto tanto di "Bulldog"

Bisogna andare molto cauti in un mercato che secondo me è ancora da scoprire e soprattutto con delle normative da perfezionare.
 

delta/9

Active member
Veteran
interessante questo thread sulla cannabis light.

l ho provata la prima volta l estate scorsa a basilea e a ginevra in svizzera. sia quella dei tabacchi che quella dei coffee per cosi dire.
solo entrando nei coffee/negozi ho capito l ampiezza della sola.
c erano tutti gli strain piu famosi e altri ancora ben messi presentati bene come nei veri coffee. gia l aspetto non era invitante e l odore tanto meno,,,sembrava erba di merda senza odore particolare.

ho comprato a caro prezzo la cosa piu forte , erano quasi 23 di cbd e 1,3 mi sembra di thc. premetto che ero scettico e difatti e stata una gran cagata,,,,veramente una sola. ma chi prendono per il culo questi :biggrin:. almeno nei coffe di un tempo, quelli veri, c erano degl erboni da paura con odori fantastici, invece ora non solo non nun te fa un cazzo ma fa pure schifo il sapore,,,,,annamo bene.
zero effetto....il nulla. solo sbadigli e scazzamento. vorrei capire l utilita ricreativa de sta robba.

che poi tra l altro sono scettico sull utilita medica perche la penso come scritto piu su da un utente. il cbd, thc, thcv, etc etc hanno effetti benefici interagendo reciprocamente tra di loro.

io ci vedo solo business, finche gli va fanno soldi. mi ricordo di un intervista di scott blakey in arte mr shantibaba che girava su youtube fatta da un italiano, molto interessante tra l altro, in cui mr shantibaba raccontava che non essendo riusciti a sfondare con la cannabis regolare, nel senso legislativo intendo, visto che nessun paese in europa e equiparabile agli usa da quel punto di vista. li e tutto inquadrato dalla legge ed e nata la green economy in europa ancora no e sicuramente ci vorranno decenni e lui lo sa.
nel senso che qui in europa sei sempre @inculabile@ legislativamente parlando, cioe ti tollerano (i politici) ma poi se gli girano i coglioni e per x motivi cambia il contesto socio culturale, ti fanno chiudere, ti rompono insomma hanno mezzi di pressione enormi.
si sara pure rotto il cazzo de vive con la spada di Damocle sulla testa. ora con questa al massimo ti fanno chiudere ma niente gallera.
molti attivisti come lui se la sono fatta la galera. Bernard Rappaz notissimo in svizzra e non solo ha concluso la sua pena nel 2011 in quel paese quindi non proprio decenni fa.
a questi la legge gli ha reso la vita impossibile in tutti modi. avranno capito la lezione ed ora attaccano il mercato con altro e con la legge da loro sempre che non ne facciano un altra nel frattempo.
forse una vendetta visto che si e fatto rubare tutte le sue creazioni d altri breeders ed i brevetti in quest ambito non esistono sempre per lo stesso motivo su menzionato ,,,il ragazzo senno era miliardario adesso.
magari un modo per rilanciarsi con il cbd, economicamente parlando

senno non vedo proprio,,,,,,questa e fuffa ragazzi,.......nient altro. na sola proprio

cordialmente :tiphat:
 
Top