What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guida (quasi definitiva) alla produzione liquido per sigaretta elettronica

violator

Member
Benvenuto GommoWuid, appena sarà pronto il raccolto del mio primo ciclo rifarò tutto il procedimento con un bel reportage fotografico (non sono riuscito prima per mancanza di tempo), questo è poco ma sicuro.
Per quello che ho potuto vedere sono efficaci entrambi i tipi di atomizzatore (dripper o tank), ma io ho preferito i tank, i dripper li trovo scomodi, sopratutto perchè dovrei portarmi dietro una boccetta di liquido e sono sempre paranoico all'inverosimile.
Ho anch'io un nautilus mini e un kayfun (oltre ad altri 25 atom, tra cui limitless, tornado, moradin, griffin, eccetera) ed alterno il tiro di guancia al tiro di polmone, e non ho riscontrato differenze importanti tra l'uso con questo prodotto con uno o l'altro tipo a parte il numero di tiri da fare per sentire l'effetto. Se con un tornado bastano 4 tiri con il kayfun ne serviranno una decina, ma alla fine funzionerà sempre e comunque.
Il liquido è denso per la presenza della resina e non per il contenuto di glicerolo (se guardi nella guida alla fine il liquido è un 70pg 20vg 10resina) ma si può usare tranquillamente anche nel nautilus, ma ti consiglio un atom rigenerabile da dedicare esclusivamente allo scopo, perchè poi sarà difficilissimo da pulire a causa della resina se non lo lascerai a bagno nell'alcool a 95°.
E poi con una coil ci faresti al massimo un tank prima di buttarla, e mi chiedo perchè spendere qualche euro per cambiare quella quando con un rigenerabile come il Tornado (che adoro) basta togliere il cotone, fare un dry-burn leggero, rimettere il cotone e con 5 centesimi sei a posto...

Mi pare di averti detto tutto ;) Se c'è bisogno sono qui!! Ciao ciao!:tiphat:
 

violator

Member
Erdo21 il vaporizzatore è sicuramente la scelta migliore, ma i prezzi sono molto più alti, è meno versatile (non lo puoi usare per smettere di fumare ;) ) e non te lo puoi sicuramente portare in giro se vai a lavorare o a pescare...
 

Santa Cruz

New member
X Violator

X Violator

Ho letto attentamente il tuo post, premesso che anche io l'ho fatto direttamente in glicol e glicerina e non è avvenuto nulla! Ma a tuo avviso che percentuale raggiunge di thc il procedimento da te descritto?

grazie
 

erdo21

Member
Erdo21 il vaporizzatore è sicuramente la scelta migliore, ma i prezzi sono molto più alti, è meno versatile (non lo puoi usare per smettere di fumare ;) ) e non te lo puoi sicuramente portare in giro se vai a lavorare o a pescare...

Violator guarda non so se ne sei a conoscenza ma esistono vaporizzatori fissi(il migliore il Volcano 470 euro ehhh li si che ti diverti :biggrin: ) e portatili( il migliore il Might 320 euro).......parlando dei vapo portatili esistono delle alternative diciamo un pò più economiche, come il boundless cfx 160 euro ottimo vapo per svapare paragonato come gusto al re Mighty,il fratello, il crafty molto più piccolo....per il fattore di portarlo in giro puoi farlo benissimo so di gente che svapa mentre lavora tranquillamente ed io personalmente come vapo possiedo il flowermate mini v5.0s grande come una carta di credito(infatti lo porto dove voglio) :biggrin::biggrin: però avviamente non ai livelli del cfx o mighty come tecnologia e gusto pagato 110 euro...
 

violator

Member
Erdo21 ero a conoscenza dei vari vaporizzatori, ma mi sembra tu stia facendo il gioco "è più alto un grattacielo o più buono un bicchiere di latte?"
Stiamo parlando di sistemi diversi, che non si possono mettere in relazione.. Come se stessimo parlando che so io, di quanto è bello rollare a bandiera e tu saltassi fuori dicendo che il bong è meglio....
Ripeto, stavo dando un'alternativa al fumare erba a chi già ha intrapreso la strada dello svapo, o a chi la voleva intraprendere. Sono d'accordo con te che il vaporizzatore è meglio per molti aspetti, e te l'avevo anche scritto qualche post più su, ma non mi pare giusto raffrontare due cose così diverse.
E in ogni caso, se fermano me con una sigaretta elettronica comune per strada, ho qualche probabilità di passarla liscia, se fermano qualcuno con un vaporizzatore, per quanto piccolo, non pensi che la prima domanda che gli farebbero è "E questo cos'è?" visto che probabilmente non ne hanno mai visto uno?

Opinione personale eh, poi ognuno ragiona con la propria testa, e la libertà è sempre al primo posto ;)
 
davvero ottima guida, fra oggi e domani proverò anche io a estrarre!
io ho una smok alien 220w con sia TFv8 che il baby..
Non sono molto esperto ne di ecig ne di liquidi, sono un vapatore storz!
Ho provato a comprare una base su internet neutra e dei concentrati però forse l'ho presa sbagliata visto che è 45/50/5, per ora ne ho provato a fare uno alla liquirizia che ancora sto perfezionando la dose di gocce...
secondo voi, addizionando un liquido concentrato profumato (rovinando così il sapore ouch) sarebbe possibile provare a portarla in aereo?
 

violator

Member
Ciao JustMatthew la base che hai preso è sbagliata, non usarla per questo processo perchè rovineresti tutto!
Vai in farmacia e prendi due bocce da litro di pg e vg (costo sui 12 euro a boccia se la farmacia è onesta) e ne hai fino al prossimo anno. Assolutamente non vanno bene abasi già miscelate e che contengono acqua!

E non pensarci neanche a portarla in aereo, per quanto cammuffata da altri aromi, perchè i cani sentono sempre e tutto, e se segui la mia ricetta ti renderai conto che l'odore è mooolto forte ;)
Fammi sapere se hai bisogno!
 

Santa Cruz

New member
Ciao Violator....molti siti anzichè metterla nel forno ho letto che la asciugano sul fuoco a basse temperature. Mi sai dare qualche dritta? Ti dico la verità nel forno ho un po paura.

grazie mille
 

violator

Member
Ciao SantaCruz io ho scritto e mi sono raccomandato che il forno fosse ELETTRICO e non a gas, e con la porta lasciata leggermente aperta. Non mi sognerei mai di mettere una pentola d'alcool dentro un forno con una fiamma accesa, e lo stesso vale per un fornello a gas. Non bisogna mai usare fiamme libere, perchè i vapori potrebbero incendiarsi con facilità. In tutti i video che ho visto io usavano dei piccoli fornelli ELETTRICI, che per giunta andavano meglio del forno perchè la temperatura si poteva regolare con più precisione, mai visto usare fornelli a gas se non per fare il bagnomaria, ma per me risulta lo stesso più pericoloso. I vapori potrebbero comunque raggiungere la fiamma. Volevo fare una guida utilizzabile senza acquistare tante cose, un pò più "user friendly", ed ho optato per il forno.
 

Santa Cruz

New member
X Violator

X Violator

Grazie mille del chiarimento!

Volevo confrontarmi su un fatto: solitamente il wax e li shutter ha un thc molto ma molto alto....come mai in questo caso non sarebbe così forte? Alla fine è un'estrazione completa fatta con alcool. Che ne pensi?
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao violator, quando mi facevo i liquidi da solo ricordo che da quando si faceva la miscela a quando si poteva svapare bisognava lasciare il liquido a riposare tre quattro settimane agitando di tanto in tanto per rendere omogenei gli aromi...(parlo di liquidi senza thc, solo basi +aromi).
Con la tua ricetta il liquido è subito svapabile?
Ciao and Tnx 4 share!
P.
 

violator

Member
SantaCruz l'estrazione è molto forte anche qui, ma non dimenticare che per essere fruibile con la E-Cig dobbiamo diluirla in un liquido adatto, di conseguenza sarà meno efficace. Ma credimi, con massimo 7-8 tiri (dipende dal sistema utilizzato) ti prendi una bella stecca, garantito!

Ciao Pollastro, da buon svapatore conosco anch'io il discorso della maturazione, ma qui non è necessario. Il liquido è fruibile da subito, fa il suo sporco dovere già dopo 2 minuti, anche se ho notato un gusto più rotondo lasciandolo lì per qualche settimana. Ps: ne ho una boccia ferma lì da circa 5-6 mesi, sto sperimentando se col passare del tempo si deteriora il principio attivo, ma ad oggi è ancora potente come appena fatto, solo il gusto è cambiato leggermente.

Quindi "per me è si" ;)
 

Santa Cruz

New member
Grazie Violator la faccio la settimana prossima e ti do notizie, io uso come sigaretta elettronica un ottimo prodotto americano fatto proprio per oli della O2Vape.....molto interessante!

grazie a presto
 

violator

Member
SantaCruz allora non ti serve questa guida, anzi ti servirà solo la parte relativa all'estrazione, perchè da quello che ho potuto vedere la O2Vape produce soluzioni per fumare direttamente olii e resine, e non è la stessa cosa di una comune sigaretta elettronica.
Non mi piace parlare di cose che non conosco, per questo ti consiglio magari di cercare info a riguardo, per essere sicuro che la si possa usare anche con i normali liquidi da E-Cig.

Ps: per quel che ho potuto vedere è un sistema relativamente poco potente e molto specifico, con batterie che vanno dai 350 mah agli 800 mah, ed è equivalente alle prime E-Cig messe in commercio, quindi per me non ci siamo proprio.
Prova a guardare le specifiche della rx200 o della Smok Alien e ti farai un'idea delle differenze.
 
finito ora, purtroppo sono in post operatorio che ho tolto le tonsille e quindi non potrò provarla per 10-15 giorni, però l'ha assaggiata la mia ragazza e ha detto che è molto molto buono come sapore, sa proprio di ganja limonosa dolcina (ho usato una sativa limonosa) e stona il giusto
grazie mille per i consigli, unica cosa io ho sciolto la resina nel glicole usando un pestino di vetro arrotondato, da quel che ricordo non fa benissimo toccare il glicole a mani nude o sbaglio?
 

violator

Member
Allora, qui il necessario:
Recipiente largo (più largo è e prima farà l'alcool ad evaporare)
Alcool a 95 gradi
10g di cime leggermente rotte con le mani (non frullate o grindate!!)
 

Attachments

  • a (1).jpg
    a (1).jpg
    41 KB · Views: 42

violator

Member
Il colino da cucina con sotto il filtro a maglia sintetica reperibile in qualsiasi grow shop, io li ho attaccati con del nastro carta per comodità (e perchè mannaggia son sempre da solo a fare ste cose)
 

Attachments

  • a (2).jpg
    a (2).jpg
    34.4 KB · Views: 36
  • a (3).jpg
    a (3).jpg
    42.1 KB · Views: 37
  • a (4).jpg
    a (4).jpg
    28.8 KB · Views: 38
Top