What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ (EasyR1der - JointDoctors) & (R0adRunner - Dinafem) - IN ]

M

maniac90

[(E4sy Ryd3r - JointDoctors) & (R0adRunn3r - Dinafem) - IN]
-----------------------------------------------------------
misure GrowRoom: larghezza: 104 cm, altezza: 130 cm, profondita: 51 cm
Terriccio: terriccio universale germinar
Vaso: 11l per le e4sy ryd3r e 6,5l per le r0adrunn3r
Acqua: minerale
PH: 6,6
Fertilizzanti Vegetativa: Alga Grow
Fertilizzanti Fioritura: Alga Bloom
Stimolanti Fioritura: Pk 13-14
Ventilazione: ventilatore
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: Phytolite 250w cfl - Greenpower (Agro)
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 21/04/10

ciao a tutti è la prima volta che coltivo spero che mi possiate aiutare in questa nuova avventura :tiphat: :





i semi li ho piantati 3 giorni fa e oggi ho visto che stanno cominciando a germogliare e qui mi viene un dubbio.. li metto subito sotto la lampada o aspetto che spuntano le prime 2 foglioline? considerando che è una lampada a basso consumo fa pochissimo calore nn penso che si bruciano

grazie in anticipio per gli aiuti
 

Sangj

Member
benvenuto
x prima cosa leggi il regolamento del forum,hai sbagliato sezione,ora aspetta ke un mod ti sposti il post....
cmq aspetta qualche giorno prima di metterla sotto 250 w,sn molto deboli ancora....anke se cn le clf penso ke a debita distanza puoi
 
M

maniac90

ok cmq posterò ogni sett lo sviluppo della pianta nn si fa in questa sezione?
 
H

HydroLady

Ciao Maniac90 :)
seguo con molto interesse il tuo thread,le mie ER sono spuntate giusto da un paio di giorni..vedremo chi raccoglie prima!! (io scommetto 5 euri su di te ;))

ok cmq posterò ogni sett lo sviluppo della pianta nn si fa in questa sezione?

Se vuoi postare tutto il ciclo, si allora è la sezione giusta...non far caso a Sangj che fa il precisino :D :D :D

Buon cultivo!!
 

jahjahj

Member
vi presento la mia ER:

e senza fogliolone:


easy di nome e di fatto secondo la mia esperienza, ank io al primo ciclo.. non ho incontrato difficoltà sinceramente (a parte che non so bene cm mai mi sono usciti 2 semi su 5 :chin: ..no comment..)

fra qualche settimana se vi interessa vi potrò dare le prime impressioni sulla qualità effettiva del prodotto:D:rasta:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
vi presento la mia ER:

e senza fogliolone:


easy di nome e di fatto secondo la mia esperienza, ank io al primo ciclo.. non ho incontrato difficoltà sinceramente (a parte che non so bene cm mai mi sono usciti 2 semi su 5 :chin: ..no comment..)

fra qualche settimana se vi interessa vi potrò dare le prime impressioni sulla qualità effettiva del prodotto:D:rasta:

ammazza che belle!!!!!!
ottimo lavoroo!!!!!!!c:bump:

:good:
 

Marzian

Member
peccato che il fenotipo non sia cosi stabile almeno per quanto riguarda la mia esperienza (pacco da 3 semi joint doctors: 1 feno tendente alla ak 47 l'altro molto più low2 o chissachè autoflo, l'ultimo feno freak: na schifezza) io l'ho fatta andare in out ......è cmq una pianta veramente eaaaaasyy:))

feno 1 (ho perso le foto di quando era pronta ma ti assicuro gran bella produzione)




feno 2




ho cmq fumato cose mooolto migliori:wave:
 
M

maniac90

peccato che il fenotipo non sia cosi stabile almeno per quanto riguarda la mia esperienza (pacco da 3 semi joint doctors: 1 feno tendente alla ak 47 l'altro molto più low2 o chissachè autoflo, l'ultimo feno freak: na schifezza) io l'ho fatta andare in out ......è cmq una pianta veramente eaaaaasyy:))

feno 1 (ho perso le foto di quando era pronta ma ti assicuro gran bella produzione)




feno 2




ho cmq fumato cose mooolto migliori:wave:

belle complimenti!

ecco le mie bimbe






la pianta a dx ha ancora il seme attaccato è normale?

quella a sx che dite posso gia metterla sotto la lampada?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
si secondo me devi metterle sotto la luce,
il seme "dovrebbe" staccarsi poi da solo, ma se non si stacca dovrai farlo tu con
moooooolta delicatezza! :)
 

kuayg

Member
vi presento la mia ER:

e senza fogliolone:


easy di nome e di fatto secondo la mia esperienza, ank io al primo ciclo.. non ho incontrato difficoltà sinceramente (a parte che non so bene cm mai mi sono usciti 2 semi su 5 :chin: ..no comment..)

fra qualche settimana se vi interessa vi potrò dare le prime impressioni sulla qualità effettiva del prodotto:D:rasta:

cioè ma questa pianta è fatta proprio cosi? come si kiama ke la metto subito?? :dance013:
 
M

maniac90

ho messo le piante sotto la lampada, ho visto che l'umidità era al 35% e ho messo un secchio d'acqua sperando che aumenta..ora è al 45%
la temp prima era sui 30, ho aperto la finestra ed è scesa a 27 qualche consiglio su come diminuirla?(non ho soldi purtroppo :( inutile che mi dite "compra questo ec.. ec.. :watchplant: ) posso aprire di + l'armadio ma si disperde la luce

ecco le foto:




ah che dite abbasso la lampada? senza il vostro consenso nn lo faccio ho paura che si bruciano sono ancora piccole :comfort:
 
H

HydroLady

Ciao Maniac :D
la lampada potresti pure abbassarla...quello di cui mi preoccuperei sono i 30°c e l'umidità...non riesci proprio a far muovere l'aria?quello dovrebbe aiutarti almeno con la temperatura...per l'umidità prova ad usare delle spugne...

Per la distanza della lampada la prova migliore che puoi fare è usando il dorso della tua mano...se ti scotti tu, se la sensazione è di bruciore...si scotteranno anche le piante, in qualsiasi fase della loro vita. Ora che sono piccine sono più delicate, ma se abbassi la temperatura (diciamo che 26/27°c dovrebbe essere la massima) e alzi l'umidità...puoi avvicinare la lampada.

Sono fattissima :joint: se non mi sono spiegata sorry :D
 
M

maniac90

Ciao Maniac :D
la lampada potresti pure abbassarla...quello di cui mi preoccuperei sono i 30°c e l'umidità...non riesci proprio a far muovere l'aria?quello dovrebbe aiutarti almeno con la temperatura...per l'umidità prova ad usare delle spugne...

Per la distanza della lampada la prova migliore che puoi fare è usando il dorso della tua mano...se ti scotti tu, se la sensazione è di bruciore...si scotteranno anche le piante, in qualsiasi fase della loro vita. Ora che sono piccine sono più delicate, ma se abbassi la temperatura (diciamo che 26/27°c dovrebbe essere la massima) e alzi l'umidità...puoi avvicinare la lampada.

Sono fattissima :joint: se non mi sono spiegata sorry :D

sei stata chiarissima grazie :tiphat:, beata te che fumi nel mio paese c'è solo fumo copertone

la temp ora è scesa a 25 gradi e l'umidità è al 50%
 
M

maniac90

secondo voi se tengo l'armadio un po aperto si disperde troppo la luce? ve lo chiedo perchè la temp è alta e nn so come diminuirla
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
fintanto che sei in vegetazione spalanca pure la porta... alta temperatura e bassa umidità sono mortali in questa fase...
 

jahjahj

Member
ad appena 3 giorni di concia causa irresistibilità posso dirvi che, a mio parere, il gusto è buono e l'high è abbastanza potente..
decisamente positivo come risultato quindi! soprattutto essendo per me il primo ciclo..

au revoir!
 
M

maniac90

dopo tanto tempo ecco le mie bimbe dopo 30 giorni



la seconda
questa è la prima ed è la + grande



la prima è alta + o - 40 cm e la seconda sarà sui 37.. nn ho usato nessun tipo di fertilizzante come vi sembrano?

oggi ho fatto un giro al vudu shop e ho comprato 3 semi r04d runn3r , fertilizzante alga bloom, alga grow e un stimolatore di fioritura

mi consigliate ogni quanto usare alga bloom e pk13-14 e sopratutto le dosi nn vorrei mandarla in overfertilizzazione e rovinare tutto

ultima cosa.. ho notato che la più piccola nelle foglie superiori ha le punte gialle.. ecco la foto è carenza di qualche elemento?
 

done73

New member
maniac ti rispondo perchè anche io sto facendo il tuo stesso strain E.R. e non solo. . .
ho usato anche io alga grow e alga bloom i tuoi stessi fertilizzanti. . . .
come se non bastasse ho anche io le puntine gialle come le tue
premetto che sono un novizio ma azzardo un ipotesi:

secondo me è il fertilizzante quando ho iniziato a dare alga (soprattutto col bloom) hanno cominciato a ingiallire le punte esattamente come a te.
ho diluito sempre 2 ml. di fert per un litro d'acqua una volta a settimana.

tu che dosi hai usato?
 
Top