What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Orto autofiorente

Megamiki

Active member
Ciao, apro questo 3d per condividere il mio nuovo ciclo, il quinto ciclo ufficiale con queste piante autofiorenti..
In realtà non è ancora cominciato perchè sono in fase di confusione...

Avrei voluto piantare la chocolate skunk che mi ha consigliato Ottino ma il groow shoop non l'aveva...la mia idea era quella di provare la moby dick di dinafem, perchè ho visto recensioni positive e ho già fatto 2 cicli con dinafem... in tanti ultimamente me l'hanno sconsigliata bho!!!!

Intanto che decido cosa piantare, ho messo nell'orto un seme dinamex dinafem che avevo nel frigo e che dovrebbe avere circa 2 anni..

Il terriccio è composana ph 6,4 con l'aggiunta del 20% di perlite..
Il vaso è da 11 litri..
L'acqua per la maggior parte è quella piovana... in alternativa dò acqua decantata del rubinetto o in bottiglia con ph 6,2..

La pianta dovrebbe avere circa 20 giorni..

Commenti, tirate per il culo e ot sono i benvenuti :)

Questa foto è del 2 maggio..


picture.php







Queste sono di oggi 13 maggio..



picture.php



picture.php
 

MR BROWN

Member
Sembra essere tutto nella norma , ottima piantina e la dinafem non delude mai un seme di 2 anni che germina significa qualità assicurata ,buona continuazione:tiphat:
 

Ottino

Active member
Ma come apri un thread e non dici niente?diciamo che nella ricerca delle semenze sei stato prima molto pigro e dopo rapito dalle conturbanti landraces.ma va bene così almeno per me l'importante è fare sempre cosa nuove.Non lasciarla troppo a lungo da sola quella piantina aspetto con ansia robe nuove.a presto
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Azzzzzzz e chi se la perde questa run!!! vai Megamiki mi metto comodo a seguire!!
 

Megamiki

Active member
Sembra essere tutto nella norma , ottima piantina e la dinafem non delude mai un seme di 2 anni che germina significa qualità assicurata ,buona continuazione:tiphat:

Grazie del passaggio Mr Brown... si in effetti il seme è buono, sono 2 anni che lo conservo in frigo e in 3 giorni ha germinato!
Passerò a trovarti sul tuo 3d :)

Ciaoo
 

Megamiki

Active member
Ma come apri un thread e non dici niente?diciamo che nella ricerca delle semenze sei stato prima molto pigro e dopo rapito dalle conturbanti landraces.ma va bene così almeno per me l'importante è fare sempre cosa nuove.Non lasciarla troppo a lungo da sola quella piantina aspetto con ansia robe nuove.a presto
E' tutta colpa di Majo! se non fosse per lui io in questo momento sarei autofiorente e felice!
Stai attento a non mandagli messaggi in privato, ti attira nella sua tela di ragno e poi ti ritrovi in mano sua come una marionetta senza volontà!
 

Megamiki

Active member
hai capito! bene dai..sembra che il gatto stia proprio bene,bravo.
Si il gatto stà bene.... dicci piuttosto dove sei sparito per una settimana? L'ipotesi più probabile che gira qui sul forum è quella del pedo turismo... direi piuttosto attendibile!
 

Megamiki

Active member
aggiornamento pianta

aggiornamento pianta

Buon giorno, partiamo subito col dire che non mi aspettavo molto da questa pianta, era un seme vecchio che ho messo in vaso intanto che decidevo cosa piantare.... devo dire che si è dimostrato meritoso e con tanta voglia di farsi fumare, sono io che non sono stato alla sua altezza... in questo momento stà avendo delle carenze..

Penso di poter ipotizzare che sia un problema di ph...il terreno lo escluderei perchè non è la prima volta che lo uso... però può essere.
Solitamente dò acqua piovana, ma ultimamente non ha più piovuto e nell'ultima settimana ho dato l'acqua della canna..
Appena posso prendo le cartine per misurare il ph, intanto stò provando a somministrare dell'acqua con ph 7,5 corretto con un pò di limone per abbassare quel 7,5 che è troppo alto.. è un'esperimente non l'ho mai fatto prima :)

Foto giorno 34

picture.php


Particolare della cima


picture.php



carenza foglia/e


picture.php
 
D

Dandino

Ciao Mega!! se posso mi accomodo per seguire il tuo orticello che oltre alla Pianta, vedo che regala anche altre gioie!! magari avessi un orticello così in questa fottuta città!!!
A proposito del seme "refrigerato", a parte i due anni, lo hai conservato al buio o in trasparenza??
 

Megamiki

Active member
Sei il benvenuto Dan!
l' orto è una figata, ho giù un pò di cose, pomodori, peperoni, melanzane, cetrioli, zucchine e altro... in realtà anch'io sono in città, in periferia però..
Qui tutte le case hanno l'orticello dietro, sono case popolari non credere, non è la casa bianca :)

Il seme è stato in frigo al buio, ne ho altri, magari metto giù ancora qualcosa..

Ciao grazie del passaggio :)
 
O

Oppys

ola!!!stai fertilizzando ???

Ola mega,ma che bello l'orto tutto ordinato.
Non penso che hai sbalzi di pH,le foglie non lo mostrano, sembrerebbe di più una carenza di azoto.Il limone lo puoi usare x abbassare il pH,ma una volta in terreno perde molta efficacia.Scusa fatto che leggere e non mi ricordo che terriccio usi:biggrin:.
Altra cosa che pH aveva l'acqua piovana?
Io darei una nottata di azoto e lascerei perdere il pH,rischi solo di complicarti la vita.
A dimenticavo ti seguo in silenzio:biggrin:
 

Aspidio

Pope Member
io mi sarei giocato il Mg...:) però se non ha ancora fertilizzato una botta di grow male non le fa.. il sole picchia,non è certo una delle nostre "lucine".
 

Megamiki

Active member
Ola mega,ma che bello l'orto tutto ordinato.
Non penso che hai sbalzi di pH,le foglie non lo mostrano, sembrerebbe di più una carenza di azoto.Il limone lo puoi usare x abbassare il pH,ma una volta in terreno perde molta efficacia.Scusa fatto che leggere e non mi ricordo che terriccio usi:biggrin:.
Altra cosa che pH aveva l'acqua piovana?
Io darei una nottata di azoto e lascerei perdere il pH,rischi solo di complicarti la vita.
A dimenticavo ti seguo in silenzio:biggrin:
Ciao vecchio! grazie del passaggio! quest'anno ho deciso di tenere in ordine l'orto, mi fà piacere che tu lo abbia notato.

Può essere come dici tu, che sia una carenza d'azoto... il terriccio che uso è composana con fertilizzanti a lenta cessione, in teoria dovrebbere nutrire la piante nei suoi primi 40 giorni circa, quindi ci stà che i nutrienti comincino un pò a scarseggiare..

Ho misurato il ph dell'acqua della canna ed è intorno ai 7, quindi piuttosto bene..
Nei giorni precedenti ho dato acqua piovana e quella non l'ho misurata... ci potrebbe essere stato anche uno sbalzo del ph che ha contribuito alla carenza..

Non dò mai niente alle mie piante, di solito arrivano in fondo anche con queste carenze...

Questo giro però ho trovato a casa di mia mamma un fertilizzante per otraggi con scritto in alto 666! Il numero del diavolo!
Ho dovuto somministrarlo subito! Se va bene avrò un'erba satanica!
 

Latest posts

Latest posts

Top