What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pazzi per i semi !!!

Lama97

Member
Ottimo! L'ideale sarebbe fare fpj di cannabis (ne esce poco, meglio abbondare), o aloe vera (o arborescens), oppure ortica (in ordine a partire dal migliore), se riesci a procurarli. Ffj invece per il primo mese andrebbe fatto con fiori di alberi da frutto quando ci si riesce, e per il secondo mese (o direttamente per tutta la fioritura se non riesci a reperire fiori), come già sai con i frutti (ottimo banane/fragole/mela), anche zucchine e lupini sono tra i migliori. Per l'aceto c'è il metodo per farlo con gli scarti di fpj/ffj se non erro :)
Sisi infatti il tipo del video lo fa con i fiori della 🍌......al momento non ho molta quantità di fiori da frutto,ma di sicuro prima o poi lo farò!Stessa cosa con il fogliame del prossimo ciclo...le ortiche le ho vicino casa ma sto finendo i contenitori 😂piano piano....
 

Lama97

Member
mi sono perso un pezzo, quello che mi interessa di piu!! :rolleyes: ...
mi passate il link del video, senza dovere diventare idioto( che gia ci sono..:giggle:) a scorrere tutto indietro?
concordo con @Red Freeze sul discorso che alla fine 5 semi seri costano meno di 5 semi del cazzo concordo anche sul discorso fast bud, purtroppo mio malgrado... solo 1 seme su 10 forse diventa come le piante nelle loro foto, poi sui sapori e gusti nulla da dire.....
per il resto ormai lo sapete, io alle verità colate nn credo e poi come sempre e' una questione di gusti....molti se la menano con il baba'alla crema...:ROFLMAO: ... io preferisco una bella sfogliatella croccante:love: alla faccia del diabete!😇.
invece il discorso FPJ ecc che non so manco che ca220 sia ma proprio per questo mi interessa...😇 , mi intrippa perche ultimamente ho diretto la prua della nave verso una alimentazione organica/bio lasciando al minerale solo un ruolo di integratore veloce ( in caso servisse) o per fornire calcio chelato singolarmente in modo da non interferire con gli altri nuts (P),
pur essendo un ottimo prodotto, volevo eliminare pure questo ed usarne uno naturale.. visto che si parla di " macerati " fermentati di fiori ed erbe....galline, fragole ecc ( tutta raga che ho nel prato...)...son curiosissimo.
cosi giusto per ripeterlo anche a costo di rompere il coglioni,..ultimamente vado con sangue di bue via radicale, Vegetus che e' estratto di erba medica+triacontanolo naturale(!) per via fogliare e sostituisco il sangue con estratto di alga bruna e altri estratti di piante + aloe della Valagro Maxi crop mi pare si chiami....e dove dire che la solfa e parecchi cambiata .. ma tanto.
quindi mi serve qualche lettura/visione
Grazie:smoweed::tiphat:
questo è il video dell fpj ! Ma nel suo canale trovi anche il video del WCA con gusci d'uovo,mi pare si chiami "how to WCA eggshells" dato che parlavi di calcio è ottimo anche questo oltre all FPJ...e poi come dice Red l FFJ fatto con la maria cioè biomassa di cannabis sicuramente è una bomba,ma si deve avere un sacco di materiale,già io con la consolida raccolta qui fuori non ne sta facendo moltissimo!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
questo è il video dell fpj ! Ma nel suo canale trovi anche il video del WCA con gusci d'uovo,mi pare si chiami "how to WCA eggshells" dato che parlavi di calcio è ottimo anche questo oltre all FPJ...e poi come dice Red l FFJ fatto con la maria cioè biomassa di cannabis sicuramente è una bomba,ma si deve avere un sacco di materiale,già io con la consolida raccolta qui fuori non ne sta facendo moltissimo!

grazie.. ti manderò mia sorella a saldare il conto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: e' senza denti ...vedi tu:ROFLMAO:
ora scendo a carteggiare una bozza che ho fatto sul camper😇, poi appenafinito mi di fiondo... materiale di cannebis? quanto ne vuoi?😇
ora, comincio a parlare a vanvera... visto che non conosco il sistema, pero i lombrichi fanno miracoli , ma anche disastri :ROFLMAO: una delle ultime volte ho esagerato conl'humus di lombrico ....vabbe.... dai fammi guardare il video
 

Red Freeze

Active member
grazie.. ti manderò mia sorella a saldare il conto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: e' senza denti ...vedi tu:ROFLMAO:
ora scendo a carteggiare una bozza che ho fatto sul camper😇, poi appenafinito mi di fiondo... materiale di cannebis? quanto ne vuoi?😇
ora, comincio a parlare a vanvera... visto che non conosco il sistema, pero i lombrichi fanno miracoli , ma anche disastri :ROFLMAO: una delle ultime volte ho esagerato conl'humus di lombrico ....vabbe.... dai fammi guardare il video

Com'è giusto che sia; l'humus andrebbe messo in quantità del 10% e non oltre il 20%... è la base dell'organico :) il primo step in assoluto da cui parte ogni principiante
 
Last edited:

Lama97

Member
grazie.. ti manderò mia sorella a saldare il conto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: e' senza denti ...vedi tu:ROFLMAO:
ora scendo a carteggiare una bozza che ho fatto sul camper😇, poi appenafinito mi di fiondo... materiale di cannebis? quanto ne vuoi?😇
ora, comincio a parlare a vanvera... visto che non conosco il sistema, pero i lombrichi fanno miracoli , ma anche disastri :ROFLMAO: una delle ultime volte ho esagerato conl'humus di lombrico ....vabbe.... dai fammi guardare il video
Ti ringrazio @can'tfindmyway ma mi accontento anche solo se vieni a trovarmi in Sila per un joint,birrozza e panino cu sazizza!😂😂😂😂😂❤️ Hai messo troppo humus?
 

Lama97

Member
Com'è giusto che sia; l'humus andrebbe messo in quantità del 10% e non oltre il 20%... la base dell'organico :) è il primo step in assoluto
Si ora sta in fissa anche mio padre con i lombrichi californiani.....vorrei cominciare in piccolo,Giusto per il mio fabbisogno,poi se vedo che è cosa mia perché no?! Potrei allargarmi e farci anche qualche soldo 🤞
 

Red Freeze

Active member
concordo anche sul discorso fast bud, purtroppo mio malgrado... solo 1 seme su 10 forse diventa come le piante nelle loro foto, poi sui sapori e gusti nulla da dire.....
per il resto ormai lo sapete, io alle verità colate nn credo e poi come sempre e' una questione di gusti....molti se la menano con il baba'alla crema...:ROFLMAO: ... io preferisco una bella sfogliatella croccante:love: alla faccia del diabete!😇.

Non mi piace parlare a vanvera, preferisco sempre parlare "dati alla mano", specificando dove serve... la questione di 1 fenotipo buono su 10 si verifica appunto con banche come hso (humboldt) dove ci trovai una blue dream fenomenale, destinato ad una cup (appunto, unico feno su 10), o come la sugar black rose di delicious, o la cream caramel di sweet seeds (varietà ottime per essere commercialone europee), è una cosa tipica delle banche che vi invito sempre ad evitare in sostanza. Xtremeseeds ed Eva seeds ovviamente rientrano appieno nella categoria delle banche commerciali mediocri europee. Poi se qualcuno vuole cloni selezionati, anche breeder cut, puliti e senza hplvd, sono a completa disposizione, a prezzi umani

Hahahahahah... ha fatto benissimo cant, le auto le chiamiamo mangime per uccelli pensa te...🤣 non ci sono paragoni con le fotoperiodiche vere, giusto qualche rara auto che ci va vicino come quelle citate prima ma sempre alla lontana, ma immagino questo già lo sai bene, perciò buon raccolto in ogni caso :). Cmq capisco benissimo cosa dici, avevo un amico nella tua stessa esatta, identica situazione, con un altra persona che metteva a disposizione un piccolo spazio, e lui che si occupava di tutto. Poi a quell'ignorante (e stavolta lo dico con cognizione di causa, almeno nel mio caso) tramite l'amico in questione, che come te quindi si occupava di tutta la grow, e che venne a chiedermi semi appunto, gli feci provare la melon fizz... avevano sempre fatto barneys anche loro, l'altro era un tipo che appunto, per lui solo barneys a vita, a 8 settimane si taglia in automatico punto e basta, senza vedere a che punto è la pianta, insomma proprio il tipico ignorante becero che si mette lì e non vuole saperne niente di niente... ti vorrei far sentire i messaggi dopo che hanno provato la melon fizz. Queste qui sotto, sono 4 cloni fatti da quel singolo seme che diedi a quel mio amico. Fatte in supersoil senza nemmeno compost tea che per il becero mettere un secchio dell'acqua per farlo era troppo, gli ho dato un paio di dritte per input freschi in organico et voilà. Non ci credevano, mi parlavano di aromi e sapori mai sentiti, resina come super attack, roba aliena (e una stecca assurda trololol). Ora la stanno fumando, si lamentano che l'odore è così forte da non poterla portare in giro che appesta ovunque...🤣 altro che barneys & co, ovviamente ora chiedono sempre a me per i semi😂 della serie "once you go DANK, you never go back" trololol


Melon fizz = melonade x moonbow 75

Melonade = watermelon zkittlez x lemonade (aka lemon tree)

Moonbow = Zkittlez x dosidos

Linea moonbow una delle linee semi migliori mai fatte in assoluto a mio avviso, per tutto quello che ho visto e provato almeno. Da lì viene anche la mitica rainbow belts, così come petrochem, moon boots...🌙🌈

Questo era un solo seme su 6, il primo feno che è capitato, da cui sono stati fatti 4 cloni, solo con light mix, supersoil, fpj, auxine e micorrize, senza compost tea e senza nemmeno estrazione (lavoro fatto per un'altra persona, molto becera). Ovviamente, parole testuali, la miglior erba che hanno mai fumato (abituati a fare barneys/dinafem/sweet seeds/delicious seeds in supersoil swa)

Per esempio questa, (prime 3 foto) che è gorilla zkittlez... che non si avvicina nemmeno lontanamente nè alla gorilla, nè tantomeno alla zkittlez. Non se le sogna nemmeno, sembra cicoria in confronto. L'unica vera "gorilla zkittlez" è la petrochem di archive (gg4 x moonbow, un'altra delle mie favorite), in tutte le altre foto. Quelle 3 piante in foto sono tutte trovate nello stesso pacchetto da 6 semi. Una delle migliori banche semi in esistenza (e personalmente, uno dei miei breeder preferiti in assoluto), sempre molto consistente. Archive è il breeder originale della dosidos (altro strain pluripremiato, non mi dilungo. Gassy, buonissima), di cui ho fumato anche la versione barneys, dosidos 33, bella, colorata, bluastra, incrostata di resina... da sbocco, pareva simil-lemon tree con retrogusto di canapa (cbd). Barneys hanno solo bag appeal (ovvero l'aspetto, belle da vedere), in fumata sembrano giocattoli in confronto alle originali. Prendetela come volete, ma tenete presente che non ci guadagno nulla, se sono qui a usare il mio tempo per spiegarvi queste cose nonostante certi problemi di salute, è semplicemente perchè ci tengo alla cannabis e ciò che significa, è la mia medicina e compagna più fidata. "Herb is the healing of a nation". Peace ☮️🏴‍☠️

3 feno su 6... ne avrei ancora molti di esempi da fare. Come dice tony "these arent unicorns", non sono fenotipi che escono una volta ogni morte di papa, ma sono generalmente la media, piu o meno tutti bei feno, con un paio spettacolari (e magari uno mezzo down) per pacchetto. Sono genetiche nettamente superiori, con sapori (ed effetti) completamente su un altro livello rispetto al solito basso standard che viene offerto dalle solite banche commerciali eu, che si tratti di gas, frutta, di sapori ce ne sono a perdita d'occhio, qualsiasi cerchi e anche di più. Per tutti questi motivi, con tutto il rispetto, eviterei di esprimere opinioni non avendo mai nemmeno provato tali genetiche, e non essendo minimamente informato in materia. La mia opinione di fatto varrebbe quanto quella di zio Michelino che ha fatto solo auto in vita sua, sparando cazzate a raffica per darsi un tono 😁... quindi parlando a vanvera, facendo solo disinformazione in un luogo creato apposta per lo scopo contrario. Ho perso il conto degli amici a cui ho dato un buon seme e sono tornati raccontandomi puntualmente come fosse erba su tutt'altro livello, cosa che se avessi germinato con successo quegli animal mints x sherb avresti toccato anche tu con mano, un gran peccato che ti siano morti.
 

Attachments

  • Screenshot_20240503_101445_Instagram.jpg
    Screenshot_20240503_101445_Instagram.jpg
    553.2 KB · Views: 10
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non mi piace parlare a vanvera, preferisco sempre parlare "dati alla mano", specificando dove serve... la questione di 1 fenotipo buono su 10 si verifica appunto con banche come hso (humboldt) dove ci trovai una blue dream fenomenale, destinato ad una cup (appunto, unico feno su 10), o come la sugar black rose di delicious, o la cream caramel di sweet seeds (varietà ottime per essere commercialone europee), è una cosa tipica delle banche che vi invito sempre ad evitare in sostanza. Xtremeseeds ed Eva seeds ovviamente rientrano appieno nella categoria delle banche commerciali mediocri europee. Poi se qualcuno vuole cloni selezionati, anche breeder cut, puliti e senza hplvd, sono a completa disposizione, a prezzi umani



Questo era un solo seme su 6, il primo feno che è capitato, da cui sono stati fatti 4 cloni, solo con light mix, supersoil, fpj, auxine e micorrize, senza compost tea e senza nemmeno estrazione (lavoro fatto per un'altra persona, molto becera). Ovviamente, parole testuali, la miglior erba che hanno mai fumato (abituati a fare barneys/dinafem/sweet seeds/delicious seeds in supersoil swa)



3 feno su 6... ne avrei ancora molti di esempi da fare. Come dice tony "these arent unicorns", non sono fenotipi che escono una volta ogni morte di papa, ma sono generalmente la media, piu o meno tutti bei feno, con un paio spettacolari (e magari uno mezzo down) per pacchetto. Sono genetiche nettamente superiori, con sapori (ed effetti) completamente su un altro livello rispetto al solito basso standard che viene offerto dalle solite banche commerciali eu, che si tratti di gas, frutta, di sapori ce ne sono a perdita d'occhio, qualsiasi cerchi e anche di più. Per tutti questi motivi, con tutto il rispetto, eviterei di esprimere opinioni non avendo mai nemmeno provato tali genetiche, e non essendo minimamente informato in materia. La mia opinione di fatto varrebbe quanto quella di zio Michelino che ha fatto solo auto in vita sua, sparando cazzate a raffica per darsi un tono 😁... quindi parlando a vanvera, facendo solo disinformazione in un luogo creato apposta per lo scopo contrario. Ho perso il conto degli amici a cui ho dato un buon seme e sono tornati raccontandomi puntualmente come fosse erba su tutt'altro livello, cosa che se avessi germinato con successo quegli animal mints x sherb avresti toccato anche tu con mano, un gran peccato che ti siano morti.
Fanculo 🤣🤣 se continui così ala fine mi convinci 🤣🤣🤣
Lo so no è che tu abbia torto ma , poi se avremo occasione ti spiego de visu…. Però uno strappo lo farò…
Per ora giusto per non lanciarmi dato che mi conosco bene.. mi limiterò a “ banana sorbet” di DNA…. Meglio delle solite rqs o Barney…. Si sono molto commerciali…. alle volte serve anche quello …😇…ripeto tra mogli figlie generi e ( per ora) 1 nipote la qta è necessaria…siamo in 8😩 e solitamente le qualità serie rendono meno… ciò nn toglie che la mia “reserva privada” la ho 🤣😇
Vado a guardami il video👋🏻
 

Red Freeze

Active member
Fanculo 🤣🤣 se continui così ala fine mi convinci 🤣🤣🤣
Lo so no è che tu abbia torto ma , poi se avremo occasione ti spiego de visu…. Però uno strappo lo farò…
Per ora giusto per non lanciarmi dato che mi conosco bene.. mi limiterò a “ banana sorbet” di DNA…. Meglio delle solite rqs o Barney…. Si sono molto commerciali…. alle volte serve anche quello …😇…ripeto tra mogli figlie generi e ( per ora) 1 nipote la qta è necessaria…siamo in 8😩 e solitamente le qualità serie rendono meno… ciò nn toglie che la mia “reserva privada” la ho 🤣😇
Vado a guardami il video👋🏻

Vero, gli ibridi moderni tendono a non rendere quanto strain più vecchia scuola, anche se ovviamente ci sono eccezioni... carina la banana sorbet :) conservo ancora da una decina d'anni fa due pacchetti di skywalker og e sour kosher
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top