What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[R0adRunner - D1nafem - OUT ]

elune

Member
Strano non abbiano radicante: quello che si usa anche per le talee però si può evitare, se bagni solo quando devi le radici riempiono il vaso in fretta per cercare l'acqua.
Per argilla intendi argilla espansa vero(le cacche di gallina)? Non ti so dire quanta perchè personalmente non l'ho mai usata o l'ho usata davvero col contagocce: serve solo a non fare compattare troppo la terra e lasciare delle oasi di aria che le radici gradiscono. Essenziale è anche semplicemente non annegarle nell'acqua.
Riguardo al fertilizzante per pomparle in fioritura io non userei mai le schifezze verde-fosforescenti che vendono dai fiorai e vivai. solo roba biologica da parte mia, cmq sia mettine di meno della dose consigliata soprattutto le prime volte e perchè è una autofiorente; vedi come reagisce.
 

THC_USER

Member
Strano non abbiano radicante: quello che si usa anche per le talee però si può evitare, se bagni solo quando devi le radici riempiono il vaso in fretta per cercare l'acqua.
Per argilla intendi argilla espansa vero(le cacche di gallina)? Non ti so dire quanta perchè personalmente non l'ho mai usata o l'ho usata davvero col contagocce: serve solo a non fare compattare troppo la terra e lasciare delle oasi di aria che le radici gradiscono. Essenziale è anche semplicemente non annegarle nell'acqua.
Riguardo al fertilizzante per pomparle in fioritura io non userei mai le schifezze verde-fosforescenti che vendono dai fiorai e vivai. solo roba biologica da parte mia, cmq sia mettine di meno della dose consigliata soprattutto le prime volte e perchè è una autofiorente; vedi come reagisce.
grazie dei consigli! quando parli di "solo roba biologica da parte mia" cosa intendi? cose comprate o cose che fai direttamente tu?

comunque sì, è argilla espansa:) se ne metto troppa non va bene?
 

elune

Member
fai una ricerca veloce e le trovi subito le quantità giuste. O aspetta qualcuno che la usa.
I fertilizzanti sono fertilizzanti biologici generalmente fatti proprio per la canapa. Ora in casa ho solo un flacone bio-bloom della biobizz, per farti un esempio ma ce ne sono moltissimi.
Farli da sè è piu' rischioso se non sai il fatto tuo perchè puoi sballare un sacco di cose, overfert, ph...
 

blueschato

Active member
Veteran
Un chilo ed un lt non sono la stessa cosa....in che vaso vuoi metterla?non ricordo se l'hai scritto dovrei rileggere tutto il 3d,comunque io ti consiglio vaso da 11 lt,compra un sacchetto di terriccio 3 lt sono pochissimi,metti uno strato di 2 cm di argilla sotto poi inizi a mettere terriccioe argilla,tre manciate di terra una di argilla e mischi poi ripeti l'operazione finchè il vaso è pieno.Il rinverdente dal nome e da quello che so non è un fert da fioritura,è strano che ti abbiano risposto così,e comunque il verde alle piante lo da l'azoto,a te serve potassio e fosforo.Ti ripeto se riesci ad andare in un grow shop tutto sarà più facile,se proprio non puoi cerca un fert per gerani o comunque per piante fiorite,,,,,ma è difficile trovarne uno adatto perfettamente per la nostra amata,ti ripe
o se fai uno sforzo un prodotto specifico fa veramente la

differenza come questo

http://www.sweethemp.it/Vetrina/descrizioneProdotto.php?codice=col135
fotoL.jpg
 

THC_USER

Member
no io non voglio metterla in un altro vaso, voglio metterla in terra.
comunque adesso cerco un growshop dalle mie parti e mi informo.
 

frankishow

Active member
X i fertilizzanti biologici " cioè senza sostanze chimiche" ti consiglio questo negozio http://www.biomagno.com/
A luego
:wave:

P.S. A differenza di altri prodotti specifici x questo tipo di coltivazione posso dirti ke non è dei + economici, ma vedrai ke ne rimarrai soddisfatto.
 

THC_USER

Member
X i fertilizzanti biologici " cioè senza sostanze chimiche" ti consiglio questo negozio http://www.biomagno.com/
A luego
:wave:

P.S. A differenza di altri prodotti specifici x questo tipo di coltivazione posso dirti ke non è dei + economici, ma vedrai ke ne rimarrai soddisfatto.

http://www.biomagno.com/schede/listino.gif

di questi quale mi consigli? fai conto che ho un'autofiorente di 35 giorni:thank you:
ah. per un trapianto in terra quanti kili mi ci vogliono di argilla? farei una buca di mezzo metro per 30 cm di diametro
 

blueschato

Active member
Veteran
I ferti della biomagno sono tra i migliori,io non li ho mai usati ma chi li usa dice che sono fantastici,quello che serve a te è il biofioritura,ma visto che ci sei se fossi in te prenderei anche lo stimolatore da fioritura e del radicante,così almeno lo hai a portata di mano per le prossime volte,ma ripeto l'essenziale ora è biofioritura.
Per l'argilla non so quanti chili bisognerebbe fare un calcolo,regolati come ti ho spiegato prima,tre manciate di terra e una di arglilla corrispondono al 25% e va benissimo,logicamente il tutto ben amalgamato.......buon cultivo:tiphat:
 
D

donwaltero

ciao..anch'io mi sono appena iscritto però..posso dirti questo(da quello che sembra dalle foto che hai postato) sulle tue autofiorenti:stai forse bagnando troppo le suddette,la terra non contiene materiale drenante,non è un terreno specifico che trovi tranquillamente nello stesso negozio dove hai comprato il seme.Comunque per esperienza posso dirti che le autofiorenti hanno bisogno di una buona partenza per rendere ...qualcosa...quindi devi ASSOLUTAMENTE EVITARE QUALSIASI TRAPIANTO..sia in vegetativa che(ovviamente)in fioritura.Per l'età che ha mi sembra un pò piccola(d'altronde non siamo a maggio o giugno ,le ore di sole sono ancora poche)forse è anche femminizzata? In tal caso a me sembra che le af femm.soffrano spesso di nanismo quando cresciute al sole anzichè sotto le lampade e comunque su 5 di solito solo 2 danno soddisfazione quindi se devo consigliarti e se hai spazio...usa le af regolari,non femminizzate. ciao
 

THC_USER

Member
si don è una femminizzata 100x100. comunque dalle ultime foto fatte (5 giorni fa) non ho mai annaffiato come avete detto. solo ieri ha piovuto. oggi sono andato a vedere la piantina e l'ho trovata davvero in forma. rispetto a 5 giorni fa è più alta. ecco un paio di foto.
dscn0540h.jpg

dscn0541q.jpg


mercoledì dovrei comprare il radicante e qualche prodotto per fioritura. comunque io avevo intenzione di fare un trapianto in terra ma semplicemente tagliando il fondo del vaso così da non arrecargli stress.

:wave:
 
D

donwaltero

caro thc...a me sembra che la terra sia abbastanza per l'intero ciclo,fai bene ad acquistare dello stimolante per le radici e ad usarlo ricordati però di non usare biofiorente prima che siano ben evidenti i fiori.vale a dire almeno 2_3 sett.dopo l'apparizione dei primi fiori e di usarlo in dosi di circa 1/4 -1/2 della dose consigliata sul flacone e max due volte a sett.comunque capita che le af arrivino anche a 90gg non ti preoccupare per la sua età.
 

THC_USER

Member
caro thc...a me sembra che la terra sia abbastanza per l'intero ciclo,fai bene ad acquistare dello stimolante per le radici e ad usarlo ricordati però di non usare biofiorente prima che siano ben evidenti i fiori.vale a dire almeno 2_3 sett.dopo l'apparizione dei primi fiori e di usarlo in dosi di circa 1/4 -1/2 della dose consigliata sul flacone e max due volte a sett.comunque capita che le af arrivino anche a 90gg non ti preoccupare per la sua età.

si spero anche io che viva più dei 65-70 giorni richiesti, anche perchè deve ingrossarsi molto, per ora è molto piccola rispetto alle altre.

comunque secondo te il radicante entro quanto glielo posso dare? glielo posso dare anche tra 2-3 giorni quando trapianterò la pianta in terra?
 
D

donwaltero

ok...dalle foto che vedo la piantina non soffre di carenze nutritive e sta crescendo( solo un pò in ritardo forse per la poca luce) proprio come doveva.La roadrunner non ha una buona resa,ha certamente un bell'effetto euforico e sa di incenso come una buona sativa ma non diventa molto grande,usare stimolante radicale va bene ma non usare il biofiorente prima che siano passate almeno 2-3 sett. dalla comparsa dei primi fiori e sempre in quantità di circa 1/4- 1/2 di come scritto sul flacone e max. per 2 volte a sett.Per la fioritura comunque ti consiglierei l'alga fioritura pk 13 14 e per le radici ryzhotonic.Non ti consiglio di usare un nutriente per la crescita perchè già in 5-6 litri di terreno una af trova tutte le sostanze di cui ha bisogno per arrivare alla fioritura in 4-5 sett.se posso consigliarti in questa fase usa supervit e basta. mi sai dire come si postano le foto?grazie. ciao .
 

THC_USER

Member
non riesci a vedere le foto?

comunque i prodotti alga fioritura pk 13 14 e per le radici ryzhotonic li trovo nei growshop o anche in dei fiorai/venditori di piante?
 
D

donwaltero

questi sono prodotti specifici che trovi nei growshops e sono...il pk della plagron e il ryzhotonic della biocanna. le foto le vedo ...ti chiedevo come fare per postare io qualche foto
 
D

donwaltero

ok vediamo se riesco a postare una foto ....ti presento blueberry af regolare e di3sel r1der af regolare della dr joint
 
Last edited by a moderator:
Donwaltero per le foto segui questa guida di noreason.
:wave:

edit: le hai già messe in un tuo album ma probabilmente è privato, per farle vedere anche agli altri utenti devi mettere l'album come pubblico.
 

Latest posts

Latest posts

Top