What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

VapCap DynaVap

jikko77

Active member
quanti "tiri" fate per carica?
tiri lunghi, oppure ne fate un po piccolini?

magari sono troppo "esoso", ma la media è un tiro a carica, anche se "consistente".
 

Sante

In DoPa
quanti "tiri" fate per carica?
tiri lunghi, oppure ne fate un po piccolini?

magari sono troppo "esoso", ma la media è un tiro a carica, anche se "consistente".

Dipende molto anche dalla qualitá dell erba(quanto é resinosa e secca), dal tipo di fiamma che usi(numero ed intensitá ) e da come la usi(base, centro, testa), da quanto fine é grindata l' erba e quanto la "stipi".

Se metti una micro cima intera avrai prob un grande sapore ma poco vapore.

Io tendo a grindare abbastanza fine e fare un tiro per ogni click mantenendo il foro tappato per tutto il tiro rilasciandolo solo alla fine (in stile bong insomma, quando ancora li facevano con la "frizione") e mi da un effetto molto peso(simile al bong per certi versi ,meno immediato ma molto duraturo)

Ogni carica due tiri buoni in media e poi un paio ancora, giusto perche non si butta via niente(con lo scarto in periodo di vacche magre puoi pure farti un te ' o aggiungerlo come mista al posto del tabacco)

A volte rimescolo un poco tra la prima e la seconda sessione aiutandomi col cap.

Altri tengono il foro premuto ma non del tutto (che é un po l' effetto che avresti con l' omnicondenser di alcuni modelli) altri aprono e chiudono in rapida sequenza, altri tengono in bocca il vapore un po per raffreddarlo prima di inalarlo...

..alcuni ho visto persino mettere una cartina avvolta attorno al foro cosi da averlo tappato ma non del tutto...ma non ho mai provato.

Come avrai letto se scaldi la base aumenti la temperatura e quindi produci vapore in quantitâ maggiore ed ottieni una maggiore estrazione ma se scaldi la testa hai un sapore migliore, effetto piu rilassante(credo anche per via del cbd che ha una inferiore temperature di vaporizzazione).

Penso sia molto soggettivo e dipende anche dalla tua "ingordigia" e dalla tua capacitá polmonare.

Io mi trovo meglio con la singola fiamma (potente) che con 4..scaldo la base, un secondo in piu del click..ma sei spesso al limite combustione, spece quando tiri in modo moooolto vigoroso.

Buoni esperimenti
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Welcome in "The Piffero Club"

Welcome in "The Piffero Club"

Piffero piffero delle mie brame chi è il più high del reame?...

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64893&pictureid=1819248&thumb=1]View Image[/url]

quanti "tiri" fate per carica?
tiri lunghi, oppure ne fate un po piccolini?

magari sono troppo "esoso", ma la media è un tiro a carica, anche se "consistente".

Ma guarda te...chi fa parte del Club :biggrin:
io ci gioco con il buchino proprio come un piffero e tiri di intensità varia
2/3 tiri non di più...al 4 il gusto è troppo schifoso e mi fa troppa tosse..con il modello M che hai te.
Con il titanio è differente,si scalda e si raffredda molto ma molto più velocemente dell'acciaio, i tiri buoni sono 2 ma se non stai attento alla fiamma il tiro buono è 1...a 3 tiri sa da schifo,il 4 praticamente è infumabile.
Bella jkko mi fa piacere che ti piaccia il Vapcap :tiphat:
 

ZioMarley

Member
forse sbaglio thread ma ho visto questa discussione e non avendo mai provato vapcap o vari e avendo un vaporizzatore mighty della storz e bickel volevo sapere se qualcuno sa farmi in confronto
 

Sante

In DoPa
forse sbaglio thread ma ho visto questa discussione e non avendo mai provato vapcap o vari e avendo un vaporizzatore mighty della storz e bickel volevo sapere se qualcuno sa farmi in confronto

..se ne era parlato qualce mese fa.
Il confronto credo non vada fatto tanto sulla qualitá del vapore che i pare di capire sia simile in entrambi quanto sulle differenze(batteria/accendino, durata nel temp, ingombro, prezzo, quantitá, comoditá precariche, discrezione, pulizia, uso in gruppo ecc.ecc. comunque credo sia meglio quest altro 3d specifico.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=253858&page=166
 

ZioMarley

Member
..se ne era parlato qualce mese fa.
Il confronto credo non vada fatto tanto sulla qualitá del vapore che i pare di capire sia simile in entrambi quanto sulle differenze(batteria/accendino, durata nel temp, ingombro, prezzo, quantitá, comoditá precariche, discrezione, pulizia, uso in gruppo ecc.ecc. comunque credo sia meglio quest altro 3d specifico.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=253858&page=166
avevo già letto il 3d in questione...senza trovare risposta..probabilmente avevo svapato troppo:biggrin: mi hai indirizzato proprio alla pagina che mi serviva:yes:
 

Sante

In DoPa
Ottimo e semplice schema di non so chi che a qualcuno potrebbe tornare utile, unito a quest' altro già linkato da Tanito all' inizio del 3d...scusate le dimensioni ma non sono riuscito a ridurle.

vapcap-temperature-vaporisateur.jpg



flfHvyC.jpg



PkHSibr.jpg
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Sò che ti piacciono i purini e pura in generale...sò che fumi come un drago e reggi delle belle botte quindi aspetto con piacere un tuo parere
Ps: una curiosità...ma il "Mannaia" è corretto o volevi dire "Mannaggia"

"Mannaia" :thinking: "Mannaggia" ero indeciso, mannaggia mi hai sgamato :biggrin: anche se il primo non era male comunque.

Tornando al topic, ieri mi è arrivato, subito testato ho fatto 3 giri per essere sicuro :biggrin:.

Allora devo dire che la Space Monkey è proprio saporita e si sente veramente tanto e si apprezza le sue sfumature, molto più che con la combustione, quest'aggeggio mi ricorda un po' il dabber, lo stone non è male, si prende una botta iniziale che poi va sfumando, ancora mi devo familiarizzare con il famoso "clic", per chi si vuole avvicinare alla vaporizzazione direi che è ottimo sopratutto per il rapporto prezzo/stone ;-).

Ringrazio Tanito per avermelo fatto scoprire daje e "Respect the clic" ma dopo la seconda sessione era già "Fuck the clic" ahahaha.
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Ottimo e semplice schema di non so chi che a qualcuno potrebbe tornare utile, unito a quest' altro già linkato da Tanito all' inizio del 3d...scusate le dimensioni ma non sono riuscito a ridurle.

View Image


View Image


View Image

Grande Sante ... Muchas gracias :tiphat:

"Mannaia" :thinking: "Mannaggia" ero indeciso, mannaggia mi hai sgamato :biggrin: anche se il primo non era male comunque.

Tornando al topic, ieri mi è arrivato, subito testato ho fatto 3 giri per essere sicuro

Allora devo dire che la Space Monkey è proprio saporita e si sente veramente tanto e si apprezza le sue sfumature, molto più che con la combustione, quest'aggeggio mi ricorda un po' il dabber, lo stone non è male, si prende una botta iniziale che poi va sfumando, ancora mi devo familiarizzare con il famoso "clic", per chi si vuole avvicinare alla vaporizzazione direi che è ottimo sopratutto per il rapporto prezzo/stone .

Ringrazio Tanito per avermelo fatto scoprire daje e "Respect the clic" ma dopo la seconda sessione era già "Fuck the clic" ahahaha.

Cream se impari a usarlo...non lo molli più...si sentono tutti i sapori e lo stone... beh se non basta un vapcap intero (2/3 tiri) ne fumi un altro subito dopo :biggrin:
 

redrollei

Member
Pazzo di un tanito:biggrin:
d'altronde i pazzi bisogna assecondarli...
preso il vapcap.. e come disse qualcuno... mannaia a te mannaia:tiphat:
Felice della tua amicizia man!!!

un saluto alla banda del pifferaio magico:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Fatta la visita del piscio per lavoro, e si torna a degustare
Degusta degusta Shaki ... bella questa gif
Trocato!!
Chi? io? :biggrin:
Sono stati due giorni di fuoco
Hehehe immagino... Grindare...Caricare...Fuoco :biggrin:
Pazzo di un tanito
d'altronde i pazzi bisogna assecondarli...
preso il vapcap.. e come disse qualcuno... mannaia a te mannaia.
Felice della tua amicizia man!!!
un saluto alla banda del pifferaio magico
Encantado Señor Redrollei :tiphat: il termine "mannaia" non mi dispiace anche perchè la uso spesso
global-6-25-quot-meat-cleaver-3.gif

grazie a Cream che ci farà i smoke report con il VapCap :biggrin:
Spettacolo di vapo.. capisco perché ne hai così tanti tanito
Cosi non devo aspettare che si raffreddi...
 

redrollei

Member
Olà mi magico amigo
tiphat.gif

mi è arrivato questo simpatico aggeggetto...

picture.php


dopo 2 giorni intensi di prove divertenti con fiamma e ganje varie, posso dire di aver trovato il mio vapo...
grazie tanito
huggg.gif
per avermi fatto scoprire questo piffero magico...
sapore davvero intenso, una volta presa la mano con la fiamma sono 2/3 tiri di puro piacere e felicità!!!
provato con ganja e scagliette di olio (vedi foto) e le papille gustative suonavano a festa... una bella botta pulita... booom ...
penso che prenderò anche il metal... la scimmia ne vuole ancora..
biggrin.gif
 

NORMaLita

Member
Mi son quasi convinto anch'io dell'acquisto. Posseggo già l'arizer solo ma non mi soddisfa per la svapata poco intensa.. Sono propenso all'acquisto dell'omnivap per il condensatore di titanio. Vorrei però il bocchino di legno ma non lo vedo nel builder. Tanito tu che hai tutti quei vapcap sai se si puo sostituirlo con quello di legno venduto a 25 euro (sembra diverso, non ha la trafilettatura: da lì il dubbio)? O altrimenti sai se posso mettere il condensatore di titanio sul titanium woody s?
 

Kobre

New member
Salve a tutti,alla fine mi avete convinto e ho preso il modello M in un negozio,l'unico che li ha a Roma.
Ho notato che il cappuccio non è bloccato quando è inserito,è normale?
C'è il rischio di perderlo o rovinarlo,visto che è fragilissimo,se avete qualsiasi altro consiglio,mi appresterei a provarlo.
Grazie mille
 

Sante

In DoPa
Salve a tutti,alla fine mi avete convinto e ho preso il modello M in un negozio,l'unico che li ha a Roma.
Ho notato che il cappuccio non è bloccato quando è inserito,è normale?
C'è il rischio di perderlo o rovinarlo,visto che è fragilissimo,se avete qualsiasi altro consiglio,mi appresterei a provarlo.
Grazie mille

Ciao...a me é successo con il cap di ricambio...é del tutto normale .

Schiaccialo (ovalizzalo) tra due dita con decisione ..deformato un poco entrerá con una minima resistenza.

PS

Per pulirlo non metterlo a mollo in iso ma usa un tamponcino imbevuto, diversamene potrebbe ossidarsi.
 
Top